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> [Topic Ufficiale - News] Monster Hunter 3 Ultimate
I Nds
messaggio Friday 22 March 2013 - 20:52
Messaggio #201

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Ho scelto la 4 perché ho letto in giro che è la migliore per i lancieri.
@GioB:Più in la nel gioco minando otterrai amuleti(equip) a seconda dalla tavola in cui stai, la tavola in cui ti trovi è fissa quindi se per esempio finisci in una tavola "cursed" potrai ottenere solo dalle 200 alle 800 combinazioni di amuleti mentre il resto delle tavole possiede più di 20000 combinazioni di amuleti. Quindi si cerca di finire nella tavola più utile in base al tuo stile di gioco o ai bonus che più ti interessano, alcuni amuleti sono utlissimi per creare set misti molto carini.


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SinNiji
messaggio Friday 22 March 2013 - 21:40
Messaggio #202

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CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Friday 22 March 2013 - 09:25) *
CITAZIONE (SinNiji @ Thursday 21 March 2013 - 23:23) *
la versione 3DS di Monster Hunter quando riesce ad andare a 60 e' una goduria di giocabilita' e visivamente spettacolare.. col 3D attivo. Nemmeno su PC ci riesco.

La versione per Wii U invece a quanti frame gira? Premesso che non ricordo troppo le nozioni di Grafica Computazionale studiate anni fa, non riesco a capire l'utilità del buffer doppio... sapevo che veniva utilizzato per risolvere problemi di sfarfallio dello schermo ma perchè viene usato se questo comporta una riduzione dei frame appena si scende sotto i 30?

Ad occhio direi sta sui 30. Perdonami se t'ho risposto solo ora, ma il gioco l'ho preso oggi e volevo farmi un'opione sul codice "finale". (..che dubito si distacchi da quello della demo. biggrin.gif)
Detto molto molto velocemente, il buffer triplo "carica" dei frames aggiuntivi cosi' da assicurarne un numero maggiore riducendo del tutto il tearing ma causando il piu' delle volte input lag/ritardo dei comandi (cosa assolutamente non adatta ad un gioco come MH) e, specialmente, richiede una potenza di calcolo decisamente superiore.. c'e' anche la pratica dello smart V-Sync. rolleyes.gif
Molti giochi infatti adottano questo sistema, specialmente su quei bidoni di PS3/X360, facendoci caso quando c'e' un frame drop viene disattivato il V-Sync con causa di tearing a palla.
Dovendo scegliere io preferisco un buffer doppio ma ottimizzato bene piuttosto che cali e tearing..
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crono1
messaggio Friday 22 March 2013 - 21:48
Messaggio #203

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Qualcuno per caso si ricorda come si aumentava l'aura delle spade lunghe, e come si fa ora su wii U?
Era da un pò che non mettevo più le mani su questo videogioco e ora non mi ricordo più molto biggrin.gif


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Pak_Gatsu
messaggio Friday 22 March 2013 - 21:51
Messaggio #204

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CITAZIONE (SinNiji @ Friday 22 March 2013 - 21:40) *
ma il gioco l'ho preso oggi e volevo farmi un'opione sul codice "finale"

Che te ne pare? Hai notato anche tu gli scatti? Voglio capire se sono pazzo io oppure ci sono veramente. laugh.gif


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SinNiji
messaggio Friday 22 March 2013 - 21:56
Messaggio #205

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CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Friday 22 March 2013 - 21:51) *
CITAZIONE (SinNiji @ Friday 22 March 2013 - 21:40) *
ma il gioco l'ho preso oggi e volevo farmi un'opione sul codice "finale"

Che te ne pare? Hai notato anche tu gli scatti? Voglio capire se sono pazzo io oppure ci sono veramente. laugh.gif

L'ho notati! Si'! Nel villaggio Moga, ma forse non sono cali di frame. biggrin.gif Penso scatti per il sistema di caricamento. Infondo il gioco gira sotto un engine per.. telefonini. :/ Usa il Framawork mobile.. e' normale non sfrutti l'hardware della console. sad.gif
Pero' il resto del gioco.. drool.gif
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Emapika
messaggio Friday 22 March 2013 - 22:01
Messaggio #206

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CITAZIONE (crono1 @ Friday 22 March 2013 - 21:48) *
Qualcuno per caso si ricorda come si aumentava l'aura delle spade lunghe, e come si fa ora su wii U?

