Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Super Famicom JaP
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
zoltar
L'avevo dimenticato, guardando la console sulla parte destra presente un connettore femmina tipo o uguale alle stampanti (DB25F). Ho acquistato la console nuova appena uscita a suo tempo, ricordo che il negoziante di milano non le aveva pi e mi ha dato questa con inclusa la connessione sopracitata. A cosa serve/serviva ?
アースシェイカー
era utilizzata per il satellaview se ben ricordo happy.gif
WALFER
Se ti riferisci alla porta di espansione EXT presente sotto la console, come ti hanno gi risposto serve proprio per il satellaview wink.gif
playfortoday
Foto d'obbligo:)
CUBE75
Quella sotto sarebbe servita per il fantomatico lettore CD sviluppato con la Sony e mai uscito.... da li e' partito il progetto playstation....
zoltar
No, non sotto la console ma centrata al lato destro. La tiro fuori dalla confezione e scatto una foto...
アースシェイカー
il super famicom non ha porte laterali...
zoltar
Appunto, per questo chiedo. Confermo che ho visto proprio ieri la presenza del suddetto connettore!
アースシェイカー
allora o una mod amataoriale o un qualcosa che non conosco >.<
necessitiamo di foto chiarificatrice happy.gif
zoltar
10 minuti e arriva...

EDIT: Ecco la foto

EDIT2:
Anche se fosse una mod, ho pagato comunque (al negozio) ben 500 mila delle vecchie lire. Altra foto:

WALFER
QUOTE (zoltar @ Friday 29 May 2015 - 20:53) *
10 minuti e arriva...

EDIT2:
Anche se fosse una mod, ho pagato comunque (al negozio) ben 500 mila delle vecchie lire. Altra foto:

Eh no, quella di sicuro una mod; sarebbe curioso aprirlo e vedere a cosa collegato il connettore; magari una porta extra per il pad per usare allo stesso tempo un pad del SFC moddato anche sulla parallela del PC
アースシェイカー
CITAZIONE (WALFER @ Friday 29 May 2015 - 21:58) *
CITAZIONE (zoltar @ Friday 29 May 2015 - 20:53) *
10 minuti e arriva...

EDIT2:

Eh no, quella di sicuro una mod; sarebbe curioso aprirlo e vedere a cosa collegato il connettore; magari una porta extra per il pad per usare allo stesso tempo un pad del SFC moddato anche sulla parallela del PC

Sono daccordo, sarebbe utile aprire la console e vedere per cosa stata fatta questa modifica.. molto interessante..
Renegade12
CITAZIONE (アースシ @ Friday 29 May 2015 - 23:47) *
10 minuti e arriva...

EDIT2:

Sono daccordo, sarebbe utile aprire la console e vedere per cosa stata fatta questa modifica.. molto interessante..

cos' il satellaview? o_o
sonicco
CITAZIONE (Renegade12 @ Saturday 30 May 2015 - 22:56) *
cos' il satellaview? o_o

il satellaview era un decoder satellitare che si collegava al super famicon e una volta collegato permetteva di vedere vari programmi dedicati
si collegava alla base della console.
Renegade12
CITAZIONE (sonicco @ Saturday 30 May 2015 - 23:04) *
cos' il satellaview? o_o

il satellaview era un decoder satellitare che si collegava al super famicon e una volta collegato permetteva di vedere vari programmi dedicati

che genere di programmi? e si collegava tipo al satellite? o_O ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
DNIN
CITAZIONE (Renegade12 @ Saturday 30 May 2015 - 22:08) *
CITAZIONE (sonicco @ Saturday 30 May 2015 - 23:04) *
cos' il satellaview? o_o

che genere di programmi? e si collegava tipo al satellite? o_O ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

il mitico BS-X o SATELLAVIEW permetteva di scaricare contenuti dal satellite per lo piu' giochi ,un amico su EBAY ne vende qualcuno comunque http://multiplayer.it/giochi/bs-x-satellaview-per-snes.html
zoltar
CITAZIONE (アースシ @ Friday 29 May 2015 - 23:47) *
10 minuti e arriva...

EDIT2:

Si, devo aprirlo anche per pulire quel "tartaro" giallo delle plastiche, cos scatto qualche foto dell'interno.
I PIN del connettore sono 23 (del vecchio Amiga Commodore) e non 25 come pensavo per la parallela.

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.