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> [Wii U] Ecco come è nata l'idea di Captain Toad: Treasure Tracker
faxpayne
messaggio Wednesday 19 November 2014 - 15:12
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Il direttore di Captain Toad: Treasure Tracker, Koichi Hayashida, ha dichiarato in un'intervista fatta da Polygon come è nato il gioco e ha fornito alcune informazioni sullo sviluppo del titolo.

CITAZIONE
Abbiamo iniziato con Super Mario 64. Era un gioco interessante ma abbiamo sentito che circa il 20% dei giocatori lo ha trovato troppo difficile. Abbiamo tenuto presente quel commento e creato giochi come Super Mario Land 3D e Super Mario 3D World con questo in mente.
  • Nel fare 3D Land e 3D World, il team ha ritenuto di essere lontano da un principio fondamentale di progettazione che ha reso Mario 64 così speciale
  • Questa era l’idea che i livelli fossero una sorta di diorama o un giardino in scatola
  • Lo studio è stato in grado di tornare a quell’idea con le fasi del Capitan Toad in 3D World
Al termine di 3D World, il signor Miyamoto ha detto: Ha funzionato bene, penso che dovremmo creare un unico titolo, spin-off, solo con Captain Toad. L’inizio della conversazione era "Prendiamo un sacco di elementi che abbiamo in 3D World e incorporiamoli", in quello che poi diventerà Capitan Toad: Treasure Tracker”
  • La squadra ha iniziato facendo 100 livelli
  • C’erano due problemi: Toad non poteva saltare, ed erano ancora livelli in tipico stile Mario
  • L’azione era limitata dal non poiter saltare
  • Dal momento che Toad non può saltare, questo significa anche che i nemici sono incredibilmente potenti contro Toad
  • La squadra ha affrontato questo elemento aggiungendo un po’ di meccaniche stealth
  • Il livello nella casa stregata era in origine una fase puzzle
  • I due sviluppatori non confermano/smentiscono un approccio simile ad altri eventuali spin-off delle serie Nintendo
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sonicco
messaggio Wednesday 19 November 2014 - 15:17
Messaggio #2

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ovvio che se gli togli la possibilità di saltare le probabilità di morte sono triplicate laugh.gif
se vieni messo in un angolo a meno che non hai qualcosa da tirargli in faccia sei spacciato..in questo titolo il tutto si giocherà quindi sulla prudenza

Messaggio modificato da sonicco il Wednesday 19 November 2014 - 15:17
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Pak_Gatsu
messaggio Wednesday 19 November 2014 - 15:24
Messaggio #3

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Lybra
messaggio Wednesday 19 November 2014 - 19:22
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E comunque resta uno dei pochi giochi un pò "allena-mente" usciti negli ultimi anni....
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Starjexy
messaggio Thursday 20 November 2014 - 09:19
Messaggio #5

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L'ho sempre detto che quelle 2 patacche di 3D Land e 3D World servivano più come pappine digestive per i neofiti dei Platform 3D.
Alla fine invece di creare dei generi nuovi a se stanti, meglio castrare dei capolavori per darli a cani e porci con il minimo del budget e il massimo guadagno!
Quell'incapace di Iwata quand'è che si leverà dai piedi insieme a tutta la sua banda di idioti con la loro dannata filosofia del: "Videogioco per tutti"!?!
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Magenta
messaggio Thursday 20 November 2014 - 14:34
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CITAZIONE (Starjexy @ Thursday 20 November 2014 - 10:19) *
L'ho sempre detto che quelle 2 patacche di 3D Land e 3D World servivano più come pappine digestive per i neofiti dei Platform 3D.
Alla fine invece di creare dei generi nuovi a se stanti, meglio castrare dei capolavori per darli a cani e porci con il minimo del budget e il massimo guadagno!
Quell'incapace di Iwata quand'è che si leverà dai piedi insieme a tutta la sua banda di idioti con la loro dannata filosofia del: "Videogioco per tutti"!?!
a me 3d land è piaciuto, 3D world non l'ho ancora provato invece.
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ederenzi78
messaggio Thursday 20 November 2014 - 14:51
Messaggio #7

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A me 3D Land e e 3D World sono piaciuti entrambi. E anche molto. Tra l'altro 3D World l'ho giocato tutto in due con mia moglie e devo dire che in questa modalità merita tantissimo: è uno dei pochi giochi cooperativi da giocare in due localmente e permette anche a chi non è ferratissimo nei platform di giocarci e divertirsi (in questo caso io ero l'appassionato e mia moglie la neofita).
E comunque gli ultimi 3 finalissimi livelli di 3D World sono veramente da incubo per la difficoltà che hanno (almeno da giocare in uno)!
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