IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Per una volta il pacco lo rifilo io!! :D, Aiuto assicurazione
lellu
messaggio Sunday 24 March 2013 - 14:32
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.388
Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 20:27
Da: Brescia
Utente Nr.: 37.947
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1848-2446-0900



Ragazzi!! Oggi necessito dell'aiuto dei più adulti ed esperti!!

Allora sarò breve: ho comprato l'auto nuova! grog.gif
Adesso volevo usufruire della legge Bersani per non dover lasciare una grossa somma di denaro alle assicurazioni!
Penso di aver fatto i primi step che esporrò qui di seguito in modo giusto:

-Essendo residente in calabria in un'abitazione diversa da quella di mio padre ma lavorando e vivendo ormai da quasi 6 anni a Brescia ho fatto il cambio di residenza portandolo nella stessa abitazione dei miei zii con cui abito.
-Ho ricevuto la visita del vigile che ha ultimato il cambio anche se ormai dallo scorso anno risulta in tempo reale grazie alla legge apposita di cui non ricordo il nome.

Ora viene il bello: cosa devo portare all'assicurazione(pensavo di andare alla stessa di mio zio) oltre al libretto dell'auto?
Anche il certificato dello stato di famiglia oppure va bene anche solo il foglio del cambio di residenza?
Ho notato che nel foglio del cambio di residenza vi è un "Interno 2". Però la casa è una villa,non ha interni!! O.o
Forse l'indirizzo esatto è proprio quello oppure mi ha dato una residenza sotto lo stesso tetto ma "separata" dalla sua?
In quel caso la legge non si può applicare e dovrei tornare in comune per sistemarla no?


--------------------
http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png

Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani!



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
znial
messaggio Sunday 24 March 2013 - 15:02
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 243
Iscritto il: Mon 4 October 2010 - 19:52
Utente Nr.: 49.935
Feedback: 0 (0%)




per anni ho speso l'iradiddio in assicurazioni, pur non causando stragi o simili...
non posso aiutarti su queste cose che non ci capisco una mazza
ma posso darti un consiglio... guarda i prezzi delle assicurazioni online però tieni presente che le ass online non hanno grande assistenza e supporto, ho una guida tranquilla e guido poco, ho una auto piccolina (che in realtà non è a mio nome) e per fortuna non ho a che fare con gli assicuratori di frequente e mi accontento di pagare annualmente via carta di credito e ricevere tutto solo online

indubbiamente le assicurazioni con ufficio sono piu "sicure" e customer friendly (altro discorso se hai che fare ocn impiegati scortesi o incompetenti) di quelle online che però (almeno nel mio caso) sono molto più economiche.


--------------------
i miei giochi
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

giocati
  • phoenix wright ace attorney justice for all ★
  • phoenix wright ace attorney ★
  • il professor layton e il futuro perduto ★
  • time hollow
  • monster tale
  • inazuma eleven ★
  • mario vs donkeykong miniland mayhem
  • ghost trick ★
  • mystery detective 2 ★
  • mystery detective ★
  • il professor layton e lo scrigno di pandora ★
  • il professor layton e il paese dei misteri ★
  • trauma center under the knife
da giocare
  • pokemon bianco 2
  • il professor layton e il richiamo dello spettro
  • one piece gigant battle ★
  • lifesigns hospital affairs
  • new super mario bros
sto giocando
  • pokemon bianco ★ (storia finita)
  • phoenix wright ace attorney trials and tribulations
  • inazuma eleven 2 bufera di neve

le mie console
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

  • nintendo ds lite pink camouflage ★
  • psp 3000 black
  • nintendo dsi xl brown


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sandalo92
messaggio Sunday 24 March 2013 - 15:41
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.791
Iscritto il: Thu 22 March 2012 - 22:04
Utente Nr.: 58.030
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4554 - 0359 - 1014
Nintendo Network ID:
Sandalo92
Dream Code Animal Crossing NL:
6100 - 2412 - 8508



