![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.327 Iscritto il: Wed 28 January 2004 - 14:55 Utente Nr.: 66 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Post Aggiornato.
Ragazzi con il clients 3.23 e la patch ho ritestato tutto e a parte le migliorie elencati pocanzi questo nuovo loader fa avviare anche la roms 0222 - Pawa Puro Kun Poketto 8 - JAPAN che prima con i vecchi loader non si avviavam poi per il resto e rimasto tutto invariato, speriamo in un nuovo miracolo della EZ per renderci le nostre Card sempre piu' alla vanguardia. Be a finale Attualmente la 3.23 con l'attuale patch rende avviabili e funzionanti perfettamente le suddette novita': Pawa Puro Kun Poketto 8 MArio KArt (senza nessun tipo di card di salvataggio specifico) Dragon Ball e SBK Snowboard Kids poi per il resto e rimasto tutto invariato. -------------------- ![]() Clicca Sulla Firma per andare sul mondo dei homebrews {Game Share, Demo e PD} ![]() ![]() ![]() @@@@@@@@@@@@@@@ ![]() -Secnodo un pfrosseore dlel'Unviesrita' di Cmabrdige, non imorpta in che oridne apapaino le letetre, in una paolra, l'uinca csoa imnorptate, e' che la pimra, e la ulimta letetra, sinao nel ptoso gituso. Il riustlato puo' serbmare mloto cnofsuo, e noonstatne ttuto, si puo' legerge sezna mloti prleobmi. Qesuto si dvee al ftato, che la mtene uanma, non lgege ongi ltetera una ad una, ma la paolra nel suo isineme! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.327 Iscritto il: Wed 28 January 2004 - 14:55 Utente Nr.: 66 Feedback: 0 (0%) ![]() |
POST AGGIORNATO
YESSSSSSSsssssssssssss Si Ragazzi quasta nuova patch e davvero miracolora adesso ho finito di ritestare tutto e praticamente c'e' un miglioramento notevole, adesso funziona circa il 93% delle roms basta davvero poco per rendere sta card effettiva 100%, avanti Programmatori EZETIANI dateci sotto. 0028 - Kirby_Canvas_Course_(U)(Trashman) 0035 - Touch Kirby's Magic Paintbrush (J)(GBXR) 0066 - Tom Clancy's Splinter Cell - Chaos Theory (E)(Lube) 0071 - Tom Clancy's Splinter Cell - Chaos Theory (U)(Trashman) 0098 - SD_Gundam_G_Generation_DS_JPN_NDS-WRG 0136 - Super Princess Peach (J)(Caravan) (Adesso Salva correttamente) 0155 - Daredemo Asobi Taizen (J) (WRG) 0172 - Disney's Kim Possible:- USA 0178 - Harry Potter and the Goblet of Fire - USA Gia e un passo avanti adesso parte ma da questo errore: Impossibile Leggere i Dati Premere Il Pulsante Power Per Spegnere la Console e reinserire la Scheda di Gioco 0193 - Oideyo Doubutsu no Mori (J)(iNDependent) 0223 - Animal Crossing: Wild World - USA 0231 - Tootuff - Mission Nadia (E)(M5)(Legacy) 0234 - Bust a Move - USA (Adesso con la nuova patch funziona perfettamente) Avanti ragazzi datemi una mano perche e davvero un lavoraccio a testare tutto. -------------------- ![]() Clicca Sulla Firma per andare sul mondo dei homebrews {Game Share, Demo e PD} ![]() ![]() ![]() @@@@@@@@@@@@@@@ ![]() -Secnodo un pfrosseore dlel'Unviesrita' di Cmabrdige, non imorpta in che oridne apapaino le letetre, in una paolra, l'uinca csoa imnorptate, e' che la pimra, e la ulimta letetra, sinao nel ptoso gituso. Il riustlato puo' serbmare mloto cnofsuo, e noonstatne ttuto, si puo' legerge sezna mloti prleobmi. Qesuto si dvee al ftato, che la mtene uanma, non lgege ongi ltetera una ad una, ma la paolra nel suo isineme! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 46 Iscritto il: Tue 11 May 2004 - 12:12 Utente Nr.: 648 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao caramba finalmente un sacco di rom curate...la nostra vecchia scheda sembra far miracoli
devo aggiornarti 0164 - Harry Potter and the Goblet of Fire - EURO (Adesso Si Avvia ma da errore scheda gioco)(512Mbits/ITALIANO) ...FUNZIONA ! ![]() testato con client 3.23 e patch,ezpass e project rub pal cart inserita 0164 - Harry Potter and the Goblet of Fire (Europe)(Trashman) ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 46 Iscritto il: Tue 11 May 2004 - 12:12 Utente Nr.: 648 Feedback: 0 (0%) ![]() |
