IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Contratto Alice 20 mega ma invece 7 mega O_o
darklomby
messaggio Friday 15 June 2012 - 16:26
Messaggio #1

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 160
Iscritto il: Sun 3 July 2011 - 21:27
Da: sinnoh
Utente Nr.: 54.950
Feedback: 1 (100%)




Oggi guardando dal router ho notato che *Stato ADSL (ricezione/trasmissione) : 8128(Kbps) / 480(Kbps)* e queste sono le caratteristiche di una 7 mega(almeno leggendo su internet) ma io ho un contratto di 20 mega che devo fare?
*e facendo i vari speedtest mi risultano le velocità di download ed upload di una 7 mega*

Messaggio modificato da darklomby il Friday 15 June 2012 - 16:30
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
elle64389000
messaggio Friday 15 June 2012 - 16:33
Messaggio #2

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 507
Iscritto il: Mon 19 April 2010 - 20:51
Utente Nr.: 46.178
Feedback: 6 (100%)




CITAZIONE (darklomby @ Friday 15 June 2012 - 17:26) *
Oggi guardando dal router ho notato che *Stato ADSL (ricezione/trasmissione) : 8128(Kbps) / 480(Kbps)* e queste sono le caratteristiche di una 7 mega(almeno leggendo su internet) ma io ho un contratto di 20 mega che devo fare?
*e facendo i vari speedtest mi risultano le velocità di download ed upload di una 7 mega*


bhe è normale nel senso che forse nella tua zona quello è il massimo, io ho fastweb 10 mb, ma oltre a 5-6 mega non vado! perche questo è il massimo della mia zona.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
darklomby
messaggio Friday 15 June 2012 - 16:35
Messaggio #3

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 160
Iscritto il: Sun 3 July 2011 - 21:27
Da: sinnoh
Utente Nr.: 54.950
Feedback: 1 (100%)




risolto ho chiamato la telecom è non mi avevano attivato la 20 mega -.-
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Robertino75
messaggio Friday 15 June 2012 - 17:00
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.249
Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 11:57
Da: Roma
Utente Nr.: 9.218
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D
Nintendo Network ID:
Robertino75



CITAZIONE (elle64389000 @ Friday 15 June 2012 - 17:33) *
CITAZIONE (darklomby @ Friday 15 June 2012 - 17:26) *
Oggi guardando dal router ho notato che *Stato ADSL (ricezione/trasmissione) : 8128(Kbps) / 480(Kbps)* e queste sono le caratteristiche di una 7 mega(almeno leggendo su internet) ma io ho un contratto di 20 mega che devo fare?
*e facendo i vari speedtest mi risultano le velocità di download ed upload di una 7 mega*


bhe è normale nel senso che forse nella tua zona quello è il massimo, io ho fastweb 10 mb, ma oltre a 5-6 mega non vado! perche questo è il massimo della mia zona.

se non vai mai oltre i 5-6mb non hai fastweb 10mb, se invece non vai sempre a 10mb è normale...di solito fastweb non attiva un servizio che non è raggiunto, per farti capire io sono rimasto tanto tempo con fastweb 2mb perchè dai test effettuati da fastweb stessa la mia linea non mi permetteva di andare oltre quella velocità e quindi rimanevo a 2mb, quando poi la linea è migliorata sono passato a 10mb(che è quella che ho ora)e raggiungo i 10mb di banda, ovviamente non è fissa a 10mb...visto che dipende dal traffico.


