![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 554 Iscritto il: Thu 4 October 2007 - 20:15 Da: Vicino Torino Utente Nr.: 21.925 Feedback: 1 (100%) ![]() |
@ verdammt...semplicemente non metti niente...lasci vuoto in pratica...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.853 Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 13:41 Da: dal Friuli, Goriziano ma non Friulano! Utente Nr.: 22.793 Feedback: 0 (0%) ![]() 2578-3668-6963 ![]() Tambu93 ![]() |
mah chi sà qua mia aiuteranno? allora ho la chiavetta e funzionava bene poi non funzionava piu e mi da 51099 di errore ma ho visto che se anche condivido non ricevo entrate nella connessione wifi! mi aiutate grazie replico la mia domanda -------------------- I wish I lived in the present
With the gift of my past mistakes But the future keeps luring in like a pack of snakes |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 554 Iscritto il: Thu 4 October 2007 - 20:15 Da: Vicino Torino Utente Nr.: 21.925 Feedback: 1 (100%) ![]() |
prova a cercare il numero dell' errore su internet..... hai condiviso correttamente la connessione ad internet? il fireware?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.853 Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 13:41 Da: dal Friuli, Goriziano ma non Friulano! Utente Nr.: 22.793 Feedback: 0 (0%) ![]() 2578-3668-6963 ![]() Tambu93 ![]() |
cercato sul sito ma non dice nulla di rilevante solo come installare la chiave wifi i firewall ho già messo il premesso di connessione da parte della chiave wifi e il punto è che la condivisione non viene sulla connessione della wifi(sulle latre si e ho messo condividi). Forse perchè uso un cavo ethernet?(lan da modem fastweb e computer per precisare
ragazzi mi sa che la chiave sia morta non intslla piu i driver e non se fa rilevare -------------------- I wish I lived in the present
With the gift of my past mistakes But the future keeps luring in like a pack of snakes |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ma non è che hai modificato i driver della chiavetta nintendo, poi li hai disinstallati e ora stai cercando di rimettere quelli originali?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 756 Iscritto il: Sat 11 November 2006 - 18:40 Da: Torino Utente Nr.: 14.490 Feedback: 0 (0%) ![]() |
@ Jamesb : il firewall avevo già provato a disattivarlo ; che porte bisogna configurare per il DS ? la chiave Wep proverò a levarla , (da lunedì), ma non so se sarà una bella idea , anzi credo che non sia legale, mi sembra di aver letto in qualche forum di wi-fi dove dicevano che non sono legali questi collegamenti tipo fon o simili. @verdammt : per levare la wep (una password praticamente), basta che vai con il browser al'indirizzo del router ,tipo 194.168.1.xxx, e nel menu trovi la chiave wep ,la levi e poi salvi tutto. chiaramente devi levarla anche da tutti i pc collegati , in proprietà della connessione wireless e salvare come non autenticata. Se vuoi dopo,puoi rimetterla e pure nei pc , anche diversa da prima basta che sia,come caratteri e dimensioni ,nel range voluto dal tuo router. In ogni caso sul web trovi sicuramente la guida per configurare il tuo router. 1)se hai un router il firewall non puoi disattivarlo!!!! Devi far si che il Ds abbia via libera e possa passare tranquillamente la connessione (ti faccio un esempio io ho router netgear ho registrato L'indirizzo MAC del ds ho permesso mettendo una regola del firewall che permettesse l'accesso a internet) 2) Illegale, ma scherziamo: è mio diritto proteggere o sproteggere la mia rete!!!!! Sono affari miei se poi però qualcuno si aggangia per dire abusivamente per scroccarmi la connessione!!!! -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà brutto warezzone! Se usi il tasto ![]() Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl non usa il tasto Edit. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 15 Iscritto il: Thu 1 November 2007 - 14:53 Utente Nr.: 22.570 Feedback: 0 (0%) ![]() |