0174 - Tony Hawks American Sk8land - USA (parte ma poi si blocca Dopo La selezione salvataggi)(512Mbits/Inglese)
FUNZIONA ! ![]() si avvia fa editare il proprio player e parte testato con client 3.23 e patch,ezpass e project rub pal cart inserita |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grande Notizia Nuk a me davano problemi, be forse e perche come boot sulla EZ utilizzo Metroid Demo e Attualmente non posseggo altre Card, be comunque gia' e un ottima notizia a breve aggiornero' il post con le tue News.
P.S. Nuk prova a testare le altre roms in rosso e in giallo non si sa mai forse a te con il game come boot (Project Rub) funzioneranno ![]() ![]() ![]() -------------------- ![]() Clicca Sulla Firma per andare sul mondo dei homebrews {Game Share, Demo e PD} ![]() ![]() ![]() @@@@@@@@@@@@@@@ ![]() -Secnodo un pfrosseore dlel'Unviesrita' di Cmabrdige, non imorpta in che oridne apapaino le letetre, in una paolra, l'uinca csoa imnorptate, e' che la pimra, e la ulimta letetra, sinao nel ptoso gituso. Il riustlato puo' serbmare mloto cnofsuo, e noonstatne ttuto, si puo' legerge sezna mloti prleobmi. Qesuto si dvee al ftato, che la mtene uanma, non lgege ongi ltetera una ad una, ma la paolra nel suo isineme! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.259 Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24 Utente Nr.: 3.381 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Sto pensando una cosa: ma se con questi client raggiungiamo già quasi il 100% la EZ4 cosas uscirà a fare??? Nel senso, a che serve alla EZ fare una nuova flash card quado già questa è quasi perfetta???
-------------------- Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa ONE PIECE!!! Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio! ![]() IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311 NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ciao!
0036 - Daigasso! Band Brother (J)(GBXR)(Parte pero esce un teschio e non va piu' avanti) (128Mbits/japponese) nulla di nuovo: appare cmq il teschio con il blocco,appena riesco provo le altre eh smurf diciamo che portare alta la compatibilità della vecchia ez2 e della 3 nate dedicate al gba è sia un regalo x noi sia una prova di progammazione per loro,nonostante sembri antieconomico cmq si fanno un nome nella scena al momento ho una 512 mb e se dovessi cambiare per una che mi permetta di caricare rom di 1gb non vedo xche non dovrei prendere una ez4 se poi pensi che quando partono a noi le rom sono in caricamenti e salvataggi praticamente identici all'originale,non vedo xche al momento la EZ2 non sia davvero meglio di una supercard o m3... ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (smurf @ Martedì 3 Gennaio 2006 - 02:34) Sto pensando una cosa: ma se con questi client raggiungiamo già quasi il 100% la EZ4 cosas uscirà a fare??? Nel senso, a che serve alla EZ fare una nuova flash card quado già questa è quasi perfetta??? non oso immaginare ![]() -------------------- ![]() Clicca Sulla Firma per andare sul mondo dei homebrews {Game Share, Demo e PD} ![]() ![]() ![]() @@@@@@@@@@@@@@@ ![]() -Secnodo un pfrosseore dlel'Unviesrita' di Cmabrdige, non imorpta in che oridne apapaino le letetre, in una paolra, l'uinca csoa imnorptate, e' che la pimra, e la ulimta letetra, sinao nel ptoso gituso. Il riustlato puo' serbmare mloto cnofsuo, e noonstatne ttuto, si puo' legerge sezna mloti prleobmi. Qesuto si dvee al ftato, che la mtene uanma, non lgege ongi ltetera una ad una, ma la paolra nel suo isineme! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.259 Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24 Utente Nr.: 3.381 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Condiviso quello che dici nuk, noi senza spendere un soldo in + dai tempi del gba ci siamo ritrovati per le mani una flash fantastica anche per DS.
