![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 506 Iscritto il: Fri 15 January 2010 - 09:37 Utente Nr.: 43.755 Feedback: 1 (100%) ![]() 4227 1804 7903 ![]() SpacePirate90 ![]() |
» Clicca per leggere lo Spoiler! « Comunicato ufficiale tradotto in italiano: CITAZIONE 09/05/2014 Oggi siamo molto orgogliosi di presentarvi il firmware 2.2 “OMEGA”, che incorpora alcune funzioni precedentemente anticipate! Quindi, diamo uno sguardo: * Supporto al gioco online Esatto, adesso è possibile giocare online con gli amici! Come abbiamo accennato nella nostra precedente release, agli attuali dump della “scena” mancano alcuni dati importanti che sono necessari per il supporto online. Però il nostro card dumper crea dei dump adeguati a tale scopo, e vi permetterà di giocare online. Per giocare online avrete bisogno di un gioco backuppato con il nostro card dumper, e sarà necessario rinominare l'estensione del file da .3DS a .3DZ al fine di evitare l'attivazione accidentale del supporto online. Come sempre, usate il gioco online a vostro rischio e pericolo. Dal momento che il gioco online è legato ad una cartuccia di gioco genuina, non è consigliabile che più utenti vadano online con lo stesso dump simultaneamente, poichè questo potrebbe comportare un futuro ban dall'online. Noi non possiamo aiutarvi se il vostro 3DS viene bannato dal gioco online. * Supporto agli homebrew Era ora che ciò accadesse, così adesso è possibile sviluppare ed eseguire giochi ed applicazioni homebrew proprio come avevamo promesso! In particolare, vorremmo ringraziare smea per i suoi contributi, senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile. Potete trovare un gioco homebrew campione nella nostra sezione download, e speriamo di vederne molti di più! Si noti che la libreria homebrew ctrulib non è ancora completamente stabile, come si può vedere dagli artefatti grafici e dalla chiusura dell'applicazione homebrew. * Backup e ripristino salvataggi Alcuni utenti hanno richiesto la possibilità di eseguire il backup e il ripristino dei salvataggi dalle cartucce originali, quindi eccola! Basta aprire il menu Gateway tenendo premuto L e vedrete due nuove icone per il backup e il ripristino dei salvataggi. Il salvataggio verrà memorizzato nella scheda SD del 3DS. * Migliorato il Game Card Dumper Abbiamo risolto un piccolo bug presente nel nostro card dumper, che impediva il rilevamento di alcune cartucce. Adesso dovrebbe funzionare. Disponibile nella nostra sezione download. BUON DIVERTIMENTO! Novità riguardanti l'update 2.2 OMEGA:
Il nuovo update NON permette di:
Si ringrazia ulaula per la segnalazione. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 37 Iscritto il: Wed 23 April 2014 - 19:40 Utente Nr.: 62.218 Feedback: 0 (0%) ![]() |
quindi niente online per i warezzoni ma solo per chi ha una rom che ha dumpato dalla propria cartuccia personale?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
quindi niente online per i warezzoni ma solo per chi ha una rom che ha dumpato dalla propria cartuccia personale? No. Niente online con le rom FINO ADESSO rilasciate dai team della "scena". Ma se si usa la funzione dump della Gateway e un qualunque team ne rilascia il dump così ottenuto su internet quello funzionerà. Il problema a quel punto è che, dal momento che ogni card ha un suo ID univoco in rete, se Nintendo si accorge che 10000 persone stanno giocando online con lo STESSO dump eh be... Tanto contenta non sarà e potrebbe prendere delle decisioni estreme come il ban della console. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.895 Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02 Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no? Utente Nr.: 14.167 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Argh! Il dump dei save.
Ho appena cancellato il save di Pokemon Y per venderlo, a saperlo prima mi sarei fatto un backup nel caso mi fosse venuta voglia di ricomprarlo. ![]() -------------------- Mercatino di Muu?
CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07) Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 506 Iscritto il: Fri 15 January 2010 - 09:37 Utente Nr.: 43.755 Feedback: 1 (100%) ![]() 4227 1804 7903 ![]() SpacePirate90 ![]() |
Il problema a quel punto è che, dal momento che ogni card ha un suo ID univoco in rete, se Nintendo si accorge che 10000 persone stanno giocando online con lo STESSO dump eh be... Tanto contenta non sarà e potrebbe prendere delle decisioni estreme come il ban della console. Comunque sia le ROM non sono ancora state decriptate, quindi la fruibilità dell'online non viene compromessa in quanto non esistono mod o cheats (a parte ovviamente il Datel Powersaves che però funziona solo con cartucce originali). Per quanto riguarda il ban...il team Gateway è stato abbastanza chiaro sul fatto che non si assume nessuna responsabilità ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 356 Iscritto il: Sun 24 February 2008 - 16:29 Utente Nr.: 25.662 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ottime notizie!
Dato però che sono un po' pigro e poco interessato a questi aggiornamenti, credo che resterò al Omega 2.1 che ha tutto ciò che mi interessa. Ho quattro giochi in tutto (me tapino) che ci stanno larghi nella MicroSD. Quando e se avrò la possibilità di acquistare/ci sarà un gioco che necessita dell'on-line (feature più importante a 'sto giro), aggiornerò. Prevedo però che ci passerà del tempo e probabilmente la scena HB/hacking avrà già fatto dei grossi passi avanti ![]() P.S. http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=95555 ...merge? ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 322 Iscritto il: Wed 22 March 2006 - 18:06 Utente Nr.: 10.828 Feedback: 7 (100%) ![]() |
Quindi adesso funziona con tutti i Firmware???
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Quindi adesso funziona con tutti i Firmware??? Assolutamente no. La compatibilità di "partenza" rimane la stessa. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 240 Iscritto il: Sun 21 October 2007 - 15:49 Utente Nr.: 22.288 Feedback: 0 (0%) ![]() |
secondo voi (a parità di prezzo, 50€) meglio gateway o mt adesso? Inoltre non ho ancora ben capito, se io ho un 3ds giapponese, mi fa giocare le copie di backup europee, o devo inserire per forza la cartuccia originale ogni volta?
e quelle eshop? Messaggio modificato da Magenta il Friday 9 May 2014 - 22:16 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 322 Iscritto il: Wed 22 March 2006 - 18:06 Utente Nr.: 10.828 Feedback: 7 (100%) ![]() |
Quindi adesso funziona con tutti i Firmware??? Assolutamente no. La compatibilità di "partenza" rimane la stessa. Capito, avevo letto male Sto seriamente pensando di comprare un secondo 3DS con firmware inferiore per il futuro ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 814 Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42 Utente Nr.: 44.007 Feedback: 1 (100%) ![]() 3652-0651-8974 ![]() |
secondo voi (a parità di prezzo, 50€) meglio gateway o mt adesso? Inoltre non ho ancora ben capito, se io ho un 3ds giapponese, mi fa giocare le copie di backup europee, o devo inserire per forza la cartuccia originale ogni volta? e quelle eshop? Attualmente la gateway ha più robba -------------------- I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
» Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 134 Iscritto il: Sun 10 April 2005 - 22:43 Utente Nr.: 4.398 Feedback: 2 (100%) ![]() |
MA avete provato a fare un backup dei vostri save e a vedere se li carica regolarmente?
A me non riesce.. Faccio il dump della card (es. Mario Kart 7), la rinomino in *.3DZ, faccio il backup del save, metto la rom nella microsd e poi nella gateway. Al che faccio partire il tutto, avvio il gioco ma mi dice dati danneggiati, e me li resetta. Provo ad andare online con la rom messa e con il save resettato, e in effetti online riesco ad andare, ma il salvataggio assolutamente non me lo vede...sbaglio qualcosa? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 100 Iscritto il: Fri 6 May 2005 - 14:48 Utente Nr.: 4.621 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Le cartucce NDS invece non avevano id univoco ve ?
