Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dettagli per l'International StreetPass Week
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
rdaelmito


Annunciata nell'ultimo Direct, l'International StreetPass Week è prossima alla partenza.

Dal 16 al 26 aprile 2015 chiunque si collegherà ad una Nintendo Zone avrà l'opportunità di ricevere il Mii speciale di Satoru Shibata (presidente di Nintendo of Europe) e un Tema commemorativo per il menu HOME. Nintendo Italia precisa, però, che le Nintendo Zone abilitate a questa iniziata sono quelle presenti da McDonald’s, Gamelife e VideoGamesParty Home (V.le Monte Nero a Milano).

In spoiler il comunicato ufficiale.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
È giunto il momento per i possessori di una console della famiglia Nintendo 3DS di portarla in giro: Nintendo annuncia l'International StreetPass Week che si terrà tra il 16 e il 26 Aprile 2015. Questa celebrazione di tutte le attività StreetPass coincide con il lancio di due nuovi giochi e un nuovo importante aggiornamento per la Piazza Mii StreetPass. Grazie alle attività in programma questa settimana i personaggi Mii dei giocatori di tutta Europa, USA e Canada si raduneranno insieme, verrà regalato ai proprietari di Nintendo 3DS il Mii speciale di Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe, e un Tema commemorativo per il menu HOME*.

In Italia, chi deciderà di festeggiare l'International StreetPass Week organizzando il proprio StreetPass Meeting tra il 16 e il 26 aprile riceverà per sè e per tutti i partecipanti dei fantastici gadget a tema, in aggiunta al kit già normalmente previsto per questa attività. Scopri subito come organizzare il tuo StreetPass Meeting sul sito ufficiale StreetPass Meeting Italia!

Presso qualsiasi Nintendo Zone durante l’International StreetPass Week, i possessori di Nintendo 3DS potranno ricevere fino a sei Mii di visitatori internazionali sulle proprie console, attraverso StreetPass Relay. A partire dagli Stati Uniti, fino ad arrivare al Canada e all'Europa emozionanti ed esotici personaggi Mii verranno condivisi tra le console Nintendo 3DS di tutto l’Occidente.

Presso le Nintendo Zone* coinvolte, i visitatori potranno anche scaricare un codice per ricevere gratuitamente un Tema per il Menu HOME di Nintendo 3DS, realizzato esclusivamente per l’International StreetPass Week, così come il Mii speciale di Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe. Per trovare una Nintendo Zone visita il nostro Nintendo Zone Finder.

Più personaggi Mii significa anche più pezzi di puzzle collezionati, più mappe di regioni ottenute e più eroi per assistere i giocatori nell’ampia varietà di giochi della Piazza Mii StreetPass già disponibili, così come le due novità in arrivo il 16 Aprile: A Pesca con StreetPass e Apocalisse di StreetPass.

In A Pesca con StreetPass, i giocatori visitano delle isole per cercare di pescare oltre 150 tipi di pesce e mostri leggendari, usando l'esca ricevuta dai personaggi Mii tramite StreetPass. In Apocalisse di StreetPass, i giocatori ricevono oggetti legati agli hobby dei loro personaggi della Piazza Mii StreetPass per sconfiggere orde di zombi. Il nuovo trailer mostra entrambi i giochi in azione.

I fan possono scaricare un aggiornamento per Piazza Mii StreetPass, in grado di personalizzare i saluti, oltre a poter acquistare Piazza Mii StreetPass Premium, che prevede elementi aggiuntivi come i compleanni StreetPass e la nuova VIP room.

Quale Mii internazionale incontrerai? Esci e fai in modo che la piccola luce verde sulla tua console Nintendo 3DS lampeggi durante tutta l’International StreetPass Week tra il 16 e il 26 Aprile 2015.

A Pesca con StreetPass e Apocalisse di StreetPass, così come l’aggiornamento Piazza Mii StreetPass Premium verranno lanciati il 16 Aprile per Nintendo 3DS.

