Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: persa SD WII MOD
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Wii > Homebrew e Hacking Wii
seiya84
Ciao a tutti!
L'altro giorno dopo un anno che la mia Wii era scollegata, ho deciso di rimontarla: colelgo i cavi, l'hd esterno, accendo e mi rendo conto che manca l'SD con su tutti gli homebrew ecc.
Purtroppo è passata una vita da quando l'ho usata l'ultima volta, avete consigli su come potrei capire cosa avevo sulla sd (oltre al CFGloader?) in modo a far ripartire il mio harddisk esterno con i miei backup presenti?
cool.gif wink.gif
BlizzardAlpha
Direi di scaricaricare l'Homebrew Browser (e qualche homebrew che lì non è disponibile se ti serve) e scaricare quelli che ti interessano/servono. Per scoprire quali avevi, non saprei. Non ne ho la certezza, ma forse alcuni loader (Wiiflow mi pare lo faccia) salvano delle informazioni sui giochi/canali/homebrew che puoi avviare, se non mi sbaglio e sono rimasti salvati nell'hard disk esterno potresti controllare.
seiya84
CITAZIONE (BlizzardAlpha @ Monday 23 March 2015 - 13:41) *
Direi di scaricaricare l'Homebrew Browser (e qualche homebrew che lì non è disponibile se ti serve) e scaricare quelli che ti interessano/servono. Per scoprire quali avevi, non saprei. Non ne ho la certezza, ma forse alcuni loader (Wiiflow mi pare lo faccia) salvano delle informazioni sui giochi/canali/homebrew che puoi avviare, se non mi sbaglio e sono rimasti salvati nell'hard disk esterno potresti controllare.

sul hard disk ci sono solo i dump dei giochi. Non ricordo però se HBchanel funziona da wii o da sd. perchè se va da Wii il problema allora non mi si presenta perchè riscarico il cfg e lo lancio dal canale che avevo installato.
cip060
CITAZIONE (seiya84 @ Monday 23 March 2015 - 14:27) *
CITAZIONE (BlizzardAlpha @ Monday 23 March 2015 - 13:41) *
Direi di scaricaricare l'Homebrew Browser (e qualche homebrew che lì non è disponibile se ti serve) e scaricare quelli che ti interessano/servono. Per scoprire quali avevi, non saprei. Non ne ho la certezza, ma forse alcuni loader (Wiiflow mi pare lo faccia) salvano delle informazioni sui giochi/canali/homebrew che puoi avviare, se non mi sbaglio e sono rimasti salvati nell'hard disk esterno potresti controllare.

sul hard disk ci sono solo i dump dei giochi. Non ricordo però se HBchanel funziona da wii o da sd. perchè se va da Wii il problema allora non mi si presenta perchè riscarico il cfg e lo lancio dal canale che avevo installato.

Sulla wii avrai il canale (Immagine)ma dopo sicuramente veniva caricato dalla SD il loader!!
sulla sd avrai avuto come minimo il loader quale lo sai solo tu io uso usb loader ma esistono altri loader per caricare da usb i giochi!
Io ho emulatori vari tipo megadrive supernintendo gameboy neo geo programma per vedere video qualche gioco virtualconsole per non installarlo sulla memoria del wii (Occupano spazio e lo spazio e' poco!
seiya84
CITAZIONE (cip060 @ Monday 23 March 2015 - 14:30) *
CITAZIONE (seiya84 @ Monday 23 March 2015 - 14:27) *
CITAZIONE (BlizzardAlpha @ Monday 23 March 2015 - 13:41) *
Direi di scaricaricare l'Homebrew Browser (e qualche homebrew che lì non è disponibile se ti serve) e scaricare quelli che ti interessano/servono. Per scoprire quali avevi, non saprei. Non ne ho la certezza, ma forse alcuni loader (Wiiflow mi pare lo faccia) salvano delle informazioni sui giochi/canali/homebrew che puoi avviare, se non mi sbaglio e sono rimasti salvati nell'hard disk esterno potresti controllare.

sul hard disk ci sono solo i dump dei giochi. Non ricordo però se HBchanel funziona da wii o da sd. perchè se va da Wii il problema allora non mi si presenta perchè riscarico il cfg e lo lancio dal canale che avevo installato.

Sulla wii avrai il canale (Immagine)ma dopo sicuramente veniva caricato dalla SD il loader!!
sulla sd avrai avuto come minimo il loader quale lo sai solo tu io uso usb loader ma esistono altri loader per caricare da usb i giochi!
Io ho emulatori vari tipo megadrive supernintendo gameboy neo geo programma per vedere video qualche gioco virtualconsole per non installarlo sulla memoria del wii (Occupano spazio e lo spazio e' poco!

Il fatto che il loader venga caricato da SD lo so anche io, ma il mio dubbio rimane sul HBChannel. Veniva installato sulla console direttamente o sbaglio?
BlizzardAlpha
Sì, è installato sulla console, però potresti averlo spostato nella SD (nel menù Wii in basso a sinistra c'è un'icona per accedere al menù SD, mi riferisco a quello). Se non vuoi usare l'SD comunuqe, dovrebbero funzionare anche se li metti sull'hard disk esterno, visto che l'HBC ti permette di avviarli anche da lì.
WeirdAlYankovic
A mali estremi, puoi rifare tutto con una nuova sd e il programma WiiDownloader, che ti scarica in automatico sulla console tutto, E DICO TUTTO quello che ti serve...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.