Sono subagente di una compagnia di assicurazioni (della quale non faccio il nome, non credo si possa), quindi per me è pane quotidiano pinch.gif :
la Legge Bersani è possibile applicarla solamente nel caso in cui il proprietario/contraente sia incluso nello stato di famiglia del proprietario della targa dalla quale si vuole estrapolare la classe di merito e non in base alla residenza. Quindi, con chi risulti nello "Stato di Famiglia"?
Per poter usufruire della Legge Bersani, occorre quindi che porti lo Stato di Famiglia e l'attestato di rischio in originale dell'auto dalla quale verrà estrapolata la classe di merito, oltre che i tuoi dati anagrafici attuali!
L'attestato di rischio è un documento che tutte le compagnie di assicurazioni sono obbligate a spedire a casa dell'assicurato almeno un mese prima della scadenza del contratto, nel quale è visualizzata una tabellina che indica la sinistrosità pregressa dei 6 anni precedenti. Se l'Attestato di Rischio contiene solamente degli zeri, significa che non ci sono stati sinistri con colpa negli ultimi 6 anni e che l'assicurato è quindi un "guidatore provetto" pinch.gif
Ti avviso però che le compagnie non vedono di buon occhio la Legge Bersani poiché viene solitamente utilizzata dai giovani neo-patentati i quali, statisticamente, sono quelli che causano più incidenti. E' quindi possibile che non ti venga applicato lo sconto massimo di cui invece potrebbero essere capaci, perchè è il sistema stesso che li blocca!
Per finire, non posso che consigliarti di evitare le compagnie on-line perché anche se ancora non ho le mani ben impastate nella brodaglia assicurativa, mi è già capitato di vedere gente che non viene pagata o viene pagata dopo ANNI per dei sinistri da poco. Senza contare che avere una figura professionale e qualcuno a cui rivolgersi per qualsiasi problema è sempre un PRO, ma questo è tutto un altro discorso. biggrin.gif


--------------------


Il trofeo più bello della Games Week 2014...


Ultimi titoli giocati:

Playstation 4: J-Stars Victory VS +
Playstation 3: Kingdom Hearts 2.5 HD Remix
Wii U: Super Smash Bros. for Wii U
New Nintendo 3DS XL: Pokèmon Luna
PS Vita: Murasaki Baby
LG V10: Pokèmon GO!

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lellu
messaggio Sunday 24 March 2013 - 16:03
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.388
Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 20:27
Da: Brescia
Utente Nr.: 37.947
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1848-2446-0900



CITAZIONE (Sandalo92 @ Sunday 24 March 2013 - 16:41) *
Sono subagente di una compagnia di assicurazioni (della quale non faccio il nome, non credo si possa), quindi per me è pane quotidiano pinch.gif :
la Legge Bersani è possibile applicarla solamente nel caso in cui il proprietario/contraente sia incluso nello stato di famiglia del proprietario della targa dalla quale si vuole estrapolare la classe di merito e non in base alla residenza. Quindi, con chi risulti nello "Stato di Famiglia"?
Per poter usufruire della Legge Bersani, occorre quindi che porti lo Stato di Famiglia e l'attestato di rischio in originale dell'auto dalla quale verrà estrapolata la classe di merito, oltre che i tuoi dati anagrafici attuali!
L'attestato di rischio è un documento che tutte le compagnie di assicurazioni sono obbligate a spedire a casa dell'assicurato almeno un mese prima della scadenza del contratto, nel quale è visualizzata una tabellina che indica la sinistrosità pregressa dei 6 anni precedenti. Se l'Attestato di Rischio contiene solamente degli zeri, significa che non ci sono stati sinistri con colpa negli ultimi 6 anni e che l'assicurato è quindi un "guidatore provetto" pinch.gif
Ti avviso però che le compagnie non vedono di buon occhio la Legge Bersani poiché viene solitamente utilizzata dai giovani neo-patentati i quali, statisticamente, sono quelli che causano più incidenti. E' quindi possibile che non ti venga applicato lo sconto massimo di cui invece potrebbero essere capaci, perchè è il sistema stesso che li blocca!
Per finire, non posso che consigliarti di evitare le compagnie on-line perché anche se ancora non ho le mani ben impastate nella brodaglia assicurativa, mi è già capitato di vedere gente che non viene pagata o viene pagata dopo ANNI per dei sinistri da poco. Senza contare che avere una figura professionale e qualcuno a cui rivolgersi per qualsiasi problema è sempre un PRO, ma questo è tutto un altro discorso. biggrin.gif