*Nintendo Zone coinvolte per l’attività di StreetPass Relay, per il Mii speciale di Mr. Shibata e il tema gratuito del Menu HOME di Nintendo 3DS: McDonald’s, Gamelife , VideoGamesParty Home di V.le Monte Nero a Milano.
fauna
Mi chiedo se con il metodo nzone sia possibile. Qualcuno ne sa qualcosa?
hem
Io ho ricevuto gratis il tema del Mario Gatto Show qualche mese fa, mi dispiace ma il mio 3DS è già completo da un bel pezzo biggrin.gif
Le ore che passo anche solo a sentire la musichetta XD
paki-san
Immagino che per quanto riguarda i McDonald's sia a livello nazionale no?
Ok mi prenoto per il mio McMenù annuale
luxbut
Credo sia possibile anche tramite home pass , basta collegarsi a un Macdonald tedesco .
Pak_Gatsu
Per curiosità, perchè tedesco?
luxbut
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 9 April 2015 - 16:23) *
Per curiosità, perchè tedesco?

laugh.gif perché nel file dove ci sono scritti i MAC Add di Europeo c'è solo un Mc tedesco .
fauna
CITAZIONE (luxbut @ Thursday 9 April 2015 - 17:44) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 9 April 2015 - 16:23) *
Per curiosità, perchè tedesco?

laugh.gif perché nel file dove ci sono scritti i MAC Add di Europeo c'è solo un Mc tedesco .


Sapresti dirmi qual'è tra i tanti? Io uso il metodo nzone (così cancello gli altri e mi dedico a streetpassare solo su quello fin quando ricevo tutto!
luxbut
CITAZIONE (fauna @ Friday 10 April 2015 - 15:41) *
CITAZIONE (luxbut @ Thursday 9 April 2015 - 17:44) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 9 April 2015 - 16:23) *
Per curiosità, perchè tedesco?

laugh.gif perché nel file dove ci sono scritti i MAC Add di Europeo c'è solo un Mc tedesco .


Sapresti dirmi qual'è tra i tanti? Io uso il metodo nzone (così cancello gli altri e mi dedico a streetpassare solo su quello fin quando ricevo tutto!


NZ@McD1 00:16:C8:17:8B:12 McDonald's, Wilhelmshöher BHf, Kassel, GER

Dovrebbe essere questo
luxbut
Scusate il doppio post , allora , con quel mac address si collega in Germania e arriva Shibata , ma non ho cappito come recuperare il tema gratuito sad.gif , se qualcuno riesce avvisi ! Grazie biggrin.gif


Nulla ... bisogna recuperare un SSID Italiano di un McDonald's
fauna
Ebbene si! Ho ricevuto il mii di Shibata.... sono nel mcdonalds di casa, hamburgher ed happy meal a tutti!!!!

Dunque, illustro il metodo che ho seguito (tutto dalla mia grandiosissima inventiva eh che poi scopro che è stata usata da molti altri -.-' povera me!)

Avere un modem router con il SSID modificabile (il SSID non è altro che il nome della rete)
Un nintendo treddìesse

Entrare nel modem, cambiate il SSID in NZ@McD1 (così scritto)
Cambiate le impostazioni di protezione della rete in "APERTA" (questo è importante perchè altrimenti non riuscirete a connettervi alla NZONE)
Salvate entrambe le opzioni ogni volta.

Fatto questo:

Accendete il 3ds e Noterete che spunterà una notifica che vi indicherà che è stata trovata una NZONE (sììììììì siete in un mcdonalds!!!)
Dopo pochissimi istanti riceverete il mii di shibata. Aggiorno quando riceverò anche il tema!

Guida testata su router TL-WR841N CON FIRMWARE ORIGINALE aggiornato all'ultimo disponibile.

Buon streetpass e buon Shibata a tutti!

AGGIORNAMENTO: Qui sotto il link le foto!

