![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 390 Iscritto il: Sat 27 May 2006 - 13:47 Utente Nr.: 11.531 Feedback: 0 (0%) ![]() 2036-9240-7303 ![]() HatenkoDS ![]() |
Per ora rilascio un paio di dichiarazioni a caldo,poi dopo un po di rodaggio rilascerò le mie impressioni sulle nuove caratteristiche della console:
-Il 3D è spettacolare : spostando il 3DS o la testa , altrettanto fa lo schermo(nessun problema anche con gli occhiali) -il C-Stick sta benissimo lì in alto , così da poter passare immediatamente ai pulsanti e viceversa. In ogni caso, se ve lo foste chiesto, non è assolutamente movibile. -I giochi italiani funzionano alla grande (per ora però non ho cartucce, sto giusto scaricando delle demo dall'eshop italiano e in più ho usato il codice del gioco completo di Kirby che mi è stato dato(uno dei giochi che regalavano registrando 3DS e smashbros/pokemon in questo periodo)) (la velocità del download è lenta, ma quello dipende dalla mia connessione XD). -L'assenza del caricatore è un vantaggio per l'import, dal momento che non sarebbe stato utile in ogni caso. P.S. per i futuri acquirenti import: registrando come paese l'Italia l'eshop inizialmente dà un codice di errore 5006 (o un numero del genere XD). Basta scegliere come paese di residenza l' Australia , entrare SENZA FARE ALCUN LOGIN o TRASFERIMENTO (mi raccomando!!) , e una volta avviato il canale, reimpostare nuovamente l'Italia. Si ripetono di nuovo tutti i passaggi (ovvero i contratti da accettare), ma questa volta entra senza nessun problema ![]() Messaggio modificato da Hatenko il Thursday 27 November 2014 - 14:00 -------------------- Aiutatemi a vincere l'elmetto di Magneto. Ho tempo solo fino al 9 Maggio.
Confermate l'email e scegliete un cinema qualsiasi (o magari quello che vi può interessare,basta invitare uno o due amici per rientrare tra i primi 120) per vedere gratuitamente in anteprima l'ultimo film degli X-Men: Apocalisse. --->REGISTRATI QUI<--- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 19 Iscritto il: Sat 24 November 2007 - 19:29 Utente Nr.: 23.159 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Complimenti. Da dove l'hai acquistato e quanto ti e' venuto (se mi puoi dividere le spese)?
Grazie x la risposta!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.813 Iscritto il: Fri 14 July 2006 - 10:20 Utente Nr.: 12.279 Feedback: 0 (0%) ![]() 1676-3666-4454 ![]() 6800-2198-1135 ![]() |
Per ora rilascio un paio di dichiarazioni a caldo,poi dopo un po di rodaggio rilascerò le mie impressioni sulle nuove caratteristiche della console: -Il 3D è spettacolare : spostando il 3DS o la testa , altrettanto fa lo schermo(nessun problema anche con gli occhiali) -il C-Stick sta benissimo lì in alto , così da poter passare immediatamente ai pulsanti e viceversa. In ogni caso, se ve lo foste chiesto, non è assolutamente movibile. -I giochi italiani funzionano alla grande (per ora però non ho cartucce, sto giusto scaricando delle demo dall'eshop italiano e in più ho usato il codice del gioco completo di Kirby che mi è stato dato(uno dei giochi che regalavano registrando 3DS e smashbros/pokemon in questo periodo)) (la velocità del download è lenta, ma quello dipende dalla mia connessione XD). -L'assenza del caricatore è un vantaggio per l'import, dal momento che non sarebbe stato utile in ogni caso. P.S. per i futuri acquirenti import: registrando come paese l'Italia l'eshop inizialmente dà un codice di errore 5006 (o un numero del genere XD). Basta scegliere come paese di residenza l' Australia , entrare SENZA FARE ALCUN LOGIN o TRASFERIMENTO (mi raccomando!!) , e una volta avviato il canale, reimpostare nuovamente l'Italia. Si ripetono di nuovo tutti i passaggi (ovvero i contratti da accettare), ma questa volta entra senza nessun problema ![]() Mi pareva assodato che anche il N3DS fosse assolutamente region LOCKED... puoi provare con una cartuccia pal? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 390 Iscritto il: Sat 27 May 2006 - 13:47 Utente Nr.: 11.531 Feedback: 0 (0%) ![]() 2036-9240-7303 ![]() HatenkoDS ![]() |