Grazie dell'informazione!
Allora io ho appunto cambiato residenza portandola dove sono stato domiciliato negli ultimi 5 anni proprio perchè in teoria lo stato di famiglia coincide con la residenza! Cioè tutti gli abitanti della stessa residenza ricadono nello stesso stato di famiglia!
Come assicurazione andrei direttamente a quella del mio zio e comunque non essendo neo patentato(ormai il 2007 mi sembra cosi lontano xD) non penso avrei problemi!
Ora tornando alla documentazione,quale è l'attestato di rischio? E' il foglio sul quale giace anche il pezzettino che si ritaglia per fissarlo nell'apposito spazio(quello con scadenza ecc) oppure è proprio un documento a se che bisogna reperire?


--------------------
http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png

Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani!



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sandalo92
messaggio Sunday 24 March 2013 - 16:50
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.791
Iscritto il: Thu 22 March 2012 - 22:04
Utente Nr.: 58.030
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4554 - 0359 - 1014
Nintendo Network ID:
Sandalo92
Dream Code Animal Crossing NL:
6100 - 2412 - 8508



CITAZIONE (lellu @ Sunday 24 March 2013 - 16:03) *
CITAZIONE (Sandalo92 @ Sunday 24 March 2013 - 16:41) *
Sono subagente di una compagnia di assicurazioni (della quale non faccio il nome, non credo si possa), quindi per me è pane quotidiano pinch.gif :
la Legge Bersani è possibile applicarla solamente nel caso in cui il proprietario/contraente sia incluso nello stato di famiglia del proprietario della targa dalla quale si vuole estrapolare la classe di merito e non in base alla residenza. Quindi, con chi risulti nello "Stato di Famiglia"?
Per poter usufruire della Legge Bersani, occorre quindi che porti lo Stato di Famiglia e l'attestato di rischio in originale dell'auto dalla quale verrà estrapolata la classe di merito, oltre che i tuoi dati anagrafici attuali!
L'attestato di rischio è un documento che tutte le compagnie di assicurazioni sono obbligate a spedire a casa dell'assicurato almeno un mese prima della scadenza del contratto, nel quale è visualizzata una tabellina che indica la sinistrosità pregressa dei 6 anni precedenti. Se l'Attestato di Rischio contiene solamente degli zeri, significa che non ci sono stati sinistri con colpa negli ultimi 6 anni e che l'assicurato è quindi un "guidatore provetto" pinch.gif
Ti avviso però che le compagnie non vedono di buon occhio la Legge Bersani poiché viene solitamente utilizzata dai giovani neo-patentati i quali, statisticamente, sono quelli che causano più incidenti. E' quindi possibile che non ti venga applicato lo sconto massimo di cui invece potrebbero essere capaci, perchè è il sistema stesso che li blocca!
Per finire, non posso che consigliarti di evitare le compagnie on-line perché anche se ancora non ho le mani ben impastate nella brodaglia assicurativa, mi è già capitato di vedere gente che non viene pagata o viene pagata dopo ANNI per dei sinistri da poco. Senza contare che avere una figura professionale e qualcuno a cui rivolgersi per qualsiasi problema è sempre un PRO, ma questo è tutto un altro discorso. biggrin.gif



Grazie dell'informazione!
Allora io ho appunto cambiato residenza portandola dove sono stato domiciliato negli ultimi 5 anni proprio perchè in teoria lo stato di famiglia coincide con la residenza! Cioè tutti gli abitanti della stessa residenza ricadono nello stesso stato di famiglia!
Come assicurazione andrei direttamente a quella del mio zio e comunque non essendo neo patentato(ormai il 2007 mi sembra cosi lontano xD) non penso avrei problemi!
Ora tornando alla documentazione,quale è l'attestato di rischio? E' il foglio sul quale giace anche il pezzettino che si ritaglia per fissarlo nell'apposito spazio(quello con scadenza ecc) oppure è proprio un documento a se che bisogna reperire?

