![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.851 Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44 Utente Nr.: 32.409 Feedback: 5 (100%) ![]() |
è la cosa più nonsense che abbia mai letto...quindi avete creato una cosa ma non potete spiegare come installarla perchè avete paura?
c'è da scimunire quà dentro.. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 744 Iscritto il: Sat 13 July 2013 - 18:52 Da: Roma Utente Nr.: 61.108 Feedback: 0 (50%) ![]() |
è la cosa più nonsense che abbia mai letto...quindi avete creato una cosa ma non potete spiegare come installarla perchè avete paura? c'è da scimunire quà dentro.. ![]() Semplicemente vogliono restare il più possibile nell'ambito della legalità(senza distribuire od utilizzare file coperti da copyright).Si può essere o non essere d'accordo, ma la traduzione l'hanno fatta loro, gratuitamente. O ci si adatta(che poi non è TANTO difficile installare un cfw)oppure niente, si lascia perdere. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 544 Iscritto il: Tue 7 September 2004 - 19:01 Da: russia Utente Nr.: 1.607 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Oh, mamma D: Ma quanti siete? Innanzitutto ringrazio tutti per i complimenti, poi passiamo alle richieste d'aiuto: @Aleking: No, non è una 1.00, perché non è la versione definitiva. Abbiamo intenzione di migliorare ancora il lavoro, risolvendo eventuali problemi che possano emergere da questa release. @pippo: Dove lo trovi il "macello"? @Samurai: Non lo abbiamo testato, ma credo vada bene ugualmente. Se hai modo di riportarci l'esito, te ne saremmo grati. ![]() @Roxaskh: Purtroppo no. :\ È richiesto l'NTR CFW per poter patchare on-the-fly la cartuccia originale. @Niki: Ci fa piacere! Non dimenticarti di segnalarci qualsiasi errore che riscontri, inviando un'e-mail all'indirizzo: deepdivetranslations@gmail.com. Grazie! ![]() P.S: Perdonatemi se ho stravolto i nickname di alcuni di voi, spero non vi offendiate. XD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 178 Iscritto il: Sat 24 January 2009 - 00:15 Da: Livorno Utente Nr.: 34.493 Feedback: 0 (0%) ![]() 4699-5657-7564 ![]() terrymii ![]() |
@sappe e @sonicco: Sappiamo bene che per alcuni può risultare complicato, ma tenete in considerazione che noi, per dati di fatto, siamo unicamente responsabili della traduzione e dell’hacking che riguarda il gioco. Ci è difficile mettere le mani su uno scenario in cui la legalità è pressoché nulla. Forniamo assistenza sull’NTR CFW, che è il mezzo mediante il quale rendiamo disponibile la traduzione su cartucce originali, dal momento che è forse l’unica modifica legittima. Possiamo indicarvi VAGAMENTE quello che dovete fare, come ad esempio: D: “Quale CFW mi consigliate di installare per usufruire dell’NTR?” R: “Il CakesFW.”, non possiamo fornirvi una guida all’installazione, perché l’installazione richiede dei file coperti da copyright. D: “Ho il firmware 9.2 e non voglio avviare la modifica tramite internet, come posso fare?” R: “Puoi effettuare il downgrade al 4.5, per poi installare l’exploit nel Profilo NDS. Il team Gateway ha rilasciato il metodo per conseguire tale obiettivo, senza la necessità di una flashcard.” Cercate anche voi di venirci incontro su questo fronte. Per questioni strettamente legate alla traduzione ci impegniamo e ci mettiamo tutta la buona volontà, ma per altri aspetti abbiamo le mani legate. Vi ringraziamo. niente. non riesco. sono proprio negato ![]() ma non si può fare una patch permanente direttamente sulla rom? Riprova a scaricare il patcher perché è stato migliorato. Facci sapere ;) Beh, intanto grazie anche di questo, vedrò in futuro di fare una ricerca approfondita ![]() E forse sarà l'ultimo gioco di KH che molti compreranno (perciò sarebbe un enorme favore XD), non so voi ma una console nuova per un gioco solo non me la prendo ![]() ![]() Inoltre anche la trama di questo sin da subito non mi prendeva molto, e se hanno continuato con questo stile... Oramai mi interessava finirlo perché ho fatto sì e no un'ora di gioco scarsa ![]() Messaggio modificato da sappe il Friday 21 August 2015 - 08:36 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.883 Iscritto il: Tue 11 January 2005 - 14:52 Da: Verbania Utente Nr.: 3.650 Feedback: 2 (100%) ![]() 2406-5107-4951 ![]() Mister_Ax ![]() 7100-2318-2340 ![]() |
Complimenti x il lavoro!! Ero iscritto al topic da quando è iniziato il progetto.