1)se hai un router il firewall non puoi disattivarlo!!!! Devi far si che il Ds abbia via libera e possa passare tranquillamente la connessione (ti faccio un esempio io ho router netgear ho registrato L'indirizzo MAC del ds ho permesso mettendo una regola del firewall che permettesse l'accesso a internet) 2) Illegale, ma scherziamo: è mio diritto proteggere o sproteggere la mia rete!!!!! Sono affari miei se poi però qualcuno si aggangia per dire abusivamente per scroccarmi la connessione!!!! 1) nel router ho inserito l'indirizzo mac del DS nel mac address wireless ,ma il risultato è sempre error 52100. Ho anche messo una regola nel virtual server , con l'ip del DS ,provando anche a cambiarlo , mettendolo di 10 superiore a quello del pc ,come dicono nel Nintendo website , ma nulla da fare. Proverò a mandare una mail all'assistenza del router. 2) facendo una rapida ricerca ,senza ritrovare quello che avevo già letto, ho trovato questo articolo su Repubblica ,in parte dice : "......Nell'entrare in Italia l'azienda spagnola Fon non si è lasciata scoraggiare da un problema, bello grosso a prima vista: ad oggi è illegale condividere l'Adsl in questo modo. Per prima cosa, perché la legge Pisanu antiterrorismo impone di identificare in modo univoco tutti gli utenti che usano una connessione a internet...." per leggerlo tutto ,questo è il link http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/sc...ogetto-fon.html |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20 Iscritto il: Sun 29 July 2007 - 17:46 Utente Nr.: 20.021 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
So per certo che avrete gia trattato l'argomento, pero non trovo la discussione.se quindi mi date il link diretto me lo vado a leggere.altrimenti spero possiate aiutarmi. SITUAZIONE: Fino a qualche giorno fa avevo un router Telsey con alice.e avevo trovato una guida per poter giocare on line con il ds.Bisognava smanettare un pokino ma alla fine riuscivo ad entrare in rete ed a giocare. Adesso ho cambiato router, xke come voi saprete la telecom si distingue sempre per l'affidabilità dei suoi prodotti...ma lasciamo perdere. Il fatto è che adesso ho un Router Pirelli Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, e vorrei poter tornare a giocare on line con il mio DS. Come fare? esite una guida in merito? vi prego, aspetto vostre notizie...Grazie mille |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 969 Iscritto il: Sun 11 December 2005 - 00:29 Da: Vercelli Utente Nr.: 9.304 Feedback: 11 (100%) ![]() |
Bhom io ci provo se qualcuno puo aiutarmi sono giorni che provo ininterrottamente ( quando non sono a lavoro ovvio ![]() ho seguito la guida passo passo, la situazione è questa: ho una Asus WL-167G ( usb 2.0 collegata comunque ad una porta usb normale, ma non credo che il problema sia questo.) ( è nella lista postata all'inizio ) ho configurato l'ip ed il dns sia della rete che del ds ed il default gateway del ds ( con l'ip dell'AP) come descritto nella guida, sono in modalità Acces Point, e fin qui... no problemos vado a provare la connessione ( da dump mario kart da super card lite micro(slot2) ) la pen riceve il segnale del DS,di questo non sono molto sicuro anche sei nel registro eventi della pendrive appare mentre tento la connessione: 2007/11/13-01:33:08 STA "MAC adress del ds" left this BSS 2007/11/13-01:33:08 STA "MAC adress del ds" left this BSS 2007/11/13-01:33:08 STA "MAC adress del ds" left this BSS (comunque i dati ricevuti dalla rete senza fili rimangono 0 bit) ed il ds vede l'AP ( dato che se faccio la ricerca automatica lo trova sbloccato ) ma dopo qualche secondo di tentativo di connessione appare: Codice Errore: 51300 "Impossibile collegarsi all'access point. Verifica le impostaizoni della Nintendo Wi-Fi Connection e dell'access point. Per info bla bla bla" ( mentre con la connessione trovata automaticamente dal DS l'errore è lo stesso ma il codice è diverso ossia il 51301) ho controllato sul sito della nintendo, e dice che il problema è legato alla chiave wep ( che ho disabilitato ) ma abilitandola da lo stesso errore( ad ogni modifica salvo e riavvio il DS ) e se provo a mettere di proposito una wep errata cambia errore ( che dice chiaramente che la wep è errata) scusate la mi ignoranza in materia ma il DS dovrebbe comparire da qualche parte nel pc? ( nelle risorse di rete o simile ) perchè il mio dubbio sta nel fatto che il pc veda o meno il DS anche se come ho detto prima il registro manda quei messaggi qualcuno mi salvi sto esaurendo ( guardate l'ora del post e calcolate che domattina mi devo svegliare per andare a lavoro ) ![]() vi prego umilmente in ginocchio ![]() si sono un n00b lo so, mi prendo a sberle da solo, ma non riesco proprio a compicciare niente buuuuaah ![]() Ho trovato nel mercatino questa chiavetta usb wlan e semplicemente ho scaricato da qui i driver della Ralink visto che questa chiavetta ha all'interno il chip della Ralink , ho selezionato USB(RT257x/RT2671) dove oltre ai driver c'è anche il software ! Finito il download ho installato il tutto nel