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#81
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 947 Iscritto il: Fri 7 April 2006 - 18:46 Da: Ardea Utente Nr.: 11.036 Feedback: 2 (100%) ![]() Yamcha79 ![]() |
Bannino pure senza remore, intanto questa è una modifica che nasce solo per la pirateria, non vi è scusa di backup o altro che tenga. appunto é controproducente e senza vera utilitá!!! Se vogliono vivere quelli del team, lascino tutto proof of concept!!! ![]() -------------------- La mia piccola bottega:
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#82
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Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.848 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25 Utente Nr.: 20.386 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Bah, accada ciò che debba accadere. L'importante è che non mi rovino l'online del Wii U. Su Wii è diventato impossibile giocare senza rompicoglioni cheaters.
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#83
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Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.729 Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46 Utente Nr.: 34.829 Feedback: 0 (0%) ![]() 5069 - 3947 - 3313 ![]() Autodelta85 ![]() |
In questa generazione (per Nintendo) e già dalla generazione passata (per microsoft e Sony) la pirateria NON é più una cosa da incentivare.
Prima certi utenti lo capiranno e meglio sarà per tutti. E' vero, PS1, PS2, DS e anche Wii ci hanno marciato sopra di brutto...la pirateria ha fatto vendere consolle, vendute in attivo o forte attivo, e del software chissenefrega perchè tanto la casa costruttrice comunque ci guadagnava e in qualche modo teneva a bada i third-party rompi maroni. Ma oggi il giochino si è rotto, a Sony, Nintendo, M$ di vendere qualche consolle in più o in meno non gliene frega poi più di tanto o comunque non come in passato sopratutto se sono vendute in perdita laddove più vendono e più perdono per cui oggi il guadagno è tutto sul software e (ancora più ghiotto) i servizi che quella consolle ti dà (Virtual Consolle piuttosto che Live Gold, PS Plus ecc ecc). Alle case ormai non frega più niente che mezzo mondo compri le loro consolle, interessa che chi le compri utilizzi sw e servizi ad esse collegate perchè è lì che guadagnano non di certo sulle consolle vendute. Come dire: vendite un pò più di qualità che di quantità. Ovvio che poi più sono e meglio é però di vendere delle consolle e poi farci girare su magari 2 giochi senza mai usare i servizi a pagamento...beh non è comunque un gran guadagno In questo mercato piratare un gioco non è solo illegale (ce ne sono di cose illegali...) ma è anche veramente deplorevole da un punto di vista morale. Saranno delle multinazionali, delle mega-corporation...ma se non guadagnano, chiudono oppure cambiano mestiere...è lapalissiano, e anche logico, no? Mi auguro che questo chip resti relegato in qualche cantina perchè in un mercato così saturo, così competitivo, con margini così risicati e giochi sempre più piatti lanciati a pochi mesi a ripetizione proprio non serve la pirateria, ma proprio 0 |
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#84
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Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Tue 31 July 2007 - 14:43 Utente Nr.: 20.107 Feedback: 0 (0%) ![]() |
mah, sapete dirmi la PSX dopo quanto si è diffusa la pirateria dall'uscita? io la vedo dura per WiiU attutire il colpo allo stesso modo con le terze parti.
poi la pirateria spinge le vendite in europa più che altro, Italia e Spagna sono i paesi più propensi a fare questi ragionamenti con l'acquisto della console, non so quanto possa incidere, però inizio a temere che si riveli una scusa per le terze parti, oppure una spinta all'only DD per i giochi, e sinceramente ora che stavo iniziando a colorare d'azzurro lo scaffale con i giochi WiiU mi scoccerebbe parecchio se fossi costretto ad andare di digitale. |
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#85
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 366 Iscritto il: Tue 22 June 2010 - 20:22 Da: Veneto Utente Nr.: 47.588 Feedback: 0 (0%) ![]() 3823-8535-7266 ![]() |
Intanto pare che Nintendo abbia deciso di ritardare tutti i suoi titoli first-party su Wii U per concentrarsi su una patch da rilasciare quest'estate... Che abbia qualcosa a che fare con il discorso Wiikey?