Devi fare una combo spirito completa (premendo tre volte R, su 3DS, non so il tasto di WiiU) e poi premere una quarta volta R. La barra si può aumentare per 3 volte.


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redeye
messaggio Friday 22 March 2013 - 23:37
Messaggio #207

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chi ci gioca sul 3ds ha problemi col 3d? io non riesco a regolarlo bene,con la demo non avevo problemi,era piacevole,ma ora tutt'altro..ho anche ricalibrato il 3d dalle impostazioni..


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crono1
messaggio Friday 22 March 2013 - 23:52
Messaggio #208

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CITAZIONE (Emapika @ Friday 22 March 2013 - 23:01) *
CITAZIONE (crono1 @ Friday 22 March 2013 - 21:48) *
Qualcuno per caso si ricorda come si aumentava l'aura delle spade lunghe, e come si fa ora su wii U?

Devi fare una combo spirito completa (premendo tre volte R, su 3DS, non so il tasto di WiiU) e poi premere una quarta volta R. La barra si può aumentare per 3 volte.

Grazie mille, non mi ricordavo proprio, mi sembrava che dovevo premere tasti come A ed X assieme, ma mi sbagliavo biggrin.gif


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snake75
messaggio Saturday 23 March 2013 - 00:12
Messaggio #209

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Tabelle? Io ho la copia per WiiU di cotal gioco e penso che mi ci dedicherò da capo dopo Ni No Kuni, ma nel frattempo, visto che ho fatto solo un 45 minuti di gioco, mi spieghereste cosa sono codeste tabelle? ohmy.gif


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I Nds
messaggio Saturday 23 March 2013 - 00:54
Messaggio #210

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Qualcuno sa dove posso trovare insetti muratori? Per adesso ho sono arrivato alla foresta inondata ma ne ho trovato solo 1 e non ricordo come XD.


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Adhrast
messaggio Saturday 23 March 2013 - 01:00
Messaggio #211

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Mi appello ai veterani, visto che è il mio primo MH tongue.gif
In pratica ho finito le missioni livello 1 e la prima urgente, ora mi pare di capire che devo farmare fino a upgradare arma e armature per poi proseguire facendo le quest livello 2? Scusate ma essendo la prima volta che gioco "seriamente" a MH e essendo il gioco enorme e destabilizzante per un neofita, vorrei un minimo di input pinch.gif

@ Snake: in pratica, mentre nei giochi precedenti la "tabella" che determinava quali charm potevi ottenere era scelta casualmente all'inizio di ogni sessione, in questo gioco inizi con una e sei fisso lì per tutto il gioco. Dunque ti consiglio di guardare qui (http://videos.neoseeker.com/walkthroughs/7530-mh3u-charm-table-guide/) e vedere quale siano gli charm che più ti interessano (se preferisci blademaster o gunner in sostanza, perché alcuni sono più adatti ad una classe e alcuni all'altra) e eseguire la procedura, cioè selezionare "Nuova partita" nel momento esatto per capitare nella tabella da te scelta smile.gif


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PsyclonDave
messaggio Saturday 23 March 2013 - 07:03
Messaggio #212

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CITAZIONE (I Nds @ Saturday 23 March 2013 - 00:54) *
Qualcuno sa dove posso trovare insetti muratori? Per adesso ho sono arrivato alla foresta inondata ma ne ho trovato solo 1 e non ricordo come XD.

Ho "sclerato" anch'io per trovarli...comunque li trovi nelle aree 2 e 4 delle piane sabbiose...per recuperarli facilmente e a basso costo, fai la missione del tour (livello 2*) armato di retini e via...
Ok, ora parte la mia di domanda: Per chi ha giocato al 3 per Wii, come vi sembra l'ultimate 3? A me per ora sembra molto più semplice a livello di potenza dei mostri...


