IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> [Wii U] Ubisoft conferma Watch Dogs per l'autunno 2014
Pie
messaggio Thursday 5 June 2014 - 08:28
Messaggio #21

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro

CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 5 June 2014 - 09:25) *
Mi stupisco di come quasi tutte le recensioni che ho letto gli abbiano dato dei voti abbastanza alti.

Vero, infatti qualche volta mi piace andare a leggere un po' di recensioni dopo un annetto o giù di li, col senno di poi, spesso mi faccio parecchie risate chiedendomi dove cavolo sono usciti certi voti o certi pro.
Purtroppo temo che l'indipendenza delle maggiori testate giornalistiche sia morta da tempo.

--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page

+Quote Post
CapRichard
messaggio Thursday 5 June 2014 - 09:02
Messaggio #22

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562

CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 5 June 2014 - 08:25) *
Mi stupisco di come quasi tutte le recensioni che ho letto gli abbiano dato dei voti abbastanza alti.

Boh, alla fine ha solo la storia che è una ciofeca colossale, il metascore è sull'82, mi sembra consono.

CITAZIONE (Pie @ Thursday 5 June 2014 - 08:28) *
Purtroppo temo che l'indipendenza delle maggiori testate giornalistiche sia morta da tempo.

Nah, in realtà è a noi che piace pensare che sia così perché è più consono credere che la gente sia venduta quando non ha i nostri stessi pareri. recensori "venduti" ci sono si, ma non così diffusi come si potrebbe pensare.

Messaggio modificato da CapRichard il Thursday 5 June 2014 - 09:05

+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Thursday 5 June 2014 - 09:38
Messaggio #23

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704

CITAZIONE (CapRichard @ Thursday 5 June 2014 - 10:02) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 5 June 2014 - 08:25) *

Boh, alla fine ha solo la storia che è una ciofeca colossale, il metascore è sull'82, mi sembra consono.

Visto il tipo di gioco già questo dovrebbe, a mio avviso, affossare i voti....

--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games

Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

+Quote Post
CapRichard
messaggio Thursday 5 June 2014 - 11:01
Messaggio #24

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562

CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 5 June 2014 - 09:38) *
Visto il tipo di gioco già questo dovrebbe, a mio avviso, affossare i voti....

Per me è l'incontrario. é un open world. La storia in un open world farà schifo per definizione. In quanto non si hanno i tempi e le tecniche di narrazione forzata di un JRPG o avventura punta e clicca. I personaggi vanno e vengono di continuo, pochissimo spazio dato alla gente, missioni completamente a caso introdotte e svolte velocissimamente in un turbinio di eventi che raramente tengono attivi.

Almeno, a me tutti gli open world fanno questo effetto. Dai GTA, inclusi anche L.A Noire e RDR (RDR per quello che ho potuto provare non avendo ps3/360). Nulla. La trama non mi rimane quando è raccontata con quella struttura, faccio una fatica boio a starci dietro (e sono uno che ha seguito senza sbottare xenogears e xenosaga), c'è troppo gameplay di mezzo che spezza troppo.

Se gioco ad un open world è per il sandbox e per il gameplay. E Watchdogs per me in quei due ambiti è ottimo, superiore alla media.

L'idea del profiler da sola a me è bastata a dare tanta vita al gioco e al mio "ruolare" un personaggio. Cammino per strada, un tizio mi passa di fianco e mi sputa vicino. Che maleducato, vediamo chi è: lo scannerizzo col cellulare e scopro che è un criminale e messaggiava con il suo capobanda e il gioco mi apre una missione secondaria di sterminio bande. Io vado procedo e bum, la città è un posto migliore. é una cosa che trovo assolutamente fantastica ed unica, mai vista prima ed è anche decentemente implementata. Anche le piccole cose, come rubare i soldi dai conti delle persone... alcune dei possibili target sono dei poveri sfigati part time, non mi va proprio di rubargli soldi. A bastardi banchieri pieni di soldi invece vado più tranquillo.
L'intero gioco ha, secondo il mio parere, portato una bella ventata di aria fresca sulla personalizzazione della città. é vero, anche GTA V ha un sistema di cittadini dinamico, ma il giocatore è un mero osservatore del tutto ed è proposto come una curiosità, non una meccanica integrante del gioco.
Qui invece sei partecipe, ed è qui che sta il coinvolgimento maggiore.

