Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Resoconto Level-5 Vision 2015
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
CapRichard

Quest'oggi si è tenuto il Level-5 Vision 2015 Event, durante il quale la casa di videogiochi giapponese ha presentato tutti i loro progetti futuri.

Yo-kai Watch arriva in occidente!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Yo-Kai Watch arriverà finalmente in occidence, sia con i suoi giochi che con il suo anime.
I partner occidentali di Level-5 saranno Hasbro per quanto riguarda la distribuzione dei giocattoli e Nintendo per quanto riguarda la pubblicazione dei giochi.

La data di lancio è stata fissata per un generico 2016, con precedenza agli USA, per poi andare in tutti gli altri territori entro la fine del 2016.

Nintendo ha rilasciato un proprio comunicato dove ufficializza l'arrivo negli Stati Uniti, Europa, America Latina, Australia, Nuova Zelanda e Korea, ma non fa riferimenti a date.

Per l'occasione è stato anche rivelato il nome occidentale del protagonista, che passa da Kaita Amano a Nathan Adams.

Snack World
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Snack World è il nuovo progetto cross-media di Level-5. Si tratta di un videogioco in sviluppo per 3DS che avrà anche una versione per smartphone. Sarà inoltre prodotto un anime e ci saranno vari accessori fisici connessi.
Una delle caratteristiche principali della produzione infatti sono le Jara, dei portachiavi magici che raffigurano vari oggetti che possono variare le proprie dimensioni per passare da "usabile" a "portabile".
L'idea è quella di vendere Jara che funzioneranno come gli amiibo, ovvero potranno interagire con la versione 3DS e quella smartphone offrendo bonus vari in base all'oggetto che raffigureranno.
La parola chiave di questo progetto è "Hyper Casual Fantasy".
Nessuna parola su un'effettiva data di lancio o commercializzazione al di fuori del Giappone.

Yo-Kai Watch 3
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Il terzo capitolo della saga è in arrivo e sarà ambientato negli Stati Uniti d'America.
Il protagonista classico sarà affiancato da Inaho Misora, con uno Yokai chiamato USApyon.
La nuova ambientazione servirà a dare una rinfrescata al setting ed ad offrire ancora più varietà di Yokai.

Yo-Kai Watch & Three Kingdom crossover
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Level-5 e Koei Tecmo annunciano una collaborazione che prende il nome di Yo-Kai Watch: Three Kingdom.
Non si sanno altre informazioni al riguardo, si può solo speculare sulla natura del gioco, che vedrà forse gli Yokai combattere in un gioco strategico in stile Three Kingdom.

Yo-Kai Watch Busters
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Questo gioco d'azione spin off della serie principale si basa su un minigioco presente in Yo-Kai Watch 2.
In esso i giocatori si troveranno a dover combattere contro vari boss controllando gli Yokai.
Questo titolo è stato realizzato dopo le continue richieste dei fan visto l'apprezzamento del minigioco.
Uscirà anch'esso in due versioni: la Red Cat Troupe e la Withe Dog Unit. Avrà il multiplayer online ed uscirà in Giappone l'11 luglio 2015.

Fantasy Life 2
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Fantasy Life 2: Two Moons And The Village of God è stato annunciato per smartphones.
Il gioco si presenta in modo un po' diverso dal suo predecessore. Saranno sempre presenti i vari mestieri, ma il focus è spostato un po' di più sul lato "Sims". Si avrà la possibilità di costruire un villaggio che si riempirà di vari personaggio raccolti durante l'avventura.
La storia anche porterà l'attenzione sulla costruzione del villaggio.
Saranno comunque presenti mostri da abbattere e risorse da collezionare, così come il multiplayer.
Uscirà quest'estate per iPhone e Android in Giappone.

