![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 506 Iscritto il: Fri 15 January 2010 - 09:37 Utente Nr.: 43.755 Feedback: 1 (100%) ![]() 4227 1804 7903 ![]() SpacePirate90 ![]() |
![]() Tramite un tweet sul proprio account, smealum ha finalmente svelato il gioco necessario per l'installazione del suo Homebrew Launcher su 3DS: si tratta di Cubic Ninja, sviluppato da AQ Interactive e pubblicato da Ubisoft nel 2011 sotto forma di cartuccia fisica, ed arrivato nell'eShop giapponese nel 2013. Sfruttando una vulnerabilità insita nel codice di gioco, sarà possibile avviare lo SSSpwn Exploit, che permetterà l'installazione dell'Homebrew Launcher. L'hacker non ha ancora svelato i dettagli riguardanti la procedura, ma ha già reso noto che l'exploit sarà avviabile su tutti i 3DS, 2DS e New 3DS (comprese relative versioni XL) montanti firmware dal 4.0 al 9.2. La regione della cartuccia acquistata deve ovviamente corrispondere a quella del 3DS in vostro possesso, e se avete un 3DS JAP potrete scaricare il gioco direttamente dall'eShop giapponese (purtroppo non è disponibile in quello europeo ed americano). Dopo l'annuncio, il prezzo del gioco è salito molto rapidamente, e questo fenomeno ha coinvolto molti store online (compreso Amazon); chiunque fosse interessato all'installazione dell'Homebrew Launcher consiglio l'acquisto della suddetta cartuccia in tempi brevi, prima che il prezzo raggiunga ovunque cifre spropositate. Si ringrazia supermario3 per la segnalazione. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 310 Iscritto il: Fri 8 February 2013 - 22:19 Da: Arezzo Utente Nr.: 60.430 Feedback: 1 (100%) ![]() 4356 - 2489 - 8980 ![]() Fullpork ![]() |
Confido in un istallazione alla Wii, al tempo serviva Zelda TP e dopo breve tempo tramite installazione su SD.
-------------------- Console che possiedo:
Game Boy Color Aqua Nintendo DS Grigio Game Boy Advance SP Grigio Nintendo DSI Nero Nintendo 3DS Rosso Metallizzato New Nintendo 3DS Nero-Bianco New Nintendo 3DS XL Nero PSP 3000 Bianca PSP GO PSP Vita Wii Bianca (Retrocompatibilità Gamecube) Wii U 32GB Nera Nintendo 64 PSX Grigio PS2 Fat Nera PS3 Fat 320GB Nera PS4 500GB Nera Xbox |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 253 Iscritto il: Sun 24 December 2006 - 10:56 Utente Nr.: 15.528 Feedback: 1 (100%) ![]() ciuffo92 ![]() |
da gamestop usato il gioco costa 5 euro, andrà a ruba? comnque il 9.2 è l'ultimo firmware uscito?
