Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio Flashcard DS per New 3DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
FunkyMik
Salve a tutti ragazzi,
vorrei chiedervi se sapevate consigliarmi una flashcard DSi che funzionasse anche su New 3DS e che sia nota per avere un team di sviluppo abbastanza attivo alle sue spalle.
Finora mi sono imbattuto nella R4i 3DS RTS (R4ids,cn), la R4i 3DS RTS (r4i-sdhc,com) e una delle R4isdhc (r4isdhc,com). Di queste la prima mi sembra la migliore, in quanto gli aggiornamenti mi sembrano più repentini e non vedo che producono una card per ogni anno, la più recente delle quali soltanto viene supportata; però mi chiedo se funzioni su New 3DS e mi piacerebbe chiederlo a voi.
Cosa mi consigliate? Ovviamente anche al di fuori di queste 3 (e non la Supercard DSTWO, che amerei ma è scomparsa ovunque e non potrei comunque permettermela ^^').

Grazie mille a tutti smile.gif
Ash95
Decisamente l r4i gold 3ds RTS di r4ids.CN è la migliore, su YeahGeek la trovi a meno di 12 euro.
fauna
Sarebbe questa?

http://www.yeahgeek.com/wood-r4i-gold-3ds-...-nds-p-710.html

Ma non ho capito che funzioni ha, perché hanno anche la copia 1:1 della gateway. Sarei interessata anche io ad una flashcard per 3ds ( a breve avrò la versione -`,new,'- , questa va bene solo a quanto ho capito per i backup DS e DI giusto?
Ash95
CITAZIONE (fauna @ Wednesday 25 March 2015 - 11:12) *
Sarebbe questa?

http://www.yeahgeek.com/wood-r4i-gold-3ds-...-nds-p-710.html

Ma non ho capito che funzioni ha, perché hanno anche la copia 1:1 della gateway. Sarei interessata anche io ad una flashcard per 3ds ( a breve avrò la versione -`,new,'- , questa va bene solo a quanto ho capito per i backup DS e DI giusto?

Si, la flashcard che dicevo è quella. I cloni della Gateway ebitali come la peste, non hanno supporto per i firmware più moderni e francamente se non ti imoporta troppi degli homebrew mi sento di consigliare la sky3ds.
fauna
A me interessano molto gli homebrew, ho letto da qualche parte in rete che forse la sky3ds avrà il supporto agli homebrew, non si sa come... spero non siano voci di Corridoio perché sono orientata anche io su questa flashcard per giocare ai miei backup smile.gif

Non conosco questo sito, hai mai comprato li?
Ash95
CITAZIONE (fauna @ Wednesday 25 March 2015 - 11:21) *
A me interessano molto gli homebrew, ho letto da qualche parte in rete che forse la sky3ds avrà il supporto agli homebrew, non si sa come... spero non siano voci di Corridoio perché sono orientata anche io su questa flashcard per giocare ai miei backup smile.gif

Non conosco questo sito, hai mai comprato li?

Il supporto agli homebrew da parte della sky3ds mi sembra improbabile, almeno con l'hardware attuale della card che essendo (apparentemente) inaggiornabile permette solamente di avviare software firmato.
Ho acquistato da yeahgeek, i tempi di spedizione sono lunghini, per arrivare in Italia un pacco inviato da loro (essenzialmente dalla cina) ci mette una ventina di giorni, poi dalle poste italiane a casa tua è relativo.
FunkyMik
Io ho trovato la R4i sul sito di un distributore francese ufficiale sul loro sito (Gameniste,com) e ha in vendita anche la SKY3DS. I prezzi sono leggermente più alti ma ne varrebbe la pena se i tempi di spedizione (economica) fossero inferiori (in pratica se non spedissero dalla cina, bensì dall'europa). Qualcuno ha avuto modo di acquistare da questo sito o mi sa consigliare uno store più "locale"?
Ash95
CITAZIONE (FunkyMik @ Wednesday 25 March 2015 - 11:40) *
Io ho trovato la R4i sul sito di un distributore francese ufficiale sul loro sito (Gameniste,com) e ha in vendita anche la SKY3DS. I prezzi sono leggermente più alti ma ne varrebbe la pena se i tempi di spedizione (economica) fossero inferiori (in pratica se non spedissero dalla cina, bensì dall'europa). Qualcuno ha avuto modo di acquistare da questo sito o mi sa consigliare uno store più "locale"?

Per quanto riguarda la sky3ds, c'è tra i rivenditori ufficiali uno italiano ma ho controllato qualche giorno fa e le aveva finite... È un po' caro (circa 86 euro compreso di spedizioni e senza micro sd) ma la scheda ti arriva il giorno dopo la spedizione.
cip060
CITAZIONE (Ash95 @ Wednesday 25 March 2015 - 10:47) *
Decisamente l r4i gold 3ds RTS di r4ids.CN è la migliore, su YeahGeek la trovi a meno di 12 euro.