E poi fin'ora i giochi che superano i 512 MB si contano su una mano e non sono poi "indispensabili", quindi andrò avanti per molto con la mia fidata EZ-II! -------------------- Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa ONE PIECE!!! Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio! ![]() IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311 NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 61 Iscritto il: Thu 4 August 2005 - 18:00 Utente Nr.: 6.752 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Cari Smurf e Caramba
stasera (adesso stò uscendo) vi farò una serie di domande riguardo la nostra amata EZ Flash PS 2 da 512 mbits e, in particolare, il flashing del DS versione V6... Per ora non ho tempo.... mi auguro vogliate aiutare un vostro accanito utente. P.S. Non finirò mai di ringraziare Pie, a proposito di ciò, per il supporto morale e tecnico che mi stà gentilmente donando.... il mio posts su questo thread servirà, dunque, soltanto da verifica generale da porre sotto la vostra attenzione. A più tardi. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ok, ma tanto trovi tutto già su gbarl e poi è così facile con la ez che c'è poco da spiegare. Anzi, l'unica cosa che devi fare è flashare il firmware, c'è una bella guida nella sezione "hardware DS"
-------------------- Arittakeno yume wo kaki atsume
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 61 Iscritto il: Thu 4 August 2005 - 18:00 Utente Nr.: 6.752 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Per Smurf e/o Caramba e/o per tutti quelli che se ne intendono!!!
(OT) Caspita a che ora mi riduco a scrivere... son tornato a casa da poco... beh, meglio tardi che mai. (/OT) Premetto di essere un'appassionato di giochi Nintendo e di aver giocato, sinora, solo ai pur splendidi giochi GBA... ... ma adesso è sorta la voglia di far il salto di qualità e passare ai games NDS (approfittando del poco tempo a mia disposizione in quanto ho per 1 sol giorno ancora il passkey di un mio amico, che l'ha venduto). ***************************************************** Ricapitolando io posseggo: NDS + Flash EZ 2 PS da 512 Mbits (e basta!!!).... per 1 solo giorno Passkey + Polarium originale (non miei) ***************************************************** Dall'intenso discorso avuto con Pie è sorto quanto riportato di seguito (a domanda D seguirà risposta R da parte di Pie): 1) Una volta effettuato l'aggiornamento al firmware V6 (partendo da quello ORIGINALE nel mio caso specifico) potrò giocare ai titoli NDS con la sola mia flash EZ 2 PS 512 Mbits --> e senza nè Passkey e nè gioco originale E' ancora vero che, ad oggi, considerando il client 3.23 con la NUOVA "patchdll.dll" esistono solo un paio di roms che richiedono un gioco originale inserito??? (poicheè serve per salvarci al suo interno???) Se la risposta è affermativa, solo a titolo di curiosità personale, quali sono? 2) Bastano i seguenti file, vero? flashme.nds flashme_stealth.nds ndsloader.BIN noflashme.nds In particolare il file denominato "flashme_stealth.nds" lascia la schermata iniziale sull'avvertenza salute, flashando il NDS alla versione V6 a differenza di quanto accade dal solo uso del file "flashme.nds".... esatto? Dicevo a Pie che ormai mi son affezionato alla schermata iniziale per cui, tra le due tipologie, opterei per scegliere quella stealth... qualcuno l'ha provata o per caso tutti avete montato il semplice flashme??? Insomma c'è qualcuno che garantisce il suo corretto funzionamento (mi riferisco sempre alla stealth)? Sempre Pie mi fà notare una cosa importante... Entrambi i due file "flashme.nds" e "stealth_flashme.nds" hanno estensione .nds... quindi inflashabili sulla EZ2 (serve