-------------------- Ironciuffo&Zierf
CONSOLE: SWITCH WIIU WII GC N64 SNES NES 3DS NDS GBA GBC GB-pocket GBclassic Game&watch PSP PSVITA PS1 PSone PS2(Fat,Slim) PS3(Fat,slim,ultraslim) PS4 PS5 XBOX XBOX360(Fat,Elite) Sega Megadrive 1&2 Nokia N-Gage Attualmente gioco: PS4:R6 siege,COD:BO3 Il mio mercatino |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 310 Iscritto il: Fri 8 February 2013 - 22:19 Da: Arezzo Utente Nr.: 60.430 Feedback: 1 (100%) ![]() 4356 - 2489 - 8980 ![]() Fullpork ![]() |
da gamestop usato il gioco costa 5 euro, andrà a ruba? comnque il 9.2 è l'ultimo firmware uscito? Si. Domani andrò a controllare se lo tengono, se lo vendono a 5€ bene. Non sborserò un centesimo di più per quello schifo. Messaggio modificato da fullpork il Tuesday 18 November 2014 - 23:34 -------------------- Console che possiedo:
Game Boy Color Aqua Nintendo DS Grigio Game Boy Advance SP Grigio Nintendo DSI Nero Nintendo 3DS Rosso Metallizzato New Nintendo 3DS Nero-Bianco New Nintendo 3DS XL Nero PSP 3000 Bianca PSP GO PSP Vita Wii Bianca (Retrocompatibilità Gamecube) Wii U 32GB Nera Nintendo 64 PSX Grigio PS2 Fat Nera PS3 Fat 320GB Nera PS4 500GB Nera Xbox |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 381 Iscritto il: Tue 24 May 2005 - 22:21 Da: Messina Utente Nr.: 4.811 Feedback: 3 (100%) ![]() 5129 1959 5852 ![]() |
Ma ci sono già degli hombrew utilizzabili? Emulatori , per esempio
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 758 Iscritto il: Sat 28 February 2009 - 22:28 Da: Milano Utente Nr.: 35.308 Feedback: 8 (100%) ![]() SW-0649-8050-4034 ![]() |
Volevo venderlo perchè è orribile, adesso me lo tengo stretto... l'avevo preso tempo fa a 3,90 euro di importazione tedesca su Amazon solo per raggiungere il limite di spesa per avere uno sconto xD
Stiamo a vedere come funzionerà l'exploit. -------------------- Ho Pokemon Spada, cerco Marshadow. Per scambi: SW-0649-8050-4034 (manda un PM se mi aggiungi alla lista amici ^^) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.573 Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13 Utente Nr.: 55.552 Feedback: 0 (0%) ![]() 0232-8101-9665 ![]() |
in ogni caso la notizia è uscita troppo tardi... il gioco è andato a RUBA letteralmente ovunque e sé ci sono costano minimo 100 bigliettoni, sti sciacalli
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 493 Iscritto il: Wed 7 April 2010 - 21:03 Utente Nr.: 45.827 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Ma ci sono già degli hombrew utilizzabili? Emulatori , per esempio Alcuni homebrew esistono già a patto di ricompilarli in formato 3dsx (Emulatori ci sono GameYob (GB/GBC), blargSnes (SNES), 3DNes (NES). Poi c'è un porting di Quake Engine (Yeti3DS) ed alcune utility (un client FTP ed un client RCP ad esempio). Inoltre Smealum conta di rilasciare a breve un porting di Minecraft per 3DS (3DSCraft) Messaggio modificato da Rinnegatamante il Wednesday 19 November 2014 - 01:14 -------------------- Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/rinnegatamante
Homepage: http://rinnegatamante.it AnimeList: http://myanimelist.net/animelist/Rinnegatamante |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.508 Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 20:16 Da: Tokyo // Studio Legale Wright & Co. Utente Nr.: 19.192 Feedback: 8 (100%) ![]() |
Nello store giapponese è già stato rimosso
![]() -------------------- 天才になるのに遅すぎるということはない Always have your stuff when you need it with @Dropbox. 2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu [ ~ ★ArtStation ~] |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 204 Iscritto il: Mon 4 April 2011 - 10:59 Utente Nr.: 53.864 Feedback: 0 (0%) ![]() 0903-2730-7367 ![]() |
Già trovarne una copia nei giorni scorsi sarebbe stato arduo visto che è del 2011... sicuramente ora trovarne una copia è già tuttora impossibile... quindi finirà che anche gli interessati ai soli homebrew compreranno la Gateway per far girare una copia di quel gioco e quindi eseguire gli homebrew.
