![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.137 Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02 Da: Canadafrica Utente Nr.: 60.400 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Scusatemi tanto se apro un thread per un motivo così idiota ma non ne ho trovato un'altro adatto...
Ho per le mani una ds fat, la quale dovrebbe funzionare ma è totalmente scarica, io non ho un'alimentatore in casa e dovrei prenderne uno pagandolo il meno possibile, ma trovo solo quelli per ds lite a prezzo stracciato, e il fatto è che purtroppo non ricordo più se sono uguali... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.996 Iscritto il: Mon 15 March 2010 - 19:29 Da: Altrove Utente Nr.: 45.253 Feedback: 0 (0%) ![]() Linkekko ![]() |
Per il ciccio si usa quello del GBA.
![]() -------------------- Io c'ero!
» Clicca per leggere lo Spoiler! « A volte faccio anche gli Avatar: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum! Iscriviti a ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 809 Iscritto il: Wed 31 December 2008 - 21:47 Da: Arezzo Utente Nr.: 33.673 Feedback: 0 (0%) ![]() 4914-7161-6116 ![]() nabbestia ![]() |
Non mi sembra che erano uguali queli del ds fat e lite. Te ne serve uno del gba come ha detto kek probabilmente
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.475 Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20 Da: Provincia di Monza e Brianza Utente Nr.: 1.219 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Il DS fat ha l'alimentatore in comune con il GBA SP, cambia solo il colore da nero a grigio mentre il DS Lite ha il suo con connettore diverso.
Messaggio modificato da WALFER il Wednesday 24 September 2014 - 19:50 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.137 Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02 Da: Canadafrica Utente Nr.: 60.400 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Afferrato, grazie picciotti.
EDIT: Questo è della DS giusto? ![]() Lo chiedo perchè mi è già capitato diverse volte che il sito dal quale intendo comprare sbagliasse l'abbinamento tra descrizione e oggetto... Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Thursday 25 September 2014 - 09:58 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.903 Iscritto il: Wed 15 April 2009 - 14:21 Da: Viareggio Utente Nr.: 36.464 Feedback: 2 (100%) ![]() 3394-3879-9640 ![]() M3G4P1K4K3R0R0 ![]() |
Questo è della DS giusto? yup, è quello. lo riconosci dallo spinotto squadrato, quello del Ds lite è più simile ad una presa micro usb. cmq, chiedo gentilmente ad un admin di cambiare il titolo del topic: così è inguardabile... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Questo è della DS giusto? yup, è quello. lo riconosci dallo spinotto squadrato, quello del Ds lite è più simile ad una presa micro usb. cmq, chiedo gentilmente ad un admin di cambiare il titolo del topic: così è inguardabile... Bene... Cos'ha che non và il titolo? è per l'uso del femminile? LA console è femminile, ergo, LE console sono al femminile...tutte. Se L'automobile è femminile, tu ti riferici alle auto al femminile...LA Punto, LA Fiesta, LA Hummer...non diresti IL Punto, IL Fiesta e IL Hammer no? Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Thursday 25 September 2014 - 12:43 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
Vi prego ragazzi, non iniziate l'ennesima discussione sul sesso delle varie console. Ognuno le chiama come vuole, non c'è niente di male
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.573 Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13 Utente Nr.: 55.552 Feedback: 0 (0%) ![]() 0232-8101-9665 ![]() |
si dice il WII, il WIIU, e DS si dice il DS e il DS Lite, sono MASCHI
![]() edit: ecco mi son dimenticato il mio 3ds ![]() Messaggio modificato da leon315 il Thursday 25 September 2014 - 14:23 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.903 Iscritto il: Wed 15 April 2009 - 14:21 Da: Viareggio Utente Nr.: 36.464 Feedback: 2 (100%) ![]() 3394-3879-9640 ![]() M3G4P1K4K3R0R0 ![]() |