solo per le flash cards ds, tipo M3, SC o G6). Per questo viene in aiuto il file .bin (il terzo file della lista sopra riportata), che è un loader. In pratica bisogna mettere questi due file, ossia flashme_stealth.nds e ndsloader.bin, in una stessa cartella e, con un comando dos, unire i due in un unico file, di estensione .gba Dopo essermi spostato nelle varie cartelle con i comandi cd, dir ecc... ed essere così arrivato a quella contenente i due file di qua sopra, dovrò digitare questo comando: copy /b flashme_stealth.nds+ndsloader.bin flashme.gba Rispetta gli spazi e i nomi dei file..... a proposito GLI SPAZI SONO CORRETTI??? E LA SINTASSI E' OK??? In pratica così facendo si uniranno tra loro il file .nds e il .bin in uno .gba, ottenendo, nello specifico, il file "flashme.gba".... Fin qui , cari Smurf e Caramba, è tutto giusto??? Proseguiamo. Si avvia il client (magari il 3.23 in mio possesso, con nuovo file patchdll.dll) e formatto la card (o semplicemente ne cancello l'intero contenuto con il comando delete, compreso anche l'eventuale loader GBA). Successivamente mi sposto nel menù System Config è disattivo il gba loader (e anche nds loader). Dopo di questo aggiungo il file "flashme.gba" in precedenza creato, così come se fosse un game. Infine, prima di flashare, mi assicuro che nella EZ 2 ci sia solamente lui sulla card, e che soprattutto non ci sia il loader della EZ2. Poi metto la card EZ nel NDS e inserisci il Passkey, comprensivo di gioco Polarium (nel mio caso).... a proposito.... nel caso di PRIMO flashing di firmware della consolle è necessario avere un gioco originale nel Passkey oppure basta il solo Passkey? *************************** A questo punto si passa allo smanettamento fisico (non più solo software). Prima di tutto svito il vano batteria del DS nel quale esiste una piccola etichetta bianca con puntini rosa, una cosa minuscola, di 2mm x 2mm che dovrò togliere. Noterò così una vita al di sotto. Prendo uno stuzzicadenti e vi arrotolo, su una punta, un pezzo di carta stagnola, così da riuscire a mettere in contatto questa stagnola con la vite che stà sotto l'etichetta.... insomma devo fare una continuità elettrica in quella che, a questo punto, sembra una vite ma che, invece, è un interruttore costruito dalla Nintendo per questioni simili a quella trattata adesso.... almeno suppongo. Comunque accendo la console con il vano batteria così aperto, con flash card gba inserita e passkey (con gioco originale?!?).... partirà subito il programma per mettere il fw moddato. Ti dirà che quando sei pronto premere X B X B...... GIUSTO??? Battendo questa combinazione si vedrà una barra di completamento apparire, che però starà ferma sullo 0% A questo punto dovrò fare contatto con lo stuzzicadenti dalla punta di stagnola, sulla vite che stava sotto l'etichetta. Ci vuole molta fortuna a creare il contatto? So bene che se il tutto si ferma anche all'1% bisogna attendere sino alla fine della procedura (calma e sangue freddo, diceva qualcuno) senza mai spegnere il NDS al fine di non friggerlo definitivamente. Quanto dura la procedura? La batteria non si sposta facilmente, vero? Se necessario muoverò la punta finchè non verifico l'avanzamento della percentuale. Appena parte starò fermo aspettando (con estremo fervore) che arrivi al 100%. Fatto ciò toglierò il contatto e spegnerò il ds... TUTTO GIUSTO o forse ho sbagliato qualcosa nella descrizione che seguirò dettagliatamente? Nel caso perdessi il contatto durante il procedimento non succede nulla, vero? Magari, come ho letto, noterò solo che la percentuale si è fermata; dunque basterò che io rimuova un pò il contatto finchè non vedo che riparte. E' TUTTO... LA PROCEDURA