Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Chiedo aiuto nella scelta di una Flashcard per 3ds
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Hirimaru
Ho finalmente acquistato un New 3Ds, quindi mi chiedevo se potreste darmi consigli su quale flashcard (o non so) per i miei bachup del ds e dove acquistare. Per ora come requisito cerco qualcosa che non intacchi il firmware così da poter giocare online con i miei titoli 3ds smile.gif
(Pokémon omega ruby, xenoblade chronicle se supporta l'online, monster hunter 4 e smash bross)
Muu?
CITAZIONE (Hirimaru @ Tuesday 26 May 2015 - 06:22) *
Per ora come requisito cerco qualcosa che non intacchi il firmware così da poter giocare online con i miei titoli 3ds smile.gif

Gateway "intacca" il firmware, ma comunque permette di giocare online.
Sky3DS non intacca il firmware, ma per giocare online senza rischio di essere bannato richiede due passaggi fondamentali: creare le rom dalle proprie cartucce originali (usando un programma della Gateway dry.gif ) e modificare il file di Sky3DS contenente gli id delle cartucce.
Aurelio
Non mi è chiara una cosa. Vuoi eseguire backup DS o 3DS? Che firmware monta il tuo 3DS?
Hirimaru
Non ne ho idea, il 3ds mi arriva tra un paio di giorni, è un New 3ds, credo abbia il firmware base, io voglio giocare ai backup dei giochi DS
Ash95
CITAZIONE (Hirimaru @ Tuesday 26 May 2015 - 09:18) *
Non ne ho idea, il 3ds mi arriva tra un paio di giorni, è un New 3ds, credo abbia il firmware base, io voglio giocare ai backup dei giochi DS

è necessario che tu specifichi il firmware se vuoi essere aiutato, lo puoi vedere semplicemente aprendo le impostazioni.
Hirimaru
CITAZIONE (Ash95 @ Tuesday 26 May 2015 - 11:42) *

è necessario che tu specifichi il firmware se vuoi essere aiutato, lo puoi vedere semplicemente aprendo le impostazioni.

Mah, emh, io aggiornerei continuamente il mio 3DS xD
Quindi credo mi serva una cartuccia in continuo aggiornamento D:
Al massimo appena lo ricevo scrivo qual'è.
Ash95
CITAZIONE (Hirimaru @ Tuesday 26 May 2015 - 11:16) *

Ok, ma si può sapere che firmware hai attualmente od è un segreto?
Se hai il firmware maggiore del 9.4 allora non hai alternative, Sky3DS, altrimenti Gateway (ma saresti costretto a non aggiornare, almeno non appena esce l'aggiornamento)
Aurelio
Per i backup dei giochi DS non vanno bene né Sky3DS né Gateway... La scelta migliore in questo caso è la Supercard DS TWO smile.gif

@Ash95: Ha detto che il 3DS gli deve ancora arrivare, quindi ancora non sa il firmware biggrin.gif
Hirimaru
CITAZIONE (Ash95 @ Tuesday 26 May 2015 - 14:02) *

Se hai il firmware maggiore del 9.4 allora non hai alternative, Sky3DS, altrimenti Gateway (ma saresti costretto a non aggiornare, almeno non appena esce l'aggiornamento)

L'ho scritto 2 volte xD
Grazie per la risposta! Ma come mai non vanno bene?
Dove la compro e a quanto?
Ash95
Aaaaah perdonami!
In ogni caso si, la Supecard DS TWo è la migliore ma praticamente non si trova più perchè fuori produzione, personalmente ti consiglio una R4i 3DS Gold RTS che costa neanche 15 euro , funziona su tutti i firmware del (new)3ds. La trovi su Yeahgeek,
Aurelio
CITAZIONE (Hirimaru @ Tuesday 26 May 2015 - 14:17) *
CITAZIONE (Ash95 @ Tuesday 26 May 2015 - 14:02) *

L'ho scritto 2 volte xD
Grazie per la risposta! Ma come mai non vanno bene?
Dove la compro e a quanto?

La Sky3DS e la Gateway permettono solo l'avvio dei backup 3DS, non DS smile.gif
Hirimaru
Il mio firmware è: 9.7.0-25E
Aurelio
CITAZIONE (Hirimaru @ Wednesday 27 May 2015 - 19:04) *

Allora nel caso volessi prendere una flashcard per i backup del 3DS dovrai prendere una Sky3DS, altrimenti per i backup DS puoi prendere una DS TWO o la R4i 3DS Gold RTS che ti ha consigliato Ash95
Ash95
CITAZIONE (Hirimaru @ Wednesday 27 May 2015 - 18:04) *

Direi che non hai alternative, Sky3DS per i backup dei giochi per il 3ds (acquistabile dal rivenditore ufficiale italiano che puoi vedere sul sito sky3ds, costicchia ma ti arriva il giorno dopo) ed in alternativa alla r4i rts c'è la r4i sdhc che è venduta lo stesso dal rivenditore italiano delle sky3ds, ma costa circa una ventina di euro.
Non voglio sembrare scortese ma non capisco perchè ancora vi ostinate a consigliare la dstwo, non la fanno più e reperirla è praticamente impossibile per colpa dei prezzi, tempi di spedizioni da posti assurdi o perchè chiunque già ce l'ha se la tiene stretta
Hirimaru
CITAZIONE (Ash95 @ Wednesday 27 May 2015 - 23:31) *
CITAZIONE (Hirimaru @ Wednesday 27 May 2015 - 18:04) *

Direi che non hai alternative, Sky3DS per i backup dei giochi per il 3ds (acquistabile dal rivenditore ufficiale italiano che puoi vedere sul sito sky3ds, costicchia ma ti arriva il giorno dopo) ed in alternativa alla r4i rts c'è la r4i sdhc che è venduta lo stesso dal rivenditore italiano delle sky3ds, ma costa circa una ventina di euro.
Non voglio sembrare scortese ma non capisco perchè ancora vi ostinate a consigliare la dstwo, non la fanno più e reperirla è praticamente impossibile per colpa dei prezzi, tempi di spedizioni da posti assurdi o perchè chiunque già ce l'ha se la tiene stretta

Ma con la sky3ds non posso lanciare i giochi del DS XD
zoltar
CITAZIONE (Hirimaru @ Wednesday 27 May 2015 - 19:04) *

Ma ti è arrivato nuovo con questo firmware o l'hai aggiornato?!

Da quanto si legge in rete non è possibile usare la SkY3DS per i backup NDS. La migliore per quest'ultimi è la DSTWO lock.gif .., ma non si trova più huh.gif
Hirimaru
Devo per forza prendere l'r4 oscena? xD
http://www.discoazul.it/supercard-dstwo.html non è buono?
zoltar
Il negozio è ottimo, io l'ho acquistata proprio da discoazul.
Hirimaru
Comunque, si, aggiorno appena escono aggiornamenti, allora ordino biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2025 Invision Power Services, Inc.