Cosa c'entra Nintendo con Disney ed Amazon?

Ebbene, secondo gli ultimi rumor messi in giro da Revogamers, che ha predetto l'unione di amiibo e skylanders dal 2014, sembrerebbe che si voglia riproporre un accordo simile per un ipotetico Disney Infinity 4.0 che avrebbe ibridi amiibo/statuine infinity.

Ad ora sono un po' in tira e molla, perché Disney vorrebbe Mario, mentre Nintendo non sembra intenzionata a dare via la sua mascotte principale. Negli ultimi anni però, con l'apertura della casa nipponica a nuove licenze, potremmo finalmente vedere Mario e Topolino insieme da qualche parte. Se non in un videogioco, si parla di Wreck it Ralph 2.

Invece Amazon sembrerebbe lo store scelto da Nintendo per distribuire i suoi giochi Android, con Amazon che ha fatto la prima mossa nel chiudere questo affare. Nintendo sta inoltre muovendo molti dati fuori dai server Amazon, probabilmente in quelli DeNA e questo potrebbe aver fatto scattare la controffensiva del colosso americano per avere un qualche accordo particolare.

Questo si ricollega con il rumor dell'NX con sistema operativo Android. Invece di avere il sistema nativamente, l'intenzione sarebbe quella di emularlo o comunque di offrire una compatibilità con i giochi Nintendo che saranno disponibili su piattaforme Android.