FOTO
leon315
RAGAZZI, per streetpassare, devo avere obbligatoriamente 3ds al ultimo fw? oppere va bene anche 9.5?
fauna
Non credo che devi necessariamente avere l'ultimo FW installato smile.gif
Ash95
CITAZIONE (fauna @ Thursday 16 April 2015 - 12:33) *
Ebbene si! Ho ricevuto il mii di Shibata.... sono nel mcdonalds di casa, hamburgher ed happy meal a tutti!!!!

Dunque, illustro il metodo che ho seguito (tutto dalla mia grandiosissima inventiva eh che poi scopro che è stata usata da molti altri -.-' povera me!)

Avere un modem router con il SSID modificabile (il SSID non è altro che il nome della rete)
Un nintendo treddìesse

Entrare nel modem, cambiate il SSID in NZ@McD1 (così scritto)
Cambiate le impostazioni di protezione della rete in "APERTA" (questo è importante perchè altrimenti non riuscirete a connettervi alla NZONE)
Salvate entrambe le opzioni ogni volta.

Fatto questo:

Accendete il 3ds e Noterete che spunterà una notifica che vi indicherà che è stata trovata una NZONE (sììììììì siete in un mcdonalds!!!)
Dopo pochissimi istanti riceverete il mii di shibata. Aggiorno quando riceverò anche il tema!

Guida testata su router TL-WR841N CON FIRMWARE ORIGINALE aggiornato all'ultimo disponibile.

Buon streetpass e buon Shibata a tutti!

AGGIORNAMENTO: Qui sotto il link le foto!

FOTO

Grazie per aver condiviso la procedura. Ma qualcuno sa come ottenete il tema esclusivo?
luxbut
CITAZIONE (Ash95 @ Thursday 16 April 2015 - 16:46) *
CITAZIONE (fauna @ Thursday 16 April 2015 - 12:33) *
Ebbene si! Ho ricevuto il mii di Shibata.... sono nel mcdonalds di casa, hamburgher ed happy meal a tutti!!!!

Dunque, illustro il metodo che ho seguito (tutto dalla mia grandiosissima inventiva eh che poi scopro che è stata usata da molti altri -.-' povera me!)

Avere un modem router con il SSID modificabile (il SSID non è altro che il nome della rete)
Un nintendo treddìesse

Entrare nel modem, cambiate il SSID in NZ@McD1 (così scritto)
Cambiate le impostazioni di protezione della rete in "APERTA" (questo è importante perchè altrimenti non riuscirete a connettervi alla NZONE)
Salvate entrambe le opzioni ogni volta.

Fatto questo:

Accendete il 3ds e Noterete che spunterà una notifica che vi indicherà che è stata trovata una NZONE (sììììììì siete in un mcdonalds!!!)
Dopo pochissimi istanti riceverete il mii di shibata. Aggiorno quando riceverò anche il tema!

Guida testata su router TL-WR841N CON FIRMWARE ORIGINALE aggiornato all'ultimo disponibile.

Buon streetpass e buon Shibata a tutti!

AGGIORNAMENTO: Qui sotto il link le foto!

FOTO

Grazie per aver condiviso la procedura. Ma qualcuno sa come ottenete il tema esclusivo?


Già , penso bisogni avere un ssid Italiano ( NZ@McD1 è Tedesco )
poké-man
CITAZIONE (luxbut @ Thursday 16 April 2015 - 16:53) *
Già , penso bisogni avere un ssid Italiano ( NZ@McD1 è Tedesco )

L'SSID dei McDonald italiani è Nintendo_Zone1 se può servire smile.gif
Lybra
Ma siete sicuri che basti cambiare il nome della rete wireless?

edit: Ho creato una wifi "ospiti" e mi è arrivato Satoru biggrin.gif però un pò di pazienza: da quando mi sono connesso alla N_Zone a quando mi è apparsa la notifica saranno passati 5 minuti.
Vediamo per il tema
luxbut
CITAZIONE (poké-man @ Thursday 16 April 2015 - 16:57) *
CITAZIONE (luxbut @ Thursday 16 April 2015 - 16:53) *
Già , penso bisogni avere un ssid Italiano ( NZ@McD1 è Tedesco )