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#86
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![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Intanto pare che Nintendo abbia deciso di ritardare tutti i suoi titoli first-party su Wii U per concentrarsi su una patch da rilasciare quest'estate... Che abbia qualcosa a che fare con il discorso Wiikey? No. La patch sembra abbia a che fare con la lunghezza nei caricamenti. Poi l'ODE non è patchabile, dovrebbero creare un nuovo file system e renderlo compatibile con le vecchie console e rilasciare una nuova console. Mi pare stranino... -------------------- |
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#87
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![]() Special User ![]() Gruppo: Banned Lamer Messaggi: 210 Iscritto il: Tue 23 October 2012 - 14:08 Utente Nr.: 59.803 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Intanto pare che Nintendo abbia deciso di ritardare tutti i suoi titoli first-party su Wii U per concentrarsi su una patch da rilasciare quest'estate... Che abbia qualcosa a che fare con il discorso Wiikey? No. La patch sembra abbia a che fare con la lunghezza nei caricamenti. Poi l'ODE non è patchabile, dovrebbero creare un nuovo file system e renderlo compatibile con le vecchie console e rilasciare una nuova console. Mi pare stranino... Mica poi non producono più giochi per wiiu?... o molto meno?... |
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#88
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![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Intanto pare che Nintendo abbia deciso di ritardare tutti i suoi titoli first-party su Wii U per concentrarsi su una patch da rilasciare quest'estate... Che abbia qualcosa a che fare con il discorso Wiikey? No. La patch sembra abbia a che fare con la lunghezza nei caricamenti. Poi l'ODE non è patchabile, dovrebbero creare un nuovo file system e renderlo compatibile con le vecchie console e rilasciare una nuova console. Mi pare stranino... Mica poi non producono più giochi per wiiu?... o molto meno?... Se non produrranno più nulla del wiiu non sarà di certo a causa dell'ODE, ma di problemi del wiiu stesso. Che al momento è un flop. Poi si vedrà. -------------------- |
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#89
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 814 Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42 Utente Nr.: 44.007 Feedback: 1 (100%) ![]() 3652-0651-8974 ![]() |
No Hack= Non si compra
Si Hack = Boom di vendite sempre stato cosi e sempre lo sarà inutile girarci intorno, se la Nintendo vole risollevare sta schifo de console lasciasse passa sta hack per un po... -------------------- I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
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#90
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![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
No Hack= Non si compra Si Hack = Boom di vendite sempre stato cosi e sempre lo sarà inutile girarci intorno, se la Nintendo vole risollevare sta schifo de console lasciasse passa sta hack per un po... Equazione che non condivido. Ci sono esempi eclatanti di console che non avevano bisogno di niente per esser moddate (xbox1, dreamcast) eppure non mi pare abbian fatto tutto sto boom di vendite. Rimango convinto che ciò che fa vendere una console sono i giochi, possibilmente esclusive. -------------------- |
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#91
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 947 Iscritto il: Fri 7 April 2006 - 18:46 Da: Ardea Utente Nr.: 11.036 Feedback: 2 (100%) ![]() Yamcha79 ![]() |
No Hack= Non si compra Si Hack = Boom di vendite sempre stato cosi e sempre lo sarà inutile girarci intorno, se la Nintendo vole risollevare sta schifo de console lasciasse passa sta hack per un po... stessa risposta di Dragon Chan anche per me!!! Non condivido anche perchè forse una volta era così, ma ora con tutte le caratteristiche di cui si compongono le console di oggi, l'hack è inutile e ti fa perdere proprio la bellezza di tutte quelle funzioni aggiuntive!!!! La pirateria ormai deve diventare un ricordo......un qualcosa che deve rimanere un Proof of Concept e basta!!!! ![]() -------------------- La mia piccola bottega:
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#92
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.620 Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15 Da: Lecce Utente Nr.: 1.149 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Hack inutile? Dipende dagli usi. Personalmente trovo l'online abbastanza superfluo e potrei vivere benissimo senza come si faceva fino a qualche tempo fa. Quasi tutto ciò che gioco è offline e il massimo per cui uso la connessione su console è per scaricare le patch dei giochi (cosa abbastanza orrenda, per inciso, visto che i giochi dovrebbero uscire dopo un beta testing serio). Trovassero qualche sbocco di utilizzo decente per questo tipo di modifica, ben verrebbe, senza troppi se e ma. Il discorso della pirateria dubito influisca più di tanto sulla reale diffusione della console, basti vedere com'è andata a finire con il GameCube.
Messaggio modificato da Gemini il Monday 6 May 2013 - 21:46 -------------------- ![]() |
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#93
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Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.848 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25 Utente Nr.: 20.386 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non vedo il collegamento fra caricare i giochi a scrocco (Perché per il momento questo "hack" permette solo ciò..) e l'online. Ti riferisci ad "ban" alla Xbox Live?
