Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Resoconto Nintendo World Championship 2015
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
Freeky

Dopo 25 anni è tornato il Nintendo World Championship e ieri sera a Los Angeles, in occasione dell'E3 2015, si è tenuto l'evento finale del torneo.

16 giocatori, 8 qualificati tramite eventi promossi da Best Buy e 8 scelti da Nintendo stessa, hanno dovuto affrontare 8 titoli Nintendo del passato e dei nostri giorni in 5 stage, venendo a conoscenza solo all'ultimo del gioco che dovranno affrontare. Dopo ogni stage, i giocatori eliminati sono finiti nell'underground, dove si è tenuto un ulteriore stage, chiamato undergroud stage, per dare la possibilità ad uno di loro di rientrare in campo e vincere il titolo di campione.

Prima di iniziare, è stato annunciato un nuovo titolo a sorpresa: Earthbound Beginnings, primo capitolo della serie Mother uscito su NES, sarà disponibile sulla Wii U Virtual Console a partire da oggi al prezzo di €6.99!

Ecco le sfide che i giocatori hanno dovuto affrontare:
CITAZIONE
Stage 1: Splatoon (Wii U)
    Partite 4vs4 al meglio di 3 vittorie nella modalità Mischia Mollusca. 12 giocatori hanno passato il turno e 4 sono finiti nell'underground.
Underground Stage 1: The Legend of Zelda (NES)
    Una speedrun a 4 giocatori. Si partiva dall'inizio del gioco, chi sconfiggeva per primo Aquamentus, il boss del primo dungeon, aveva la possibilità di salvarsi dall'eliminazione.
Stage 2: Blast Ball (3DS) - NUOVO GIOCO!
    Quale occasione migliore per presentare un nuovo gioco se non un torneo in diretta mondiale? In questo gioco di calcio spaziale, i giocatori dovevano guidare dei mecha e sparare la palla in rete. Chi faceva più gol vinceva. 8 giocatori hanno passato il turno e 4 sono finiti nell'underground.
Underground Stage 2: Super Metroid (SNES) - SPOILER ALERT
Stage 3: Mario Kart 8 (Wii U)
    Gran premio da 3 gare a 200cc. I primi 3 classificati hanno passato il turno, mentre gli altri 5 sono finiti nell'underground.
Underground Stage 3: Balloon Fight (NES)
    Una sfida a sei giocatori. Chi faceva più punti entro lo scadere del tempo, si salvava dall'underground e rientrava in gioco per la semifinale.
Stage 4: Super Smash Bros. (Wii U)
    Prima della gara, si è tenuta una sfida speciale: per onorare la promessa fatta lo scorso anno durante lo Smash Tournament dell'E3 2014, Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha sfidato il giocatore professionista HungryBox in una partita Smash. Reggie con Ryu e HungryBox con Jigglypuff. Purtroppo il presidente ha perso.
    La sfida del torneo era una partita Smash a 4 giocatori, con un tempo limite di 6 minuti. I 2 giocatori che hanno totalizzato più KO sono passati in finale.
Final Stage: Super Mario Maker (Wii U)
    Mario Maker si presenta sul palco dell'E3 con un nuovo nome! I due finalisti hanno dovuto affrontare dei livelli completamente inediti e pieni di trappole creati apposta per l'evento. Chi avrebbe vinto due partite su 3 sarebbe stato il campione.

Dopo 5 stage e 3 underground stage, il titoli di vincitore del Nintendo World Championship 2015 è stato assegnato a John “John Numbers” Goldberg dal Queens, New York. Il vincitore ha vinto un New Nintendo 3DS XL rosso autografato sul momento da Shigeru Miyamoto e un trofeo dorato raffigurante Mario.

Ricordiamo che il prossimo appuntamento dell'E3 2015 Nintendo è il Nintendo Digital Event, che si terrà martedì 16 giugno alle 18.00 ora italiana, e noi di GBArl.it terremo un live streaming per l'occasione. Potete trovare il video completo del Nintendo World Championship 2015, il trailer di Earthbound Beginnings e un'immagine riassuntiva del torneo cliccando qui.
Freeky

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Prace
Non capirò mai perchè hanno invitato Jovenshire tra tutti gli smosh. Non che mi piacciano in generale, ma hanno davvero preso il peggior giocatore, più nintendo-sparamerda del gruppo. Godo che sia uscito al primo turno, come avrebbe dovuto essere.
kek300
Lo ho visto tutto, veramente bello e pieno di emozioni (quel finale...)
Un plauso al conduttore che si è dimostrato davvero all'altezza e un complimenti a John che ha meritato in pieno la vittoria smile.gif
manuel93
Ho visto da smash in poi, ma quanto sono belli i livelli di mario maker che hanno fatto giocare?
Freeky
CITAZIONE (manuel93 @ Monday 15 June 2015 - 16:19) *
Ho visto da smash in poi, ma quanto sono belli i livelli di mario maker che hanno fatto giocare?