No! Quella che intendi tu è la carta verde: l'attestato di rischio viene inviato per posta un mesetto prima, su un foglio bianco, è sempre bene conservarlo, è un documento importante!
Però se hai intenzione di andare nella stessa assicurazione di tuo zio, non ce n'è bisogno perché hanno già tutti i dati (dato che l'attestato di rischio lo emettono loro stessi!)


--------------------


Il trofeo più bello della Games Week 2014...


Ultimi titoli giocati:

Playstation 4: J-Stars Victory VS +
Playstation 3: Kingdom Hearts 2.5 HD Remix
Wii U: Super Smash Bros. for Wii U
New Nintendo 3DS XL: Pokèmon Luna
PS Vita: Murasaki Baby
LG V10: Pokèmon GO!

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lellu
messaggio Sunday 24 March 2013 - 19:04
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.388
Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 20:27
Da: Brescia
Utente Nr.: 37.947
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1848-2446-0900



CITAZIONE (Sandalo92 @ Sunday 24 March 2013 - 17:50) *
CUT

No! Quella che intendi tu è la carta verde: l'attestato di rischio viene inviato per posta un mesetto prima, su un foglio bianco, è sempre bene conservarlo, è un documento importante!
Però se hai intenzione di andare nella stessa assicurazione di tuo zio, non ce n'è bisogno perché hanno già tutti i dati (dato che l'attestato di rischio lo emettono loro stessi!)



Esatto,io pensavo di fare un paio di preventivi dove il primo era quello presso l'assicurazione di mio zio,cosi male che vada ci recupero l'attestato che mio zio non ha(perchè è probabilmente tra i più sbadati sulla terra,riuscirebbe a perdere perfino un elefante in una prateria senza alberi)!!

Ancora una cosa: Ho visto che l'assicurazione che ha mio zio è(chiedo venia ai mod,se è contro regolamento editate pure ma penso sia come quando si cita Wind,Tim ecc) la Fondiaria Sai.
Adesso però ho visto che sul foglio verde l'assicurazione gliela rilascia Fondiaria Sai XXX dove xxx è un paese a 50 km da noi! Ci sono altre 2 sedi nel raggio di 5 km da dove abito io,posso andare tranquillamente in una di queste(hanno i dati in comune tra di loro?) oppure devo per forza richiedere il certificato di rischio a quella del paese che gli rilascia l'assicurazione?


--------------------
http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png

Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani!



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
frankbel
messaggio Sunday 24 March 2013 - 19:36
Messaggio #7

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.021
Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53
Da: Messina - Reggio Calabria
Utente Nr.: 237
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382-2014-9234



Un attestato di rischio con anche la prima classe, ma senza storico di 5 anni è evidente che proviene da decreto Bersani. Non ti aspettare grandi sconti: pagherai una retta salata comunque, anche se meno salata di una nuova 14ma classe.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sandalo92
messaggio Sunday 24 March 2013 - 20:29
Messaggio #8

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.791
Iscritto il: Thu 22 March 2012 - 22:04
Utente Nr.: 58.030
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4554 - 0359 - 1014
Nintendo Network ID:
Sandalo92
Dream Code Animal Crossing NL:
6100 - 2412 - 8508



CITAZIONE (lellu @ Sunday 24 March 2013 - 19:04) *
CITAZIONE (Sandalo92 @ Sunday 24 March 2013 - 17:50) *
CUT

No! Quella che intendi tu è la carta verde: l'attestato di rischio viene inviato per posta un mesetto prima, su un foglio bianco, è sempre bene conservarlo, è un documento importante!
Però se hai intenzione di andare nella stessa assicurazione di tuo zio, non ce n'è bisogno perché hanno già tutti i dati (dato che l'attestato di rischio lo emettono loro stessi!)