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#94
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.620 Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15 Da: Lecce Utente Nr.: 1.149 Feedback: 0 (0%) ![]() |
No, mi riferisco in generale al dover giocar online un po' a tutto. Ho sempre vissuto bene senza doverlo fare, con tutta la console immacolata.
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.508 Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 20:16 Da: Tokyo // Studio Legale Wright & Co. Utente Nr.: 19.192 Feedback: 8 (100%) ![]() |
No Hack= Non si compra Si Hack = Boom di vendite sempre stato cosi e sempre lo sarà inutile girarci intorno, se la Nintendo vole risollevare sta schifo de console lasciasse passa sta hack per un po... stessa risposta di Dragon Chan anche per me!!! Non condivido anche perchè forse una volta era così, ma ora con tutte le caratteristiche di cui si compongono le console di oggi, l'hack è inutile e ti fa perdere proprio la bellezza di tutte quelle funzioni aggiuntive!!!! La pirateria ormai deve diventare un ricordo......un qualcosa che deve rimanere un Proof of Concept e basta!!!! ![]() Purtroppo IMHO sono risposte senza una cognizione critica. Sappiamo tutti che la fortuna di una console non la facciamo solo noi giocatori che pensiamo al puro divertimento, ma la massa. E il discorso hack gira intorno ad un'economia diversa da quando uscirono xbox/dreamcast le quali sono andate come sono andate per altri motivi. I bambini di oggi vanno dal papà e fanno "Papà. papà, mi compri la WIi U ?? Poi non ti chiedo più nulla!! Tanto posso scaricare i giochi dal PC e non devo più spendere!!" . Prova che mi è successa quando in Italia vedevo mamme chiedere ai commessi del GameStop se hanno le cartucce per far partire i giochi scaricati :/ coi bimbi appresso. -------------------- 天才になるのに遅すぎるということはない Always have your stuff when you need it with @Dropbox. 2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu [ ~ ★ArtStation ~] |
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#96
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.394 Iscritto il: Sun 18 December 2005 - 22:22 Da: New Town Utente Nr.: 9.456 Feedback: 1 (100%) ![]() SW-1945-2899-4960 ![]() 3DS(1676-3699-3390) /// Psn: Makkot76ITA ![]() makkot ![]() |
si anche io ho visto scene simili al gamestop...ed i miei vicino hanno preso il ds ai figli solo perchè aveva la "cartuccia per caricare i giochi".
oggi come oggi c'è solo il problema del peso dei giochi. se fossero ancora solo 700mb....con una consolle craccabile...ma dai...ma quanti smetterebbero di acquistare? migliaia. soprattutto ora. -------------------- |
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#97
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Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.848 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25 Utente Nr.: 20.386 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Parliamo di una realtà principalmente italiana, spagnola e russa. Che poi i "furbi" siano ovunque è vero, ma la "mentalità" swarez non è assoluta nel mondo, specialmente ora.
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#98
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.508 Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 20:16 Da: Tokyo // Studio Legale Wright & Co. Utente Nr.: 19.192 Feedback: 8 (100%) ![]() |
Parliamo di una realtà principalmente italiana, spagnola e russa. Che poi i "furbi" siano ovunque è vero, ma la "mentalità" swarez non è assoluta nel mondo, specialmente ora. I tre paesi citati saranno forse la punta, ma anche se non a quei livelli c'è di simile in tutto il mondo. Anche qui in Giappone. Non saranno così scemi da andare nei negozi a chiedere (qui anche il Jailbreak mi sembra sia illegale), ma .. Ma quanto detto sopra non vuol dire che sia una verità assoluta e unico fattore di successo di una console. Ma ne è uno che con le giuste variabili può dare grandi numeri, e non va dimenticato nella visione globale. Poi che ci siano numerosi altri fattori che noi non conosciamo/capiamo è indubbio. lieve parentesi: perché in Giappone vediamo comunque grandi numeri? Perché qui i ragazzi vanno a comprarsi i giochi? Beh è tutta una differente cultura. I genitori pagano per le loro università/scuole (che se compariamo coi prezzi delle università italiane, sono molte migliaia di euro superiori). Però è già da adolescenti che iniziano a fare lavori part time, e seppur a volte contribuiscono un po' alle spese della famiglia, hanno possibilità di spendere ogni mese (anche perché qui i lavori part time abbondano). In Italia... la maggior parte vede i lavori part time solo a fine università quando non sanno più cosa fare per andare avanti senza chiedere soldi ai genitori. (escludo il fatto che non ci siano lavori e altro, o altrimenti non si finisce più). Messaggio modificato da Eyeshield21 il Tuesday 7 May 2013 - 01:05 -------------------- 天才になるのに遅すぎるということはない Always have your stuff when you need it with @Dropbox. 2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu [ ~ ★ArtStation ~] |