--------------------
3DS XL+Giochi :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

3DS DD :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
grazie Nintendo! : )

3DS Only DD : Pullblox+Fallblox+Picross e+Picross e2+Kid Ikarus 3D Classics(grazie Nintendo!)+Nano Assault+Gunman Clive+Zelda Four Sword A.E.(grazie Nintendo!)+Mighty Switch Force!+Mutant Mudds+Hana Samurai
WiiU Premium Pack ZombieU+Super Mario Bros U+Nintendo Land+Call of Duty Black Ops 2+Rabbids Land+Pikmin 3+Tekken Tag Tournament 2 WiiU Edition+The Legend of Zelda The Windwaker HD+Super Mario 3D World
WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered
sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong
Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus)
PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048
PsVita DD : Metal gear solid HD collection+Unit 13+Street Fighter X Tekken+Ninja Gaiden Sigma Plus+Touch My Katamari+Sonic Trasformed+New Little King Story+Sine Mora+Guacamelee!+Soul Sacrifice(grazie al plus)
Xbox One : Forza Motorsport 5+Ryse+Dead Rising 3
Dottore : "Ray lo sai cosa significa autistico? - Ray : "sì" - Dottore : "conosci la parola?" - Ray : "sì" Dottore : " e tu sei autistico?" Ray : " no, credo di no...no, assolutamente no"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tony8970
messaggio Friday 15 June 2012 - 17:05
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.750
Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 22:27
Utente Nr.: 4.145
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (darklomby @ Friday 15 June 2012 - 16:26) *
Oggi guardando dal router ho notato che *Stato ADSL (ricezione/trasmissione) : 8128(Kbps) / 480(Kbps)* e queste sono le caratteristiche di una 7 mega(almeno leggendo su internet) ma io ho un contratto di 20 mega che devo fare?
*e facendo i vari speedtest mi risultano le velocità di download ed upload di una 7 mega*


è molto probabile che non avevi un attacco ADSL2+ in strada e ti hanno collegato la linea ad una ADSL standard. non puoi farci nulla. purtroppo sono in molti a lamentarsi, perchè in italia fanno molto in fretta a sbandierare nuove tecnologie (100 mega fibra, digitale terrestre, 4G, 20 mega adsl, etc etc etc), però poi le linee cavo e radio sono sempre le STESSE.

EDIT:
per quanto riguarda fastweb parlo per esperienza personale.
con l'ip privato e vecchio hug avevo per contratto 6 mega e viaggiavo a 4.8
ora con l'ip pubblico mi hanno aumentato la banda a 8 (ho chiesto a un centralinista) e mi arrivano 6.8.
questo su adsl normale. da quanto mi ricordo senza una ADSL2+ oltre i 7 mega non si và, quindi direi che i miei 6.8 sono a piena banda...

EDIT:
ce da dire una cosa però... non sò come lavora telecom ma quando (nel 2007) sono venuti a installarmi fastweb sono stati tutta la giornata nel dannato tombino in strada perchè non riuscivano a garantirmi 6 mega. io infatti avevo telefonato per la 20 mega (o 10.. bho non ricordo più), quando sono arrivati ci hanno detto che più di 6 mega non arrivavano e che era il minimo per poterci installare la linea, se arrivavano 4/5 mega non potevano fare un tubo. ora non sò se le cose sono cambiate... ma dovevano come MINIMO avvisarti e sopratutto cambiare l'abbonamento (difatti il mio cambiò in adsl 6mega)

Messaggio modificato da tony8970 il Friday 15 June 2012 - 17:12
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
megamanx
messaggio Friday 15 June 2012 - 17:21
Messaggio #6

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 950
Iscritto il: Sun 17 July 2005 - 04:28
Da: Bari
Utente Nr.: 6.470
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3952-7124-2610
Nintendo Network ID:
DanielMars



verifica perchè anche se tu paghi per 20 mega, se hai il cavo che non regge i venti mega ne avrai sempre meno di dieci. Non lo dicono questo, io lavoro in un call center infostrada è uno dei tanti trucchi di telecom... (e sicuramente non soltanto suo).


