Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Frequenza schermo bassa?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DSi > Hardware e Utilità DSi
Ciozun
Salve, smile.gif

ho un dsi da più di 2 anni ed ha sempre avuto questo problema: lo schermo, quando l'immagine viene "modificata" (non aggiornata, cioè quando fa il refresh), mostra delle "righe" e diventa sfocato. Forse la frequenza si abbassa al tal punto da dare questo problema, non so. Voi che dite?
So che vicino la batteria sono presenti due viti che regolano i due schermi, luminosità e contrasto se non sbaglio, mi sapreste indicare bene la loro posizione (non sono esperto nello smonta e rimonta ma ci vorrei provare comunque).
アースシェイカー
CITAZIONE (Ciozun @ Sunday 7 June 2015 - 10:30) *
Salve, smile.gif

ho un dsi da più di 2 anni ed ha sempre avuto questo problema: lo schermo, quando l'immagine viene "modificata" (non aggiornata, cioè quando fa il refresh), mostra delle "righe" e diventa sfocato. Forse la frequenza si abbassa al tal punto da dare questo problema, non so. Voi che dite?
So che vicino la batteria sono presenti due viti che regolano i due schermi, luminosità e contrasto se non sbaglio, mi sapreste indicare bene la loro posizione (non sono esperto nello smonta e rimonta ma ci vorrei provare comunque).
io ti consiglio di provare a scollegare e ricollegare l' lcd e riprovare, e al caso solo come ultima chance cambiare ils ettaggio di default. Penso sia più semplice cambiare lo schermo con uno nuovo comunuqe.
Ciozun
CITAZIONE (アースシ @ Sunday 7 June 2015 - 13:12) *
CITAZIONE (Ciozun @ Sunday 7 June 2015 - 10:30) *
Salve, smile.gif

ho un dsi da più di 2 anni ed ha sempre avuto questo problema: lo schermo, quando l'immagine viene "modificata" (non aggiornata, cioè quando fa il refresh), mostra delle "righe" e diventa sfocato. Forse la frequenza si abbassa al tal punto da dare questo problema, non so. Voi che dite?
So che vicino la batteria sono presenti due viti che regolano i due schermi, luminosità e contrasto se non sbaglio, mi sapreste indicare bene la loro posizione (non sono esperto nello smonta e rimonta ma ci vorrei provare comunque).
io ti consiglio di provare a scollegare e ricollegare l' lcd e riprovare, e al caso solo come ultima chance cambiare ils ettaggio di default. Penso sia più semplice cambiare lo schermo con uno nuovo comunuqe.


Ho trovato quelle due viti, e dopo aver fatto qualche test, più o meno il problema l'ho risolto (anche se c'è ancora un po' di sfarfallio).
Spero solo che la situazione non retroceda. Grazie comunque smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.