IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Filmare una scrivania dall'alto, Cosa usare per riprendere un lavoro manuale?
fauna
messaggio Thursday 29 January 2015 - 10:06
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 402
Iscritto il: Sun 18 November 2007 - 10:59
Da: Köln (Colonia) Germania :D
Utente Nr.: 22.982
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
1435-6889-2697
Nintendo Network ID:
PuNila



Ciao! Chiedo a tutti voi un prezioso aiuto! Ho la necessità di filmare una porzione della mia scrivania dall'alto mentre svolgo dei lavori manuali, per filmare uso una fotocamera compatta, ho un treppiede piccolo in alluminio da scrivania ma non troppo alto da permettermi di fare un filmato centrato dall'alto verso il basso. Vado su amazon in cerca di un treppiede ma non so se fa al caso mio una soluzione del genere. Avrei bisogno di una staffa con base ma con una testa snodabile a 360 gradi e telescopica ma non so dove cercarla! Chiedo qui perché magari trovo qualche appassionato di fotografia che mi aiuti, accetto anche soluzioni casalinghe, il fai da te mi piace moltissimo!
grazie!

Edit: la macchinetta è dotata dell'attacco a vite universale ed è compatibile con qualsiasi staffa per macchine digitali o professionali.

Messaggio modificato da fauna il Thursday 29 January 2015 - 10:08


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Muu?
messaggio Thursday 29 January 2015 - 10:15
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.891
Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02
Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no?
Utente Nr.: 14.167
Feedback: 4 (100%)




La prima zingarata che mi è venuta in mente è la lampada da scrivania, quella con due braccia pieghevoli. Non so quanto in alto tu possa arrivare però.

Fattibile è fattibile, una googlata veloce veloce ha trovato questo:
http://lifehacker.com/5850388/use-a-cheap-...ktop-camera-jig


--------------------
Mercatino di Muu?: Asus TF300, 3DS, PC i5/16gb/1050ti/ssd

Hai bisogno di contattarmi? Cliccando qui troverai i link a tutti miei siti personali ed alle gamertag.

CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Astro86
messaggio Thursday 29 January 2015 - 10:47
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 814
Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42
Utente Nr.: 44.007
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3652-0651-8974



Se hai una mensola o qualcosa del genere, puoi mettere questo trepiedi da tavolo li in modo che ti regga la cam e fai cosi
http://www.amazon.it/Konig-KN-TRIPOD10-cav...piedi+da+tavolo
io ho questa + l'attacco per smartphone e mi ci trovo benissimo


--------------------
I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
1. Garanzia
A prima vista 3€ per assicurare il disco da rotture potrebbe essere conveniente, ma a meno che con il disco non ci giochi a frisbee o ci taglia la pizza, il rischio e remoto, quindi saranno solo soldi buttati.
2. Resto? questo ignoto
Prima: “il centesimo di resto lo vuoi o lo diamo in beneficenza?”
Dopo: "non abbiamo il centesimo di resto"
Ora, a parte che il discorso del "Facciamo beneficenza guardate quanto siamo bravi" io non me la bevo, il cent. resta nella loro cassa e non lo mettono da parte e diffidenza a parte dubito fortemente che a fine giornata si mettono a dividerli per me solo altri soldi rubati (0.01cent a individuo può sembrare poco, ma 10.000cent? ed in un mese pure di più sopratutto se c'è un gioco in uscita)
3. Dacci il tuo usato, quasi gratis!
la sensazione di essere stato truffato per me quando il gioco, pagato 70 euro, viene valutato 3 euro dopo pochi mesi, è forte.
Soprattutto perché rivedremo il nostro gioco nello scaffale degli usati, a un prezzo almeno 7-8 volte più elevato, e, nuovo, avrà il solito prezzo invariante dei gioconi da 70.
Non ti stanno fregando è, ti stanno solo dicendo educatamente "ti rubiamo il gioco"
4. giochi in lista
Giochetto presente per lo più quando esce la console del momento ed alcune volte anche nei giochi stessi "Portaci 2 giochi in lista e avrai il gioco/console a 20/40€ in meno"
Ok perfetto, a parte il fatto che nella loro lista i giochi validi per la promozione sono spesso giochi molto recenti ed alcuni costano ancora sui 70€ quindi tu al massimo dell'ipotesi devi dare 2 giochi di 70€ (140€) per avere 40€ di sconto sulla console o altro gioco O_o togliendo il fatto che il gioco vi a stancato o qualsiasi altro motivo, hai regalato a gamestop 100€.... complimenti
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fauna
messaggio Thursday 29 January 2015 - 11:40
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 402
Iscritto il: Sun 18 November 2007 - 10:59
Da: Köln (Colonia) Germania :D
Utente Nr.: 22.982
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
1435-6889-2697
Nintendo Network ID:
PuNila



Grazie per avermi risposto!
@astro86 ho proprio il treppiede in foto! Mi studieró la cosa!