Complimenti. Da dove l'hai acquistato e quanto ti e' venuto (se mi puoi dividere le spese)? Grazie x la risposta!! Playasia , 259$+20$ di spedizione Fedex Economy arrivata in 2 giorni.Per ora nessuna notizia dalla dogana, continuo ad incrociare le dita. Mi pareva assodato che anche il N3DS fosse assolutamente region LOCKED... puoi provare con una cartuccia pal? Se l'ha preso dall'Australia, allora va bene, l'Australia è PAL Confermo, dall'Australia è PAL. Non ho nessuna cartuccia ancora per provare, ma se il sistema non fosse stato europeo: 1)non avrei potuto scegliere l'italiano come lingua; 2) non avrei potuto usare il codice di download di Nintendo Italia per il gioco di Kirby (ovviamente PAL) , per di più dall'eshop italiano -------------------- Aiutatemi a vincere l'elmetto di Magneto. Ho tempo solo fino al 9 Maggio.
Confermate l'email e scegliete un cinema qualsiasi (o magari quello che vi può interessare,basta invitare uno o due amici per rientrare tra i primi 120) per vedere gratuitamente in anteprima l'ultimo film degli X-Men: Apocalisse. --->REGISTRATI QUI<--- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 493 Iscritto il: Mon 19 May 2008 - 22:33 Da: Napoli :D Utente Nr.: 27.563 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ma la console si può prendere solo da playasia?
Inoltre ti è arrivata senza le spese della dogana? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Tutti i siti australiani hanno chiuso da subito le spedizioni per l'estero( questo quando ho fatto il preordine, ora non so se sono cambiate le cose).
Per l'Europa le alternative sono Playasia e 365games (quest'ultimo spedisce solo in Gran Bretagna). Della dogana finora non ho notizie, ma ciò non toglie che riceva una lettera nei prossimi giorni... A breve comunque cercherò di fare una mini recensione video della console ![]() Messaggio modificato da Hatenko il Friday 28 November 2014 - 01:24 -------------------- Aiutatemi a vincere l'elmetto di Magneto. Ho tempo solo fino al 9 Maggio.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 493 Iscritto il: Mon 19 May 2008 - 22:33 Da: Napoli :D Utente Nr.: 27.563 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Tutti i siti australiani hanno chiuso da subito le spedizioni per l'estero( questo quando ho fatto il preordine, ora non so se sono cambiate le cose). Per l'Europa le alternative sono Playasia e 365games (quest'ultimo spedisce solo in Gran Bretagna). Della dogana finora non ho notizie, ma ciò non toglie che riceva una lettera nei prossimi giorni... A breve comunque cercherò di fare una mini recensione video della console ![]() capito, in totale quando hai speso? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 19 Iscritto il: Sat 24 November 2007 - 19:29 Utente Nr.: 23.159 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Tutti i siti australiani hanno chiuso da subito le spedizioni per l'estero( questo quando ho fatto il preordine, ora non so se sono cambiate le cose). Per l'Europa le alternative sono Playasia e 365games (quest'ultimo spedisce solo in Gran Bretagna). Della dogana finora non ho notizie, ma ciò non toglie che riceva una lettera nei prossimi giorni... A breve comunque cercherò di fare una mini recensione video della console ![]() capito, in totale quando hai speso? L'ha scritto su: 279 dollari, ossia al cambio 224 euro. Comprensivi di spedizione. Correggetemi se sbaglio. Messaggio modificato da DsGuy il Friday 28 November 2014 - 02:47 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
