Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] rxTools
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Pagine: 1, 2
Th3_D3viL
CITAZIONE (fauna @ Friday 31 July 2015 - 16:30) *
Vorrei ringraziarti per avermi spiegato tutto!

In particolare questo:

CODICE
Per rxTools via Cubic Ninja, hai già installato Ninjhax sulla cartuccia? Se sì basta che prendi la cartella ninjhax che c'è nella release di rxTools, la metti nella cartella 3ds e poi la rinomini in rxtools. A quel punto nell'Homebrew Launcher avvii l'icona di rxTools (io quando non ho Internet lo avvio così) smile.gif
In pratica devi avere nella root della SD oltre ai soliti rxtools.dat e firmware.bin una cartella "3ds" con dentro una cartella "rxtools" con dentro 2 file "rxtools.3dsx/.smdh" (ovviamente senza virgolette)


Ho appena seguito quello che mi hai detto e.... Adesso riesco ad avviare rxtools anche senza connessione internet! GRAZIE!!!

yahoo.gif clap.gif blink.gif

Non vorrei aver frainteso ma non avevi detto senza giochi e browser?

1) Esiste un modo per non avviare l'rxTools usando il browser? Se sì, posso evitare di usare internet, giochi originali, flashcard (gateway et similia)?
fauna
Sì avevo detto così, ma visto che dovevo fare un lavoraccio con mset, e avendo già fatto ninjhax ho preferito seguire quello che mi ha scritto pokè-man senza sbattermi troppo!

La mia idea era tenermi buona e cara la cartuccia di cubic ninja il più possibile, è anche questa una motivazione per cui ho preferito all'inizio non usare il gioco in formato cartuccia. Mi hai comunque tolto tanti dubbi e il tuo aiuto mi è stato prezioso smile.gif

marcoo
ragazzi ho una domanda ho un 3ds con firmware 3.0.0 per poter installare emunand e rxtools devo per forza aggiornare alla versione 4.1?
poké-man
CITAZIONE (marcoo @ Saturday 1 August 2015 - 17:53) *
ragazzi ho una domanda ho un 3ds con firmware 3.0.0 per poter installare emunand e rxtools devo per forza aggiornare alla versione 4.1?

Sí, dovresti aggiornare ad un firmware superiore con una cartuccia, da quanto ho letto.
AciDuLo
Salve a tutti,
ho seguito tutta la procedura per EmuNAND con Rxtool ed è andato tutto ok, sul mio 3DS XL
Da quando ho aggiornato emuNAND all'ultimo firmware disponibile a volte quando carico rxtool mi da schermata nera e devo solo riavviare la console.
Da cosa può dipendere?!
La cosa strana qual'è, che alla prima volta fa lo schermo nero, poi spengo console faccio ripartire RXtool.dat e mi si apre schermata emuNAND.
Grazie eventuali aiuti!!!
giovanni9793
Raga, scusate la domanda alquanto scema, ma esiste un DevMenu capace di installare nell'SD file .cia che si trovano nella micro sd con flashcard? Io mi ritrovo in casa con solo una SD da 4 GB, che diventa di 2.6 GB in nand, quindi se devo installare ad esempio Pokemon Y servirebbero 3.4 GB di spazio (1.7 per il file .cia ed 1.7 per la nand) sulla SD.
C'è una soluzione a questo?
Fricc
CITAZIONE (giovanni9793 @ Tuesday 25 August 2015 - 18:22) *
Raga, scusate la domanda alquanto scema, ma esiste un DevMenu capace di installare nell'SD file .cia che si trovano nella micro sd con flashcard? Io mi ritrovo in casa con solo una SD da 4 GB, che diventa di 2.6 GB in nand, quindi se devo installare ad esempio Pokemon Y servirebbero 3.4 GB di spazio (1.7 per il file .cia ed 1.7 per la nand) sulla SD.
C'è una soluzione a questo?

purtroppo no
~iSamur@i
Oltre a prendere una SD più capiente, una "soluzione" al tuo caso specifico potrebbe essere usare FBI in modalità installazione dalla rete, in questo modo ti occorre meno spazio sulla SD (anche se il processo di installazione sarà nettamente più lento).
giovanni9793
CITAZIONE (~iSamur@i @ Tuesday 25 August 2015 - 23:27) *
Oltre a prendere una SD più capiente, una "soluzione" al tuo caso specifico potrebbe essere usare FBI in modalità installazione dalla rete, in questo modo ti occorre meno spazio sulla SD (anche se il processo di installazione sarà nettamente più lento).