Cos'ha che non và il titolo? è per l'uso del femminile? LA console è femminile, ergo, LE console sono al femminile...tutte. Se L'automobile è femminile, tu ti riferici alle auto al femminile...LA Punto, LA Fiesta, LA Hummer...non diresti IL Punto, IL Fiesta e IL Hammer no? SI, ti stai sbagliando. Hai detto solo "DS" e "Ds Lite" e non "Console Ds" o "Console Ds lite". Ora, visto che hai usato il nome "Ds" posso dirti che è maschile, poichè Ds è l'abbreviazione di: "Sistema di intrattenimento Nintendo DS" che tutt'altro che un nome femminile. è lo stesso motivo per cui TUTTE le console Nintendo sono maschili. Cmq, in caso di dubbio, l'accademia della crusca suggerisce di preferire il genere maschile, in caso quest'ultimo sia dubbio o di difficile determinazione (es: yogurt). @Aurelio: scusa, hai ragione, ma non sopporto di essere "preso in giro" quando so di aver ragione. Edit: volendo si potrebbe omettere l'articolo, visto che si parla di "nomi propri" edit2: ti faccio un esempio proposto su altri lidi: tu dici La Milan e La Parma (visto che sono Squadre, femminile) o Il milan e Il Parma? Messaggio modificato da PiKaKeRoRo il Thursday 25 September 2014 - 20:15 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 55 Iscritto il: Fri 18 April 2014 - 19:46 Utente Nr.: 62.196 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Cos'ha che non và il titolo? è per l'uso del femminile? LA console è femminile, ergo, LE console sono al femminile...tutte. Se L'automobile è femminile, tu ti riferici alle auto al femminile...LA Punto, LA Fiesta, LA Hummer...non diresti IL Punto, IL Fiesta e IL Hammer no? SI, ti stai sbagliando. Hai detto solo "DS" e "Ds Lite" e non "Console Ds" o "Console Ds lite". Ora, visto che hai usato il nome "Ds" posso dirti che è maschile, poichè Ds è l'abbreviazione di: "Sistema di intrattenimento Nintendo DS" che tutt'altro che un nome femminile. è lo stesso motivo per cui TUTTE le console Nintendo sono maschili. Cmq, in caso di dubbio, l'accademia della crusca suggerisce di preferire il genere maschile, in caso quest'ultimo sia dubbio o di difficile determinazione (es: yogurt). @Aurelio: scusa, hai ragione, ma non sopporto di essere "preso in giro" quando so di aver ragione. Edit: volendo si potrebbe omettere l'articolo, visto che si parla di "nomi propri" edit2: ti faccio un esempio proposto su altri lidi: tu dici La Milan e La Parma (visto che sono Squadre, femminile) o Il milan e Il Parma? Quando si parla di genere dei sostantivi, c'è da prestare attenzione a ciò che è sottinteso ed al genere del plurale. Tralasciando il fatto di coloro che mettono l'articolo femminile per includere la parte sottintesa "console nintendo" (LA console nintendo wii), vorrei soffermarmi sul problema del plurale. Il plurale di wii è maschile o femminile? Prendo un esempio: L'uovo (M) -> LE uova (F) IL Wii (M) -> A cosa corrisponde? I/GLI Wii oppure LE Wii ? Personalmente credo suoni meglio LE wii. In questo caso, si può considerare Wii come sostantivo di genere "NEUTRO", anche detto eccezione. Infatti sullo stesso sito ufficiale è possibile leggere: "Sito ufficiale di Nintendo Italia dedicato a Wii" oppure "Scopri gli intuitivi controlli di Wii per il divertimento di tutti" Da notare che non è presente nè AL Wii, nè ALLA Wii o DEL Wii, DELLA Wii, confermando il "genere neutro". Con l'uso del singolare è preferibile usare il maschile (analogia con L'uovo), ma nemmeno l'articolo femminile è sbagliato perchè è sottintesa la parte "console Nintendo" dopo l'articolo. Se poi volete considerare Wii come nome proprio, è SBAGLIATO includere l'articolo, quindi anche il maschile sarebbe errato. Messaggio modificato da EternalSilence il Thursday 25 September 2014 - 20:36 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 1.939 Iscritto il: Thu 31 May 2007 - 10:06 Da: β Persei Utente Nr.: 18.491 Feedback: 1 (100%) ![]() 2921-9207-0800 ![]() Trivia89 ![]() |
Può bastare. Chiudo, continuate pure in PM lontani dagli occhi degli innocenti
![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 13:38 |