Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: PokÚmon Shuffle arriva sugli smartphone Android e iOS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
rdaelmito

Dopo il successo su 3DS (ormai dovremmo essere prossimi ai 5 milioni di download) PokÚmon Shuffle arriverÓ anche su smartphone entro la fine dell'anno. SarÓ un porting diretto disponibile per le piattaforme Android e iOS e, vista la sua natura free-to-play con acquisti in app, la notizia non appare neanche cosý clamorosa.
╚ inoltre prevista una versione beta su Android - al momento per i soli giapponesi - disponibile dal 30 giugno al 14 luglio 2015, quindi nei prossimi giorni si potrÓ capire meglio come e cosa sia stato trasferito da console a smartphone. PokÚmon Shuffle, infatti, era stato rilasciato con soli 170 PokÚmon catturabili (sui 720 ad oggi disponibili), ma nel tempo - dopo svariati update e sfide - il conteggio totale ha raggiunto il numero di 250 PokÚmon, diversi dei quali sono stati disponibili soltanto per un breve periodo come eventi speciali.

SarÓ questo il tanto atteso gioco per smartphone annunciato da Nintendo entro la fine dell'anno? O si tratta semplicemente dell'iniziativa di The PokÚmon Company (non nuova ad app per smartphone)?

Si ringrazia Baraldi per la segnalazione.
Th3_D3viL
Conoscendoli per ora rilasceranno questo e vedono come va.
Nel bene o nel male rilasceranno qualche gioco un po' pi¨ complesso
Baraldi
Credo che, colti dal grande successo su 3ds, abbiano semplicemente pensato di "monetizzare" un po', d'altronde quella del f2p si Ŕ dimostrata una formula vincente(almeno economicamente parlando).
supermario3
Ho abbandonato questo gioco non tanto per la formula f2p ma quanto per le esclusive temporali e i giochi "solo i primi 10.000 in classifica"... Che rabbia! Posso capire le microtransazioni (gli sviluppatori devono pur essere pagati), le ho usate qualche volta per qualche giochino che mi prendeva di pi¨... Ma perche solo 10.000 persone? E gli altri? Che poi fanno questi "concorsi" proprio quando il gioco raggiunge il milione di giocatori o il milione e mezzo, boh mi sembra un controsenso :/
miky1989
Appena scaricai Pokemon Shuffle per 3DS mi venne da pensare.. "questo gioco sarebbe perfetto se fosse per smartphone" biggrin.gif
Speriamo si trovi il modo per trasferire i dati da console a telefono!
WeirdAlYankovic
Del resto, di giochi tali e quali il panorama mobile Ŕ pieno zeppo da quando esistono gli smartphone e anche da prima, e la cosa patetica Ŕ che fanno successo...E come se lo fanno!
Th3_D3viL
CITAZIONE (miky1989 @ Monday 29 June 2015 - 22:48) *
Appena scaricai Pokemon Shuffle per 3DS mi venne da pensare.. "questo gioco sarebbe perfetto se fosse per smartphone" biggrin.gif
Speriamo si trovi il modo per trasferire i dati da console a telefono!

Potrebbero implementare l'accesso col proprio NNID
OniAle
Ammetto di averci giocato parecchio su 3DS (circa 30 ore), ma appena sono arrivati gli eventi "limitati" mi Ŕ scemata la voglia e l'ho abbandonato.
Su smartphone ha tutti i requisiti per macinare soldi facili, quindi ben venga per loro, io passo.
Astro86
CITAZIONE (supermario3 @ Monday 29 June 2015 - 22:48) *
Ho abbandonato questo gioco non tanto per la formula f2p ma quanto per le esclusive temporali e i giochi "solo i primi 10.000 in classifica"... Che rabbia! Posso capire le microtransazioni (gli sviluppatori devono pur essere pagati), le ho usate qualche volta per qualche giochino che mi prendeva di pi¨... Ma perche solo 10.000 persone? E gli altri? Che poi fanno questi "concorsi" proprio quando il gioco raggiunge il milione di giocatori o il milione e mezzo, boh mi sembra un controsenso :/

con questa scusa vengono pagati per 10 anni con 1 solo gioco biggrin.gif
rdaelmito
Da oggi il gioco Ŕ disponibile al download in Giappone, ancora non si sa nulla per l'Occidente. Purtroppo giÓ una brutta notizia (almeno per chi segue costantemente il gioco su 3DS): non Ŕ possibile condividere i propri salvataggi tra console e smartphone, quindi si riparte da zero. Dall'altro lato, per˛, le classifiche delle competizioni sono separate, almeno questo...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.