A sto punto comunque bho, la gateway ha leggermente più robba ma la MT pure non è male. Messaggio modificato da wawacco il Monday 12 May 2014 - 10:44 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Figurati ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 2.939 Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37 Da: Piacenza Utente Nr.: 18.799 Feedback: 3 (100%) ![]() 4382 - 2012 - 8754 ![]() Prace86 ![]() |
MA avete provato a fare un backup dei vostri save e a vedere se li carica regolarmente? A me non riesce.. Faccio il dump della card (es. Mario Kart 7), la rinomino in *.3DZ, faccio il backup del save, metto la rom nella microsd e poi nella gateway. Al che faccio partire il tutto, avvio il gioco ma mi dice dati danneggiati, e me li resetta. Provo ad andare online con la rom messa e con il save resettato, e in effetti online riesco ad andare, ma il salvataggio assolutamente non me lo vede...sbaglio qualcosa? Sto facendo alcune prove per aggiornare la recensione, la avevo quasi ultimata per il Fw omega e poi mi hanno fatto uscire questo update corposissimo. Io ho provato a fare il backup di cartuccia e save di Mario golf wt e ho riscontrato lo stesso problema, dump rinominato ma non riconosceva il save. A questo punto ho creato un save da zero per vedere il nome hash che usa normalmente la card e ho sostituito il nome del backup del save con quello in formato gateway, ma riscontro un problema di dati corrotti. Inizio a pensare che non sia così semplice, in questi giorni continuo a provare! -------------------- ![]() Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 683 Iscritto il: Fri 19 February 2010 - 20:54 Utente Nr.: 44.770 Feedback: 1 (100%) ![]() |
MA avete provato a fare un backup dei vostri save e a vedere se li carica regolarmente? A me non riesce.. Faccio il dump della card (es. Mario Kart 7), la rinomino in *.3DZ, faccio il backup del save, metto la rom nella microsd e poi nella gateway. Al che faccio partire il tutto, avvio il gioco ma mi dice dati danneggiati, e me li resetta. Provo ad andare online con la rom messa e con il save resettato, e in effetti online riesco ad andare, ma il salvataggio assolutamente non me lo vede...sbaglio qualcosa? Sto facendo alcune prove per aggiornare la recensione, la avevo quasi ultimata per il Fw omega e poi mi hanno fatto uscire questo update corposissimo. Io ho provato a fare il backup di cartuccia e save di Mario golf wt e ho riscontrato lo stesso problema, dump rinominato ma non riconosceva il save. A questo punto ho creato un save da zero per vedere il nome hash che usa normalmente la card e ho sostituito il nome del backup del save con quello in formato gateway, ma riscontro un problema di dati corrotti. Inizio a pensare che non sia così semplice, in questi giorni continuo a provare! Secondo me è una questioni di chiavi di cifratura usati per i salvataggi. -------------------- Cerco Nintendo DS/DSi in qualsiasi condizioni, giochi e accessori.
Progetto personale di Rom Hacking: Entra nel progetto di Traduzione Monopoly DS! [ENG>ITA] Patch pubblicata! Cercasi traduttori e beta tester! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 517 Iscritto il: Mon 14 June 2004 - 21:18 Da: Roma Utente Nr.: 835 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non ho seguito molto la scena ultimamente. Qualcuno mi sa dire se per caso potrebbe esserci a livello tecnico uno spazio per la creazione di una flashcard alternativa che non si fermi allo scoglio-limite del firmware 4.5?
-------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 683 Iscritto il: Fri 19 February 2010 - 20:54 Utente Nr.: 44.770 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Non ho seguito molto la scena ultimamente. Qualcuno mi sa dire se per caso potrebbe esserci a livello tecnico uno spazio per la creazione di una flashcard alternativa che non si fermi allo scoglio-limite del firmware 4.5? L'unico problema è trovare un modo per aggirare i meccanismi di protezione. -------------------- Cerco Nintendo DS/DSi in qualsiasi condizioni, giochi e accessori.