E' ESATTA? Infine vi domando: Il file "noflashme.nds" serve per tornare al firmware originale, no? Oltre Pie, qualcuno di voi l'ha provato senza riscontrare problemi a riguardo? In questo caso si segue la stessa sintassi DOS descritta sopra al fine di ottenere un file ad estensione GBA da flashare su NDS con flashcard EZ 2? Se si torna al firmware originale, la Nintendo, in caso servisse una riparazione ed il prodotto NDS fosse ancora in garanzia, si accorgerebbe di quanto da me svolto sulla consolle, ovvero di un UPgrade di firmware seguito da un DOWNgrade? Inoltre nel sito inglese (http://ds.gcdev.com/dsfirmware/), dal quale ho scaricato questi file, se non sbaglio, si dice che non è raccomandabile effettuare questo downgrade.... mi domando se sia davvero pericoloso ed i motivi di ciò. Ultima domanda... per me molto importante: Una volta flashato il firmware V6 potrò aver qualche problema con i miei amatissimi game GBA??? Ringrazio anticipatamente Smurf e/o Caramba per le risposte, di certo esaudienti, che mi daranno. Ho scritto tutto ciò per sottoporre l'intera procedura all'attenzione di quante più persone possibili, magari anche di utenti che si trovano nella mia stessa situazione di pochezza "hardware", per così dire! Grazie a tutti (in particolare a Pie) ![]() Vado a nanna!!! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
Lascio agli altri le risposte.
![]() Da parte mia ti aggiungo che la procedura per moddare il firmware dura poco, circa 10 secondi una volta che becchi il contatto. Per il resto è tutto giusto quello che hai detto. ![]() Però mi è venuto un dubbio. In teoria, con l'ultimo client, hai gia il supporto dei file .nds, quindi magari puoi flashare direttamente il file flashme_stealth.nds senza fare tutto quel procedimento dos per trasformarlo in .gba. Non garantisco nulla, ma tentar non nuoce. ![]() -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ottima osservazione Pie...
![]() Altra domanda da porre ai super esperti Smurf e Caramba..... .... a proposito, dove state? ![]() Vi prego, rispondetemi al mio lungo post di 2 posizioni sopra or sono. Thanks... ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Salve Marty_New ben lieto di conoscerti ed entrare anche tu nella nostra Isola Ezetiana, guarda per quel che ho letto del tuo post posso dirti solo che sono rimasto impressionato, praticamente ti sei fatto domanda e risposta da solo, tutto quello che hai scritto e tutto perfettamente giusto, anzi direi che hai creato un ottima Guida che puo servire a qualcun'altro che si intraprendera' in questo post.
Concordo con Pie per l'ultima supposizione con l'ultimo clients della EZ forse basta anche fleshare il file .NDS direttamente senza riconvertirlo in .GBA Infine vai tranquillo perche l'ultimo clients della EZ 3.23 pacciato, le roms si avviano quasi il 90% senza nessuna card nel passkey, tranne alcuni titoli come Harry potter che ci vuole una specifica card inserita nel EZPASS e altri 2 0 3 giochi ma per il resto vai tranquillo funzionano perfettamente. -------------------- ![]() Clicca Sulla Firma per andare sul mondo dei homebrews {Game Share, Demo e PD} ![]() ![]() ![]() @@@@@@@@@@@@@@@ ![]() -Secnodo un pfrosseore dlel'Unviesrita' di Cmabrdige, non imorpta in che oridne apapaino le letetre, in una paolra, l'uinca csoa imnorptate, e' che la pimra, e la ulimta letetra, sinao nel ptoso gituso. Il riustlato puo' serbmare mloto cnofsuo, e noonstatne ttuto, si puo' legerge sezna mloti prleobmi. Qesuto si dvee al ftato, che la mtene uanma, non lgege ongi ltetera una ad una, ma la paolra nel suo isineme! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Caramba.... grazie per i complimenti e per la risposta.