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#99
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Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.848 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25 Utente Nr.: 20.386 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Parliamo di una realtà principalmente italiana, spagnola e russa. Che poi i "furbi" siano ovunque è vero, ma la "mentalità" swarez non è assoluta nel mondo, specialmente ora. I tre paesi citati saranno forse la punta, ma anche se non a quei livelli c'è di simile in tutto il mondo. Anche qui in Giappone. Non saranno così scemi da andare nei negozi a chiedere (qui anche il Jailbreak mi sembra sia illegale), ma .. Ma quanto detto sopra non vuol dire che sia una verità assoluta e unico fattore di successo di una console. Ma ne è uno che con le giuste variabili può dare grandi numeri, e non va dimenticato nella visione globale. Poi che ci siano numerosi altri fattori che noi non conosciamo/capiamo è indubbio. lieve parentesi: perché in Giappone vediamo comunque grandi numeri? Perché qui i ragazzi vanno a comprarsi i giochi? Beh è tutta una differente cultura. I genitori pagano per le loro università/scuole (che se compariamo coi prezzi delle università italiane, sono molte migliaia di euro superiori). Però è già da adolescenti che iniziano a fare lavori part time, e seppur a volte contribuiscono un po' alle spese della famiglia, hanno possibilità di spendere ogni mese (anche perché qui i lavori part time abbondano). In Italia... la maggior parte vede i lavori part time solo a fine università quando non sa più cosa fare per andare avanti senza chiedere soldi ai genitori. (escludo il fatto che non ci siano lavori e altro, o altrimenti non si finisce più). Hai detto praticamente quanto detto da me. ![]() Ho citato la punta (utilizzando la parola "principlamente") perché è proprio una questione di com'è concepita la cosa. In Giappone ed America si spostano grandi vendite di videogames, principalmente perché ne sono produttori. Fin dalla nascita della cosa, è parte della loro cultura.. in europa la storia è differente. Specialmente in Italia, Russia e Spagna. Non dimentichiamo che in America (E specialmente Canada) gli sviluppatori ricevono finanziamenti dallo stato per sviluppare videogames. Altro chiaro segno che la cosa è concepita proprio culturalmente in modo differente. In Italia, nonostante adesso giochi praticamente chiunque (o quasi) è comunque restato quell'alone di concenzione "videogame"="videogame", difficilmente viene vista come espressione artistica o lavorativa. Quindi ne manca l'idea di rispetto associata, mancando ciò ne manca il rispetto lavorativo ed artistico. E via di swarez. Se poi ci mettiamo che noi Italiani abbiamo questa gran passione di trovare "la via alternativa" per ogni cosa.. EditMenoSemiOT Se in passato la pirateria ha contribuito alla diffusione di una console va tenuto anche conto di come siano cambiate le cose commercialmente. Prima non c'erano negozi online di videogames che vendevano a poche sterline, prima non c'erano grandi catene (e se c'erano non erano così diffuse) con cestoni con giochi a poco o che permettevano l'Arte del Magheggium e specialmente non era così diffuso il mercato dell'usato. SPECIALMENTE in Europa. Non a caso dove c'è il tasso più alto di pirateria. Oggi le cose son differenti: chi vuol giocare può permetterselo spendendo poco in un modo o nell'altro. Ecco perché io credo nel mio modesto che, nonostante il tasso di pirateria-videoludica attuale, una console NON possa far fortuna con la pirateria. Non come un tempo di certo. Le vendite di una console le spostato un buon marketing e motivi d'acquisto. I giochi. Possibilmente esclusivi. Senza dimenticare quei multpiatta-sempreverdi che vendono ogni maledetto anno.. Messaggio modificato da SinNiji il Tuesday 7 May 2013 - 01:40 |
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![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Ragazzi per quanto mi piacerebbe continuare il discorso pirateria & co, il thread sta diventando un enorme, gigantesco, OT.
Qua discutiamo del WiikeyU (se mai uscirà), dunque torniamo IT, please. ![]() -------------------- |
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Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 06:10 |