L'ha scritto su: 279 dollari, ossia al cambio 224 euro. Comprensivi di spedizione. Correggetemi se sbaglio. Si, esatto l'avevo gia scritto : 279$ spedizioni incluse. Le eventuali spese doganali però sono ancora un'incognita -------------------- Aiutatemi a vincere l'elmetto di Magneto. Ho tempo solo fino al 9 Maggio.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Aspettiamo impressioni ed immagini video. In trepidante attesa!!!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 477 Iscritto il: Sat 27 February 2010 - 20:52 Da: Toussaint Utente Nr.: 44.941 Feedback: 0 (0%) ![]() 3222-5544-5726 ![]() AutumnWalker ![]() |
L'ha scritto su: 279 dollari, ossia al cambio 224 euro. Comprensivi di spedizione. Correggetemi se sbaglio. Si, esatto l'avevo gia scritto : 279$ spedizioni incluse. Le eventuali spese doganali però sono ancora un'incognita Ma la dogana se te la fanno pagare,la paghi alla consegna o non ti danno proprio il pacco. Per esempio io quando ordinai la PS Vita Limited di Final Fantasy X/X-2 HD REMASTER,arrivò con 70 euro di dogana che dovetti sborsare per forza! Idem purtroppo con molte altre cose sia da Giappone,America,Australia... Solo una volta mi capitò di non pagare la dogana,per una bambola da collezione dall'America per la mia ragazza.Fine OT Comunque acquisto stupendo,mi stai veramente tentando...xD colpa della solita scimmia ahahah Messaggio modificato da - Aika - il Friday 28 November 2014 - 11:29 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 377 Iscritto il: Sat 29 September 2007 - 16:33 Utente Nr.: 21.795 Feedback: 1 (100%) ![]() |
conferma. Per sbloccare il pacco bisogna pagare la dogana. Se ti è già arrivato allora sei salvo. La dogana controlla la merce a campione, non può controllare tutti i prodotti che arrivano in italia.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 329 Iscritto il: Sun 22 August 2010 - 14:05 Utente Nr.: 48.991 Feedback: 0 (0%) ![]() 2466-4239-9977 ![]() Shihei93 ![]() |
ordinato anche io , speriamo bene =)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.910 Iscritto il: Wed 3 January 2007 - 14:25 Da: Roma Utente Nr.: 15.806 Feedback: 7 (100%) ![]() 3136 - 7952 - 9273 ![]() WiiU-lliam ![]() 6400-2358-8950 ![]() |
ordinato anche io , speriamo bene =) Scusata la domanda apparentemente off topic ma.....Play-asia non spedisce da Hong Kong? Il calcolo dei costi di sdoganamento è: VALORE IN FATTURA + % DAZIO DOGANALE + % TASSE E ONERI NAZIONALI. Corretto? Il dazio doganale per le console dalla Cina è pari allo 0% del valore dichiarato in fattura. Quindi in caso la dogana "becchi" il pacco, non dovrebbe applicare solo il 22% di IVA al valore in fattura? Play-asia dichiara in fattura il valore della merce acquistata oppure il pacco arriva senza indicazione del valore del contenuto? (tra l'altro se non sbaglio le spese di spedizione neanche rientrano nel calcolo dei costi di sdoganamento!) Messaggio modificato da sissy il Saturday 29 November 2014 - 15:32 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ordinato anche io , speriamo bene =) Scusata la domanda apparentemente off topic ma.....Play-asia non spedisce da Hong Kong? Il dazio doganale per le console dalla Cina è pari allo 0% del valore dichiarato in fattura. Quindi in caso la dogana "becchi" il pacco, non dovrebbe applicare solo il 22% di iva al valore in fattura? Play-asia dichiara in fattura il valore della merce acquistata? (tra l'altro se non sbaglio le