![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.271 Iscritto il: Thu 1 April 2004 - 03:21 Utente Nr.: 390 Feedback: 4 (100%) ![]() |
La Dreamcast come molti sapranno è tanto bella quanto fragile.
Chiunque abbia problemi tecnici con questa favolosa macchina posti qua e vedremo di risolverli insieme con moteuchi e gli altri infognati ![]() ![]() Topic aperto molto spassionatamente visto che sono io il primo ad avere bisogno del dottore ![]() La mia, nonostante sia jap, ha sempre avuto un problemino con lo spinotto del cavo scart. Dovevo mettere sempre un oggetto sotto al filo dietro la console così che si vedessero bene i colori. Fino a quando questa tecnica non è piu valsa a nulla ![]() ![]() Qualcuno che ha avuto esperienze simili sà mica dirmi se il problema è nello spinotto del cavo o nell'uscita video? ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 168 Iscritto il: Tue 17 May 2005 - 12:53 Utente Nr.: 4.727 Feedback: 1 (100%) ![]() |
hai provato ad aprire il DC e dare un'occhiata all'uscita?
secondo me basterebbe qualche pezzo di cartone per sistemare oppure prova a cambiare cavo, il problema di solito risiede nel cavo (con me è stato così) -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.271 Iscritto il: Thu 1 April 2004 - 03:21 Utente Nr.: 390 Feedback: 4 (100%) ![]() |
hai avuto lo stesso identico problema?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 168 Iscritto il: Tue 17 May 2005 - 12:53 Utente Nr.: 4.727 Feedback: 1 (100%) ![]() |
non con il DC
ma solitamente è il cavo. Acquista un cavo scart da play-asia o da ebay (pochi euro) -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 195 Iscritto il: Mon 5 July 2004 - 11:10 Utente Nr.: 1.027 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non è detto che sia il cavo... ad un amico successe la stessa cosa con una Jap: o infilava il cavo con una spinta verso sinistra, o lo schermo era totalmente tinto di blu...
![]() La domanda è: se smanetti un pò col cavo, riesci, seppur per poco, ad avere segnale a colori normale? In tal caso, non ti resta che aprire e smanettare un pò in quel punto, come già suggerito da falkar, e probabilmente riesci a risolvere... ![]() Comunque le Dc non sono mica così fragili eh! Specie le Jap hanno ottima componentistica e, in genere (quindi anche le Usa e le Pal), bassa usura del lettore... ![]() Le Pal in genere hanno un problemino (reset improvviso, durante il gioco), ma è talmente di facile risoluzione che mi scoccia persino a scriverlo, ora... appena posso copio e incollo un paio di miei post da un altro network (a meno che non voglia spiegarlo l'amico falkar)! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 195 Iscritto il: Mon 5 July 2004 - 11:10 Utente Nr.: 1.027 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mi viene da dirti, per quanto concerne il tuo problema, che sia il cavo solo se lo hai piegato in malo modo o è finito, inavvertitamente, sotto il piede di una sedia o un tavolo... lo schiacciamento del suddetto provoca di questi simpatici giochini!
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
una volta se lo spingevo verso l'alto andava, ora pare che a forsa di spingere la cosa non abbia piu effetto. è fisso in modalità virtual boy
![]() human drama ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Allora il problema è nell'uscita logicamente e, perso per perso, tanto vale tentare aprendo la console e smanettando un pò sull'uscita, agendo internamente...
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
nono ma che perso oh
![]() prima di provarci io la porto da un paio di tizi che hanno piu esperienza di mè così mi sincero anche che magari non sia il cavo che palle ..senza dc sono un uomo finito ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ah, oppure potrebbe anche essersi un pò ossidato l'attacco del cavo o l'uscita video della console... potresti tentare una leggerissima pulita tramite cotton fiock leggermente imbevuto in alcool e vedere se cambia qualcosa...
![]() Detto questo non so proprio cosa altro aggiungere se non... buona fortuna! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 130 Iscritto il: Fri 26 August 2005 - 17:14 Utente Nr.: 7.066 Feedback: 4 (100%) ![]() |
ot quali sono le peculiarità homebrew del dreamcast?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
I vari mod per Beats of Rage, programmi per divx, mp3, midi e compagnia andante, emulatori per qualsivoglia sistema del millennio scorso e qualche porting di titoli pc, sia fatti da zero (Quake, Hexen, Heretic, etc) e sia emulati in maniera più o meno buona (avventure Lucas e non)!