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
darklomby
messaggio Friday 15 June 2012 - 17:25
Messaggio #7

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 160
Iscritto il: Sun 3 July 2011 - 21:27
Da: sinnoh
Utente Nr.: 54.950
Feedback: 1 (100%)




Grazie a tutti delle risposte ma alla fine ho scoperto che il contratto era fatto sui 7 mega e non 20 anche se avevo chiamato per attivare la 20 quindi ora ho chiamato e fra 48h dovrei passare alla 20mega e vi faccio sapere come mi trovo wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tony8970
messaggio Friday 15 June 2012 - 17:31
Messaggio #8

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.750
Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 22:27
Utente Nr.: 4.145
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (darklomby @ Friday 15 June 2012 - 17:25) *
Grazie a tutti delle risposte ma alla fine ho scoperto che il contratto era fatto sui 7 mega e non 20 anche se avevo chiamato per attivare la 20 quindi ora ho chiamato e fra 48h dovrei passare alla 20mega e vi faccio sapere come mi trovo wink.gif


eh no guarda che mi sà che non risolvi niente eh... se tu hai chiamato per 20mega e hanno installato 7 (dichiarati da contratto come hai appena detto), pure che li richiami non cambia un tubo.. quelli tornarno vedono che non hai una adsl2+ e ti dicono "nun se pò fà!" smile.gif. Altrimenti l'avrebbero messa fin da subito.

EDIT:
mi spiego meglio: cambia proprio il tipo di linea che hai in strada fisicamente. non è qualcosa che possono aggiornare da call center, ne una "modifica" che può fare il tecnico. è come voler collegare la satellitare dal cavo del digitale terrestre smile.gif.
EDIT:
l'unica cosa che può verificare è se telecom ha messo a disposizione nuove linee libere adsl2+... ma, se l'hai attivato "recentemente", non credo sia cambiato nulla.

Messaggio modificato da tony8970 il Friday 15 June 2012 - 17:34
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
darklomby
messaggio Friday 15 June 2012 - 17:37
Messaggio #9

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 160
Iscritto il: Sun 3 July 2011 - 21:27
Da: sinnoh
Utente Nr.: 54.950
Feedback: 1 (100%)




vedi che io ho un alice adsl 2+
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tony8970
messaggio Friday 15 June 2012 - 17:37
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.750
Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 22:27
Utente Nr.: 4.145
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (darklomby @ Friday 15 June 2012 - 17:37) *
vedi che io ho un alice adsl 2+


e da dove lo vedi? che io sappia non è qualcosa che l'utente può verificare O.o...(ne il call center)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SKAnn3r
messaggio Friday 15 June 2012 - 17:50
Messaggio #11

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 238
Iscritto il: Fri 6 February 2004 - 13:03
Da: Livorno
Utente Nr.: 111
Feedback: 0 (0%)




Ragazzi, sono tecnico telecom ^^
Parliamo di linea alice, con modem telecom, andate su http://192.168.1.1, se nella pagina principale del modem (stato modem) avete "Modalità ADSL ADSL2+" allora...avete adsl2+...semplice, no? Quella pagina è un buon specchietto per varie informazioni utili, profilo tariffario, indirizzo ip pubblico e velocità in up e down con cui siete connessi al mux!

edit: @tony8970 in strada non c'è niente di particolare (non ancora almeno wink.gif )la tratta dalla centrale fino alla presa è in semplice rame, è in centrale che si trova differenza tra adsl standard (qui nella zona di mia competenza praticamente sparita) ed adsl2+ ^^

Messaggio modificato da SKAnn3r il Friday 15 June 2012 - 17:56


--------------------
CONSOLE CASALINGHE
Sony PS3 Slim
Nintendo Wii
CONSOLE PORTATILI
Nintendo Gameboy Advance Micro Famicom Edition
Nintendo DSi XL Marrone Scuro
Nintendo 3DS XL Red/Black
Sony Playstation Vita
TELEFONO
Oneplus One - CyanogenOS 12.1 rooted
TABLET
Samsung Galaxy Note 10.1 - Stock 4.1.2 rooted
EBOOK READER
Amazon Kindle 3G (USA)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tony8970
messaggio Friday 15 June 2012 - 18:19
Messaggio #12