spese di spedizione neanche rientrano nel calcolo dei costi di sdoganamento!) Esatto, si dovrebbe applicare unicamente l'IVA, ma purtroppo (non so perchè ) nel calcolo sono comprese anche le spese di spedizione ed eventuali tasse di sdoganamento. Inoltre è possibile chiedere a PlayAsia di dichiarare sulla fattura la metà del prezzo del prodotto, ma se succedono guai con il corriere o la dogana , sono fatti dell'acquirente (io inizialmente l'avevo chiesto ma poi ci ho ripensato e hanno lasciato tutto com'era). Messaggio modificato da Hatenko il Saturday 29 November 2014 - 15:33 -------------------- Aiutatemi a vincere l'elmetto di Magneto. Ho tempo solo fino al 9 Maggio.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.910 Iscritto il: Wed 3 January 2007 - 14:25 Da: Roma Utente Nr.: 15.806 Feedback: 7 (100%) ![]() 3136 - 7952 - 9273 ![]() WiiU-lliam ![]() 6400-2358-8950 ![]() |
Esatto, si dovrebbe applicare unicamente l'IVA, ma purtroppo (non so perchè ) nel calcolo sono comprese anche le spese di spedizione ed eventuali tasse di sdoganamento. Inoltre è possibile chiedere a PlayAsia di dichiarare sulla fattura la metà del prezzo del prodotto, ma se succedono guai con il corriere o la dogana , sono fatti dell'acquirente (io inizialmente l'avevo chiesto ma poi ci ho ripensato e hanno lasciato tutto com'era). Ok, quindi il pacco arriva con fattura visibile al corriere? E queste "tasse di sdoganamento a quanto ammontano", 4% per caso? EDIT: ok, cercando un pochino in giro ho trovato che i costi di sdoganamento applicati per oggetti di valore compreso tra i 150€ e i 1000€ è di 5,50€, ma se il soggetto che spedisce è una società (come play-asia) i costi di sdoganamento sono di 11€ Quindi, SE play-asia dichiara chiaramente l'importo pagato in fattura i costi di dogana dovrebbero essere [ (VALORE PAGATO + 22% IVA) + 11€ ] Il problema sorge se il valore non è dichiarato chiaramente...in quel caso lo sdoganamento non è sul "pagato" ma sul valore del prodotto.... (fermo restando che play-asia deve dichiarare bene anche la natura del prodotto, perché altrimenti si potrebbero applicare altre categorie TARIC che magari prevedono, per le importazioni da Hong Kong, dazi doganali diversi dallo 0%) Messaggio modificato da sissy il Saturday 29 November 2014 - 15:55 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.614 Iscritto il: Wed 26 May 2004 - 17:32 Utente Nr.: 717 Feedback: 7 (100%) ![]() |
Nel mio caso specifico le tasse della Zoll (dogana) sono del 19% sul valore totale(spedizioni incluse). Nel caso scatti la dogana (io ci spero sempre che non succeda!) vengono circa 43€. Ovviamente il tutto costerà più di un eventuale New3DS XL europeo all'uscita, ma il vantaggio dell'import sull'avere la console per Natale invece che Primavera rimane. (Spedizione via Fedex) Scusami ma di quale vantaggio parliamo????? Per giocare 2 titoli in croce???? Bah, contento te! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 329 Iscritto il: Sun 22 August 2010 - 14:05 Utente Nr.: 48.991 Feedback: 0 (0%) ![]() 2466-4239-9977 ![]() Shihei93 ![]() |
beh dipende , io non avendo il 3ds proprio penso che sarebbe stato stupido acquistare un modello vecchio adesso
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.614 Iscritto il: Wed 26 May 2004 - 17:32 Utente Nr.: 717 Feedback: 7 (100%) ![]() |
beh dipende , io non avendo il 3ds proprio penso che sarebbe stato stupido acquistare un modello vecchio adesso Io parlavo del fattore dogana, che gli auguro non ci sia, cosi lo pagherebbe di più che prenderlo in europa, per qualche mese avrei aspettato, tanto i giochi stanno li. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Mon 5 May 2025- 07:54 |