Ti sottopongo, comunque, altri importanti quesiti in merito. Dal sito inglese "http://ds.gcdev.com/dsfirmware/" ci sono alcune frasi il cui significato mi sfugge.... per esempio: - The button combination A+B+X+Y, gamecode "PASS" or title "DSBooter" on the GBA cartridge automatically starts program from GBA cartridge (starting from offset 0xC0). - Fail-safe feature: The first part of firmware is write-protected with the SL1 contact. In case malware erases the rest, you can still reinstall FlashMe from GBA cartridge by holding START+SELECT+A+B keys. - You can also uninstall in a similar way. Uninstalling is not recommended as you will lose the fail-safe feature! Once malware hits your DS you will have to 'reinstall' FlashMe using a GBA cartridge or using the ppflash utility Ecco.... queste tre frasi mi sembrano di grande importanza e, con il vostro aiuto, gradirei comprenderle meglio. Inoltre alcuni quesiti dei miei posts precedenti non hanno avuto risposta (e come biasimarvi, visto il lunghissimo (ma spero utile) post da me creato; essi sono: - Solo DOPO la combinazione X B X B, dalla quale ne verrà fuori una barra di completamento ferma sullo 0%, bisogna fare contatto con lo stuzzicadenti dalla punta di stagnola, sulla vite che stava sotto l'etichetta???? Quindi DOPO??? - Il file "noflashme.nds" serve per tornare al firmware originale, no? Oltre Pie, qualcuno di voi l'ha provato senza riscontrare problemi a riguardo? In questo caso si segue la stessa sintassi DOS descritta sopra al fine di ottenere un file ad estensione GBA da flashare su NDS con flashcard EZ 2? Se si torna al firmware originale, la Nintendo, in caso servisse una riparazione ed il prodotto NDS fosse ancora in garanzia, si accorgerebbe di quanto da me svolto sulla consolle, ovvero di un UPgrade di firmware seguito da un DOWNgrade? - Inoltre nel sito inglese (http://ds.gcdev.com/dsfirmware/), dal quale ho scaricato questi file, se non sbaglio, si dice che non è raccomandabile effettuare questo downgrade.... mi domando se sia davvero pericoloso ed i motivi di ciò. - Peraltro ieri sera, in un post creato da un utente (post da me perso di vista), l'amico Evrain gli rispondeva affermando che flashare il NDS potrebbe esser pericoloso causa VIRUS in giro per la rete..... Siete al corrente di questo gravissimo problema??? - Una volta flashato il firmware V6 potrò aver qualche problema con i miei amatissimi game GBA??? Grazie ancora a tutti, Pie e Caramba in testa. Aspetto vostre risposte. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (Marty_New @ Venerdì 6 Gennaio 2006 - 13:11) Caramba.... grazie per i complimenti e per la risposta. Ti sottopongo, comunque, altri importanti quesiti in merito. Dal sito inglese "http://ds.gcdev.com/dsfirmware/" ci sono alcune frasi il cui significato mi sfugge.... per esempio: - The button combination A+B+X+Y, gamecode "PASS" or title "DSBooter" on the GBA cartridge automatically starts program from GBA cartridge (starting from offset 0xC0). - Fail-safe feature: The first part of firmware is write-protected with the SL1 contact. In case malware erases the rest, you can still reinstall FlashMe from GBA cartridge by holding START+SELECT+A+B keys. - You can also uninstall in a similar way. Uninstalling is not recommended as you will lose the fail-safe feature! Once malware hits your DS you will have to 'reinstall' FlashMe using a GBA cartridge or using the ppflash utility Ecco.... queste tre frasi mi sembrano di grande importanza e, con il vostro aiuto, gradirei comprenderle meglio. Inoltre alcuni quesiti dei miei posts precedenti non hanno avuto risposta (e come biasimarvi, visto il lunghissimo (ma spero utile) post da me creato; essi sono: - Solo DOPO la combinazione X B X B, dalla