Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Stampare il libro del GBA...
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Utilità GBA
corrado
Salve a tutti ragazzi!

Avevo già scritto circa un anno fa di questo mio desiderio ma non riesco a trovare il topic!

Tra l'altro nessuno mi aveva dato una risposta concreta perciò apro un altra discussione!

Vorrei creare il LIBRO DEL GBA!!!

Ho per fortuna la possibilità di stampare a sbafo su laser a colori biggrin.gif biggrin.gif

Ora in molti conosciamo il grande lavoro svolto dal favoloso sito :

http://gbarts.free.fr/

Il mio sogno sarebbe quello di realizzare un libro!

Come sapete sono tre le voci da prendere in considerazione :

1)BOXARTS
2)TITLESHOTS
3)SNAPSHOTS

Ho lasciato da parte gli NFO perchè sono troppo "fuori formato" e per me di "minore interesse" soprattutto in un libro di illustrazioni smile.gif

Il mio sogno sarebbe quello di avere su ogni pagina 9 oppure 12 file centrati in una tabella per esempio 3x3 oppure 3x4

I file possono essere divisi in tre cartelle che possono avere i seguenti nomi :

1)Boxarts

0001.jpg ; 0002.jpg ; 0003.jpg ; 0004.jpg ; 0005.jpg ....etc. etc. etc.

2)Titleshots

0001.png ; 0002.png ; 0003.png ; 0004.png ; 0005.png ....etc. etc. etc.

3)Snapshots

0001.png ; 0002.png ; 0003.png ; 0004.png ; 0005.png ....etc. etc. etc.

Le cartelle possono essere rinominate per esempio anche A , B e C insomma questo non è un problema!

Il problema è trovare un software che impagina tutto da solo prendendo i file in base al loro nome numerico crescente da queste tre cartelle!!!!

Cosa mi consigliate di usare???

Tenete ben a mente che i file in tutto sono 6600 quindi ogni cartella contiene 2200 file!

E' assurdo farlo a mano....

Accetto consigli....

Da un rapido calcolo se in ogni pagina riesco ad inserire 4 giochi per arrivare a 2200 devo stampare 550 pagine!!!!

Non poche direi ma l'impaginazione è il problema più grosso....

C'è qualche buon grafico che ha qualche consiglio?????

tongue.gif
waranza
io useri php (fai uno script che prende i dati e le immagini dal sito e le sposta in locale, magari in un db mysql) + la libreria fpdf per generare il pdf finale ma ovviamente bisogna essere dei programmatori con un minimo di esperienza per fare questo lavoro.
SuperNic
Non male l'idea del libro...
gamba
CITAZIONE (waranza @ Mercoledì 30 Novembre 2005 - 15:58)
io useri php (fai uno script che prende i dati e le immagini dal sito e le sposta in locale, magari in un db mysql) + la libreria fpdf per generare il pdf finale ma ovviamente bisogna essere dei programmatori con un minimo di esperienza per fare questo lavoro.

si concordo non sarebbe male l'idea wink.gif
emmebi
CITAZIONE (waranza @ Mercoledì 30 Novembre 2005 - 15:58)

secondo me non è necessario essere così esperti come dici ... basta avere un po' di tempo (che a me manca, altrimenti mi sarei offerto di aiutarvi)
Papero
Per problemi di questo tipo la scelta d'obbligo è LaTeX. Cerca maggiori informazioni qua wink.gif
frankbel
CITAZIONE (Papero @ Mercoledì 30 Novembre 2005 - 17:03)
Per problemi di questo tipo la scelta d'obbligo è LaTeX. Cerca maggiori informazioni qua wink.gif

blink.gif che deve inserire formule matematiche?
Il LaTeX è un ottimo programma di scrittura ma l'uso non è immediato, non ne vale la pena. Tra l'altro non è neanche WYSIWYG.
Papero
CITAZIONE (frankbel @ Mercoledì 30 Novembre 2005 - 17:58)
CITAZIONE (Papero @ Mercoledì 30 Novembre 2005 - 17:03)
Per problemi di questo tipo la scelta d'obbligo è LaTeX. Cerca maggiori informazioni qua  wink.gif

blink.gif che deve inserire formule matematiche?
Il LaTeX è un ottimo programma di scrittura ma l'uso non è immediato, non ne vale la pena. Tra l'altro non è neanche WYSIWYG.

E perché, secondo te LaTeX serve solo per le formule matematiche? blink.gif stralol.gif

Già definirlo un programma di scrittura è estremamente riduttivo, visto che spessissimo lo usano nelle tipografie per togliersi rogne nell'impaginazione di testi. L'uso non è immediato, anche perché si è abituati all'impostazione di word. Esistono cmq dei frontend WYSIAWYG (what you see is Almost what you get) o WYSIWYM (what you see is what you Mean), ed anche un plugin che si interfaccia con Word. wink.gif
HiBuzz
idea davvero carina smile.gif

OT: corrado ma poi ti sono arrivate le custodie DC ?
corrado
Grazie 1000 per i consigli !!!

Immaginavo si potesse fare qualcosa a livello di programmazione.

Ricapitolando :

1)Ho tre cartelle
2)I file li conoscete (per estenzione e nomenclatura)

Ora dovrei programmare una pagina che prende in automatico questi file e fa partire l'immagine da un punto preciso del foglio. Immagino che il punto di riferimento dell'immagine sia in alto a sinistra ma forse esiste un metodo per centrarla nella casella virtuale o disegnata veramente che sia!!!

Il punto è che quello che avete detto per me è ARABO!

mnhhhhh....

Siccome quello che hanno consigliato : waranza - gamba ed emmebi mi è davvero oscuro inizio un pochino a documentarmi sul programma LaTeX anche se io non sono esperto neanche di word e il solo sentire W????? non so neanche che significa!!!

Se qualcuno vuole spiegarmi un po....

Che strada prendere????

Grazie a tutti

OT :

@HiBuzz il tizio mi sta facendo penare un po'!!! Però non dispero! A tempo perso aspetto! Dice che siamo vicini! Nel frattempo all'eldo ho visto i Maxell con custodia come cerchiamo noi a 80 centesimi l'uno! Se ti servono anche i cd forse non è male come soluzione. Certo 50 centesimi un CD è proprio tanto! A parte che manco mi ricordo quanto me le doveva far pagare ste custodie (30 centesimi l'una???)....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.