L'SSID dei McDonald italiani è Nintendo_Zone1 se può servire smile.gif


Provato , ma una scritta dice ( non troverai qui quello che cerchi huh.gif .... O una cosa simile )
Lybra
CITAZIONE (luxbut @ Thursday 16 April 2015 - 18:38) *
CITAZIONE (poké-man @ Thursday 16 April 2015 - 16:57) *
CITAZIONE (luxbut @ Thursday 16 April 2015 - 16:53) *
Già , penso bisogni avere un ssid Italiano ( NZ@McD1 è Tedesco )

L'SSID dei McDonald italiani è Nintendo_Zone1 se può servire smile.gif


Provato , ma una scritta dice ( non troverai qui quello che cerchi huh.gif .... O una cosa simile )

Lo dice anche in tedesco usando l' SSID del Mc tedesco wink.gif però poi la notifica blu arriva
fauna
Ragazzi ma il tema? Boh! Io tra un po riprovo e vedo se cambia qualcosa...
luxbut
CITAZIONE (Lybra @ Thursday 16 April 2015 - 18:09) *
CITAZIONE (luxbut @ Thursday 16 April 2015 - 18:38) *
CITAZIONE (poké-man @ Thursday 16 April 2015 - 16:57) *
CITAZIONE (luxbut @ Thursday 16 April 2015 - 16:53) *
Già , penso bisogni avere un ssid Italiano ( NZ@McD1 è Tedesco )

L'SSID dei McDonald italiani è Nintendo_Zone1 se può servire smile.gif


Provato , ma una scritta dice ( non troverai qui quello che cerchi huh.gif .... O una cosa simile )

Lo dice anche in tedesco usando l' SSID del Mc tedesco wink.gif però poi la notifica blu arriva


Il discorso riguarda il tema gratuito , la luce appare per il mii di Shibata wink.gif
fauna
Provato proprio adesso e dice:

ERRORE
Spiacenti! Il contenuto a cui stai cercando di accedere non è disponibile qui. Ciò significa che anche emulando una nintendo zone i contenuti non sono disponibili perchè forse quella nzone è configurata per collegarsi a degli speciali ip per ricevere determinate cose.

Non saprei... forse ci vorrebbe un mac address changer, con la possibilità di metterne uno di un mcdonalds italiano. Se qualcuno riesce ne posta uno? Grazie!

Se avete novità sul tema, fatelo sapere!
Lybra
Ho una domanda...ma non lapidatemi per l'ignoranza: se diciamo "vede" una Nintendo Zone visto che ha scaricato il Mii di Shibata, come mai non ho incontri Streetpass?
fauna
Leggi questa discussione su gbatemp
Clicca qui
luxbut
CITAZIONE (Lybra @ Friday 17 April 2015 - 09:26) *
Ho una domanda...ma non lapidatemi per l'ignoranza: se diciamo "vede" una Nintendo Zone visto che ha scaricato il Mii di Shibata, come mai non ho incontri Streetpass?


Probabilmente non hai cambiato il Mac address wink.gif
DaRk_ViVi
Qualcuno di voi è riuscito a recuperare il tema esclusivo da casa? Qui in città c'è la Nintendo Zone al McDonalds ma ci sono andato e non funzionava. sleep.gif
fauna
Domani vado al centro commerciale e ci sarà un mcdonald, di sicuro andrò a vedere di scaricare il mio tema *_*
giordiii
CITAZIONE (fauna @ Thursday 16 April 2015 - 19:40) *
Ragazzi ma il tema? Boh! Io tra un po riprovo e vedo se cambia qualcosa...


Confermo, oggi sono passato al Mc Donald, Mii speciale di Shibata arrivato ma.... dove cavoli è il tema? Grrrrr
rdaelmito
Se solo Nintendo avesse spiegato per bene la cosa dry.gif.