Poi l'utilizzo del cellulare come fonte di magia aggiunge freschezza ai combattimenti ed agli inseguimenti in auto. L'unico gioco che mi fece divertire tanto quanto watchdogs fu Saints Row IV (recentemente, più indietro apprezzai molto just cause 2), ma solo perché c'erano i super poteri e tutto era fuffosissimo. Va detto questa freschezza non è assoluta, altri TPS e giochi di guida hanno fatto forse di meglio nei loro rispettivi campi, ma visto come insieme e come open world è davvero un prodotto che io reputo "fresco" e ben pensato. Altra nota di pregio sono i videogame nel gioco. Diventare un robot ragno e distruggere tutto è figherrimo, così anche come giocare ad una versione satanica di carmageddon opppure in un futuro distopico dove muoversi per la città in stealth evitando robot controllori...

Tutto questo mi ha dato ore di divertimento su basi davvero solidi che possono crescere. Il punto di questo gioco è la sandbox. è costruito intorno a quella. Per questo anche se la trama fa cacca, io lo vedo come gioco valido.

Poi, oh, ognuno ha i suoi punti di vista. Se tu sei uno di quelli che prende un open world per la storia... beh complimenti, sono scelte laugh.gif

mellow.gif per imanere in topic dico solo: per questo anche i possessori di solo WiiU (esistono?) potrebbeor giovare da questo porting e dalla presenza del titolo.... qualora il porting fosse decente ovviamente.

Messaggio modificato da CapRichard il Thursday 5 June 2014 - 11:09

+Quote Post
SinNiji
messaggio Thursday 5 June 2014 - 11:12
Messaggio #25

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 20.386

Batman Origins ha una trama veramente bella. Ed Un budget minore. pinch.gif

+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Thursday 5 June 2014 - 11:17
Messaggio #26

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704

Beh GTA 5 e Red Dead Redemption sono open world ma hanno una storia veramente ben fatta meglio di tanti film, ed anche i primi Assassin's Creed erano più o meno open e la loro storia non era malaccio.... sulla storia del 4 neanche mi esprimo ma qui stiamo andando ot.
Comunque alla fine sono gusti, sicuramente finirò anche WD ma mi sarei aspettato di più visto quanto la Ubisoft ci ha tartassato con pubblicità, speciali, video e quant'altro. Sicuramente è un titolo da provare sapendo già in partenza che il titolo potrebbe deludere molte aspettative. Infine ripeto, a mio avviso non è un titolo da meritare voti cosi alti, non è da bocciare completamente ma non è neanche il titolone dell'anno... ma anche qui sono pareri personali. smile.gif

Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Thursday 5 June 2014 - 11:20

--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games

Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

+Quote Post
Volfreja
messaggio Thursday 5 June 2014 - 11:18
Messaggio #27

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 54.818

CITAZIONE (CapRichard @ Thursday 5 June 2014 - 11:01) *
CUT

Mah... c'è troppa poca varietà nelle varie missioni per me (e questo è un problema di TUTTI i giochi Ubisoft). Alla fine si limitano ad essere: inseguimento, infiltrazione o fuga con poche varianti. Anche le attività secondarie non escono quasi mai da queste tre categorie.
Non so. Forse anche altri giochi, come GTA, alla fine sono così ma probabilmente lo mascherano meglio. Qui si vede proprio lo scheletro rozzo e semplificato su cui il gioco cerca di reggersi.

+Quote Post
CapRichard
messaggio Thursday 5 June 2014 - 11:22
Messaggio #28

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562

CITAZIONE (SinNiji @ Thursday 5 June 2014 - 11:12) *

Origin gestisce la trama in modo molto più compatto ed ha un open world che definire tale è imbarazzante. Come trama, ho trovato City e Origins estremamenet confusionari e vittiem della sindrome dei troppi nemici, per due motivi opposti.
In City ce ne sono troppi che si accavallano e risultano deboli confronti. In Origins si parla di 7 assassini o quello che è e poi ne affronti 2-3 nella storia principale, di cuoi uno uscito fuori come una fetecchia immonda (THE FURY come l'ho battezzato io, quello che vola e sputa fiamme) e gli altri tutti relegati a missioni secondarie. WTF?

CITAZIONE (Volfreja @ Thursday 5 June 2014 - 11:18) *
Mah... c'è troppa poca varietà nelle varie missioni per me (e questo è un problema di TUTTI i giochi Ubisoft). Alla fine si limitano ad essere: inseguimento, infiltrazione o fuga con poche varianti. Anche le attività secondarie non escono quasi mai da queste tre categorie.
Non so. Forse anche altri giochi, come GTA, alla fine sono così ma probabilmente lo mascherano meglio. Qui si vede proprio lo scheletro rozzo e semplificato su cui il gioco cerca di reggersi.