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.404 Iscritto il: Thu 15 December 2005 - 07:15 Da: Hyrule Utente Nr.: 9.389 Feedback: 3 (100%) ![]() 3007-8064-2387 ![]() |
Il dreamcast è la console + bella del mondo.E su questo nn ammetto discussioni.Detto questo...perkè nn provi a guardare un po qui?
http://videogiochi.search.ebay.it/dreamcas...R8QQsacatZ14616 Non costano molto...senza contare ke potresti vendere le parti ke hai già (Joypad,visual memory...) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
penso che ci giri sopra anche linux
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 43 Iscritto il: Thu 25 August 2005 - 15:36 Utente Nr.: 7.056 Feedback: 0 (0%) ![]() |
salve ragazzi, avendo finalmente tra le mani un DC, approfitto di questa discussione per farvi un paio di domande!!!
qualcuno di voi ha mouse e tastiera??? come funzionano?? si possono usare per gli fps, tipo unreal tournament?? volevo prenderli per alcuni tipi di giochi, ma non so se sia possibile giocare con questi accessori sapete se l'adattatore per i joypad della ps2 su dc funziona anche con le pistole? mi indicate qualche buon sito di giochi e accessori?? io ho visto bitworld..... ringrazio chiunque mi risponda ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 637 Iscritto il: Wed 30 June 2004 - 15:53 Da: Venezia Utente Nr.: 977 Feedback: 5 (100%) ![]() |
il mio non è un problema fisico, ma chiedo comunque, ho una dreamcast usa acquistata da poco, pensavo che avendo questa la modifica universale, potessi visualizzarla correttamente, invece la vedo in bianco e nero :\ c'è un modo per rimediare a questo o sono costretto a comprare un adattatore?
-------------------- "The only thing that matters is how well you walk through fire"
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Watcher of the Watchmen ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 11.996 Iscritto il: Thu 25 November 2004 - 18:02 Da: Lucca Utente Nr.: 3.066 Feedback: 77 (100%) ![]() 0328-1985-4983 ![]() 3609-1016-7022 ![]() MaxPowerITA ![]() |
Il problema è di semplice soluzione: o non hai il cavo Rgb e quindi devi comprarlo oppure se lo hai già ma continui a vedere in bianco e nero vuol dire che la tua tv non supporta il segnale Ntsc, cosa possibile se hai una tv alquanto vecchia.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 43 Iscritto il: Thu 25 August 2005 - 15:36 Utente Nr.: 7.056 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (madcubetto 666 @ Venerdì 27 Gennaio 2006 - 22:36) salve ragazzi, avendo finalmente tra le mani un DC, approfitto di questa discussione per farvi un paio di domande!!! volevo ordinare degli accessori, ma essendo nuovo del dc non ne so molto HELP ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (HiBuzz @ Martedì 25 Ottobre 2005 - 11:37) La Dreamcast come molti sapranno è tanto bella quanto fragile. Chiunque abbia problemi tecnici con questa favolosa macchina posti qua e vedremo di risolverli insieme con moteuchi e gli altri infognati ![]() ![]() Topic aperto molto spassionatamente visto che sono io il primo ad avere bisogno del dottore ![]() La mia, nonostante sia jap, ha sempre avuto un problemino con lo spinotto del cavo scart. Dovevo mettere sempre un oggetto sotto al filo dietro la console così che si vedessero bene i colori. Fino a quando questa tecnica non è piu valsa a nulla ![]() ![]() Qualcuno che ha avuto esperienze simili sà mica dirmi se il problema è nello spinotto del cavo o nell'uscita video? ![]() ma questo non è un DC! è un pc ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.016 Iscritto il: Sat 20 November 2004 - 02:02 Utente Nr.: 2.986 Feedback: 65 (100%) ![]() |
Già... HiBuzz, che diavolo hai postato?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 11 July 2025- 04:12 |