Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [AMIIBO] Satoru Iwata delinea l'attuale situazione
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Multipiattaforma Nintendo > News amiibo
rdaelmito

> TOPIC UFFICIALE - AMIIBO <


A seguito dei risultati finanziari per l'anno fiscale 2015, si è tenuto il consueto incontro con gli azionisti nel quale il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha analizzato e spiegato meglio le scelte dell'azienda.

Non poteva mancare qualche minuto dedicato agli amiibo, in vendita da pochi mesi e già diventati uno dei pilastri per l'economia di Nintendo.
Le statuette spedite hanno raggiunto il ragguardevole numero di ben 10,5 milioni di pezzi in tutto il mondo. Da notare che, seppur si parli di "spedito" e non "venduto", sappiamo tutti che ad eccezione dei soliti Mario e Link, la maggior parte degli altri personaggi non sono facilmente reperibili nei negozi. Si potrebbe dunque ipotizzare che una grandissima parte di questi 10,5 milioni di amiibo sia stata effettivamente venduta.

Proprio l'alta difficoltà nel trovare gli amiibo ha scatenato da tempo le proteste dei consumatori, e Nintendo lo sa bene. Iwata ha promesso che in futuro ci saranno diversi restock, ma senza null'altro aggiungere se non
CITAZIONE
...
produrre ogni singola statuetta richiede una grande quantità di tempo, lo spazio nei negozi è limitato ed è difficile predire quale sarà l'esatta domanda.
...

Il Nord America fa ancora la parte da leone nella richiesta di amiibo, con USA + Canada che da soli ottengono il 66% delle statuette prodotte. L'Europa deve accontentarsi del 20%, mentre il Giappone solo dell'11% (il restante 3% è distribuito altrove). I giapponesi possono comunque consolarsi con la notizia ufficiale di nuovi restock a partire dal 14 maggio 2015. Inizialmente, i negozi saranno riforniti di Fox, Wii Fit Trainer e Pit, mentre a giugno arriveranno nuovamente Rosalinda e Mega Man.

Iwata conclude ricordando che sono in arrivo le carte amiibo (inizialmente compatibili con Animal Crossing: Happy Home Designer) e il lettore NFC per Nintendo 3DS, il quale consentirà a tutti i modelli della famiglia 3DS di essere compatibili con gli amiibo.
sonicco
produrre esageratamente miliardi di mario,pikachu,link e peach per inondare i negozi al limite del superfluo è stato invece una passeggiata..per il resto dei modelli invece,per riprodurli ci sono mostruose complicazioni di tutti i tipi..
solo io noto del ridicolo in tutto questo..?
Astro86
di certo non aiuta il fatto che ci sono personaggi che si prendono 20 statuette dello stesso personaggio solo per lucrarci sopra come un viscido parassita, che altro non sono, non aiuta però
Loxen
Gente che trovo decine di shulk/meta knight/little mac nei supermercati a 9,90....
Leggende o no, sono stati distribuiti "adminchiam"
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.