Grazie della segnalazione, lo avevo già provato ma non funzionava, quindi un paio d'ore fa ho provato a cambiare software e sta andando tutto liscio wink.gif
paki-san
Èpossibile avviare rxTools con il nuovo ironhax e fw 9.9?
~iSamur@i
No, sopra al 9.2 non si può fare.
GekiFire
Non riesco ad avviare rxTools tramite Ninjhax - Homebrew Launcher.
Qualcuno conosce una soluzione?
Ash95
CITAZIONE (GekiFire @ Wednesday 26 August 2015 - 16:21) *
Non riesco ad avviare rxTools tramite Ninjhax - Homebrew Launcher.
Qualcuno conosce una soluzione?

Che versione del firmware hai?
~iSamur@i
Controlla che il firmware sia compatibile (lo dico per sicurezza), e controlla quale versione di rxTools stai usando, da quando è stato preso in mano al team pasta è diventata un'impresa stargli dietro, nightly "ufficiali" precompilate da più utenti, nessun changelog, nessun topic/pagina github che raccolga tutto, l'unica è armarsi di TANTA pazienza e scorrere minimo 20 pagine del topic su gbatemp nella speranza che a qualcuno sia capitato il tuo stesso problema e che sia stato fixato da un certo punto in poi (soprattutto che sia ancora fixato).
GekiFire
Firmware 9.2

Sto usando la versione 2.6 presa dal sito ufficiale.
Ho provato a guardare su GBAtemp, ma non sono riuscito a capirci niente.
TheStrano
CITAZIONE (paki-san @ Wednesday 26 August 2015 - 11:28) *
Èpossibile avviare rxTools con il nuovo ironhax e fw 9.9?

No, devi essere al massimo su fw 9.2 e ninjhax 1.1b, altrimenti sfruttare il browserhax.
~iSamur@i
CITAZIONE (GekiFire @ Wednesday 26 August 2015 - 21:49) *
Firmware 9.2

Sto usando la versione 2.6 presa dal sito ufficiale.
Ho provato a guardare su GBAtemp, ma non sono riuscito a capirci niente.

Mi viene un sospetto, stai usando ninjhax 1.1 o il 2? Prova con l'1.1 in caso.
GekiFire
Ho provato con entrambi, senza successo.

Ci sono riuscito oggi pomeriggio con l'ultima nightly trovata su GBAtemp e Ninjhax 1.1
Hopeway.
Ci sono novitá riguardo alla versione 9.9?
Aurelio
CITAZIONE (Hopeway. @ Thursday 3 September 2015 - 11:32) *
Ci sono novitá riguardo alla versione 9.9?

No, rxTools (come anche tutti gli altri CFW) funziona solo fino al firmware 9.2
TheStrano
CITAZIONE (Aurelio @ Thursday 3 September 2015 - 14:34) *
CITAZIONE (Hopeway. @ Thursday 3 September 2015 - 11:32) *
Ci sono novitá riguardo alla versione 9.9?

No, rxTools (come anche tutti gli altri CFW) funziona solo fino al firmware 9.2

Comunque io ancora mi chiedo a che si riferisse Smea a quel Shoddy Coding. Se fossi così non basterebbe che il cfw sia riadattato alla versione 2.0b?
Hopeway.
Ma Rxtools 3.0 alpha è compatibile con fw. 9.9?
~iSamur@i
No, finché non si riesce a trovare un nuovo exploit è impossibile far andare un custom firmware su firmware superiori al 9.2.
paki-san
Ho trasferito i miei files (NNID, programma ambassador e giochi comprati sull'eshop) dal mio vecchio 3DS a un altro 3DS(entrambi OLD), però sull'emunand. E' andato un po' tutto bene, ad esempio Resident Evil, Monster Hunter 3 vanno, mentre i giochi dell'ambassador o della Virtual Console, no... come mai?
Uso RxTools 2.5, la sys è 4.1 e la emu è 10.1.
Ho provato a usare la DevMode ma non ho capito come funziona, se ci clicco su mi riporta in SysNand...
Cusy
Domanda rapida, visto che ormai la situazione per N3DS sta iniziando a mostrare un barlume di stabilità mi sto interessando a downgrade + rxTools.
Con la 3.0 RC rxTools supporta fino a che versione di Emunand su N3DS?
Avevo letto in giro che l'ultima Emunand supportata era la 9.x e non si poteva mettere 10.3, restando quindi tagliati fuori dall'online e dall'eShop.
Non vorrei venir tagliato fuori al rilascio di Pokemon GEN1 tra un mese
WALFER
QUOTE (Cusy @ Wednesday 6 January 2016 - 18:19) *
Domanda rapida, visto che ormai la situazione per N3DS sta iniziando a mostrare un barlume di stabilità mi sto interessando a downgrade + rxTools.
Con la 3.0 RC rxTools supporta fino a che versione di Emunand su N3DS?
Avevo letto in giro che l'ultima Emunand supportata era la 9.x e non si poteva mettere 10.3, restando quindi tagliati fuori dall'online e dall'eShop.
Non vorrei venir tagliato fuori al rilascio di Pokemon GEN1 tra un mese