La varietà per me in WD si è creata attraverso non tanto cosa mi offre il gioco come scheletro, ma come io reagisco con gli strumenti che ho alla data situazione. L'ho trovato meglio di un GTA dove puoi solo guidare o sparare. Qua puoi anche hackerare. Hai un layer di meccaniche in più.

Poi non so, a me nessun gioco maschera nulla, sono diventato troppo analitico

@Pak eh, là sono gusti, ho trovato GTA V molto dozzinale e RDR solo ok (per quel che ho visto)

Messaggio modificato da CapRichard il Thursday 5 June 2014 - 11:26

+Quote Post
SinNiji
messaggio Thursday 5 June 2014 - 11:36
Messaggio #29

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 20.386

CITAZIONE (CapRichard @ Thursday 5 June 2014 - 12:22) *
CITAZIONE (SinNiji @ Thursday 5 June 2014 - 11:12) *

Origin gestisce la trama in modo molto più compatto ed ha un open world che definire tale è imbarazzante. Come trama, ho trovato City e Origins estremamenet confusionari e vittiem della sindrome dei troppi nemici, per due motivi opposti.
In City ce ne sono troppi che si accavallano e risultano deboli confronti. In Origins si parla di 7 assassini o quello che è e poi ne affronti 2-3 nella storia principale, di cuoi uno uscito fuori come una fetecchia immonda (THE FURY come l'ho battezzato io, quello che vola e sputa fiamme) e gli altri tutti relegati a missioni secondarie. WTF?

Davvero? Io ho trovato una narrazione principale veramente ben strutturata in Origins. E quando non ti occupavi di quella avevi comunque le side-quest investigative, altrettanto interessanti (semplicistiche ma spezzano la routine, a differenza del "clean the room" di WD), oppure ti occupavi di side-quest riguardanti i cattivoni, quella di Jarvis era molto simpatica.
Ora, che WD col megabuget (AKA centinaia di designer) sia decisamente più ampio non lo metto in dubbio, ma in tutta sincerità ho preferito la "ridicola compattezza" open world all'inutile, vuota, scialba, già-giocata-20-volte di WD. Se poi ci mettiamo una trama ed un protagonista inutile... Beh. Bella chiavica, scusa il francesismo. pinch.gif
Oh per carità, come gioco butta tempo ci sta tutto eh. L'ho percepito bene lo stacco produttivo fra AC e WD (tranne sull'IA. WD ha una stupidità da record, agganciandomi a Batman, viso che se ne parla... Ne esce umiliato WD. Come i sei-sette-trenta AC, dopotutto.) ma se WD prima era un gioco sacrificabilissimo ora, per me, è diventato dimenticabilissimo ed inutile

Ps. @Mods, perché non rendiamo il topic ufficiale sul gioco? La discussione al riguardo è interessante!

Messaggio modificato da SinNiji il Thursday 5 June 2014 - 12:37

+Quote Post
CapRichard
messaggio Thursday 5 June 2014 - 13:48
Messaggio #30

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562

CITAZIONE (SinNiji @ Thursday 5 June 2014 - 11:36) *
Ora, che WD col megabuget (AKA centinaia di designer) sia decisamente più ampio non lo metto in dubbio, ma in tutta sincerità ho preferito la "ridicola compattezza" open world all'inutile, vuota, scialba, già-giocata-20-volte di WD. Se poi ci mettiamo una trama ed un protagonista inutile... Beh. Bella chiavica, scusa il francesismo. pinch.gif
Oh per carità, come gioco butta tempo ci sta tutto eh. L'ho percepito bene lo stacco produttivo fra AC e WD (tranne sull'IA. WD ha una stupidità da record, agganciandomi a Batman, viso che se ne parla... Ne esce umiliato WD. Come i sei-sette-trenta AC, dopotutto.) ma se WD prima era un gioco sacrificabilissimo ora, per me, è diventato dimenticabilissimo ed inutile

Eh, boh, sai c'è gente che si lamenta che WD è troppo piccolo laugh.gif lo vogliono ancora più grande e vuoto! Il vantaggio di Batman è sempre stato la densità in effetti. Speriamo che in arkham knight questa non diminuirà troppo.

Comunque, ora mi sembra di fare il difensore assoluto di watchdogs, ma non lo considero un gioco di quelli da ricordare o roba simile o must buy per ora. A meno che uno non ha solo la PS4/One e non ha una ceppa da giocare. Infatti l'uscita per WiiU, molto probabilmente a prezzo pieno, sarà davvero una brutta cosa, visto che in quello stesso periodo sarà recuperabile a molto meno sulle altre piatta per i curiosi...