-------------------- -+- StarKnight -+-
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 269 Iscritto il: Thu 15 September 2011 - 01:02 Utente Nr.: 55.926 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Già trovarne una copia nei giorni scorsi sarebbe stato arduo visto che è del 2011... sicuramente ora trovarne una copia è già tuttora impossibile... quindi finirà che anche gli interessati ai soli homebrew compreranno la Gateway per far girare una copia di quel gioco e quindi eseguire gli homebrew. non avrebbe senso visto che la gateway fa già girare gli homebrew senza il bisogno di nessun gioco e per far andare la gateway al momento (fino a quando non introdurranno il supporto al firmware 9.2) serve il firmware 4.5 o inferiore. Comunque io ho recuperato 3 copie dal gamestop ieri a 4.99 euro. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 381 Iscritto il: Mon 13 June 2005 - 17:24 Utente Nr.: 5.284 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Lol, amazon lo dava a uno sputo, mo i prezzi vanno da 55 ai 60€. E uno manco volendo potrebbe collettivo visto che serve ogni volta per avviare l'exploit
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 269 Iscritto il: Thu 15 September 2011 - 01:02 Utente Nr.: 55.926 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Lol, amazon lo dava a uno sputo, mo i prezzi vanno da 55 ai 60€. E uno manco volendo potrebbe collettivo visto che serve ogni volta per avviare l'exploit non sono molto informato in materia però penso si potrà installare un fw alternativo una volta avviato l'homebrew. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Già trovarne una copia nei giorni scorsi sarebbe stato arduo visto che è del 2011... sicuramente ora trovarne una copia è già tuttora impossibile... quindi finirà che anche gli interessati ai soli homebrew compreranno la Gateway per far girare una copia di quel gioco e quindi eseguire gli homebrew. Ma quindi si potrebbe installare il launcher anche con una copia di backup del gioco ? -------------------- Console che possiedo:
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 204 Iscritto il: Mon 4 April 2011 - 10:59 Utente Nr.: 53.864 Feedback: 0 (0%) ![]() 0903-2730-7367 ![]() |
non avrebbe senso visto che la gateway fa già girare gli homebrew senza il bisogno di nessun gioco Solo fino al 4.5 mentre non sappiamo se consentirà gli HB sui firmware successivi anche con il nuovo aggiornamento o potrai solo farci girare backup di giochi commerciali. Quindi Cubic Ninja diventa il nuovo fulcro della scena HB. non sono molto informato in materia però penso si potrà installare un fw alternativo una volta avviato l'homebrew. No, Smea ha chiaramento detto che l'exploit è in usermode non kernelmode... quindi niente FW alternativi e molto probabilmente servirà avere sempre il gioco originale (o backup su Gateway et simili) inserito. Quindi quel gioco stupido e svenduto ora diventerà più caro di quelli nuovi... fortuna che l'ho di già e chi me l'ha regalato l'aveva pagato una sciocchezza ![]() Messaggio modificato da StarKnight il Wednesday 19 November 2014 - 11:14 -------------------- -+- StarKnight -+-
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
non avrebbe senso visto che la gateway fa già girare gli homebrew senza il bisogno di nessun gioco Solo fino al 4.5 mentre non sappiamo se consentirà gli HB sui firmware successivi anche con il nuovo aggiornamento o potrai solo farci girare backup di giochi commerciali. Quindi Cubic Ninja diventa il nuovo fulcro della scena HB. Scusa ma se fa girare backup di giochi commerciali con la versione 9.2 si potra far girare la rom di cubic ninja e da li avviare l'exploit..se cosi non va vuol dire che allora anche se si avesse la cartuccia originale non si potrebbero far girare homebrew con il 9.2 e quindi il tutto decadrebbe.. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sì, esattamente quello che dicevo io. La Gateway sui FW >4.5 potrebbe non far giare gli HB direttamente ma si dovrà passare comunque dal backup di Cubic Ninja. Quello che volevo sottolineare è che essendo un gioco vecchio ed essendo pure fallita la sh che l'ha prodotto (il che non mi stupisce) nei negozi o online ne erano già rimaste poche copie fino a ieri svendute ed ora saranno praticamente introvabili se non a caro prezzo (in rete già si trovano pazzi che le vendono per 100$ o più)... chiaramente a questo punto uno si compra la Gateway anche nel caso non sia interessato ai "backup" dei giochi commerciali.