quale ne verrà fuori una barra di completamento ferma sullo 0%, bisogna fare contatto con lo stuzzicadenti dalla punta di stagnola, sulla vite che stava sotto l'etichetta???? Quindi DOPO??? - Il file "noflashme.nds" serve per tornare al firmware originale, no? Oltre Pie, qualcuno di voi l'ha provato senza riscontrare problemi a riguardo? In questo caso si segue la stessa sintassi DOS descritta sopra al fine di ottenere un file ad estensione GBA da flashare su NDS con flashcard EZ 2? Se si torna al firmware originale, la Nintendo, in caso servisse una riparazione ed il prodotto NDS fosse ancora in garanzia, si accorgerebbe di quanto da me svolto sulla consolle, ovvero di un UPgrade di firmware seguito da un DOWNgrade? - Inoltre nel sito inglese (http://ds.gcdev.com/dsfirmware/), dal quale ho scaricato questi file, se non sbaglio, si dice che non è raccomandabile effettuare questo downgrade.... mi domando se sia davvero pericoloso ed i motivi di ciò. - Peraltro ieri sera, in un post creato da un utente (post da me perso di vista), l'amico Evrain gli rispondeva affermando che flashare il NDS potrebbe esser pericoloso causa VIRUS in giro per la rete..... Siete al corrente di questo gravissimo problema??? - Una volta flashato il firmware V6 potrò aver qualche problema con i miei amatissimi game GBA??? Grazie ancora a tutti, Pie e Caramba in testa. Aspetto vostre risposte. ![]() master new non per rimproverarti ci mancherebbe, ma c'e una sezione apposita e molto illustrata dove si parla di upgrade firmware cioe questa: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=5071 riguardo alle tue domande; perche ti stai appigliando a una guida da un sito inglese quando c'e' il nostro Sephiroth87 ha creato una Guida perfetta e illustrata su come aggiornare il nostro DS facilmente cioe il sito in questione e questo: http://dsephiroth87.altervista.org/tutoria...me_tutorial.htm vedrai che con questa illustrazione non avrai problemi, riguardante alle domande; CITAZIONE Il file "noflashme.nds" serve per tornare al firmware originale, no? , non ti saprei dire, ma qualcosa di piu' preciso potra dirtelo solo PIE perche sia lui che qualcun altro si sono aggiornati il DS, io attualmente non ho ancora aggiornato il DS perche utilizzo come Avvio l'EZPASS preso da Winsunx e finora funziona tutto perfettamente quindi fare un aggiornameto per me e' inutile finche un giorno ne dovro' fare a meno allora lo faro ma per il momento con il piccolissimo accessorio che ho non ne risento di upgradare il firmware, pero' posso dirti che Smurf mi sembra che qui sul post sia l'unico che abbia il DS aggiornato con EZ card, e' sembra non aver nessun problema.Quindi mi dispiace di non esserti stato d'aiuto piu' di tanto, ma facciamo rispondere di piu' a chi ha piu' competenza, cioe Pie o Smurf che hanno gia realizzato un upgrade. ![]() -------------------- ![]() Clicca Sulla Firma per andare sul mondo dei homebrews {Game Share, Demo e PD} ![]() ![]() ![]() @@@@@@@@@@@@@@@ ![]() -Secnodo un pfrosseore dlel'Unviesrita' di Cmabrdige, non imorpta in che oridne apapaino le letetre, in una paolra, l'uinca csoa imnorptate, e' che la pimra, e la ulimta letetra, sinao nel ptoso gituso. Il riustlato puo' serbmare mloto cnofsuo, e noonstatne ttuto, si puo' legerge sezna mloti prleobmi. Qesuto si dvee al ftato, che la mtene uanma, non lgege ongi ltetera una ad una, ma la paolra nel suo isineme! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Allora mi auguro che in giornata Smurf legga attentamente i miei precedenti posts, soprattutto l'ultimo nel quale vi sono molte domande che, credimi, non hanno risposta in quella sezione da te indicatami, che avevo già letto molto attentamente, grazie ai preziosi consigli di Pie.