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.750
Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 22:27
Utente Nr.: 4.145
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (SKAnn3r @ Friday 15 June 2012 - 17:50) *
Ragazzi, sono tecnico telecom ^^
Parliamo di linea alice, con modem telecom, andate su http://192.168.1.1, se nella pagina principale del modem (stato modem) avete "Modalità ADSL ADSL2+" allora...avete adsl2+...semplice, no? Quella pagina è un buon specchietto per varie informazioni utili, profilo tariffario, indirizzo ip pubblico e velocità in up e down con cui siete connessi al mux!

edit: @tony8970 in strada non c'è niente di particolare (non ancora almeno wink.gif )la tratta dalla centrale fino alla presa è in semplice rame, è in centrale che si trova differenza tra adsl standard (qui nella zona di mia competenza praticamente sparita) ed adsl2+ ^^


aaaah figo! noi con fastweb è già tanto se ci lasciano aprire 25 porte X°D! tutti quei dati manco a piangere in cinese li possiamo ottenere. tempo fà avevo trovato una porta libera per accedere al router interno del modem, e verificai che i parametri di attenuazione etc fossero nella norma. ora me l'hanno chiusa T___T.
Comunque bho non lo sapevo! grazie per l'info smile.gif. a me le ha dette il tecnico fastweb quelle cose XD, credevo fosse vero ahahah biggrin.gif!

tra l'altro mi avete messo la pulce nell'orecchio <.< ho verificato la mia strada sul sito fastweb e viene fuori "coperto da 20 mega"... chiamo e mi conferma che il mio abbonamento è già su 20 mega lol.. adesso ho chiesto se può venire un tecnico a verificare nel tombino che la linea è adsl2+ e se non lo è se può fare qualcosa tongue.gif.

Messaggio modificato da tony8970 il Friday 15 June 2012 - 18:34
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
darklomby
messaggio Friday 15 June 2012 - 18:26
Messaggio #13

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 160
Iscritto il: Sun 3 July 2011 - 21:27
Da: sinnoh
Utente Nr.: 54.950
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (SKAnn3r @ Friday 15 June 2012 - 18:50) *
Ragazzi, sono tecnico telecom ^^
Parliamo di linea alice, con modem telecom, andate su http://192.168.1.1, se nella pagina principale del modem (stato modem) avete "Modalità ADSL ADSL2+" allora...avete adsl2+...semplice, no? Quella pagina è un buon specchietto per varie informazioni utili, profilo tariffario, indirizzo ip pubblico e velocità in up e down con cui siete connessi al mux!

edit: @tony8970 in strada non c'è niente di particolare (non ancora almeno wink.gif )la tratta dalla centrale fino alla presa è in semplice rame, è in centrale che si trova differenza tra adsl standard (qui nella zona di mia competenza praticamente sparita) ed adsl2+ ^^


a me risulta alce ADSL2+
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tony8970
messaggio Friday 15 June 2012 - 18:41
Messaggio #14

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.750
Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 22:27
Utente Nr.: 4.145
Feedback: 0 (0%)




comunque il centralinista mi ha detto che anche se la strada è coperta da adsl2+ non è detto che riesce a portarmi la mia su adsl2+ e anche fosse non garantiscono un'aumento di banda sad.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SKAnn3r
messaggio Friday 15 June 2012 - 18:56
Messaggio #15

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 238
Iscritto il: Fri 6 February 2004 - 13:03
Da: Livorno
Utente Nr.: 111
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (tony8970 @ Friday 15 June 2012 - 19:41) *
comunque il centralinista mi ha detto che anche se la strada è coperta da adsl2+ non è detto che riesce a portarmi la mia su adsl2+ e anche fosse non garantiscono un'aumento di banda sad.gif

È tutta questione di distanza dalla centrale (e bonta/saturazione del rame), i valori fondamentali da tener d'occhio su una linea adsl sono margine di rumore ed attenuazione, il margine viene "sparato" ad un certo valore dal mux adsl in centrale (per il 20mega telecom è 12db) e decresce man mano che si allontana, con i nuovi tipi di profili la linea si autoadatta a velocità più basse per tentare di mantenere il margine almeno sopra i 6db (in realtà cercherà di tenerlo sempre intorno ai 12db), l'attenuazione invece al blocchetto adsl in centrale dovrebbe essere di 0db (ma sono tollerati anche 1 o 2db) e cresce man mano che si arriva alla presa cliente, l'attenuazione non è migliorabile in alcun modo, è data da distanza+condizioni del cavo...ecco perchè difficilmente abbiamo a casa le velocità contrattualizzate (ma non garantite bada bene), io, ad esempio, ho il 20mega ma il modem è allineato a 13970 kbps ^^