Vorrei una info x usare la patch.. Ho 3ds con fm 4.5 che uso con la gateway più ovviamente gioco e anche backup fatto con la gateway, mi spiegate come fare? Il mio interesse è quello di evitare di applicare custom fm al 3ds e lasciarlo liscio con 4.5 e emunand al 9.2.. Come faccio ![]() -------------------- ![]() Più di 800 trattative e feedback positivi sulla baya e su molti forum! Le mie vendite sul forum Le mie vendite generiche |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 744 Iscritto il: Sat 13 July 2013 - 18:52 Da: Roma Utente Nr.: 61.108 Feedback: 0 (50%) ![]() |
Complimenti x il lavoro!! Ero iscritto al topic da quando è iniziato il progetto. Vorrei una info x usare la patch.. Ho 3ds con fm 4.5 che uso con la gateway più ovviamente gioco e anche backup fatto con la gateway, mi spiegate come fare? Il mio interesse è quello di evitare di applicare custom fm al 3ds e lasciarlo liscio con 4.5 e emunand al 9.2.. Come faccio ![]() Puoi solo installare il cfw, basta leggere la guida. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 136 Iscritto il: Mon 15 August 2005 - 09:03 Utente Nr.: 6.926 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Edito: ho installato ntr cf tramite fbi e tutto ok, poi ho riavviato in modalità emunand e ho avviato ntr launcher aspettando prima come diceva la guida, il processo è durato un minuto e mi ha correttamente lasciato uscire dall'applicazione tramite il tasto home.
Il problema è che non appare l'icona del gioco in home. Re-edit: non è che per caso il file .3ds deve essere presente nella root della console? se questo è corretto, è necessaria una sd da almeno 8gb, in quanto il processo crea un file xorpad da almeno 1,8 giga... Dove sbaglio? Messaggio modificato da Elminster il Friday 21 August 2015 - 11:41 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 71 Iscritto il: Mon 2 March 2015 - 20:09 Utente Nr.: 63.058 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Una volta avviato l'ntr cfw, non devi far altro che inserire la cartuccia. Hai già patchato i file, giusto?
E no, non serve una SD da 8GB. Per la generazione dello xorpad manuale, basta il file ncchinfo.bin sulla root. ![]() Messaggio modificato da Sorakairi93 il Friday 21 August 2015 - 12:11 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 13 Iscritto il: Fri 11 March 2011 - 23:30 Da: L'Aquila Utente Nr.: 53.412 Feedback: 0 (0%) ![]() 1134-7946-3375 ![]() Fricc92 ![]() 6700-2493-5230 ![]() |
Grazie ragazzi, installata in un attimo e funziona perfettamente, mitici
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.883 Iscritto il: Tue 11 January 2005 - 14:52 Da: Verbania Utente Nr.: 3.650 Feedback: 2 (100%) ![]() 2406-5107-4951 ![]() Mister_Ax ![]() 7100-2318-2340 ![]() |
Complimenti x il lavoro!! Ero iscritto al topic da quando è iniziato il progetto. Vorrei una info x usare la patch.. Ho 3ds con fm 4.5 che uso con la gateway più ovviamente gioco e anche backup fatto con la gateway, mi spiegate come fare? Il mio interesse è quello di evitare di applicare custom fm al 3ds e lasciarlo liscio con 4.5 e emunand al 9.2.. Come faccio ![]() Puoi solo installare il cfw, basta leggere la guida. Infatti chiedevo se era possibile farlo senza custom tutto qui.. 😊 Ma il custom è permanente? -------------------- ![]() Più di 800 trattative e feedback positivi sulla baya e su molti forum! Le mie vendite sul forum Le mie vendite generiche |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.801 Iscritto il: Fri 20 July 2007 - 10:07 Da: Mestre Utente Nr.: 19.673 Feedback: 0 (0%) ![]() 3995-6488-5040 ![]() |
Complimenti x il lavoro!! Ero iscritto al topic da quando è iniziato il progetto. Vorrei una info x usare la patch.. Ho 3ds con fm 4.5 che uso con la gateway più ovviamente gioco e anche backup fatto con la gateway, mi spiegate come fare? Il mio interesse è quello di evitare di applicare custom fm al 3ds e lasciarlo liscio con 4.5 e emunand al 9.2.. Come faccio ![]() Puoi solo installare il cfw, basta leggere la guida. Infatti chiedevo se era possibile farlo senza custom tutto qui.. 😊 Ma il custom è permanente? Il NTR CFW 3.0 no, avvii il CIA del CFW dal menù di sistema e viene applicato il CFW "al volo" (in modo temporaneo), anche se avvii la emunand da gateway come fai tu. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.259 Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24 Utente Nr.: 3.381 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Provata la patch, procedura lunga ma semplice! Grazie infinite!