Professor Layton 7
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Layton 7 è un gioco spin-off della saga per smartphones.
L'impostazione è molto diversa da quella dei classici giochi. Il gioco si basa sull'uso di carte e previsione del futuro ed i giocatori dovranno usare il proprio intelletto per scoprire chi sia il vampiro nel gruppo di gioco.
Concettualmente ricalca il gioco di carte Lupus in Tabula, per chi lo conosce, con elementi più gaming ovviamente.
Uscità quest'estate in Giappone per iPhone e Android. Una versione per 3DS era stata pianificata ma non è stata menzionata durante l'evento
Pak_Gatsu
Non capisco la scelta, a mio avviso infelice, nel far uscire Fantasy Life 2 sui cellulari invece che sul 3DS.
Ma il gioco di carte, che ancora devo capire come si leghi a Layton, non si chiama Lupus in Tabula? tongue.gif
CapRichard
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 7 April 2015 - 15:36) *
non si chiama Lupus in Tabula? tongue.gif


Ma lo sai che io ed il mio gruppo di amici l'abbiamo sempre chiamato in "Fa"bula, come il detto latino?

Beh, in effetti ricontrollando è in "Ta", correggo tongue.gif
Giack31
Da un lato Yo-kay watch in europa ma dall'altro Fantasy life 2 solo per smartphone. Mah.
Sandalo92
E io che mi aspettavo di buttare ancora un sacco di ore su Fantasy Life 2... Che delusione :/
E perché diavolo dovrebbe chiamarsi Layton 7 quel gioco di carte?
Contento anche io solamente per Yo-kai Watch in Europa (anche se così tanto in là), probabilmente lo prenderò solo per capire perché diavolo ha fatto tutto questo successo in Giappone pinch.gif
SilverM
Che esca l'anno prossimo meglio che niente, ci mancherebbe. Però così arriva più in ritardo di come arrivò Inazuma e già lì ci toccò il passaggio del 3 da DS a 3DS (ma almeno è costato meno). Mi sa che qui farà la stessa fine, e comincio a pensare che potrò anche scordarmi LBX.
Litos
Delusione totale per Layton 7 sad.gif
ilquintobeatle
peccato per Layton... mi aspettavo qualcosa più in linea con la serie classica...
non resta che sperare per il futuro...
DaRk_ViVi
Oh no un altro simil Pokemon *apre un video di Yokai Watch*... QUANDO POSSO PRENOTARLO? *_*
A parte gli scherzi, non capisco la scelta infelice di farlo uscire 3 anni dopo qui da noi, sparando poi i sequel uno dopo l'altro secondo me.
Volfreja
Sinceramente Level 5 ha rotto le balle con tutti questi giochi che arrivano con un mega ritardo da noi. Io son stanco di pagare come nuovi prodotti vecchi di 2 o 3 anni e questa volta se li tengono.
LauraBas
Per quanto riguarda Yokai Watch è quasi "normale", prima faranno uscire l'anime di cui hanno appena venduto i diritti. Però si... potevano accorciare i tempi con un po di impegno.

Fantasy Life 2 e Layton 7 delusione totale, sopratutto per il primo che era un gran bel gioco di ruolo, ora probabilmente diventerà un city builder con acquisti in-app, come ne esistono a milioni.
Almeno chiamarlo Fantasy Life mobile e lasciare spazio aperto ad un vero seguito per 3DS invece no...
Roxaskh
La domanda è : fantasy life e layton 7 arriveranno mai su 3ds ?
Oppure li lancerà su console NX?
Questi mobile stanno rovinando molti capolavori :/
Silveriotto
Quando ho letto Fantasy Life 2 per smartphones sono morto dentro. sigh.gif sigh.gif sigh.gif
Ryuuzaki
Vedo improbabile l'arrivo di Fantasy Life 2 su 3DS a questo punto. Sarebbe stato differente se avesse avuto un altro nome, o se l'avessero sviluppato prima per console e poi per smartphone senza dare l'esclusiva a Nintendo, ma il porting da mobile a console è fantascienza secondo me. Un vero peccato.

Layton 7 uno spinoff come già era stato Layton Brothers Mystery Room, sfruttano il nome per proporre prodotti differenti su piattaforma mobile, che, ovviamente, può fare da ottima cassa di risonanza per la serie principale, avendo una base installata infinitamente superiore a 3DS.