@Muu? Anche io avevo pensato ad una cosa del genere! Bell'hack! Grazie per i vostri consigli! Ne terrò conto!

Per rendere meglio l'idea qualcosa del genere sarebbe ottima, andate al minuto 1.50, in riflesso si vede un treppiede aperto!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Messaggio modificato da fauna il Thursday 29 January 2015 - 12:06


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Astro86
messaggio Thursday 29 January 2015 - 12:39
Messaggio #5

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 814
Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42
Utente Nr.: 44.007
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3652-0651-8974



semplicemente ha messo l'intero banco sotto il cavalletto... ma un conto è una tavoletta cosi di pochi centimetri di larghezza, un conto è una scrivania... per ottenere un risultato simile ti servirà almeno un cavalletto alto 3 metri e in apertura diametro 1 in modo che puoi metterci la scrivania in mezzo xd

credo l'unica e riporre un cavalletto da tavolo sopra una mensola abbastanza alta o prendere un cavalletto da fissare sugli angoli della scrivania ma sono tutt'altro che economiche
la soluzione di Muu? è un'ottima soluzione fai da te ma te ci vuole una buona manualità... comunque l'adattamento ad una testa del treppiedi per bloccare la camera compatta si potrebbe fare

Messaggio modificato da Astro86 il Thursday 29 January 2015 - 12:41


--------------------
I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
1. Garanzia
A prima vista 3€ per assicurare il disco da rotture potrebbe essere conveniente, ma a meno che con il disco non ci giochi a frisbee o ci taglia la pizza, il rischio e remoto, quindi saranno solo soldi buttati.
2. Resto? questo ignoto
Prima: “il centesimo di resto lo vuoi o lo diamo in beneficenza?”
Dopo: "non abbiamo il centesimo di resto"
Ora, a parte che il discorso del "Facciamo beneficenza guardate quanto siamo bravi" io non me la bevo, il cent. resta nella loro cassa e non lo mettono da parte e diffidenza a parte dubito fortemente che a fine giornata si mettono a dividerli per me solo altri soldi rubati (0.01cent a individuo può sembrare poco, ma 10.000cent? ed in un mese pure di più sopratutto se c'è un gioco in uscita)
3. Dacci il tuo usato, quasi gratis!
la sensazione di essere stato truffato per me quando il gioco, pagato 70 euro, viene valutato 3 euro dopo pochi mesi, è forte.
Soprattutto perché rivedremo il nostro gioco nello scaffale degli usati, a un prezzo almeno 7-8 volte più elevato, e, nuovo, avrà il solito prezzo invariante dei gioconi da 70.
Non ti stanno fregando è, ti stanno solo dicendo educatamente "ti rubiamo il gioco"
4. giochi in lista
Giochetto presente per lo più quando esce la console del momento ed alcune volte anche nei giochi stessi "Portaci 2 giochi in lista e avrai il gioco/console a 20/40€ in meno"
Ok perfetto, a parte il fatto che nella loro lista i giochi validi per la promozione sono spesso giochi molto recenti ed alcuni costano ancora sui 70€ quindi tu al massimo dell'ipotesi devi dare 2 giochi di 70€ (140€) per avere 40€ di sconto sulla console o altro gioco O_o togliendo il fatto che il gioco vi a stancato o qualsiasi altro motivo, hai regalato a gamestop 100€.... complimenti
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Muu?
messaggio Thursday 29 January 2015 - 13:21
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.891
Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02
Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no?
Utente Nr.: 14.167
Feedback: 4 (100%)




CITAZIONE (Astro86 @ Thursday 29 January 2015 - 12:39) *
la soluzione di Muu? è un'ottima soluzione fai da te ma te ci vuole una buona manualità...