pc , al termine troviamo un 'icona in piu' vicino all'orologio del pc in basso a dx di colore nero (questo perhè la usb wlan non è ancora stata inserita) a questo punto inseriamo la chiavetta wlan e l'icona diventa colorata , premiamo sopra con il dx e selezioniamo la voce switch to AP mode poi andiamo in pannello di controllo alla voce connessioni di rete e selezioniamo la nostra connessione internet predefinita cioè quella con la quale ci colleghiamo a internet e premiamo con ildx poi faccia o propieta' e alla voce condivisione e spuntiamo la voce : permetti condivisione con altri utenti! Ora senza impostare nulla accendiamo il ds e nella configurazione wi fi cerchiamo un AP e premiamo con A per confermare , attendiamo che effetui la prova ed ecco la nostra rete wi fi pronta per essere utilizzata con il ds per poter giocare! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Sun 16 December 2007 - 11:58 Utente Nr.: 23.644 Feedback: 0 (0%) ![]() |
se potete aiutarmi?? sono un papà di un bambino che ha il ds.Vuole l'acces point per connettersi con tutti i pokemon in rete;cosa devo comprare? Ho un pc con connessione adsl tramite usb(1) che cosa mi occorre?vi sarei infinitivamente grato se mi aiutasse.grazie
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 110 Iscritto il: Sun 23 January 2005 - 13:38 Utente Nr.: 3.749 Feedback: 1 (100%) ![]() |
un pendrove wi-fi...poi se hai voglia di sbatterti con impostazioni va bene uno qualunque...senno prendi quello originale nintendo
-------------------- Felice e fiero possessore di :
Nintendo Ds Lite Bianco + R4 + Micro Sd Sandisk 1gb + 2 gb Gameboy Advance Sp Nero + Ez4 + Mini SD trascend 1 gb Wii + Wii Sports + Super Mario Galaxy Ps2 Nera + Chip Matrix Psone Dreamcast Jap Sega Saturn White Jap Codice amico Final Fantasy III 2277-5081-1556 Mario Kart DS 403844-470384 42 classici senza tempo 2664-0559-6337 Pro evolution soccer 3823-6964-3126 [spoiler] Giochi Finiti Nintendo DS New Super Mario Bros. Resident evil - Deadly silence Mario Kart DS Super Mario 64 Super Princess Peach ...... x ora............ [spoiler] Sto Giocando a : Super Mario Galaxy(Wii) Trauma Center,Final fantasy III (DS),Zelda,Minish cap,F-Zero legend(Gameboy Advance) Final Fantasy XII, Juiced HIN 2 (Ps2) Nights,Daytona U.s.a. ,Fighters Megamix (Sega Saturn),Skies of arcadia,Carrier(Dreamcast) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Bastava dirlo prima
![]() Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Sun 16 December 2007 - 11:58 Utente Nr.: 23.644 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Bastava dirlo prima ![]() Evrain cosè questa chiavetta,e il suo prezzo?Nel pc devo aver installata la scheda wireless?grazie di cuore |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
La chiave originale Nintendo, che dovresti trovare attorno ai 35-40€, è un semplice adattatore che funge da Access Point, venendo gestito dal software incluso per il preciso compito della connessione dei DS ad internet. Non serve una scheda wireless: infilala in una porta USB, installa il software, condividi la connessione e via.
Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
La chiave originale Nintendo, che dovresti trovare attorno ai 35-40€, è un semplice adattatore che funge da Access Point, venendo gestito dal software incluso per il preciso compito della connessione dei DS ad internet. Non serve una scheda wireless: infilala in una porta USB, installa il software, condividi la connessione e via. Evrain ti ringrazio,ma questa chiavetta dove posso trovarla,e posso utilizzarla per altri accessori? grazie ti ringrazio,ma questa chiavetta dove posso trovarla,e posso utilizzarla per altri accessori? grazie scusa ancora,il negoziante mi ha detto che insieme alla chiave wireless della nintendo serve anche un modem wireless.Io ho un modem adsl normale via cavo.Non ci capisco proprio nulla. scusa ancora,il negoziante mi ha detto che insieme alla chiave wireless della nintendo serve anche un modem wireless.Io ho un modem adsl normale via cavo.Non ci capisco proprio nulla. chiedo scusa,ma qualcuno che possa rispondermi?risolgo i problemi se prendo la chiavetta usb wi-fi della nintendo per navigare in internet con un modem adsl classico?(no wi-fi ) grazie Edit by JohnVS: ti ho unito un po' di post |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 985 Iscritto il: Fri 24 August 2007 - 11:45 Da: Chioggia (VE) Utente Nr.: 20.904 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Allora, cerco di essere il più chiaro possibile.