Esatto,io pensavo di fare un paio di preventivi dove il primo era quello presso l'assicurazione di mio zio,cosi male che vada ci recupero l'attestato che mio zio non ha(perchè è probabilmente tra i più sbadati sulla terra,riuscirebbe a perdere perfino un elefante in una prateria senza alberi)!!

Ancora una cosa: Ho visto che l'assicurazione che ha mio zio è(chiedo venia ai mod,se è contro regolamento editate pure ma penso sia come quando si cita Wind,Tim ecc) la Fondiaria Sai.
Adesso però ho visto che sul foglio verde l'assicurazione gliela rilascia Fondiaria Sai XXX dove xxx è un paese a 50 km da noi! Ci sono altre 2 sedi nel raggio di 5 km da dove abito io,posso andare tranquillamente in una di queste(hanno i dati in comune tra di loro?) oppure devo per forza richiedere il certificato di rischio a quella del paese che gli rilascia l'assicurazione?

No, un Attestato di Rischio di una compagnia è valido per tutte le sue sedi, quindi vai tranquillo! Il problema è che non so se abbiano i dati di tuo zio a disposizione, però... Dipende come organizzano i sistemi anagrafici lì! In ogni caso è possibile richiedere un duplicato dell'Attestato di Rischio, ma in quel caso dovresti in ogni caso andare all'agenzia in cui è assicurato tuo zio (almeno, da noi è così!)...

Inoltre, come ti dicevo prima io e come ti sta dicendo anche frankbel, la Bersani diventa veramente conveniente (rispetto ad una 14esima) dal momento che tuo zio è in prima classe (niente incidenti da 6 anni)! In alternativa, preparati ad un salasso!!!
Ma tu non hai mai avuto un'assicurazione intestata a te, quindi?


--------------------


Il trofeo più bello della Games Week 2014...


Ultimi titoli giocati:

Playstation 4: J-Stars Victory VS +
Playstation 3: Kingdom Hearts 2.5 HD Remix
Wii U: Super Smash Bros. for Wii U
New Nintendo 3DS XL: Pokèmon Luna
PS Vita: Murasaki Baby
LG V10: Pokèmon GO!

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lellu
messaggio Sunday 24 March 2013 - 21:06
Messaggio #9

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.388
Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 20:27
Da: Brescia
Utente Nr.: 37.947
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1848-2446-0900



CITAZIONE (Sandalo92 @ Sunday 24 March 2013 - 21:29) *
CITAZIONE (lellu @ Sunday 24 March 2013 - 19:04) *
CITAZIONE (Sandalo92 @ Sunday 24 March 2013 - 17:50) *
CUT

No! Quella che intendi tu è la carta verde: l'attestato di rischio viene inviato per posta un mesetto prima, su un foglio bianco, è sempre bene conservarlo, è un documento importante!
Però se hai intenzione di andare nella stessa assicurazione di tuo zio, non ce n'è bisogno perché hanno già tutti i dati (dato che l'attestato di rischio lo emettono loro stessi!)



Esatto,io pensavo di fare un paio di preventivi dove il primo era quello presso l'assicurazione di mio zio,cosi male che vada ci recupero l'attestato che mio zio non ha(perchè è probabilmente tra i più sbadati sulla terra,riuscirebbe a perdere perfino un elefante in una prateria senza alberi)!!

Ancora una cosa: Ho visto che l'assicurazione che ha mio zio è(chiedo venia ai mod,se è contro regolamento editate pure ma penso sia come quando si cita Wind,Tim ecc) la Fondiaria Sai.
Adesso però ho visto che sul foglio verde l'assicurazione gliela rilascia Fondiaria Sai XXX dove xxx è un paese a 50 km da noi! Ci sono altre 2 sedi nel raggio di 5 km da dove abito io,posso andare tranquillamente in una di queste(hanno i dati in comune tra di loro?) oppure devo per forza richiedere il certificato di rischio a quella del paese che gli rilascia l'assicurazione?

