IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Aiuto problemi per il setup Gateway 3DS
maxastuto
messaggio Sunday 17 August 2014 - 14:04
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 8
Iscritto il: Mon 10 October 2011 - 12:35
Utente Nr.: 56.166
Feedback: 0 (0%)




Salve, sono un possessore di una console Nintendo 3DS, ho aggiornato il firmware dalla priam versione 1.0.1E alla 4.1.0.0E tramite il gioco originale di New Super Mario Bros 3D propri per avere la compatibilità con le flash card Gateway 3DS. Ho acquistato il kit delle due flash card da un rivenditore ufficiale nell’elenco dei resellers del sito ufficiale della Gateway ed purtroppo ho questo problema:
la card blu si avvia regolarmente, ma nel momento del passaggio dal disinserire la card blu ed inserire la card rossa, la consolle si riavvia ma non risulta alcun gioco nell’elenco del display superiore ne tantomeno nell’icona dove prima appariva quella della card blu non vi è nulla (come se nella consolle non vi fosse alcuna card inserita nel vano).
Ora elenco le condizioni di lavoro ed i vari passaggi setup:
1 - la versione de firmware è la 4.1.0.0E
2 - La sd della consolle è l’originale da 2Gb della Toshiba. E’ stata formattata in FAT 32 ed ha il
File “ launcher dat del 6 maggio 2014 “ estratto dal download del pacchetto
” GW_OMEGA_2.2_RELEASE” preso dal sito originale della Gateway 3ds.
3 – la micro sd della card blu è una Sandisk da 2 Gb formattata con file FAT 32 e inserito
all’interno il pacchetto “Blue Card (R4i)” al cui interno vi sono le cartelle “rpg – ed i files
DSMENU dat – GW installer nds – changelog – readme.
4 – la micro sd della card rossa è una Silicon Power da 16 Gb ed è stata formattata inizialmente con
File FAT 32 e subito dopo con file ex FAT . all’interno sono stati inserite diverse rom dei
giochi.
Osservata tutta la modalità del setup , tutto è andato regolare fino al momento in cui all’iseriemtno della card rossa, chiedeva se si volesse eseguire l’update della card: se si rifiutava non si andava oltre, cliccando come da indicazione il tasto “A” invece è partita la barra rossa dell’update in cui alla fine ha dato l’ok dell aggiornamento.
Al secondo riavvio seguendo la prassi dell’inserimento della card blu, profilo, profilo nds ecc al momento in cui il vi era il menù gateway e si doveva inserire la card rossa con successivo riavvio, al riavvio non appare alcun elenco di giochi nel display superiore, né ovviamente vi è l’icona della card blu.
Ho provato a riformattare la microsd in fat32 ed inserire il solo gioco di ZELDA… Ocarina (che so compatibile con le gateway) e che di dimensioni è da 500 Mb circa per cui nemmeno necessita il file sistem ex Fat, ma non è cambiato nulla; ho cambiato micro sd con una sandisk da 8 Gb ma nulla da fare stesso problema. Ad un certo punto ho pensato che forse la sola card rossa era guasta per cui tramite il tool GW testrom ( sia il file che quello incluso nella card blu ho testato tutte e due le micro sd ma la card rossa sia con una micro sd che con l’altra lampeggiava con un colore blu e il test mi dava il seguente risultato:
http://giochitalianids.altervista.or...teway-3ds.html
(lo stesso che in figura 4)


Che a sentire la guida dice che sia le micro che la card rossa è funzionante!!!
Ho provato ad inserire le rom cosi come le ho scaricate cioè scompattate dal file zip oppure di seguire un’altra guida setup delle gateway che dice di inserire le rom tramite scrittura da effettuare con il software win32diskimager che crea le iso delle rom: ma sia in un caso che nell’altro non si vede alcun gioco in elenco.
In ultima spiaggia nel dubbio che la card rossa fosse comunque guasta (anche se il test fatto e rifatto dice che è funzionante) ho seguito anche questa guida ed effettuato questa conversione:
“Gli errori dell’SPI significano che [b]la vostra Gateway 3DS è guasta. Se potete farlo, contattate il venditore per farvela sostituire, altrimenti continuate a leggere qui sotto per utilizzarla comunque:
Un SPI guasto, non permette di avviare nessuna rom che crea il salvataggio sulla scheda SD del 3DS (card 1). SOLO le rom che conservano il salvataggio al loro interno (card 2) come ad esempio “Pokemon X/Y” o “Animal Crossing: New Leaf” funzioneranno.
Per convertire le Rom “card 1″ in rom “card 2″ e poterle così utilizzare, scaricate QUESTO programma poi:
[/b]
  • Estraete la cartella del programma (card1to2) dall’archivio scaricato.
  • Copiate la Rom che non vi funziona dentro la cartella appena estratta.
  • Trascinate la Rom sul file [b]card1to2.exe[/b]
  • Quando richiesto premete 1 poi INVIO per convertire la Rom.
  • Chiudete la finestra del programma.
  • Copiate la rom appena modificata nella Micro SD della Gateway rossa e buon divertimento.”
Ma non è cambiato nulla!!
Scontato che la card blu funziona perfettamente, credo che anche la rossa funzioni perfettamente solamente che ci deve essere qualche passaggio mancato o qualche file o cartella mancante.
Il dubbio che mi viene è: nella micro sd della card rossa vanno solamente inserite le rom dei giochi o un altro pacchetto di cartelle e file ? non è che anche nella card rossa va inserito la cartella rpg – ed i files DSMENU dat – GW installer nds – changelog – readme ?per cui mancante di altro non si avvia? Nella DSTWO oltre alle rom ci doveva per forza essere anche l’EOS altrimenti non funzionava!! Qui invece capisco che fà l’avvio la card blu però una volta toltala card blu ed inserita la card rossa, al riavvio nella console non c’è traccia nè della card blu ne dell’altra card.
In ultima ipotesi potrebbe essere che le rom non sono funzionanti?
Come si può risolvere questo problema?
Grazie anticipato a tutti gli amici che mi vogliono dare una mano a risolver e il problema
Fonte: Aiuto per setup flash card GATEWAY 3DS http://www.moddingstudio.com/showthread.ph...S#ixzz3AebzEiwX
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 26 April 2024- 19:06

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.