![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 211 Iscritto il: Tue 25 March 2014 - 21:33 Utente Nr.: 62.128 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Ho da poco comprato una Wii (modello RVL, quindi retrocompatibile con i giochi per GC) che mi arriverà fra qualche giorno e volevo sapere se per caso fosse compatibile con i controller del GC per la Wii U o devo per forza cercarmi i vecchi controller del GC?
Grazie. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 956 Iscritto il: Sun 12 April 2009 - 13:36 Da: Roma Nord Utente Nr.: 36.367 Feedback: 2 (100%) ![]() 8389-5224-1119 ![]() 1032-1217-1392 ![]() SaccusMan ![]() |
Ho da poco comprato una Wii (modello RVL, quindi retrocompatibile con i giochi per GC) che mi arriverà fra qualche giorno e volevo sapere se per caso fosse compatibile con i controller del GC per la Wii U o devo per forza cercarmi i vecchi controller del GC? Grazie. Se i controller GC che intendi sono quelli che su Wii U vanno attaccati all'adattatore usb (tipo quello limitato Smash Bros), allora li puoi usare anche con i giochi per GC, visto che sono in tutto e per tutto controller originali del GC. Se invece intendi quelli che si attaccano al Telecomando Wii (ma se ho capito bene non dovrebbe essere uno di questi) allora no, quello viene riconosciuto come Wii Classic Controller e può essere usato solo con alcuni titoli. -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 697 Iscritto il: Sat 20 November 2010 - 18:43 Da: TREVISO Utente Nr.: 51.094 Feedback: 0 (0%) ![]() |
I controller che sono pensati e che sono usciti per smash WIU sono a TUTTI gli effetti controlelr GameCube! compatibili al 100%
ovviamente su wii funzionano come controller soltanto per giochi Gamecube su dischetto originale o masterizzato che sia e con ebìventuale modifica diosmios gamecube su wii |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 460 Iscritto il: Tue 5 October 2010 - 09:08 Da: TE/AQ Utente Nr.: 49.940 Feedback: 1 (100%) ![]() 4957-2769-1252 ![]() Cloroplasto ![]() |
I controller si attaccano al Wiimote? Non li puoi usare per i giochi GC. (sono probabilmente visti come Classic Controller)
I controller hanno il connettore del Gamecube? Li puoi usare con i giochi GC. -------------------- Giocando a:
Laptop: __ DS/3DS: _ Kirby's Dream Land 2 (GB) _ WiiU: __ Switch: _ Dragon Ball FighterZ _ PSvita: _ Undertale _ PC: Steam |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 211 Iscritto il: Tue 25 March 2014 - 21:33 Utente Nr.: 62.128 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Ho da poco comprato una Wii (modello RVL, quindi retrocompatibile con i giochi per GC) che mi arriverà fra qualche giorno e volevo sapere se per caso fosse compatibile con i controller del GC per la Wii U o devo per forza cercarmi i vecchi controller del GC? Grazie. Se i controller GC che intendi sono quelli che su Wii U vanno attaccati all'adattatore usb (tipo quello limitato Smash Bros), allora li puoi usare anche con i giochi per GC, visto che sono in tutto e per tutto controller originali del GC. Se invece intendi quelli che si attaccano al Telecomando Wii (ma se ho capito bene non dovrebbe essere uno di questi) allora no, quello viene riconosciuto come Wii Classic Controller e può essere usato solo con alcuni titoli. So che per i giochi del gamecube da far girare sulla wii, la console wii ti chiede di collegare il controller del gamecube, giusto? Per questo avevo pensato di prender quelli nuovi originali, che hanno fatto in occasione di SSB for Wii U, tipo questo---> http://www.amazon.it/gp/product/B00O9QW4IC..._rd_i=426865031 dato che i vecchi sono introvabili (e mi ritroverei poi già il controller per quando comprerò una wii u, lol). Quindi, se ho ben capito, i nuovi controller vanno bene. C'è bisogno di qualche altro accessorio per poter giocare qualche gioco del GC sulla wii? Messaggio modificato da ~Blastø il Friday 13 March 2015 - 22:21 -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 697 Iscritto il: Sat 20 November 2010 - 18:43 Da: TREVISO Utente Nr.: 51.094 Feedback: 0 (0%) ![]() |
La tua Wii ha le 4 porte sotto lo sportellino ??