Una "discrepanza" di design onestamente in Watchdogs che mi ha fatto storcere il naso è chefai tutto col cellulare, ma l'interfaccia è a realtà aumentata... ora il gioco è 20 minuti nel futuro (c'erano pubblicità di cellulari con schermi flessibili 4k)... e i google glass? se li sono scordati tutti? Anche se un tizio coi glass in un mondo senza, avrebbe dato nell'occhio, ma avrebbe reso l'interfaccia più contestuale. Un piccolo appunto da puntiglioso nulla di che.
Poi sono il tipo che allo stesso tempo adora Assassin's Creed IV solo perché c'è la nave. Frega niente del resto, ma andare in giro a cannoneggiare tutto è troooooppo bello. pinch.gif

+Quote Post
sonicco
messaggio Thursday 5 June 2014 - 14:04
Messaggio #31

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)

non avendolo provato non esprimo giudizi..ma mi sembra un gioco che se non fosse per il mostruoso markenting che c'ha girato per anni e pure il fatto che su ps4/one non hanno altri giochi non avrebbe avuto lo stesso successo che ha avuto adesso..
libero ovviamente di sbagliarmi..
assassin's creed 4 pure io l'ho apprezzato maggiormente per il tema piratesco e le battaglie tra navi..nonostante tutto abbia una storia pessima,sia mostruosamente facile e ogni cosa da scovare è già visibile fin dall'inizio XD

+Quote Post
Sasha
messaggio Thursday 5 June 2014 - 14:42
Messaggio #32

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Vernate (MI)
Utente Nr.: 7.116
Feedback: 24 (100%)

Codice Amico 3DS:
1848-2291-3545
Nintendo Network ID:
Crimaldi

prenotato ai tempi (2013?) la dedsec ed per WiiU.. rinviata due volte ho annullato la prenotazione e l'ho preso, sempre DedSec per ONE
non mi lamento. mi sta piacendo come gioco smile.gif
Per quanto riguarda la versione WiiU, oltre ad andare a pari con eventuali patch che usciranno (?) in questi mesi, sarebbe bello vedere un uso intelligente del paddone...

--------------------
//assonnato//

+Quote Post
Diablos90
messaggio Thursday 5 June 2014 - 17:36
Messaggio #33

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 43.755
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4227 1804 7903
Nintendo Network ID:
SpacePirate90

CITAZIONE (sonicco @ Thursday 5 June 2014 - 15:04) *
non avendolo provato non esprimo giudizi..ma mi sembra un gioco che se non fosse per il mostruoso markenting che c'ha girato per anni e pure il fatto che su ps4/one non hanno altri giochi non avrebbe avuto lo stesso successo che ha avuto adesso..
libero ovviamente di sbagliarmi..
assassin's creed 4 pure io l'ho apprezzato maggiormente per il tema piratesco e le battaglie tra navi..nonostante tutto abbia una storia pessima,sia mostruosamente facile e ogni cosa da scovare è già visibile fin dall'inizio XD

Io l'ho provato...come gioco è bello, anche la storia è affascinanate e le sessioni a piedi sono fantastiche (grazie ad un buon sistema di mira ed alle fasi stealth), ma il sistema di guida è fin troppo semplice, così come la fisica dei danni alle auto.
Sotto questi punti di vista non può nemmeno lontanamente essere paragonato a GTA V.

--------------------

+Quote Post
-DjGG-
messaggio Thursday 5 June 2014 - 17:41
Messaggio #34

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Le risaie
Utente Nr.: 25.206

Codice Amico 3DS:
Non comprerò il 3DS
Nintendo Network ID:
DjGG82

Dopo aver letto i commenti credo proprio che farò come Assassin's Creed Black Flag... Aspetto che costi 25 euro e lo comprerò!

--------------------

-DjGG- is on SoundCloud

...Ebbene si, la soundtrack dell'intero gioco l'ho composta io!

+Quote Post
Litos
messaggio Monday 9 June 2014 - 18:47
Messaggio #35

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 45.725
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3952-7112-4639
Nintendo Network ID:
Simo_litos

Ulteriore conferma da Ubisoft con il trailer E3 :

Identico agli altri spot, ma con la scritta alla fine : Coming 2014 .

Messaggio modificato da Litos il Monday 9 June 2014 - 18:48

--------------------

CODICE AMICO : 3952-7112-4639

+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
7 utenti stanno leggendo questa discussione (7 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 11 May 2025- 16:20

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.