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Pingtest


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Ci sono solo due cose certe nella vita: La morte e quel maledetto guscio blu che arriva sempre a fine gara quando sei primo

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Per quanto potrai essere veloce, ci sarà sempre qualcuno più bravo di te, o qualcuno che ti fregherà con un guscio rosso

CITAZIONE
Non importa che sei mister universo...non sarai mai figo quanto Bowser che guida un guscio d'uovo con le ruote
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SupEr yOshI93
messaggio Saturday 23 March 2013 - 07:32
Messaggio #213

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Oh ma siete un'esercito di nabbi xD la prima cosa che abbiamo fatto io ed il mio amico è stato prenderci ed andare a fare subito una missioncina della Gilda contro un Qurupeco tongue.gif...(cmq pace e amore dai, scherzo)
Preso ieri sia per WiiU e 3Ds! Sono veramente colpito di come la versione 3Ds sia più bella di quella casalinga, che a mio avviso..è quasi uguale a quella del Tri. Sono rimasto un poco deluso...potevano sforzarsi un pochino..dai, le ombre o le texture fanno un pò schifetto .-.
@ Adhrast, fai tranquillo le missioni del Gc 2..tanto dal primo al secondo, non vieni catapultato in un'altra dimensione xD nel mentre che ti fai le missioni, orientati su qualche nuova armatura o arma..ricordati che un passaggio ad un nuovo equipaggiamento (ammo e armor) lo fai essenzialmente quando incontri un mostro molto più forte di te. In tal caso ti concentri su un'altro mostro dello stesso Gc che riesci ad affrontare e ti fai la sua armatura..o arma.
EDIT: se poi se un collezionista, fatti pure tutti gli equipaggiamenti del gioco tongue.gif

Messaggio modificato da SupEr yOshI93 il Saturday 23 March 2013 - 07:34


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Pak_Gatsu
messaggio Saturday 23 March 2013 - 08:05
Messaggio #214

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CITAZIONE (PsyclonDave @ Saturday 23 March 2013 - 07:03) *
CITAZIONE (I Nds @ Saturday 23 March 2013 - 00:54) *
Qualcuno sa dove posso trovare insetti muratori? Per adesso ho sono arrivato alla foresta inondata ma ne ho trovato solo 1 e non ricordo come XD.

Ok, ora parte la mia di domanda: Per chi ha giocato al 3 per Wii, come vi sembra l'ultimate 3? A me per ora sembra molto più semplice a livello di potenza dei mostri...

Se non sbaglio le missioni più toste le affronti al porto... o almeno ho letto cosi. Purtroppo a causa del poco tempo ho fatto solo le prime missioni. biggrin.gif

Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Saturday 23 March 2013 - 08:06


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Adhrast
messaggio Saturday 23 March 2013 - 09:41
Messaggio #215

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CITAZIONE (SupEr yOshI93 @ Saturday 23 March 2013 - 07:32) *
Oh ma siete un'esercito di nabbi xD la prima cosa che abbiamo fatto io ed il mio amico è stato prenderci ed andare a fare subito una missioncina della Gilda contro un Qurupeco tongue.gif...(cmq pace e amore dai, scherzo)
Preso ieri sia per WiiU e 3Ds! Sono veramente colpito di come la versione 3Ds sia più bella di quella casalinga, che a mio avviso..è quasi uguale a quella del Tri. Sono rimasto un poco deluso...potevano sforzarsi un pochino..dai, le ombre o le texture fanno un pò schifetto .-.
@ Adhrast, fai tranquillo le missioni del Gc 2..tanto dal primo al secondo, non vieni catapultato in un'altra dimensione xD nel mentre che ti fai le missioni, orientati su qualche nuova armatura o arma..ricordati che un passaggio ad un nuovo equipaggiamento (ammo e armor) lo fai essenzialmente quando incontri un mostro molto più forte di te. In tal caso ti concentri su un'altro mostro dello stesso Gc che riesci ad affrontare e ti fai la sua armatura..o arma.
EDIT: se poi se un collezionista, fatti pure tutti gli equipaggiamenti del gioco tongue.gif


Allora, intanto rispetto per gli anziani tontoloni sigh.gif
No seriamente, grazie per le dritte smile.gif in pratica vai avanti finché non trovi un mostro che non puoi tirar giù con l'equip che hai ora, e dunque lo potenzi, ho capito giusto?

Ad ogni modo, un'altra curiosità ce l'avrei... Ci sono delle armi più adatte di altre per sconfiggere un certo mostro? Io sto usando le doppie spade, troverò mostri che non riuscirò a sconfiggere e sarò costretto quindi a usare GS o martello o altro?