No, un Attestato di Rischio di una compagnia è valido per tutte le sue sedi, quindi vai tranquillo! Il problema è che non so se abbiano i dati di tuo zio a disposizione, però... Dipende come organizzano i sistemi anagrafici lì! In ogni caso è possibile richiedere un duplicato dell'Attestato di Rischio, ma in quel caso dovresti in ogni caso andare all'agenzia in cui è assicurato tuo zio (almeno, da noi è così!)...

Inoltre, come ti dicevo prima io e come ti sta dicendo anche frankbel, la Bersani diventa veramente conveniente (rispetto ad una 14esima) dal momento che tuo zio è in prima classe (niente incidenti da 6 anni)! In alternativa, preparati ad un salasso!!!
Ma tu non hai mai avuto un'assicurazione intestata a te, quindi?



Ok allora per la prima parte proverò a chiamare direttamente in assicurazione domani per vedere cosa dicono,penso che al massimo non faranno problemi a passare il duplicato da una sede all'altra!
Per la storia Bersani mio zio non ha mai fatto nessun incidente eccetto una botterella risolta in nero senza far intervenire l'assicurazione quindi non avrei problemi! Poi ripeto,mi basterebbe anche pagare quei 1300/1400 che sicuramente sono inferiori ai 2000 che cercono spesso!

Io ho avuto un'assicurazione intestata a me da neo patentato ma subito dopo mi son trasferito qua dove ho sempre utilizzato una delle 2 auto di mio zio!


--------------------
http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png

Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani!



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sandalo92
messaggio Monday 25 March 2013 - 10:23
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.791
Iscritto il: Thu 22 March 2012 - 22:04
Utente Nr.: 58.030
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4554 - 0359 - 1014
Nintendo Network ID:
Sandalo92
Dream Code Animal Crossing NL:
6100 - 2412 - 8508



CITAZIONE (lellu @ Sunday 24 March 2013 - 21:06) *
CITAZIONE (Sandalo92 @ Sunday 24 March 2013 - 21:29) *
CUT



Ok allora per la prima parte proverò a chiamare direttamente in assicurazione domani per vedere cosa dicono,penso che al massimo non faranno problemi a passare il duplicato da una sede all'altra!
Per la storia Bersani mio zio non ha mai fatto nessun incidente eccetto una botterella risolta in nero senza far intervenire l'assicurazione quindi non avrei problemi! Poi ripeto,mi basterebbe anche pagare quei 1300/1400 che sicuramente sono inferiori ai 2000 che cercono spesso!

Io ho avuto un'assicurazione intestata a me da neo patentato ma subito dopo mi son trasferito qua dove ho sempre utilizzato una delle 2 auto di mio zio!

Perfetto, se tuo zio è in prima classe allora la cifra che dovrebbe venir fuori con il Bersani dovrebbe essere circa quella che hai detto tu!
Dovresti provare anche a portare il tuo attestato di rischio corrente e tentare anche con quello, tanto la classe di merito che hai maturato fino ad ora rimane valida per 6 anni anche se la macchina rimane ferma e non paghi l'assicurazione! Così vedi quale ti conviene di più!
PS: correggo una cosa che hai detto e della quale sono tutti quanti convinti ma che non è assolutamente vera: pagare di tasca propria un sinistro arrecato, non è illegale, anzi! L'assicurazione interviene quando non ci si può permettere di pagare il danno arrecato o quando le due parti non sono d'accordo su di chi sia la colpa! tongue.gif


--------------------


Il trofeo più bello della Games Week 2014...


Ultimi titoli giocati:

Playstation 4: J-Stars Victory VS +
Playstation 3: Kingdom Hearts 2.5 HD Remix
Wii U: Super Smash Bros. for Wii U
New Nintendo 3DS XL: Pokèmon Luna
PS Vita: Murasaki Baby
LG V10: Pokèmon GO!

 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 27 May 2024- 14:45

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.