Ecco come funziona, testato personalmente con la Nintendo Zone di un McDonald's.
Con il 3DS in modalità riposo, si riceve senza problemi il Mii Speciale, e fin qui tutto ok. Per ottenere il tema, bisogna proprio avviare la Nintendo Zone, dopo che si sarà caricata (a me ci ha messo un po', forse colpa della connessione) avrete l'opzione per richiedere il codice download del tema speciale. Ottenuto il codice, bisogna andare nel Negozio dei Temi e lì inserire il codice (la voce è nelle opzioni).

In pratica credo sia impossibile ottenere il tema via HomePass, non mi pare ci siano metodi che permettano di far funzionare la Nintendo Zone se non per lo StreetPass dei Mii. Inoltre sappiate laugh.gif che dovrete usare la vostra scintillante console all'interno del McDonald's (o negli altri negozi partecipanti)... a meno che non vi appostiate fuori, ma proprio vicino vicino, e con fare losco e sospetto ph34r.gif aspettiate che il collegamento vada a buon fine!
fauna
Oggi con fare losco mi avvicino il più possibile al Mcdonald ed anche io scarico il tema. Il problema è tenere a bada mio papà che viene con me per farmi compagnia, e non capirá cosa sto facendo ������
luxbut
CITAZIONE (fauna @ Saturday 18 April 2015 - 06:55) *
Oggi con fare losco mi avvicino il più possibile al Mcdonald ed anche io scarico il tema. Il problema è tenere a bada mio papà che viene con me per farmi compagnia, e non capirá cosa sto facendo ������

Potrei anche sentirmi offeso dry.gif .... ( quanti anni hai ? Se mi rispondo meno di 10 sappi che il tuo papy ha la mia età laugh.gif )
fauna
tongue.gif Ho 27 anni, ed ho appena registrato il mio codice download:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
MaxPower
Se volete qualche mac address di un Mac Donald....

28:34:a2:4f:cb:9c
28:34:a2:4f:cb:93
2c:3e:cf:cf:ee:63
2c:3e:cf:cf:ee:6c

biggrin.gif
luxbut
CITAZIONE (fauna @ Saturday 18 April 2015 - 12:52) *
tongue.gif Ho 27 anni, ed ho appena registrato il mio codice download:

CUT


tongue.gif mi sento meglio ...
Grazie MaxPower adesso provo

edit : nulla da fare , con questi MAC non và sad.gif ( ssid : Nintendo_Zone1 )
fauna
Uh! Grazie!!! Io ho già scaricato il tema, ma se qualcuno vuole provare con questi mac faccia sapere se riesce. (づ ̄ ³ ̄)づ
MaxPower
CITAZIONE (luxbut @ Saturday 18 April 2015 - 14:43) *
CITAZIONE (fauna @ Saturday 18 April 2015 - 12:52) *
tongue.gif Ho 27 anni, ed ho appena registrato il mio codice download:

CUT


tongue.gif mi sento meglio ...
Grazie MaxPower adesso provo

edit : nulla da fare , con questi MAC non và sad.gif ( ssid : Nintendo_Zone1 )

Acc, pensavo funzionasse: la Nintendo Zone del Mac Donald funzionava correttamente (infatti ho potuto scaricare il tema) quindi non è neanche che quei mac address non siano fra quelli legittimi per questa iniziativa....
luxbut
CITAZIONE (MaxPower @ Saturday 18 April 2015 - 15:04) *
CITAZIONE (luxbut @ Saturday 18 April 2015 - 14:43) *
CITAZIONE (fauna @ Saturday 18 April 2015 - 12:52) *
tongue.gif Ho 27 anni, ed ho appena registrato il mio codice download:

CUT


tongue.gif mi sento meglio ...
Grazie MaxPower adesso provo

edit : nulla da fare , con questi MAC non và sad.gif ( ssid : Nintendo_Zone1 )

Acc, pensavo funzionasse: la Nintendo Zone del Mac Donald funzionava correttamente (infatti ho potuto scaricare il tema) quindi non è neanche che quei mac address non siano fra quelli legittimi per questa iniziativa....