Prego chi vedesse in giro per il forum Smurf di portarlo in questo thread, dato che ho necessità di conoscere al più presto le risposte ai miei quesiti. Grazie comunque Caramba! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Admin in pensione ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9.370 Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28 Da: Asti Utente Nr.: 99 Feedback: 5 (100%) ![]() 6131-1646-1043 ![]() 4725-8160-1545 ![]() DaRkViVi87 ![]() 6900-2196-1245 ![]() |
CITAZIONE - Solo DOPO la combinazione X B X B, dalla quale ne verrà fuori una barra di completamento ferma sullo 0%, bisogna fare contatto con lo stuzzicadenti dalla punta di stagnola, sulla vite che stava sotto l'etichetta???? Quindi DOPO??? - Il file "noflashme.nds" serve per tornare al firmware originale, no? Oltre Pie, qualcuno di voi l'ha provato senza riscontrare problemi a riguardo? In questo caso si segue la stessa sintassi DOS descritta sopra al fine di ottenere un file ad estensione GBA da flashare su NDS con flashcard EZ 2? Se si torna al firmware originale, la Nintendo, in caso servisse una riparazione ed il prodotto NDS fosse ancora in garanzia, si accorgerebbe di quanto da me svolto sulla consolle, ovvero di un UPgrade di firmware seguito da un DOWNgrade? - Inoltre nel sito inglese (http://ds.gcdev.com/dsfirmware/), dal quale ho scaricato questi file, se non sbaglio, si dice che non è raccomandabile effettuare questo downgrade.... mi domando se sia davvero pericoloso ed i motivi di ciò. - Peraltro ieri sera, in un post creato da un utente (post da me perso di vista), l'amico Evrain gli rispondeva affermando che flashare il NDS potrebbe esser pericoloso causa VIRUS in giro per la rete..... Siete al corrente di questo gravissimo problema??? - Una volta flashato il firmware V6 potrò aver qualche problema con i miei amatissimi game GBA??? 1) Sì, cmq anche se stacchi il contatto e lo rifai non succede niente, basta che non spegni. 2) Ci sono anche altre persone che hanno usato il noflashme, che funziona esattamente uguale all'installazione del flashme (è identico) ma ti rimette il firmware originale. Per il fatto della Nintendo non saprei... 3) Non è che è pericoloso, ma che il FlashMe offre delle protezioni in più rispetto al firmware originale. ![]() 4) Hmmm, al massimo con il flashme, come dicevo al punto 3, hai più protezioni da questi virus. 5) No. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ciao ezflasher
volevo aggiornare la compatibilità ma ho un dubbio su alcune roms 0244 - Unou Tanren Unotan DS ShunKan... - JAPAN(128Mbits/japponese) e 0248 - New Rainbow Islands - JAPAN(128Mbits/japponese) testate con ezpass e project rub inserito FUNZIONANO solo che la prima dopo un minigioco qualsiasi mostra una schermata incomprensibile e si riavvia,stessa cosa succede con rainbow island alla fine del primo livello... non è che hanno sviluppato un sofware che si riconosce come non originale e si lascia solo provare in una modalità "ridotta" per poi riavviarsi? vi è successo con altre roms o è colpa della lingua? |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 4 July 2025- 00:32 |