Ma in realtà non mi pare complicato.
La lamapada è avvitata al braccio: se i fori sono sufficientemente larghi (o allargabili) basta una vite M5 da 2 centesimi; se i fori sono piccolini avviti un blocchettino di legno/plastica al braccio e fai un buco extra nel blocchetto per la vite M5, max 1 euro di spesa oltre la lampada.


--------------------
Mercatino di Muu?: Asus TF300, 3DS, PC i5/16gb/1050ti/ssd

Hai bisogno di contattarmi? Cliccando qui troverai i link a tutti miei siti personali ed alle gamertag.

CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Astro86
messaggio Thursday 29 January 2015 - 13:28
Messaggio #7

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 814
Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42
Utente Nr.: 44.007
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3652-0651-8974



più che per il montaggio, e farsi un supporto che regga la cam o la testa del cavalletto (quel pezzo di plastica bianco)... l'autore di questo supporto a quanto vedo se l'ha fatto da solo con una stampante 3D


--------------------
I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
1. Garanzia
A prima vista 3€ per assicurare il disco da rotture potrebbe essere conveniente, ma a meno che con il disco non ci giochi a frisbee o ci taglia la pizza, il rischio e remoto, quindi saranno solo soldi buttati.
2. Resto? questo ignoto
Prima: “il centesimo di resto lo vuoi o lo diamo in beneficenza?”
Dopo: "non abbiamo il centesimo di resto"
Ora, a parte che il discorso del "Facciamo beneficenza guardate quanto siamo bravi" io non me la bevo, il cent. resta nella loro cassa e non lo mettono da parte e diffidenza a parte dubito fortemente che a fine giornata si mettono a dividerli per me solo altri soldi rubati (0.01cent a individuo può sembrare poco, ma 10.000cent? ed in un mese pure di più sopratutto se c'è un gioco in uscita)
3. Dacci il tuo usato, quasi gratis!
la sensazione di essere stato truffato per me quando il gioco, pagato 70 euro, viene valutato 3 euro dopo pochi mesi, è forte.
Soprattutto perché rivedremo il nostro gioco nello scaffale degli usati, a un prezzo almeno 7-8 volte più elevato, e, nuovo, avrà il solito prezzo invariante dei gioconi da 70.
Non ti stanno fregando è, ti stanno solo dicendo educatamente "ti rubiamo il gioco"
4. giochi in lista
Giochetto presente per lo più quando esce la console del momento ed alcune volte anche nei giochi stessi "Portaci 2 giochi in lista e avrai il gioco/console a 20/40€ in meno"
Ok perfetto, a parte il fatto che nella loro lista i giochi validi per la promozione sono spesso giochi molto recenti ed alcuni costano ancora sui 70€ quindi tu al massimo dell'ipotesi devi dare 2 giochi di 70€ (140€) per avere 40€ di sconto sulla console o altro gioco O_o togliendo il fatto che il gioco vi a stancato o qualsiasi altro motivo, hai regalato a gamestop 100€.... complimenti
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ospite_Trinacria87_*
messaggio Thursday 29 January 2015 - 16:20
Messaggio #8




Guests



Feedback: 0 (0%)




Ecco un'altra utilità della stampante 3D: il fai da te 2.0! laugh.gif

Se ho capito bene cosa vorresti fare, la prima cosa che mi viene in mente è di fissare la fotocamera con degli elastici ad una tavola di legno a sua volta fissata su un treppiedi.

MacGyver style!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DemonLoser
messaggio Thursday 29 January 2015 - 21:11
Messaggio #9

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 212
Iscritto il: Sun 13 December 2009 - 19:12
Utente Nr.: 42.262
Feedback: 0 (0%)




metodo casereggio ultra 4.0 bis comma paleolitico: sfrutta qualche parente/amico gentile che ti tenga la fotocamera con mano ferma in piedi su una sedia tongue.gif

Messaggio modificato da DemonLoser il Thursday 29 January 2015 - 21:11
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fauna
messaggio Thursday 29 January 2015 - 22:22
Messaggio #10

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 402
Iscritto il: Sun 18 November 2007 - 10:59
Da: Köln (Colonia) Germania :D
Utente Nr.: 22.982
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
1435-6889-2697
Nintendo Network ID:
PuNila



Vi farò sapere sicuramente quale metodo userò! Grazie ancora per i consigli! Siete fantastici! (e mi divertite tanto!)


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 6 May 2024- 05:12

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.