IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> problema dopo formattazione sd, nn parte la schermata dei giochi
eldiegop
messaggio Friday 15 June 2012 - 20:59
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Fri 5 August 2011 - 22:53
Utente Nr.: 55.442
Feedback: 0 (0%)




carissimi amici, stamane ho formattato la mia sd prima portando tutto il contenuto di essa in una cartella sul deskop ivi compresi i giochi.
una volta formattato ho rimesso il contenuto della cartella sulla sd tramite la pen drive... pero' ahime una volta aperta la sezione dei giochi, nn parte niente, si vede lo schermo completamento nero e quello in alto tutto bianco..
seguendo le guide nn ho sbagliato nulla, e tra l'altro nn ho cancellato nulla, mi aiutate a cavare il regno dal buco, la mia e' unna scheda da 4gb r4 3ds v2.20t se vi puo essere d'aiuto, spero mi diate qualche consiglio
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dena
messaggio Sunday 17 June 2012 - 21:15
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 124
Iscritto il: Tue 21 September 2010 - 21:06
Da: Conegliano
Utente Nr.: 49.687
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5112-3507-3583



CITAZIONE (eldiegop @ Friday 15 June 2012 - 20:59) *
carissimi amici, stamane ho formattato la mia sd prima portando tutto il contenuto di essa in una cartella sul deskop ivi compresi i giochi.
una volta formattato ho rimesso il contenuto della cartella sulla sd tramite la pen drive... pero' ahime una volta aperta la sezione dei giochi, nn parte niente, si vede lo schermo completamento nero e quello in alto tutto bianco..
seguendo le guide nn ho sbagliato nulla, e tra l'altro nn ho cancellato nulla, mi aiutate a cavare il regno dal buco, la mia e' unna scheda da 4gb r4 3ds v2.20t se vi puo essere d'aiuto, spero mi diate qualche consiglio




Ciao, sei sicuro di aver formattato la sd con file system FAT o FAT32?
Non ho la tua stessa card ma ho avuto anche io problemi una volta con l'acekard. Poi l'avevo formattata con il programmino che trovi a questo link ( http://www.acekard.com/download/SDFormatterv3.0.zip ) era tornato tutto apposto.

Ciao, spero ti sia d'aiuto..
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cartaigenica
messaggio Thursday 28 June 2012 - 10:40
Messaggio #3

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 68
Iscritto il: Fri 2 March 2012 - 18:21
Utente Nr.: 57.845
Feedback: 0 (0%)




Anche io ho lo stesso problema:
Ho copiato tutto il contenuto della acekard 2i sul pc, formattato la sd con il programma suggerito da @dema e ricopiato di nuovo il tutto. Quando metto la scheda nel mio 3ds, la scheda non funziona, mi appare il menù akaio ma non i giochi che contiene.
Suggerimenti?
Mi viene il dubbio: ma una volta formattata la sd, non bisogna "riaggiornarla" con un dsl?

Ah, come si vede la versione del firmware del proprio 3ds?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dena
messaggio Friday 29 June 2012 - 09:00
Messaggio #4

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 124
Iscritto il: Tue 21 September 2010 - 21:06
Da: Conegliano
Utente Nr.: 49.687
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5112-3507-3583



CITAZIONE (cartaigenica @ Thursday 28 June 2012 - 11:40) *
Anche io ho lo stesso problema:
Ho copiato tutto il contenuto della acekard 2i sul pc, formattato la sd con il programma suggerito da @dema e ricopiato di nuovo il tutto. Quando metto la scheda nel mio 3ds, la scheda non funziona, mi appare il menù akaio ma non i giochi che contiene.
Suggerimenti?
Mi viene il dubbio: ma una volta formattata la sd, non bisogna "riaggiornarla" con un dsl?

Ah, come si vede la versione del firmware del proprio 3ds?


1. Non serve ri-aggiornare la falsh card perchè tu formatti la sd non la memoria interna dell'acekard.
Ma fammi capire come menu intendi quello con tutte le cartelle che hai nella sd? Perchè se è così basta che entri in quella con i giochi e li vedrai.
Sennò per sicurezza aggiorna anche akaio..
2. Il firmware del 3ds lo vedi dalle impostazioni, in basso nello schermo superiore (es: v. 4.1.0-8)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 27 April 2024- 01:34

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.