Non credo proprio sia la migliore tra i cloni!
La migliore resta sempre la r4i-sdhc versione 3ds RTS e il sito di riferimento e' questo r4i-sdhc.com
Sul discorso sempre aggiornata be non mi risulta che ci siano ancora giochi in uscita per ds e in ogni caso ancora compatibile per quanto riguarda giochi ds su 3ds vai tranquillo
FunkyMik
Quando dico "sempre aggiornata" parlo degli aggiornamenti su 3DS. Ad esempio l'aggiornamento di oggi, il 9.6, è supportato dalla r4ids.cn ma non dalla r4i-sdhc.com, almeno per quanto riportato sul sito ufficiale di riferimento
ederenzi78
Ma la Supercard DSTWO? Da quello che capisco ha sempre funzionato su 3DS senza alcun bisogno di patch o altro. Solo che:
- Costa sicuramente di più di 12 euro
- Alcune Supercard DSTWO (come la mia) non funzionano sui 3DS. Sui vari forum, infatti, c'è che chi (come me) pur avendo aggiornato firmware, patch e OS della card all'ultima versione (utilizzando anche un DS in modo da essere sicuri) non riescono a farla funzionare su 3DS (appare lo schermo nero col messaggio che dice qualcosa come "si è verificato un errore"). Da qualche giro che ho fatto, sembra che il problema sia hardware, legato ai contatti della card, ma non sono mai riuscito a risolvere. Per la cronaca, l'ho comprata su Discoazul.it
FunkyMik
La Supercard DSTWO l'ho scartata a priori per prezzo e scarsa reperibilità (Ormai è Out of Stock praticamente ovunque). Sarebbe un mio grande desiderio, sarebbe perfetta, ma per quello che mi interessa va bene anche una normale flashcard tra queste
cip060
CITAZIONE (FunkyMik @ Wednesday 25 March 2015 - 12:10) *
Quando dico "sempre aggiornata" parlo degli aggiornamenti su 3DS. Ad esempio l'aggiornamento di oggi, il 9.6, è supportato dalla r4ids.cn ma non dalla r4i-sdhc.com, almeno per quanto riportato sul sito ufficiale di riferimento

Razzo e' uscito oggi dagli qualche giorno!
BlizzardAlpha
Non mi pare che negli ultimi anni ci siano stati aggiornamenti per 3DS che bloccano le flashcard DS.
cip060
CITAZIONE (BlizzardAlpha @ Wednesday 25 March 2015 - 22:28) *
Non mi pare che negli ultimi anni ci siano stati aggiornamenti per 3DS che bloccano le flashcard DS.

Direi proprio di si!!
Le versioni AGGIORNABILI esistono per quello!
Tonstyle
Ciao, sapete se la DSTWO è compatibile con 3DS Fw 9.5 ?

Grazie
MrFiccanaso
CITAZIONE (Tonstyle @ Thursday 26 March 2015 - 15:00) *
Ciao, sapete se la DSTWO è compatibile con 3DS Fw 9.5 ?

Grazie

Ciao io ho il firmware 9.5 e la dstwo funziona.

Piuttosto vorrei aggiornare al 9.6 per utilizzare lo shop ma ho paura che mi blocchi la dstwo. Qualcuno ha la certezza che posso farlo senza problemi?
BlizzardAlpha
CITAZIONE (cip060 @ Thursday 26 March 2015 - 10:04) *
CITAZIONE (BlizzardAlpha @ Wednesday 25 March 2015 - 22:28) *

Direi proprio di si!!
Le versioni AGGIORNABILI esistono per quello!

Uh? Intendevo gli aggiornamenti di Nintendo, probabilmente il più recente che blocca delle flashcard DS sarà stato intorno al 4.x del 3DS. È vero che DSTwo aggiornava immediatamente, ma con i firmware recenti non mi sembra ci sia stato alcun blocco.
Comunque, se doveste sbloccare delle flashcard che sono state bloccate con degli aggiornamenti del 3DS, dovreste poter utilizzare il timewarp.cia.
fauna
Io ne ho presa una che si chiama ace3dsplus. Ho aggiornato il 3ds all'ultimo firmware perché è stradetto dal venditore che la card funziona su 9.6.0.Verificherò io stessa. Non pare male, visto che non aggiornano più la card dal 2013, rimane sempre compatibile!
FunkyMik
Sembra interessante, dove l'hai acquistata?

Come valutate in generale la r4i-sdhc.com? Avrei la possibilità di acquistarla in italia owo
cip060
CITAZIONE (FunkyMik @ Saturday 28 March 2015 - 02:28) *
Sembra interessante, dove l'hai acquistata?

Come valutate in generale la r4i-sdhc.com? Avrei la possibilità di acquistarla in italia owo

L'ho scritto mille volta la MIGLIORE!
FunkyMik
Sisi, lo so, penso anch'io che la .CN sia la migliore, però mi chiedevo se r4i-sdhc.com fosse tanto peggio in quanto potrri averla in tre giorni e non 30 ^^"
cip060
CITAZIONE (FunkyMik @ Saturday 28 March 2015 - 10:15) *
Sisi, lo so, penso anch'io che la .CN sia la migliore, però mi chiedevo se r4i-sdhc.com fosse tanto peggio in quanto potrri averla in tre giorni e non 30 ^^"

IO intendo la R4I-sdh.com!!
La trovi sul sito r4 italia 2 giorni ed e' a casa TUA!!
in italia
FunkyMik
Oh ok, scusami mi sono confuso con un altro utente :3

Comunque grazie del consiglio!
mazinrage
ma quindi non ho capito, queste flash card che avete citato e consigliato sono flash che fanno girare i giochi ds sul 3ds e che dipendono dall'aggiornamento fw della console? cioè se la console viene aggiornata i giochi ds non partono più?o questa cosa è riferita solo al lato 3ds? scusate la niubbanza ma sono fuori da questo giro da secoli
Blake140
Io ti consiglio l'R4 GOLD PRO l'ho pagata 10 € da un sito, ma ci sono riandato 1 mese fa e avast mi ha dato che c'era un malware sul sito non so se ora é sicuro
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.