Normalmente uno ha la connessione wireless attaccando un modem (router in questo caso) alla presa telefonica. Questo "modem" per comunicare col PC deve avere un terminale, che è la chiavetta usb wireless alla quale si riferiva il negoziante quando diceva che da sola non serviva a nulla. E aveva ragione in effetti. Quello che ti serve in realtà è un'altra cosa. E' una chiavetta usb wireless che riesce a convertire il segnale che ricevi normalmente tramite il tuo modem usb (no wi-fi) in segnale wireless. Qual è il problema? Che come ogni router (modem wireless) quando vai a creare reti wireless qualche intoppo c'è sempre. Sono probabilmente la cosa più rognosa da configurare, quindi sono sconsigliate per chi non ha un minimo di dimestichezza. La Nintendo però è corsa in aiuto di queste persone, creando una penna usb wireless ufficiale che serve solo a questo, l'attacchi, metti i driver, e si configura automaticamente. Nel DS specifichi che hai la chiave ufficiale e si connette tranquillamente. Costa un po' di più ma è molto più semplice da usare, anche se non funziona con homebrews (programmi amatoriali) e non può fare da access point (per creare una rete wireless in casa) almeno non con driver e firmware originali. Insomma, da quello che ho intuito nella tua situazione la cosa migliore è comprare una chiave usb wireless ufficiale Nintendo. -------------------- Release List EURO e USA aggiornata settimanalmente:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=41974 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Allora, cerco di essere il più chiaro possibile. Normalmente uno ha la connessione wireless attaccando un modem (router in questo caso) alla presa telefonica. Questo "modem" per comunicare col PC deve avere un terminale, che è la chiavetta usb wireless alla quale si riferiva il negoziante quando diceva che da sola non serviva a nulla. E aveva ragione in effetti. Quello che ti serve in realtà è un'altra cosa. E' una chiavetta usb wireless che riesce a convertire il segnale che ricevi normalmente tramite il tuo modem usb (no wi-fi) in segnale wireless. Qual è il problema? Che come ogni router (modem wireless) quando vai a creare reti wireless qualche intoppo c'è sempre. Sono probabilmente la cosa più rognosa da configurare, quindi sono sconsigliate per chi non ha un minimo di dimestichezza. La Nintendo però è corsa in aiuto di queste persone, creando una penna usb wireless ufficiale che serve solo a questo, l'attacchi, metti i driver, e si configura automaticamente. Nel DS specifichi che hai la chiave ufficiale e si connette tranquillamente. Costa un po' di più ma è molto più semplice da usare, anche se non funziona con homebrews (programmi amatoriali) e non può fare da access point (per creare una rete wireless in casa) almeno non con driver e firmware originali. Insomma, da quello che ho intuito nella tua situazione la cosa migliore è comprare una chiave usb wireless ufficiale Nintendo. grazie di cuore.Se in seguito sai come utilizzare la penna wi-fi della nintendo con altri dispositivi,me lo fai sapere?grazie grazie grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 985 Iscritto il: Fri 24 August 2007 - 11:45 Da: Chioggia (VE) Utente Nr.: 20.904 Feedback: 0 (0%) ![]() |
E' scritto tutto in questo topic:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=12184 Ovviamente la faccenda non è delle più semplici, comunque se un giorno ti servisse... -------------------- Release List EURO e USA aggiornata settimanalmente:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=41974 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Sun 23 December 2007 - 15:41 Utente Nr.: 23.872 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho appena comprato il ds e ho una voglia matta di giocare online a mario kart,ho seguito tutte le vostre istruzioni ma nn ne esco e mi compare sempre l'errore 52100(mi connetto con un router di alice)
Qualcuno di voi mi ouò lasciare il suo msn e assistermi in questa mission impossible?Grazie ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 54 Iscritto il: Sat 14 July 2007 - 11:14 Utente Nr.: 19.535 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Anche io ho il tuo stesso problema: ho Alice Gate con il Wifi, ma mi dà errore. Come si può risolvere? A me interessava per metterci sopra quel homebrew per le previsioni del tempo
![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 09:01 |