Progetto personale di Rom Hacking: Entra nel progetto di Traduzione Monopoly DS! [ENG>ITA] Patch pubblicata! Cercasi traduttori e beta tester! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 134 Iscritto il: Sun 10 April 2005 - 22:43 Utente Nr.: 4.398 Feedback: 2 (100%) ![]() |
MA avete provato a fare un backup dei vostri save e a vedere se li carica regolarmente? A me non riesce.. Faccio il dump della card (es. Mario Kart 7), la rinomino in *.3DZ, faccio il backup del save, metto la rom nella microsd e poi nella gateway. Al che faccio partire il tutto, avvio il gioco ma mi dice dati danneggiati, e me li resetta. Provo ad andare online con la rom messa e con il save resettato, e in effetti online riesco ad andare, ma il salvataggio assolutamente non me lo vede...sbaglio qualcosa? Sto facendo alcune prove per aggiornare la recensione, la avevo quasi ultimata per il Fw omega e poi mi hanno fatto uscire questo update corposissimo. Io ho provato a fare il backup di cartuccia e save di Mario golf wt e ho riscontrato lo stesso problema, dump rinominato ma non riconosceva il save. A questo punto ho creato un save da zero per vedere il nome hash che usa normalmente la card e ho sostituito il nome del backup del save con quello in formato gateway, ma riscontro un problema di dati corrotti. Inizio a pensare che non sia così semplice, in questi giorni continuo a provare! Secondo me è una questioni di chiavi di cifratura usati per i salvataggi. Dopo un po di prove, sono riuscito con il save di Mario Kart. L'ho rinominato nel modo in cui la gateway rinomina i suoi save, ed ora il mio backup in 3dz mi vede e mi carica il mio save e vado pure online. Con gli altri giochi invece non funziona. Ho notato che il backup del save di mario kart è di 512k, come quelli che genera la gateway, invece il save di altri giochi ( ad es. Mario 3d world, o new super mario) sempre usando il sw della gateway, mi crea un backup save da 128k..... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Figurati ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 2.939 Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37 Da: Piacenza Utente Nr.: 18.799 Feedback: 3 (100%) ![]() 4382 - 2012 - 8754 ![]() Prace86 ![]() |
MA avete provato a fare un backup dei vostri save e a vedere se li carica regolarmente? A me non riesce.. Faccio il dump della card (es. Mario Kart 7), la rinomino in *.3DZ, faccio il backup del save, metto la rom nella microsd e poi nella gateway. Al che faccio partire il tutto, avvio il gioco ma mi dice dati danneggiati, e me li resetta. Provo ad andare online con la rom messa e con il save resettato, e in effetti online riesco ad andare, ma il salvataggio assolutamente non me lo vede...sbaglio qualcosa? Sto facendo alcune prove per aggiornare la recensione, la avevo quasi ultimata per il Fw omega e poi mi hanno fatto uscire questo update corposissimo. Io ho provato a fare il backup di cartuccia e save di Mario golf wt e ho riscontrato lo stesso problema, dump rinominato ma non riconosceva il save. A questo punto ho creato un save da zero per vedere il nome hash che usa normalmente la card e ho sostituito il nome del backup del save con quello in formato gateway, ma riscontro un problema di dati corrotti. Inizio a pensare che non sia così semplice, in questi giorni continuo a provare! Secondo me è una questioni di chiavi di cifratura usati per i salvataggi. Dopo un po di prove, sono riuscito con il save di Mario Kart. L'ho rinominato nel modo in cui la gateway rinomina i suoi save, ed ora il mio backup in 3dz mi vede e mi carica il mio save e vado pure online. Con gli altri giochi invece non funziona. Ho notato che il backup del save di mario kart è di 512k, come quelli che genera la gateway, invece il save di altri giochi ( ad es. Mario 3d world, o new super mario) sempre usando il sw della gateway, mi crea un backup save da 128k..... Esatto, ho letto anche io una discussione su gbatemp a riguardo e pare che l'errore sia proprio quello. La gateway salva di default con 512k e tutti quelli più piccoli non sono riconosciuti. In pratica c'è da rinominare il save con l'id della rom, che si può trovare ad esempio su 3ds.essh.co -------------------- ![]() Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.614 Iscritto il: Wed 26 May 2004 - 17:32 Utente Nr.: 717 Feedback: 7 (100%) ![]() |
per tutti quelli che hanno il prurito di aggiornare, ovviamente in emunand:
QUOTE We thank everyone for their praise and feedback regarding our latest firmware which brought homebrew and online play support. With each new firmware update we prove to be unrivalled in our originality, ingenuity and support. Innovation and fantastic product support are the key ideas that sets us apart from the imitators. These key ideas are what ensure our community will prosper. Yes, we heard the feedback about the savegame mechanism, and we have plans to improve this and bring it to a whole new level of support. Yes, we heard about the latest 7.2.0 system firmware, and there is no need to worry. We have been working on the new encryption puzzle added by the later system firmwares but as they say, the proof is in the pudding. And unfortunately the pudding is not ready yet, but we know it will be delicious. This is our top priority right now so please bear with us while we stir and work our magic! And as always, support the innovators not the imitators! Tanto fretta non ci sta, quindi si possono aspettare aggiornamenti. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 13:46 |