io ho sul mio o3dsxl ho usato una release di rxtools datata 5/12 (non è la 3.0 alpha) ho aggiornato la emunand a 10.3 senza problemi eshop e giochi online funzionano
acetrainer
CITAZIONE (Cusy @ Wednesday 6 January 2016 - 18:19) *
Domanda rapida, visto che ormai la situazione per N3DS sta iniziando a mostrare un barlume di stabilità mi sto interessando a downgrade + rxTools.
Con la 3.0 RC rxTools supporta fino a che versione di Emunand su N3DS?
Avevo letto in giro che l'ultima Emunand supportata era la 9.x e non si poteva mettere 10.3, restando quindi tagliati fuori dall'online e dall'eShop.
Non vorrei venir tagliato fuori al rilascio di Pokemon GEN1 tra un mese

Io ho ancora rxTools 2.6 ed ho aggiornato alla 10.3 senza problemi, quindi presumo che anche rxTools 3.0 vada bene

EDIT: non mi ero accorto che chiedevi per il New 3DS
Cusy
CITAZIONE (WALFER @ Wednesday 6 January 2016 - 20:22) *
CITAZIONE (Cusy @ Wednesday 6 January 2016 - 18:19) *
Domanda rapida, visto che ormai la situazione per N3DS sta iniziando a mostrare un barlume di stabilità mi sto interessando a downgrade + rxTools.
Con la 3.0 RC rxTools supporta fino a che versione di Emunand su N3DS?
Avevo letto in giro che l'ultima Emunand supportata era la 9.x e non si poteva mettere 10.3, restando quindi tagliati fuori dall'online e dall'eShop.
Non vorrei venir tagliato fuori al rilascio di Pokemon GEN1 tra un mese

io ho sul mio o3dsxl ho usato una release di rxtools datata 5/12 (non è la 3.0 alpha) ho aggiornato la emunand a 10.3 senza problemi eshop e giochi online funzionano

Ok per O3DS pure a me risulta funzioni senza problemi la 10.3
Per New invece su GbaTemp leggo il contrario, ma su thread non aggiornati. Conferme/Smentite?
poké-man
Su New3DS il massimo è 9.5, puoi accedere all'eShop installando "NVer" (che non è altro che l'ultimo numero del firmware dopo il trattino) e usando l'eShop spoofer di smealum (secondo quanto ho letto qua: http://gbatemp.net/threads/tutorial-how-to...emunand.407714/ )
Comunque prima di comprare i giochi Gen1 dai un'occhiata se avranno la crittografia 9.6+, potresti non poterli avviare in caso, ma non sono molto informato sul New3DS
Cusy
CITAZIONE (poké-man @ Wednesday 6 January 2016 - 21:06) *
Su New3DS il massimo è 9.5, puoi accedere all'eShop installando "NVer" (che non è altro che l'ultimo numero del firmware dopo il trattino) e usando l'eShop spoofer di smealum (secondo quanto ho letto qua: http://gbatemp.net/threads/tutorial-how-to...emunand.407714/ )
Comunque prima di comprare i giochi Gen1 dai un'occhiata se avranno la crittografia 9.6+, potresti non poterli avviare in caso, ma non sono molto informato sul New3DS

Perfetto, grazie mille.
Quindi (per ora) l'idea è fare 10.3 > 9.2, montare l'emunand e aspettare sviluppi su N3DS, sperando non ci sia crittografia extra in RBY.
kenmasta89
Domanda, si può installare l'homebrew channel su emunand con rxtools/cake?
Cusy
https://twitter.com/RxTools/status/686671460111413251

Buonissime nuove per chi come me ha un N3DS.
Hanno dato come data di rilascio Marzo, iniziamo a sperare!
Ash95
CITAZIONE (Cusy @ Tuesday 12 January 2016 - 00:13) *
https://twitter.com/RxTools/status/686671460111413251

Buonissime nuove per chi come me ha un N3DS.
Hanno dato come data di rilascio Marzo, iniziamo a sperare!