--------------------
CONSOLE CASALINGHE
Sony PS3 Slim
Nintendo Wii
CONSOLE PORTATILI
Nintendo Gameboy Advance Micro Famicom Edition
Nintendo DSi XL Marrone Scuro
Nintendo 3DS XL Red/Black
Sony Playstation Vita
TELEFONO
Oneplus One - CyanogenOS 12.1 rooted
TABLET
Samsung Galaxy Note 10.1 - Stock 4.1.2 rooted
EBOOK READER
Amazon Kindle 3G (USA)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Friday 15 June 2012 - 19:11
Messaggio #16

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




CITAZIONE (SKAnn3r @ Friday 15 June 2012 - 18:50) *
Ragazzi, sono tecnico telecom ^^
Parliamo di linea alice, con modem telecom, andate su http://192.168.1.1, se nella pagina principale del modem (stato modem) avete "Modalità ADSL ADSL2+" allora...avete adsl2+...semplice, no? Quella pagina è un buon specchietto per varie informazioni utili, profilo tariffario, indirizzo ip pubblico e velocità in up e down con cui siete connessi al mux!

edit: @tony8970 in strada non c'è niente di particolare (non ancora almeno wink.gif )la tratta dalla centrale fino alla presa è in semplice rame, è in centrale che si trova differenza tra adsl standard (qui nella zona di mia competenza praticamente sparita) ed adsl2+ ^^

Visto che sei tecnico, ne approfitto per farti una domanda, io ho Alice 7 MB e da qualche settimana, la velocità di download è calata da quasi 1 MB a 250 kb fissi, che posso fare?
Ho letto in giro per il web, che tanti si sono trovati in questa situazione, dovuto anche alla necessità delle "spammate" 20 MB e sembra che non tutti abbiano risolto.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SKAnn3r
messaggio Friday 15 June 2012 - 19:35
Messaggio #17

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 238
Iscritto il: Fri 6 February 2004 - 13:03
Da: Livorno
Utente Nr.: 111
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (OniAle @ Friday 15 June 2012 - 20:11) *
Visto che sei tecnico, ne approfitto per farti una domanda, io ho Alice 7 MB e da qualche settimana, la velocità di download è calata da quasi 1 MB a 250 kb fissi, che posso fare?
Ho letto in giro per il web, che tanti si sono trovati in questa situazione, dovuto anche alla necessità delle "spammate" 20 MB e sembra che non tutti abbiano risolto.

Mi parli di velocità reale? Hai provato dal medesimo server da cui scaricavi ad 1mb? A quanto sei "allineato"? Nel senso, andando nella homepage del modem, come velocità in down quanto ti da? Non ho ben capito che intendi col discorso delle 20mb spammate, se intendi saturazione del mux, bè, potrebbe essere, metti che la banda è 100 e sul mux siete in 10, ognuno ha 10 a disposizione ma se ci son stati buttati sopra altri 10 clienti ovviamente avrete 5 per uno...in realtà non funziona esattamente così ma grossomodo il senso è quello, è molto strano però perchè telecom, solitamente, tende a non sovraccaricare i mux, forse nella tua zona sono arrivati molti nuovi clienti e, momentaneamente, ha raggiunto la saturazione, ma, dovrebbero aggiungere nuovi mux e ridistribuire i carichi, di solito funziona così...purtroppo conosco solo la realtà della mia zona (per fortuna) e non saprei dirti dalle tue parti come stanno le cose, hai chiesto al 187 una verifica sulla velocità? Dovrebbero mandarti un collega a controllare!