Se la risposta e' si allora lo attacchi e giochi! Hai giochi gamecube dischetto piccolo ? Se la risposta e' si allora lo infili e giochi! Nessun accessorio (La memorycard ti servirebbe ovviamente!) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 956 Iscritto il: Sun 12 April 2009 - 13:36 Da: Roma Nord Utente Nr.: 36.367 Feedback: 2 (100%) ![]() 8389-5224-1119 ![]() 1032-1217-1392 ![]() SaccusMan ![]() |
So che per i giochi del gamecube da far girare sulla wii, la console wii ti chiede di collegare il controller del gamecube, giusto? Per questo avevo pensato di prender quelli nuovi originali, che hanno fatto in occasione di SSB for Wii U, tipo questo---> http://www.amazon.it/gp/product/B00O9QW4IC..._rd_i=426865031 dato che i vecchi sono introvabili (e mi ritroverei poi già il controller per quando comprerò una wii u, lol). Quindi, se ho ben capito, i nuovi controller vanno bene. C'è bisogno di qualche altro accessorio per poter giocare qualche gioco del GC sulla wii? Nono, prendi il controller e lo attacchi diretto ad uno degli ingressi sotto lo sportellino del Wii. Quel controller di Smash va benissimo ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
La wii mi dovrebbe arrivare domani!
La memory card a cosa mi servirebbe? Non ha già una scheda di memoria sua? So che per i giochi del gamecube da far girare sulla wii, la console wii ti chiede di collegare il controller del gamecube, giusto? Per questo avevo pensato di prender quelli nuovi originali, che hanno fatto in occasione di SSB for Wii U, tipo questo---> http://www.amazon.it/gp/product/B00O9QW4IC..._rd_i=426865031 dato che i vecchi sono introvabili (e mi ritroverei poi già il controller per quando comprerò una wii u, lol). Quindi, se ho ben capito, i nuovi controller vanno bene. C'è bisogno di qualche altro accessorio per poter giocare qualche gioco del GC sulla wii? Nono, prendi il controller e lo attacchi diretto ad uno degli ingressi sotto lo sportellino del Wii. Quel controller di Smash va benissimo ![]() Perfetto, grazie ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Scusate se riuppo, ma qualcuno sa dove posso trovare una memory card per GC da mettere nella wii? Senza non mi fa salvare il gioco.....
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.212 Iscritto il: Fri 18 February 2005 - 14:16 Utente Nr.: 3.985 Feedback: 30 (100%) ![]() 1435-3534-9386 ![]() |
Scusate se riuppo, ma qualcuno sa dove posso trovare una memory card per GC da mettere nella wii? Senza non mi fa salvare il gioco..... Mi pare che qualche gamestop forse ne ha ancora di compatibili nuove, altrimenti l'unico consiglio che ti posso dare è di cercarla usata da privati... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Scusate se riuppo, ma qualcuno sa dove posso trovare una memory card per GC da mettere nella wii? Senza non mi fa salvare il gioco..... Mi pare che qualche gamestop forse ne ha ancora di compatibili nuove, altrimenti l'unico consiglio che ti posso dare è di cercarla usata da privati... Ok, grazie, vedrò in settimana. Intanto avrei trovato anche questa memory: http://www.ebay.it/itm/360898087238?ssPage...984.m1423.l2649 può andare ugualmente se non dovessi trovar nulla nel GS? -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 460 Iscritto il: Tue 5 October 2010 - 09:08 Da: TE/AQ Utente Nr.: 49.940 Feedback: 1 (100%) ![]() 4957-2769-1252 ![]() Cloroplasto ![]() |
Dovrebbe andare bene.
Prima però consiglio un giro nei centri commerciali. Ad esempio (ho appena visto che sei quasi delle mie parti) se puoi fare un salto al E.Leclerc/Conad dentro L'Aquilone a L'Aquila, lì dovrebbero vendere delle memory card compatibili, nuove, a pochi euro. Sono mesi che non ci vado quindi non garantisco nulla, ma l'ultima volta che ci sono passato c'erano. ![]() -------------------- Giocando a:
Laptop: __ DS/3DS: _ Kirby's Dream Land 2 (GB) _ WiiU: __ Switch: _ Dragon Ball FighterZ _ PSvita: _ Undertale _ PC: Steam |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Dovrebbe andare bene. Prima però consiglio un giro nei centri commerciali. Ad esempio (ho appena visto che sei quasi delle mie parti) se puoi fare un salto al E.Leclerc/Conad dentro L'Aquilone a L'Aquila, lì dovrebbero vendere delle memory card compatibili, nuove, a pochi euro. Sono mesi che non ci vado quindi non garantisco nulla, ma l'ultima volta che ci sono passato c'erano. ![]() Al momento non sono a L'Aquila (lì vado solo per l'università, ma non ho la casa in affitto e quindi non vado sempre), però mercoledì dovrei andare fuori città, quindi proverò a vedere al Gamestop a Frosinone ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 14:17 |