A meno che non sia un'altro SSID smile.gif
MaxPower
CITAZIONE (luxbut @ Saturday 18 April 2015 - 16:19) *
CITAZIONE (MaxPower @ Saturday 18 April 2015 - 15:04) *
CITAZIONE (luxbut @ Saturday 18 April 2015 - 14:43) *
CITAZIONE (fauna @ Saturday 18 April 2015 - 12:52) *
tongue.gif Ho 27 anni, ed ho appena registrato il mio codice download:

CUT


tongue.gif mi sento meglio ...
Grazie MaxPower adesso provo

edit : nulla da fare , con questi MAC non và sad.gif ( ssid : Nintendo_Zone1 )

Acc, pensavo funzionasse: la Nintendo Zone del Mac Donald funzionava correttamente (infatti ho potuto scaricare il tema) quindi non è neanche che quei mac address non siano fra quelli legittimi per questa iniziativa....


A meno che non sia un'altro SSID smile.gif

Nono, il SSID è quello: non l'ho specificato perchè è quello standard che già era stato indicato in questo stesso thread.
Cusy
Il McDonald di Castelfranco Veneto mi sa che ha la NIntendo Zone bellamente KO.
Non riuscivo ad accederci dall'app, non ho ottenuto il Mii, non ho ottenuto gli streetpass che ottengo di solito.

Poco male, almeno ho recuperato il tagliandino di Charizard al Gamestop lì vicino.
paki-san
ieri sera mi sono fermato al MC di Pompei e ho ottenuto il codice download del tema. Ma non sono riuscito ad ottenere il Mii Speciale. Dato che difficilmente ci ritornerò, creando una connessione Tethering con android e mettendo il giusto SSD, funziona?
PiKaKeRoRo
Domani pomeriggio, dopo essere andato a mensa, proverò ad andare al mcdonalds a vedere se riesco a beccare il tema e il tipo.
Speriamo bene!
SpeedShine
Il 17 sono andato al McDonalds di Basilica di San Paolo a Roma e ha funzionato, ho ricevuto sia il codice che il Mii speciale. Il tema della StreetPass Week è proprio carino e non invasivo, lo sto usando. smile.gif
gun
Al McDoland's di Avellino ricevuto Mii speciale e Tema!
supermario3
Qualcuno è riuscito a ottenere il tema senza andare da McDonalds?
Con lo streetpass relay o cose del genere?
luxbut
CITAZIONE (supermario3 @ Friday 24 April 2015 - 08:47) *
Qualcuno è riuscito a ottenere il tema senza andare da McDonalds?
Con lo streetpass relay o cose del genere?


No , almeno, io no .... oltretutto non sono neanche riuscito a recuperare dal mio McDonald di zona il Macaddress .
GioB
ho approfittato dell'occasione per prendermi un menu da mcdonalds,cosa che faccio 2-3 volte all'anno,ma non sono riuscito a prendere né il tema né il mii

dopo qualche minuto dentro al mcd niente led verde,apro nintendo zone,e mi da errore
dal cellulare ho visto l'ssid della rete,ma forse non era connessa,boh
uriel7
Me ne ero scordato!

Ma son riuscito a passare stamattina... ho trovato il Mii di Shibata ma non il tema. sad.gif
luxbut
CITAZIONE (uriel7 @ Saturday 25 April 2015 - 14:20) *
Me ne ero scordato!

Ma son riuscito a passare stamattina... ho trovato il Mii di Shibata ma non il tema. sad.gif


Ovviamente per il tema bisogna lanciare l'app Nintendo Zone dal 3ds .....non arriva insieme a Shibata tramite spotpass
uriel7
Aaaaan... Beh, pazienza: non torno al McDonald per il tema. tongue.gif
PiKaKeRoRo
OFF
scusate, come si cambia il mac address del modem net gear?
gli ho cambiato nome ma non me lo ricordo mai...

ma poi shibata si prende tramite home pass?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.