Messaggio modificato da StarKnight il Wednesday 19 November 2014 - 12:01 -------------------- -+- StarKnight -+-
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.895 Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02 Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no? Utente Nr.: 14.167 Feedback: 4 (100%) ![]() |
non avrebbe senso visto che la gateway fa già girare gli homebrew senza il bisogno di nessun gioco Vero. Ma la gateway richiede (per ora) il 4.5 ed usa il formato .3DS, il custom firmware 4.5 usa il formato .CIA e l'homebrew launcher usa il .3DSX, che ovviamente non sono compatibilii tra loro semplicemente cambiando l'estensione. Questo si traduce in un mega sbattimento per gli sviluppatori di homebrew, che devono compilare lo stesso progetto 3 volte con parametri differenti in funzione di questi 3 sistemi. Usare un formato unico su tutti i sistemi, il questo caso un comodo homebrew channel in stile wii, risparmierebbe tempo e fatica ai vari sviluppatori, incentivandoli a sviluppare per 3DS. Scusa ma se fa girare backup di giochi commerciali con la versione 9.2 si potra far girare la rom di cubic ninja e da li avviare l'exploit..se cosi non va vuol dire che allora anche se si avesse la cartuccia originale non si potrebbero far girare homebrew con il 9.2 e quindi il tutto decadrebbe.. A leggerlo così sembrebbe possibile, però al momento non si sa come funzionano né l'hb channel né la GW 9.2. Sì, esattamente quello che dicevo io. La Gateway sui FW >4.5 potrebbe non far giare gli HB direttamente ma si dovrà passare comunque dal backup di Cubic Ninja. Quello che volevo sottolineare è che essendo un gioco vecchio ed essendo pure fallita la sh che l'ha prodotto (il che non mi stupisce) nei negozi o online ne erano già rimaste poche copie fino a ieri svendute ed ora saranno praticamente introvabili se non a caro prezzo (in rete già si trovano pazzi che le vendono per 100$ o più)... chiaramente a questo punto uno si compra la Gateway anche nel caso non sia interessato ai "backup" dei giochi commerciali. E sì ma la voce di cubic ninja si è già sparsa mentre non molti conoscono la GW, ci saranno già un sacco di poveracci che se lo sono pagato 100€. -------------------- Mercatino di Muu?
CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07) Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 127 Iscritto il: Wed 19 November 2014 - 12:17 Utente Nr.: 62.767 Feedback: 1 (100%) ![]() 0061 3051 9669 ![]() LoXenThreeTwo ![]() |
Salve ragazzi, qualcuno mi riconoscerà per un forum ormai morto e ero un sviluppatore per la PSP con un altro nick (non posso dirlo altrimenti mi trovo dei signori con i pantaloni con la riga rossa sotto casa XD) comunque riconoscendo questo exploit, se tutto è funzionante, e riescono ad entrare in kernel mode, un ISOloader non è distante dalla nascita. (chi si ricorda lumines per PSP che si comprava a 9,90 Euro e poi si trovava su ebay a 100 euro? )
Un saluto a tutti :-) EDIT: ho già preso la mia copia al Mediaworld a 9,90 :-) Messaggio modificato da YuriXen32 il Wednesday 19 November 2014 - 12:24 -------------------- Since 1985.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 264 Iscritto il: Wed 23 December 2009 - 21:09 Da: Katorga-12 (RM) Utente Nr.: 42.709 Feedback: 0 (0%) ![]() 3DS 5112-4147-1261 ![]() |
ma porcia... lo sempre visto nei vari negozi che giro (mai sotto i 10€ però) ed ero tentato di prenderlo, perché non lo mai fatto!? giocare con l'emulatori con il 3D attivo sarebbe un sogno per me
-------------------- ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 14:01 |