![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Non so perché non l'ho giocato personalmente io... Ma deve stare attento a dove compie magie per non farsi scoprire? Ed ha 14 anni?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 127 Iscritto il: Thu 21 December 2006 - 19:43 Da: Venezia Utente Nr.: 15.471 Feedback: 0 (0%) ![]() SW-7215-1541-6818 ![]() 1650-5796-0811 ![]() pasqua87 ![]() |
Salve a tutti,
cerco un gioco a cui giocavo da piccolo (ma neanche tanto ![]() ![]() Si tratta di gioco per DOS, il quale era concentrato tutto in una stanza e cliccando su alcuni oggetti, mobili e altro presenti, prativano dei minigiochi tipo gioco dell'oca e altri in stile educativo. Inoltre non so se fosse una caratterisca solo del file che usavo o fosse propria del gioco, ma ricordo che si accedeva tramite una combinazone grafica a tre oggetti tipo password (si doveva completare con l'ultima figura tipo captcha) ed ogni volta era casuale (tra un numero determinato di combinazioni). -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.573 Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13 Utente Nr.: 55.552 Feedback: 0 (0%) ![]() 0232-8101-9665 ![]() |
mi serve una mano per ritrovare un vecchio gioco uscito sul NES:
è un gioco d'azione a scorrimento sui ninja, il livello finale prevedeva di salvare la principessa imprigionata nel torre più alto del castello; il primo livello si cominciava in una notte tempestosa ed era ambientato in una foresta; il protagonista era inseguito dagli altri nemici ninja; si poteva eseguire dei salti mozzafiati e lungo il percorso venivano forniti anche dei potenziamenti; Griassie. Messaggio modificato da leon315 il Sunday 18 February 2018 - 10:31 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 558 Iscritto il: Mon 30 July 2012 - 16:22 Utente Nr.: 59.206 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Legend of Kage
VIDEO YOUTUBE |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.573 Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13 Utente Nr.: 55.552 Feedback: 0 (0%) ![]() 0232-8101-9665 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 71 Iscritto il: Mon 12 May 2008 - 10:55 Utente Nr.: 27.417 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io vorrei tantosapere il nome dei un vecchio gioco per il gameboy mattone che provai tanti anni fa a casa di una mia vicina. Il gameplay se mi ricordo bene era quello di un platform ed era molto simile a quello dei mega man. Sulla copertina c'era un mostro grosso e verde oltre che al protagonista e se non erro c'era pure una ragazza "rapita" dal mostro. E non ricordo altro, so solo che non è né un Megaman Extreme né uno dei Mega Man usciti su gb.
-------------------- https://discord.gg/0yC2jssMbF3xyvZo <--- Canale Discord della Community italiana di Ace Attorney |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 318 Iscritto il: Fri 27 July 2007 - 16:33 Da: Ignoto Utente Nr.: 19.961 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io vorrei tantosapere il nome dei un vecchio gioco per il gameboy mattone che provai tanti anni fa a casa di una mia vicina. Il gameplay se mi ricordo bene era quello di un platform ed era molto simile a quello dei mega man. Sulla copertina c'era un mostro grosso e verde oltre che al protagonista e se non erro c'era pure una ragazza "rapita" dal mostro. E non ricordo altro, so solo che non è né un Megaman Extreme né uno dei Mega Man usciti su gb. Ci provo, Gargoyle's Quest? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Admin in pensione ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9.370 Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28 Da: Asti Utente Nr.: 99 Feedback: 5 (100%) ![]() 6131-1646-1043 ![]() 4725-8160-1545 ![]() DaRkViVi87 ![]() 6900-2196-1245 ![]() |
Io vorrei tantosapere il nome dei un vecchio gioco per il gameboy mattone che provai tanti anni fa a casa di una mia vicina. Il gameplay se mi ricordo bene era quello di un platform ed era molto simile a quello dei mega man. Sulla copertina c'era un mostro grosso e verde oltre che al protagonista e se non erro c'era pure una ragazza "rapita" dal mostro. E non ricordo altro, so solo che non è né un Megaman Extreme né uno dei Mega Man usciti su gb. Potrebbe essere Gargoyle's Quest? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 71 Iscritto il: Mon 12 May 2008 - 10:55 Utente Nr.: 27.417 Feedback: 0 (0%) ![]() |
No, purtroppo. Il protagonista era umano, mentre il mostro era in stile semi-realistico.
-------------------- https://discord.gg/0yC2jssMbF3xyvZo <--- Canale Discord della Community italiana di Ace Attorney |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 38 Iscritto il: Mon 21 August 2017 - 12:40 Utente Nr.: 64.871 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Adventure Island forse?
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No, era in stile "realistico" la copertina. Per questo citavo quelle di megaman occidentali.
Il nemico se non erro aveva o le squame o comunque sembrava un rettile/pesce tipo il mostro della laguna. -------------------- https://discord.gg/0yC2jssMbF3xyvZo <--- Canale Discord della Community italiana di Ace Attorney |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 773 Iscritto il: Sat 25 June 2011 - 08:51 Utente Nr.: 54.818 Feedback: 0 (0%) ![]() |
"Maru's Mission" o "Fortress of Fear"?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 38 Iscritto il: Mon 21 August 2017 - 12:40 Utente Nr.: 64.871 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mostro della laguna aka Swamp Thing
![]() Cmq qui ci sono molti titoli Gameboy con copertina e si possono anche provare: http://game-oldies.com/play-retro-games/nintendo-game-boy. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 773 Iscritto il: Sat 25 June 2011 - 08:51 Utente Nr.: 54.818 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mostro della laguna aka Swamp Thing ![]() Cmq qui ci sono molti titoli Gameboy con copertina e si possono anche provare: http://game-oldies.com/play-retro-games/nintendo-game-boy. Quando ho aperto il link avg mi ha bloccato perchè dice che il sito ha un virus. Forse è un falso positivo ma state attenti. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
c'è un javascript per minare bitcoin.
