Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Chiarimenti gateway
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Alemhm
Salve,
premetto che non sono molto esperto, ho appena comprato un 3ds usato che riporta come versione la 2.2.0-4e , ora informandomi ho visto che per poter utilizzare la gateway devo avere almeno il 4.1 , è vero? Come posso aggiornare la console?

Grazie
eXo.
Credo che l'unico modo sia quello di aggiornare tramite una scheda di gioco ai corretti firmware, tuttavia non sapendo quali devi aspettare altre risposte smile.gif
Alemhm
Grazie, ed invece per quanto riguarda la Sky3d? Mi servirebbe semplicemente per avviare i backup di normali giochi, non eshop, secondo te è una scelta più valida?
ulaula
CITAZIONE (Alemhm @ Thursday 19 March 2015 - 13:31) *
Salve,
premetto che non sono molto esperto, ho appena comprato un 3ds usato che riporta come versione la 2.2.0-4e , ora informandomi ho visto che per poter utilizzare la gateway devo avere almeno il 4.1 , è vero? Come posso aggiornare la console?

Grazie

Online non di sicuro, andresti ad aggiornare all'ultimo disponibile e bye bye!!!.
L'unico modo è trovare un gioco che abbia come aggiornamento il 4.5, mi pare che Luigi Mansion 2 sia uno di quelli, probabile su internet si trova una lista con i giochi e i vari aggiornamenti.

CITAZIONE
Grazie, ed invece per quanto riguarda la Sky3d? Mi servirebbe semplicemente per avviare i backup di normali giochi, non eshop, secondo te è una scelta più valida?

Per funzionare la scheda funziona ma i giochi più recenti non partirebbero, serve aggiornare comunque, però ai meno menate, in quanto puoi aggiornare anche online fino all'ultimo (ad oggi) firmware e andare di Sky3ds tranquillamente
Alemhm
Quindi secondo te mi converrebbe buttarmi sulla Sky? Perché non ho ben capito la differenza, i pregi ed i difetti. Sostanzialmente la gateway mi permetterebbe di istallare anche giochi dall'eshop e di scegliere i backup graficamente? Perché a me interesserebbe poter copiare i backup e giocarli semplicemente.
ulaula
CITAZIONE (Alemhm @ Thursday 19 March 2015 - 13:53) *
Quindi secondo te mi converrebbe buttarmi sulla Sky? Perché non ho ben capito la differenza, i pregi ed i difetti. Sostanzialmente la gateway mi permetterebbe di istallare anche giochi dall'eshop e di scegliere i backup graficamente? Perché a me interesserebbe poter copiare i backup e giocarli semplicemente.

Non si installa niente con la Gateway, solo che ti permetti di giocare anche con i backup dei tuoi acquisti fatti sul eshop, cosa che non puoi fare con la Sky3ds.
Entrambe fanno quello che tu chiedi, prendo cartuccia mi faccio il backup (tra l'altro si può fare con il menu della gateway, senza avere la scheda), metto flashcard (gateway e sky3ds) è gioco, solo che cambia il modo in cui funzionano.
Sky3ds: prendi infili nello slot e giochi, compatibile fino all'ultimo firmware esistente.
Gateway: prima devi avviare l'exploit, poi andare nel menu e da li andare in gateway mode, previa formattazione della emunand.
Alemhm
CITAZIONE (Alemhm @ Thursday 19 March 2015 - 13:53) *

Grazi mille, penso punterò sulla Sky3ds, sai anche un sito affidabile e veloce dove poterla comprare? Perché il retail italiano del sito ufficiale non ce l'ha disponibile.
Kiryu
Punta sulla Gateway che è migliore, puoi giocare i giochi dell'eshop, file cia, homebrew..ecc e hai un comodo menù in cui scegliere i giochi invece di stare a premere ogni volta il pulsante della sky3ds.

C'è un pò più da smanettarci all'inizio ma niente di difficile ci sono decine di guide, e in più hai anche una card con cui giocare i giochi nds su 3ds.
Alemhm
CITAZIONE (Kiryu @ Thursday 19 March 2015 - 14:49) *
Punta sulla Gateway che è migliore, puoi giocare i giochi dell'eshop, file cia, homebrew..ecc e hai un comodo menù in cui scegliere i giochi invece di stare a premere ogni volta il pulsante della sky3ds.

C'è un pò più da smanettarci all'inizio ma niente di difficile ci sono decine di guide, e in più hai anche una card con cui giocare i giochi nds su 3ds.

Il problema è che dovrei comprare un gioco per aggiornare al 4.x, sarei interessato a ocarina in quel caso. Comunque forse è meglio la gateway a questo punto.
A parte che nemmeno questa è disponibile negli shop ufficiali, sai consigliarmi dove ordinarla?
Cicciolll
un chiarimento lo chiedo anch'io...

Quando si mette una dump crea un file save sulla scheda grande di 512kb ... è davvero il savegame del gioco oppure è un file creato per far partire la dump?

.....e come faccio a capire di che dump è se sn 2 o più dump?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.