Sono follia pura, con molte trappole messe dagli sviluppatori. In modo molto infame. Sembravano davvero divertenti da giocare biggrin.gif
Ferd187
Veramente bello smile.gif
Ho visto solamente da quando Reggie ha sfidato HungryBox (ma quelle frecciatine iniziali? Link.gif ) ed è stato stupendo, Mario maker è stupendo, Blast Ball non mi dice assolutamente niente...
In ogni caso speriamo lo ripropongano negli anni a venire smile.gif
Pak_Gatsu
L'ho visto tutto e devo dire che per quanto sia stato carino mi aspettavo di più... però alla fine tirando le somme è stato un evento godibile. Non capisco però perchè tutti i giocatori avessero problemi con le impostazioni della VC. biggrin.gif
Inoltre onestamente avrei evitato di inserire Blast Ball come "prova", sarà che il titolo non mi ha detto nulla ma quel pezzo l'ho trovato noioso.
GioB
spero diventi un appuntamento annuale perchè mi è piaciuto molto e solo nintendo ha i titoli per una competizione del genere

avevo iniziato a vederlo in diretta stanotte, poi il sonno ha avuto il sopravvento e me lo sono finito oggi
reggie mi ha deluso molto,dopo tutte le promesse fatte l'anno scorso e l'allenamento visto nel filmato di qualche giorno,nella sfida a smash non ha perso, si è suicidato, non riusciva nemmeno a fare il salto per aggrapparsi a bordo ring, ha fatto un solo KO, mentre il campione gliene avrà fatti 10,non dico che doveva batterlo,ma mi aspettavo un minimo di spettacolo anche durante il match,prima o dopo è stato divertente (forte la scena in cui gli offriva un posto alla nintendo e quello gli risponde non mi serve sono un ingegnere)

i concorrenti in molte sfide sembrava che fossero dei dilettanti,ma fortunatamente la sfida finale a super mario maker è stata molto bella
anche la conduzione e i vari commentatori/ospiti non erano male
Pak_Gatsu
CITAZIONE (GioB @ Monday 15 June 2015 - 17:31) *
i concorrenti in molte sfide sembrava che fossero dei dilettanti

In effetti alcuni hanno fatto degli "errori" troppo banali, tipo nella sfida di Zelda... la gente entrava ed usciva dalle stanze per errore. biggrin.gif
E comunque Raggie ha perso perchè ancora non conosceva bene Ryu... seriamente è proprio negato per Smash, ma gli hanno spiegato dell'esistenza della mossa speciale "su" durante le cadute? Stupenda però la battuta finale di Raggie. tongue.gif
Kafei
E' stato carino ma hanno bisogno di fare pratca con l'organizzazione tornei. sleep.gif
A parte che "World Championship" non significa "8 città in tutto il nord America", ma non entro nel merito.

Uno dei problemi più grandi secondo me era il rapporto impersonale tra sfidanti e pubblico, tutti elencati brevemente all'inizio per poi non esserre più ne visti o sentiti per tutto il torneo (mi sono accorto per caso dopo due ore che uno di loro fosse Egoraptor), la cosa è andata migliorando leggermente quando hanno cominciato a inserire sempre i nomi sotto le scene di gioco, ma solo nella finale si sono messi finalmente a inquadrare le reazioni degli ultimi due rimasti, cosa che avrebbero dovuto fare dall'inizio.

Per il resto ci sono i soliti problemi di situazioni che andrebbero preapprovate, come le scenette imbarazzanti dei giudici tipo le rime di D1, e l'esperto di pokemon (gioco non incluso nel torneo) che centrava poco o niente e non ha proferito parola, eclissato dal figlio del tizio di twitch, e non parliamo poi della sfida tra Reggie e Hungrybox, bell'idea ma una prova generale sarebbe servita disperatamente, veramente il culmine dell'imbarazzo in frecciatine "scherzose" che se prese con la pinza potrebbero scatenare incubi PR.

Ma vabè, almeno fanno per degli YTP divertentissimi. olee.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.