--------------------
CONSOLE CASALINGHE
Sony PS3 Slim
Nintendo Wii
CONSOLE PORTATILI
Nintendo Gameboy Advance Micro Famicom Edition
Nintendo DSi XL Marrone Scuro
Nintendo 3DS XL Red/Black
Sony Playstation Vita
TELEFONO
Oneplus One - CyanogenOS 12.1 rooted
TABLET
Samsung Galaxy Note 10.1 - Stock 4.1.2 rooted
EBOOK READER
Amazon Kindle 3G (USA)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tony8970
messaggio Friday 15 June 2012 - 19:49
Messaggio #18

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.750
Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 22:27
Utente Nr.: 4.145
Feedback: 0 (0%)




non sò se puoi confermare skann3r ma è successo giusto a un mio amico l'altro giorno con telecom la stessa cosa di oniale. Ha chiamato telecom e da centralino gli hanno fatto una "riqualifica forzata" (Come la chiama fastweb, non sò vengono usati altri termini). fatto stà che dopo 24h è tornato a 12mb/20mb smile.gif (quelli che gli arrivavano prima).
Comunque grazie infinite per le dettagliate spiegazioni biggrin.gif! è una rarità avere informazioni (vere) così precise happy.gif!
comunque purtroppo quei valori non posso più vederli sad.gif... mi hanno chiuso la porta dannatissimi...ricordo solo che avevo già controllato se i valori di attenuazione e rumore ed erano "nella norma"...però non posso più guardare T__T...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Friday 15 June 2012 - 20:05
Messaggio #19

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Ciao Skanner, mi sai dire perchè io e mio cugino, che abbiamo entrambi Alice, andiamo a velocità diverse anche se abitiamo a 200 metri di distanza? Io devo riavviare tante volte il ruoter per riuscire ad allinearmi almeno a 5,2 mega per averne effettivi 4,5, lui invece si allinea a 7 e quindi va a 6, perchè tutta questa differenza in soli 200 metri di distanza? Grazie.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Friday 15 June 2012 - 20:37
Messaggio #20

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




CITAZIONE (SKAnn3r @ Friday 15 June 2012 - 20:35) *
CITAZIONE (OniAle @ Friday 15 June 2012 - 20:11) *
Visto che sei tecnico, ne approfitto per farti una domanda, io ho Alice 7 MB e da qualche settimana, la velocità di download è calata da quasi 1 MB a 250 kb fissi, che posso fare?
Ho letto in giro per il web, che tanti si sono trovati in questa situazione, dovuto anche alla necessità delle "spammate" 20 MB e sembra che non tutti abbiano risolto.

Mi parli di velocità reale? Hai provato dal medesimo server da cui scaricavi ad 1mb? A quanto sei "allineato"? Nel senso, andando nella homepage del modem, come velocità in down quanto ti da? Non ho ben capito che intendi col discorso delle 20mb spammate, se intendi saturazione del mux, bè, potrebbe essere, metti che la banda è 100 e sul mux siete in 10, ognuno ha 10 a disposizione ma se ci son stati buttati sopra altri 10 clienti ovviamente avrete 5 per uno...in realtà non funziona esattamente così ma grossomodo il senso è quello, è molto strano però perchè telecom, solitamente, tende a non sovraccaricare i mux, forse nella tua zona sono arrivati molti nuovi clienti e, momentaneamente, ha raggiunto la saturazione, ma, dovrebbero aggiungere nuovi mux e ridistribuire i carichi, di solito funziona così...purtroppo conosco solo la realtà della mia zona (per fortuna) e non saprei dirti dalle tue parti come stanno le cose, hai chiesto al 187 una verifica sulla velocità? Dovrebbero mandarti un collega a controllare!

Il modem mi da:
CITAZIONE
Velocità di connessione downstream 3523 kbps
Velocità di connessione upstream 476 kbps

PS: Non è un modem Alice, bensì un NETGEAR.

Comunque sì, intendevo il fatto del mux wink.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 26 May 2024- 03:28

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.