Di Yokai Watch non ho nemmeno visto un video ancora, e non lo farò fino a una settimana prima dell'uscita, quindi mi importa relativamente poco che arrivi nel 2016.
snake75
Tristezza a palate. A questo punto gli auguro la fine della Cave dry.gif
Lybra
Rispondo a sprazzi toccando gli argomenti principali:

- Il ritardo di Yokai Watch è assolutamente...vintage. Nel senso che un'attesa di 2/3 anni era una cosa ancora ancora "accettabile" negli anni'80, anche nei primi '90...non oggi dove quello che è uscito domani è già vecchio e fa notizia solo quello che riguarda il futuro, perchè il presente è già passato e dimenticato.
non pigliamoci in giro: siamo arrivati al punto di fare un lancio mondiale in contemporanea per i Pokémon...volendo si può tutto.
Capisco l'andarci coi piedi di piombo però boh...parliamo di Level-5 e Nintendo, due aziende che qualche rischio possono prenderselo, hanno lanciato senza batter ciglio Tomodachi Life e Fantasy Life e si fanno problemi con Yokai Watch? Ok il problema traduzione però torniamo al principio, non siamo nel 1985...siamo nel 2015.

-Assolutamente Vintage e vecchia anche questa "storia" del manga/anime/videogame/merchandise tutto assieme rolleyes.gif vorrei ancora sapere chi in Occidente segue ancora gli anime (non fanno testo i jappominchia che assorbono qualsiasi schifezza che trasmette RAI4) con regolarità...gli anni di Orange Road e le statuette dei cavalieri dello zodiaco con la scatola che si trasformava in tempio (i più anziani lo ricorderanno) sono F-I-N-I-T-I.
Dopo il Tamagotchi l'ultimo "fenomeno sociale" di successo è stato legato ai Pokémon...ormai 15 anni fa, dubito che un "Yokai Watch" a caso riesca non tanto a risvegliare la passione ma a creare una nuova audience tale da giustificare un lancio così in grande stile.

-Fantasy Life 2 e Layton 7 sono un qualcosa di ridicolo...ma forse dovremo farci il callo rolleyes.gif Certo è che potrebbero evitare (loro e Square Enix...) di continuare ad aburare dei loro brand di successo solo per aumentare i click nei download perchè parliamoci chiaro, se non si chiamassero Fantasy Life, Layton o Final Fantasy tutti questi esperimenti sarebbero le solite App annegate in un oceano.
Godrei non poco che Fantasy Life 2 fosse un mega-flop...ma purtroppo non sarà così: lo sviluppo lo avranno fato in due settimane per cui gli basterà ben poco per ripagare lo sviluppo e ricominciare a guadagnare
Astro86
preferivo Fantasy Life 2 sul 3DS che su smartphone... quasi sicuramente un schifosissimo F2P
PiKaKeRoRo
CITAZIONE (SilverM @ Tuesday 7 April 2015 - 15:15) *
Che esca l'anno prossimo meglio che niente, ci mancherebbe. Però così arriva più in ritardo di come arrivò Inazuma e già lì ci toccò il passaggio del 3 da DS a 3DS (ma almeno è costato meno). Mi sa che qui farà la stessa fine, e comincio a pensare che potrò anche scordarmi LBX.


non uscirà mai LBX, fidati...
sia perchè ne hanno fatti tipo 2 per nds e il primo è di 5 anni fa, sia perchè il cartone è già stato trasmesso in italia, persino in chiaro, ma non ha avuto il successo sperato (lo mettevano n una fascia d'orario del cavolo, altrimenti lo guardavo...)
Th3_D3viL
ma sono forse l'unico che è felice perché i vari giochi escono su Smartphone?! Cioè chi come me non ha un 3DS come potrebbe giocarci?
La trovata di lupus in fabula è una genialata secondo me, quel gioco mi ha portato via ore ed ore solo che con Layton è un tantino azzardata come idea biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.