-------------------- Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa ONE PIECE!!! Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio! ![]() IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311 NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 544 Iscritto il: Tue 7 September 2004 - 19:01 Da: russia Utente Nr.: 1.607 Feedback: 0 (0%) ![]() |
non riesco a pacciare il procedimento per cacciare il gioco.
mi sono bloccato nel punto del file leggimi in requisiti: - Aver installato un installer per file ".cia" (ES: FBI, RedBigMenu, ecc.) Noi consigliamo il FBI. nel link che avete fornito non capisco quale dei file bisogna scaricare: FBI: binaries: http...... source: http... dopo scaricato, devo mettere i file nella root della sd "gateway"? e cosa mi serve? - Aver installato il "NTR CFW 3.0 Public Beta", o una versione superiore, tramite il vostro installer per file ".cia". cose NTR CFW 3.0 Public Beta? io uso gateway. devo usare FBI per installarlo? PS. non si poteva utilizzare un software tipo multipatch per cacciare il gioco? era molto più semplice grazie in anticipo |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Sat 22 August 2015 - 10:51 Utente Nr.: 63.379 Feedback: 0 (0%) ![]() |
niente da fare...dopo due interi giorni passati su internet per cercare di capire come effettuare i passaggi necessari mi trovo costretto a dare forfait, mi dispiace davvero molto non poter giocare ancora questo capitolo della saga soprattutto per il fatto che avevo appena acquistato il gioco originale in vista dell'uscita della patch, ahimè cercherò di rivenderlo...
sinceramente trovo abbastanza assurdo il fatto che non vogliate fornire assistenza per effettuare certi passaggi, capisco perfettamente che non vogliate avere a che fare con programmi che possano avere a che fare con la pirateria, così facendo però togliete la possibilità di usufruire della patch anche alle persone oneste in possesso di cartuccia originale che non sono esperte in queste operazioni, le quali a considerare i messaggi precedenti rappresentano la maggioranza poiché inutile girarci intorno l'applicazione di questa patch è davvero qualcosa di assolutamente infattibile per chiunque non sia esperto in queste cose...constatare l'effettiva difficoltà del procedimento mi ha lasciato piuttosto mortificato soprattutto considerando che era stato più volte detto prima dell'uscita che la patch sarebbe stata molto semplice da applicare e alla portata di tutti e purtroppo così non è...inoltre nonostante diciate di non essere responsabili di spiegare come installare un custom firmware è anche vero che eravate consapevoli fin da subito che questo procedimento sarebbe stato necessario per poter applicare la patch su cartuccia originale quindi sarebbe stato corretto dare agli utenti gli aiuti necessari per poter eseguire tutto il procedimento necessario per usufruire della patch in maniera "legale" anche se ciò comporta l'utilizzo di certi programmi dato che il fine finale rimane comunque "legale"... detto ciò voglio specificare come il mio intento non era assolutamente quello di criticare il vostro lavoro che ritengo eccezionale, ma solo quello di farvi capire come la vostra presa di posizione impedirà alla maggior parte delle persone di usufruire della patch che avete creato dopo tanto sforzo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 71 Iscritto il: Mon 2 March 2015 - 20:09 Utente Nr.: 63.058 Feedback: 0 (0%) ![]() |