Messaggio modificato da Adhrast il Saturday 23 March 2013 - 10:10


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Aliz
messaggio Saturday 23 March 2013 - 10:15
Messaggio #216

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CITAZIONE (Adhrast @ Saturday 23 March 2013 - 09:41) *
CITAZIONE (SupEr yOshI93 @ Saturday 23 March 2013 - 07:32) *
Oh ma siete un'esercito di nabbi xD la prima cosa che abbiamo fatto io ed il mio amico è stato prenderci ed andare a fare subito una missioncina della Gilda contro un Qurupeco tongue.gif...(cmq pace e amore dai, scherzo)
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@ Adhrast, fai tranquillo le missioni del Gc 2..tanto dal primo al secondo, non vieni catapultato in un'altra dimensione xD nel mentre che ti fai le missioni, orientati su qualche nuova armatura o arma..ricordati che un passaggio ad un nuovo equipaggiamento (ammo e armor) lo fai essenzialmente quando incontri un mostro molto più forte di te. In tal caso ti concentri su un'altro mostro dello stesso Gc che riesci ad affrontare e ti fai la sua armatura..o arma.
EDIT: se poi se un collezionista, fatti pure tutti gli equipaggiamenti del gioco tongue.gif


Allora, intanto rispetto per gli anziani sigh.gif
No seriamente, grazie per le dritte smile.gif in pratica vai avanti finché non trovi un mostro che non puoi tirar giù con l'equip che hai ora, e dunque lo potenzi, ho capito giusto?

Ad ogni modo, un'altra curiosità ce l'avrei... Ci sono delle armi più adatte di altre per sconfiggere un certo mostro? Io sto usando le doppie spade, troverò mostri che non riuscirò a sconfiggere e sarò costretto quindi a usare GS o martello o altro?

Ni. Dipende molto dal tuo stile di gioco. Puoi però usare varie versione della stessa arma, vado di esempio che è meglio.
Mettiamo che sei un fanatico dello spadone e vuoi affrontare un mostro debole all'elemento drago, in questo caso potresti farti uno spadone con questo attributo, ma nulla ti vieta di usare qualsiasi altra arma.
Tieni conto però dello "stile" intrinseco di ogni arma. Con lo spadone ad esempio meni e pari. Con le doppie lame invece conta molto la conoscenza del mostro da affrontare, è importante con queste amormi poter prevedere gli attacchi del nemico da come si muove.
C'è da contare in fine l'aspetto "farming". Con alcune tipologie di armi non puoi rompere delle parti di determinati mostri, esempio banale: con un martello non taglierai mai una coda!
Detto questo il feeling con le armi è una cosa che si acquisisce giocando e variando l'uso di esse! wink.gif


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Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto.
"僕の前に道はない
僕の後ろに道は出来る"
                                Takamura Kotaro.
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snake75
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CITAZIONE (Adhrast @ Saturday 23 March 2013 - 02:00) *
@ Snake: in pratica, mentre nei giochi precedenti la "tabella" che determinava quali charm potevi ottenere era scelta casualmente all'inizio di ogni sessione, in questo gioco inizi con una e sei fisso lì per tutto il gioco. Dunque ti consiglio di guardare qui (http://videos.neoseeker.com/walkthroughs/7530-mh3u-charm-table-guide/) e vedere quale siano gli charm che più ti interessano (se preferisci blademaster o gunner in sostanza, perché alcuni sono più adatti ad una classe e alcuni all'altra) e eseguire la procedura, cioè selezionare "Nuova partita" nel momento esatto per capitare nella tabella da te scelta smile.gif

Intanto grazie per il video, poi devo confessare che anche se ho capito la procedura, creare il personaggio in 45 secondi non penso sia il massimo(non ricordo se poi le caratteristiche fisiche si possano cambiare anche in seguito). Inoltre, visto che l'ho già iniziato, non riesco proprio a capire come utilizzare la griglia per sapere in che tavola sono.
Altra faccenda, io andrei di spada in maniera preponderante: la migliore per me sarebbe quindi la tavola 10?
certo che da niubbi totali è difficile entrare nel meccanismo di un mondo già ben arzigogolato e presente da parecchio tempo ohmy.gif