Comunque no, non è nessuno di quelli citati e non c'è neanche in quel sito. La copertina aveva questo mostro di sfondo, e al centro/in basso vi era il protagonista che era umano. -------------------- https://discord.gg/0yC2jssMbF3xyvZo <--- Canale Discord della Community italiana di Ace Attorney |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
porca vacca, il sogno di un bambino si è appena avverato....ci son voluti ben 20 anni!!!!
Messaggio modificato da leon315 il Tuesday 20 February 2018 - 01:09 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Wed 20 June 2018 - 04:09 Utente Nr.: 65.230 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve a tutti!
Nella mia infruttuosa disperata ricerca di un gioco per PC degli anni 90 mi sono imbattuta in questo forum e ho pensato che qualcuno potesse aiutarmi. Sto cercando un gioco 2D per DOS(credo), a scorrimento laterale. Il gioco mi pare iniziasse col protagonista, un omino che credo indossasse vestiti blu/rossi, che si ritrovava davanti ad un castello in cui non poteva entrare, e lo scopo del gioco era portare in giro sto omino per vari mondi per riuscire a trovare la chiave del castello. Se non ricordo male, passava da un mondo all'altro tramite delle porte. Nel primo livello il protagonista si trovava all'aperto di notte e camminava in mezzo al verde. Nel secondo camminava su passerelle di legno e non doveva cadere in acqua. Nel terzo mi pare andasse addirittura in una navicella o un posto simile... Non ricordo se doveva sconfiggere qualche nemico o meno... Poi mi pare che durante il gioco ci fossero solo i rumori dell'ambientazione mentre nei titoli una musichetta. Questo e' tutto quello che ricordo ![]() Qualcuno riesce ad aiutarmi? ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 540 Iscritto il: Wed 20 April 2011 - 14:52 Utente Nr.: 54.043 Feedback: 2 (100%) ![]() 3437-3035-5623 ![]() |
Salve a tutti! Nella mia infruttuosa disperata ricerca di un gioco per PC degli anni 90 mi sono imbattuta in questo forum e ho pensato che qualcuno potesse aiutarmi. Sto cercando un gioco 2D per DOS(credo), a scorrimento laterale. Il gioco mi pare iniziasse col protagonista, un omino che credo indossasse vestiti blu/rossi, che si ritrovava davanti ad un castello in cui non poteva entrare, e lo scopo del gioco era portare in giro sto omino per vari mondi per riuscire a trovare la chiave del castello. Se non ricordo male, passava da un mondo all'altro tramite delle porte. Nel primo livello il protagonista si trovava all'aperto di notte e camminava in mezzo al verde. Nel secondo camminava su passerelle di legno e non doveva cadere in acqua. Nel terzo mi pare andasse addirittura in una navicella o un posto simile... Non ricordo se doveva sconfiggere qualche nemico o meno... Poi mi pare che durante il gioco ci fossero solo i rumori dell'ambientazione mentre nei titoli una musichetta. Questo e' tutto quello che ricordo ![]() Qualcuno riesce ad aiutarmi? ![]() Premettendo che un minimo di colonna sonora e rumori di ambientazione fanno parte di tutti i giochi, è possibile che ol gioco in question fosse ghouls'n'ghost? -------------------- Volete moddare la vostra retro console? Andate su retroshaker.com
Possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 151 Iscritto il: Fri 20 October 2006 - 13:26 Utente Nr.: 14.046 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve a tutti! Nella mia infruttuosa disperata ricerca di un gioco per PC degli anni 90 mi sono imbattuta in questo forum e ho pensato che qualcuno potesse aiutarmi. Sto cercando un gioco 2D per DOS(credo), a scorrimento laterale. Il gioco mi pare iniziasse col protagonista, un omino che credo indossasse vestiti blu/rossi, che si ritrovava davanti ad un castello in cui non poteva entrare, e lo scopo del gioco era portare in giro sto omino per vari mondi per riuscire a trovare la chiave del castello. Se non ricordo male, passava da un mondo all'altro tramite delle porte. Nel primo livello il protagonista si trovava all'aperto di notte e camminava in mezzo al verde. Nel secondo camminava su passerelle di legno e non doveva cadere in acqua. Nel terzo mi pare andasse addirittura in una navicella o un posto simile... Non ricordo se doveva sconfiggere qualche nemico o meno... Poi mi pare che durante il gioco ci fossero solo i rumori dell'ambientazione mentre nei titoli una musichetta. Questo e' tutto quello che ricordo ![]() Qualcuno riesce ad aiutarmi? ![]() Potrebbe essere Duke Nukem ? https://it.wikipedia.org/wiki/Duke_Nukem_(videogioco) -------------------- - www.debelitans.com -
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Wed 20 June 2018 - 04:09 Utente Nr.: 65.230 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non era ne' ghouls'n'ghost ne' Duke Nukem. La grafica, per quanto ricordi, era davvero molto scrausa. Un gioco insulso praticamente
![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 05:46 |