non riesco a pacciare il procedimento per cacciare il gioco. mi sono bloccato nel punto del file leggimi in requisiti: - Aver installato un installer per file ".cia" (ES: FBI, RedBigMenu, ecc.) Noi consigliamo il FBI. nel link che avete fornito non capisco quale dei file bisogna scaricare: FBI: binaries: http...... source: http... dopo scaricato, devo mettere i file nella root della sd "gateway"? e cosa mi serve? - Aver installato il "NTR CFW 3.0 Public Beta", o una versione superiore, tramite il vostro installer per file ".cia". cose NTR CFW 3.0 Public Beta? io uso gateway. devo usare FBI per installarlo? PS. non si poteva utilizzare un software tipo multipatch per cacciare il gioco? era molto più semplice grazie in anticipo Avendo la Gateway puoi anche risparmiarti l'installazione del FBI. Per l'NTR CFW, come già ribadito più volte, è la modifica di cui avete bisogno per avviare la patch dalla cartuccia. Naturalmente non era possibile fare una cosa come multipatch, altrimenti non eravamo così stupidi da complicarci la vita da soli. xD niente da fare...dopo due interi giorni passati su internet per cercare di capire come effettuare i passaggi necessari mi trovo costretto a dare forfait, mi dispiace davvero molto non poter giocare ancora questo capitolo della saga soprattutto per il fatto che avevo appena acquistato il gioco originale in vista dell'uscita della patch, ahimè cercherò di rivenderlo... sinceramente trovo abbastanza assurdo il fatto che non vogliate fornire assistenza per effettuare certi passaggi, capisco perfettamente che non vogliate avere a che fare con programmi che possano avere a che fare con la pirateria, così facendo però togliete la possibilità di usufruire della patch anche alle persone oneste in possesso di cartuccia originale che non sono esperte in queste operazioni, le quali a considerare i messaggi precedenti rappresentano la maggioranza poiché inutile girarci intorno l'applicazione di questa patch è davvero qualcosa di assolutamente infattibile per chiunque non sia esperto in queste cose...constatare l'effettiva difficoltà del procedimento mi ha lasciato piuttosto mortificato soprattutto considerando che era stato più volte detto prima dell'uscita che la patch sarebbe stata molto semplice da applicare e alla portata di tutti e purtroppo così non è...inoltre nonostante diciate di non essere responsabili di spiegare come installare un custom firmware è anche vero che eravate consapevoli fin da subito che questo procedimento sarebbe stato necessario per poter applicare la patch su cartuccia originale quindi sarebbe stato corretto dare agli utenti gli aiuti necessari per poter eseguire tutto il procedimento necessario per usufruire della patch in maniera "legale" anche se ciò comporta l'utilizzo di certi programmi dato che il fine finale rimane comunque "legale"... detto ciò voglio specificare come il mio intento non era assolutamente quello di criticare il vostro lavoro che ritengo eccezionale, ma solo quello di farvi capire come la vostra presa di posizione impedirà alla maggior parte delle persone di usufruire della patch che avete creato dopo tanto sforzo. Devi aspettare. Messaggio modificato da Sorakairi93 il Saturday 22 August 2015 - 11:29 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Sat 22 August 2015 - 10:51 Utente Nr.: 63.379 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE Devi aspettare. aspettare non è certo un problema dopotutto aspetto dall'uscita del gioco, un po' di tempo in più non farà differenza...se state lavorando a una soluzione allora attenderò pazientemente e con gratitudine. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 224 Iscritto il: Fri 3 May 2013 - 16:52 Utente Nr.: 60.763 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Quanto sto per scrivere è un'opinione mia personale derivata dall'esperienza acquisita in questi ultimi due anni nell'All-Ice Team. Non scrivo a nome del Deep Dive Translations e non mi rivolgo a nessun utente in particolare.