Evvai laugh.gif
Peccato però si vociferi che domani (oggi lol) esca un nuovo firmware per 3DS!
Zlatan180
CITAZIONE (Cusy @ Tuesday 12 January 2016 - 00:13) *
https://twitter.com/RxTools/status/686671460111413251

Buonissime nuove per chi come me ha un N3DS.
Hanno dato come data di rilascio Marzo, iniziamo a sperare!


dove hai visto la data di rilascio?

EDIT: visto anche io su twitter! comunque dice prima di marzo!
Ettore Fire
CITAZIONE (Cusy @ Tuesday 12 January 2016 - 00:13) *
https://twitter.com/RxTools/status/686671460111413251

Buonissime nuove per chi come me ha un N3DS.
Hanno dato come data di rilascio Marzo, iniziamo a sperare!


sperare in cosa? su n3ds rxtools fa già girare tutto. o no?
Mijaccio87
CITAZIONE (Ettore Fire @ Tuesday 12 January 2016 - 01:48) *
CITAZIONE (Cusy @ Tuesday 12 January 2016 - 00:13) *
https://twitter.com/RxTools/status/686671460111413251

Buonissime nuove per chi come me ha un N3DS.
Hanno dato come data di rilascio Marzo, iniziamo a sperare!


sperare in cosa? su n3ds rxtools fa già girare tutto. o no?

in sostanza e l'aggiornamento alla emunand che sul n3ds sta a 9.2 e su o3ds sta alla 10.3, ma e uscito gia da 2 giorni emunand 9.5 per n3ds l'utente Ulula ha messo un link sulla guida del RXtool n3ds
Cusy
CITAZIONE (Mijaccio87 @ Tuesday 12 January 2016 - 05:39) *
CITAZIONE (Ettore Fire @ Tuesday 12 January 2016 - 01:48) *
CITAZIONE (Cusy @ Tuesday 12 January 2016 - 00:13) *
https://twitter.com/RxTools/status/686671460111413251

Buonissime nuove per chi come me ha un N3DS.
Hanno dato come data di rilascio Marzo, iniziamo a sperare!


sperare in cosa? su n3ds rxtools fa già girare tutto. o no?

in sostanza e l'aggiornamento alla emunand che sul n3ds sta a 9.2 e su o3ds sta alla 10.3, ma e uscito gia da 2 giorni emunand 9.5 per n3ds l'utente Ulula ha messo un link sulla guida del RXtool n3ds

No, 9.5 c'è dall'epoca di 9.5, quelle dopo non funzionano su New3DS (su Old3DS invece tutto a posto).
RXTools 3.0 in versione RC/Final porterà anche firmware superiori, che al momento non sono supportati.
Quelle che ci sono ora sono delle early alpha build senza tutte le funzionalità ancora supportate, a Marzo ci sarà il funzionamento completo.

Se si legge il loro twitter sembra anche fixeranno anche il problema coi giochi VC.

CITAZIONE (Ettore Fire @ Tuesday 12 January 2016 - 01:48) *
sperare in cosa? su n3ds rxtools fa già girare tutto. o no?

Non tutto. I giochi con la nuova criptazione per 9.8+ devono essere fixati a mano, non si può entrare nell'eShop se non con degli Spoof.
Insomma, le cose funzionano, ma c'è da lavorarci (e uno spoof può sempre essere bloccato), meglio avere le funzionalità native wink.gif
luca94
Novità sull'uscita di rxtools 3.0?
Cusy
CITAZIONE (luca94 @ Thursday 4 February 2016 - 23:55) *
Novità sull'uscita di rxtools 3.0?

Hanno condiviso questo sondaggio pochi giorni fa
https://twitter.com/RxTools/status/693815465496420352

Se ascoltano i risultati, ci sarà da aspettare un po' ancora mi sa
cdante100
Ho un problema, ho seguito la guida ed ora ho la emunand 10.5, ho slinkato le due nand ma ora quando vado in emunand e cerco di aprire un software che avevo scaricato dall' e-shop mi da errore e mi fa spegnere la console, inoltre andando da gestione dati non lo rileva, non posso ne riscaricarlo dall' e-shop e neanche eliminarlo.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.