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Adhrast
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CITAZIONE (snake75 @ Saturday 23 March 2013 - 10:18) *
CITAZIONE (Adhrast @ Saturday 23 March 2013 - 02:00) *
@ Snake: in pratica, mentre nei giochi precedenti la "tabella" che determinava quali charm potevi ottenere era scelta casualmente all'inizio di ogni sessione, in questo gioco inizi con una e sei fisso lì per tutto il gioco. Dunque ti consiglio di guardare qui (http://videos.neoseeker.com/walkthroughs/7530-mh3u-charm-table-guide/) e vedere quale siano gli charm che più ti interessano (se preferisci blademaster o gunner in sostanza, perché alcuni sono più adatti ad una classe e alcuni all'altra) e eseguire la procedura, cioè selezionare "Nuova partita" nel momento esatto per capitare nella tabella da te scelta smile.gif

Intanto grazie per il video, poi devo confessare che anche se ho capito la procedura, creare il personaggio in 45 secondi non penso sia il massimo(non ricordo se poi le caratteristiche fisiche si possano cambiare anche in seguito). Inoltre, visto che l'ho già iniziato, non riesco proprio a capire come utilizzare la griglia per sapere in che tavola sono.
Altra faccenda, io andrei di spada in maniera preponderante: la migliore per me sarebbe quindi la tavola 10?
certo che da niubbi totali è difficile entrare nel meccanismo di un mondo già ben arzigogolato e presente da parecchio tempo ohmy.gif


Infatti, è anche per quello che speravo uscisse anche qui da noi la guida ufficiale, ma niente da fare pinch.gif
Comunque, al di là del fatto che puoi tenerti "più indietro" in modo da avere più secondi per fare tutto, ma il tempo deve essere giusto non quando finisci il personaggio, ma quando selezioni "Nuova partita" dal menu principale smile.gif
Almeno, io ho capito così pinch.gif


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SupEr yOshI93
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@Adhrast ahah, ok scusa anziano tongue.gif Comunque si, hai capito giusto smile.gif Fai conto che ho l'armatura del Renophlos (craftata grazie alla missione bonus DLC..che tra l'altro ti sblocca anche una lancia-fucile niente male xD) e sto facendo unicamente missioni della Gilda in multy; cioé, rathian..barroth e compagnia bella li riesco ad affrontare senza problemi, nonostante sia un'armatura "iniziale". Quando arriverò di fronte a qualcosa di più cattivello, come un Lagiacrus, allora in quel caso vedrò di cambiare armatura! Certo, vi è anche il miglioramento per le armature dal fabbro..ma personalmente, quell'opzione è meglio tenerla da parte per Gc molto più alti ovvero quando i mostri con un tocco ti tolgono 3/4 di vita o per fare un'armatura successiva ti si viene chiesto il mondo xD Quindi vai tranquillo come ti ho detto!

E sulle armi, come ti han già risposto dipende..io alterno molto lancia-fucile / balestra / martello e poi c'é il mio amico che va SOLO di spadone contro qualsiasi cosa si muova xD Ovviamente esistono le armi con gli effetti elementali (fuoco, acqua, ghiaccio e blablabla...etc.) ,che ti avvantaggiano contro determinati mostri ma non sono fondamentalissimi..aiutano si ma non, ripeto, fondamentalissimi, e quelle con gli effetti status (veleno, paralisi, sonno..etc.) che sono più strategici. Ti faccio un'esempio che hanno già riportato su da qualche parte: arma con effetto sonno -> addormenti il mostro -> gli piazzi un due bombe botti + una piccola per l'esplosione -> BAM, una bella stecca in faccia al mostro xD; O un'altro esempio sono le armi con lo status veleno! Queste ,difatti, sono MOLTO forti contro le varianti colorate dei mostri (si, ce ne sono..xD).

Se sei indeciso con le armi, fai missioncine semplici con ciascuna e vedi con quale ti trovi meglio smile.gif. Io consiglio sempre il martello per iniziare, ha belle combo ed è rapido se ben utilizzato (oltre al fatto che stordisce i mostri, se ben colpiti in faccia). Ups..mi son dilungato D:.


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raga, ma come si sale di gc nell'online? nel trii x wii bastava killare i mostri x fare punti, qui i punti non li vedo a fine missione.


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