Attenzione a non confondere la patch col CFW perché sono due cose molto distinte. I team amatoriali pubblicano quasi sempre una guida per l'installazione della patch, ma per quanto riguarda i CFW, non essendo opera loro, dovrebbe pensarci l'utente. La vedo come una scusa per non faticare quella del non essere esperti e quindi di non essere in grado di installare un CFW. Nessuno di noi è nato "esperto", io addirittura fino a qualche mese ero nelle vostra posizione: non avevo idea di come funzionassero le modifiche per 3DS. Tuttavia cercando su Google ho trovato le guide e con determinazione mi son dato da fare per capirle. Attualmente non c'è nulla di impossibile nell'installazione di un CFW, le guide che trovate sul web sono chiare, sono fatte per gente comune che non sa nulla di hacking, dovete solo munirvi di pazienza e determinazione. Alcuni utenti non hanno proprio voglia di far nulla, altri appena vedono del testo da leggere vengono a chiederci direttamente il riassunto perché "non hanno tempo da perdere" (è capitato veramente). Vogliono già tutto pronto e servito, non si rendono conto che i team amatoriali hanno fatto la parte più tosta del lavoro e che a loro spetta solo la parte più "semplice". Naturalmente ci sono persone che invece si sforzano seriamente senza però riuscire a capire, ma almeno vengono a farci domande precise e mirate e non domande generali come "Come si installa la patch"? Non sto dicendo che sia contrario all'idea di aiutare gli utenti seri, tuttavia alcuni dovrebbero capire che un po' di fatica spetta anche a loro (fatica che è sempre inferiore a quella affrontata dai team amatoriali per trovare membri per il progetto, hackerare, tradurre, revisionare, betatestare, creare guide, pubblicare e trovare la pazienza per tutto e tutti. Tutto gratuitamente, senza alcun guadagno). Infine, voglio sottolineare nuovamente che quanto ho scritto è un'opinione mia personale derivata dall'esperienza acquisita in questi ultimi due anni nell'All-Ice Team. Non ho scritto a nome del Deep Dive Translations e non mi rivolgevo a nessun utente in particolare. PS: Sono consapevole che questo tipo di post possa generare flood, perciò eviterò di rispondere o scrivere altro su questo argomento. Mi scuso coi moderatori. Messaggio modificato da Liquid Snake! il Saturday 22 August 2015 - 14:24 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Complimenti x il lavoro!! Ero iscritto al topic da quando è iniziato il progetto. Vorrei una info x usare la patch.. Ho 3ds con fm 4.5 che uso con la gateway più ovviamente gioco e anche backup fatto con la gateway, mi spiegate come fare? Il mio interesse è quello di evitare di applicare custom fm al 3ds e lasciarlo liscio con 4.5 e emunand al 9.2.. Come faccio ![]() Puoi solo installare il cfw, basta leggere la guida. Infatti chiedevo se era possibile farlo senza custom tutto qui.. 😊 Ma il custom è permanente? Il NTR CFW 3.0 no, avvii il CIA del CFW dal menù di sistema e viene applicato il CFW "al volo" (in modo temporaneo), anche se avvii la emunand da gateway come fai tu. Ottimo grazie!! Era quello che volevo sapere ![]() Dove lo trovo questo custom? C'è un link o una guida per poterlo applicare? Grazie -------------------- ![]() Più di 800 trattative e feedback positivi sulla baya e su molti forum! Le mie vendite sul forum Le mie vendite generiche |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Complimenti x il lavoro!! Ero iscritto al topic da quando è iniziato il progetto. Vorrei una info x usare la patch.. Ho 3ds con fm 4.5 che uso con la gateway più ovviamente gioco e anche backup fatto con la gateway, mi spiegate come fare? Il mio interesse è quello di evitare di applicare custom fm al 3ds e lasciarlo liscio con 4.5 e emunand al 9.2.. Come faccio ![]() Puoi solo installare il cfw, basta leggere la guida. Infatti chiedevo se era possibile farlo senza custom tutto qui.. 😊 Ma il custom è permanente? Il NTR CFW 3.0 no, avvii il CIA del CFW dal menù di sistema e viene applicato il CFW "al volo" (in modo temporaneo), anche se avvii la emunand da gateway come fai tu. Ottimo grazie!! Era quello che volevo sapere ![]() Dove lo trovo questo custom? C'è un link o una guida per poterlo applicare? Grazie La guida è scritta nel nostro Leggimi. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Quanto sto per scrivere è un'opinione mia personale derivata dall'esperienza acquisita in questi ultimi due anni nell'All-Ice Team. Non scrivo a nome del Deep Dive Translations e non mi rivolgo a nessun utente in particolare. Attenzione a non confondere la patch col CFW perché sono due cose molto distinte. I team amatoriali pubblicano quasi sempre una guida per l'installazione della patch, ma per quanto riguarda i CFW, non essendo opera loro, dovrebbe pensarci l'utente. La vedo come una scusa per non faticare quella del non essere esperti e quindi di non essere in grado di installare un CFW. Nessuno di noi è nato "esperto", io addirittura fino a qualche mese ero nelle vostra posizione: non avevo idea di come funzionassero le modifiche per 3DS. Tuttavia cercando su Google ho trovato le guide e con determinazione mi son dato da fare per capirle. Attualmente non c'è nulla di impossibile nell'installazione di un CFW, le guide che trovate sul web sono chiare, sono fatte per gente comune che non sa nulla di hacking, dovete solo munirvi di pazienza e determinazione. Alcuni utenti non hanno proprio voglia di far nulla, altri appena vedono del testo da leggere vengono a chiederci direttamente il riassunto perché "non hanno tempo da perdere" (è capitato veramente). Vogliono già tutto pronto e servito, non si rendono conto che i team amatoriali hanno fatto la parte più tosta del lavoro e che a loro spetta solo la parte più "semplice". Naturalmente ci sono persone che invece si sforzano seriamente senza però riuscire a capire, ma almeno vengono a farci domande precise e mirate e non domande generali come "Come si installa la patch"? Non sto dicendo che sia contrario all'idea di aiutare gli utenti seri, tuttavia alcuni dovrebbero capire che un po' di fatica spetta anche a loro (fatica che è sempre inferiore a quella affrontata dai team amatoriali per trovare membri per il progetto, hackerare, tradurre, revisionare, betatestare, creare guide, pubblicare e trovare la pazienza per tutto e tutti. Tutto gratuitamente, senza alcun guadagno). Infine, voglio sottolineare nuovamente che quanto ho scritto è un'opinione mia personale derivata dall'esperienza acquisita in questi ultimi due anni nell'All-Ice Team. Non ho scritto a nome del Deep Dive Translations e non mi rivolgevo a nessun utente in particolare. PS: Sono consapevole che questo tipo di post possa generare flood, perciò eviterò di rispondere o scrivere altro su questo argomento. Mi scuso coi moderatori. sul fatto che in giro ci siano guide chiare e fruibili per tutti mi permetto di dissentire, ho tentato di seguire le guide per installare il CakesFW oltre ad essere davvero poche quelle in italiano (e praticamente tutte un copia incolla dall'altra) sono sintetiche e utilizzano un linguaggio complicato, prima di venire a postare qui ho tentato per 2 giorni ad eseguirne i passaggi provando ad aiutarmi anche con guide in inglese, ma ovviamente se conoscessi l'inglese avrei già giocato Kingdom Hearts 3d, quello che volevo dire è semplicemente che magari non tutti chiedono aiuto per pigrizia perché non hanno voglia di leggere il file Leggimi o di cercare guide ma perché non tutti hanno le sesse competenze o le stesse capacità di apprendimento in ambito informatico, magari quella che per te è un'operazione semplice che con un po' di "determinazione" può essere appresa e superata in poco tempo per un'altra persona potrebbe rappresentare un problema anche dopo settimane di tentativi, quello che tu trovi semplice non lo è universalmente per tutti come non lo è quello che può essere semplice per me, ognuno ha attitudini differenti...sul fatto di impegnarsi e di fare domane mirate e precise sono d'accordo e le avrei anche fatte se non fosse che qualche post fa è stato specificato di non fare domande sulla procedura d'installazione del custom firmware e che il team avrebbe potuto fornire assistenza solo riguardo all’NTR CFW. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 3 July 2025- 18:22 |