IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> possibile cambiare themes con il soft woodr4?
caramba
messaggio Thursday 20 October 2011 - 15:58
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.327
Iscritto il: Wed 28 January 2004 - 14:55
Utente Nr.: 66
Feedback: 0 (0%)




Ragazzi dopo 4 anni me venuta la smania di riprendere il ds nel mio armadietto e non lo ritrovavo nemmeno piu' smile.gif e ho notato che avevo ed ho una R4 originale.
ho delle domanducce da farvi
ho installato http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=79648 il wood r4 originale e devo dire che ha funzionato perfettamente volevo solo sapere se esistono degli altri themes davvero ganzi (e come si selezionano) perche nella mia vecchia R4 con il vecchio thema quello di lupin era davvero ganzo quando lo accendevo, mentre questo del nuovo exploir del wood e un po bruttino

p.s: la mia vecchissima R4 non supporta le microsd piu grande di 2GB volevo sapere se esiste un modo per far si, di leggere una MicroSD piu' grande come da 4 o da 8GB sarebbe il massimo, esisterebbe una soluzione o dovrei cambiare card?


--------------------

Clicca Sulla Firma per andare sul mondo dei homebrews {Game Share, Demo e PD}


@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

-Secnodo un pfrosseore dlel'Unviesrita' di Cmabrdige,
non imorpta in che oridne apapaino le letetre, in una
paolra, l'uinca csoa imnorptate, e' che la pimra, e la
ulimta letetra, sinao nel ptoso gituso. Il riustlato
puo' serbmare mloto cnofsuo, e noonstatne ttuto, si
puo' legerge sezna mloti prleobmi.
Qesuto si dvee al ftato, che la mtene uanma, non lgege
ongi ltetera una ad una, ma la paolra nel suo isineme!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Thursday 20 October 2011 - 19:28
Messaggio #2

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



Se non sbaglio puoi usare le skin dell'Acekard: http://www.acekard.com/skin.php
Bisogna metterle nella cartella __rpg/ui e si selezionano dalle opzioni della card (START->Impostazioni, se ricordo bene)
Comunque non si possono usare microSDHC, so che esistono delle SD non-HC da 4GB, ma non so se esistono le versioni micro e comunque dovrebbero essere abbastanza rare smile.gif


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
caramba
messaggio Thursday 20 October 2011 - 22:47
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.327
Iscritto il: Wed 28 January 2004 - 14:55
Utente Nr.: 66
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (poké-man @ Thursday 20 October 2011 - 20:28) *
Se non sbaglio puoi usare le skin dell'Acekard: http://www.acekard.com/skin.php
Bisogna metterle nella cartella __rpg/ui e si selezionano dalle opzioni della card (START->Impostazioni, se ricordo bene)
Comunque non si possono usare microSDHC, so che esistono delle SD non-HC da 4GB, ma non so se esistono le versioni micro e comunque dovrebbero essere abbastanza rare smile.gif

grazie delle info

P.S::
ragazzi visto che non ho trovato una microSDHC non-HC ho deciso ho acquistato per pochissimi euri una R4igold.cc come ho inserito la mia micro da 8GB la letta perfettamente con il suo firmware originale 2.1 , volevo sapere se per questa card r4gold esiste qualcosa del genere come la Wood Firmware per la mia vecchia r4 classica

Grazie come sempre mitici wink.gif


--------------------

Clicca Sulla Firma per andare sul mondo dei homebrews {Game Share, Demo e PD}


@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

-Secnodo un pfrosseore dlel'Unviesrita' di Cmabrdige,
non imorpta in che oridne apapaino le letetre, in una
paolra, l'uinca csoa imnorptate, e' che la pimra, e la
ulimta letetra, sinao nel ptoso gituso. Il riustlato
puo' serbmare mloto cnofsuo, e noonstatne ttuto, si
puo' legerge sezna mloti prleobmi.
Qesuto si dvee al ftato, che la mtene uanma, non lgege
ongi ltetera una ad una, ma la paolra nel suo isineme!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Friday 21 October 2011 - 12:55
Messaggio #4

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



CITAZIONE (caramba @ Thursday 20 October 2011 - 23:47) *
CITAZIONE (poké-man @ Thursday 20 October 2011 - 20:28) *
Se non sbaglio puoi usare le skin dell'Acekard: http://www.acekard.com/skin.php
Bisogna metterle nella cartella __rpg/ui e si selezionano dalle opzioni della card (START->Impostazioni, se ricordo bene)
Comunque non si possono usare microSDHC, so che esistono delle SD non-HC da 4GB, ma non so se esistono le versioni micro e comunque dovrebbero essere abbastanza rare smile.gif

grazie delle info

P.S::
ragazzi visto che non ho trovato una microSDHC non-HC ho deciso ho acquistato per pochissimi euri una R4igold.cc come ho inserito la mia micro da 8GB la letta perfettamente con il suo firmware originale 2.1 , volevo sapere se per questa card r4gold esiste qualcosa del genere come la Wood Firmware per la mia vecchia r4 classica

Grazie come sempre mitici wink.gif

Non è stata una scelta intelligentissima... va beh, ognuno spreca i soldi come vuole XD
Comunque per quella card (che sinceramente ho scoperto adesso) non c'è nè il Wood nè il TTMenu di RetroGameFan.
Il Wood ufficialmente c'è solo per l'R4 originale, l'Acekard RPG, la R4iDSN (r4idsn.com) e la R4i Gold del sito r4ids.cn. Magari, provando queste ultime due versioni sulla tua R4 parte, ma non è detto, anzi, probabilmente non andrà. smile.gif


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
GTOnizuka
messaggio Sunday 29 April 2012 - 11:55
Messaggio #5

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 22
Iscritto il: Sat 26 December 2009 - 15:37
Utente Nr.: 42.847
Feedback: 0 (0%)




Non è propriamente vero. Ho appena effettuato il test sul mio 3DS con la card R4i-Gold.cc e ho appena messo su il firmare di retrogamefan. Come? Molto semplice.

Scaricare l'ultima release ufficiale da http://gbatemp.net/topic/267243-retrogamef...pdatesreleases/ (io ho appena effettuato la prova con la 6.76 ma penso funzioni anche con quelli precedenti, tuttavia, penso che sia più utile utilizzare sempre l'ultima versione) quindi effettuare i seguenti passaggi:

1) Formattare la propria MicroSD con Panasonic SD Formatter (https://www.sdcard.org/downloads/formatter_3/) utilizzando le sequenti impostazioni: FORMAT TYPE: FULL (Overwrite) e FORMAT SIZE ADJUSTMENT: ON.
2) Copiare il contenuto della cartella "R4-SDHC_R4i-SDHC TTMenu" presente dentro l'archivio di RetroGameFan nella root della microSD (il txt non è necessario...)
3) Duplicare "TTMenu.nds" e rinominate il file duplicato in "R4i.3ds", eliminate il file "TTMenu.dat" e rinominate il "TTMenu.nds" originale in "TTMenu.dat" (il contenuto della cartella sarà quindi: TTMenu, R4i.3ds, TTMenu.dat entrambi i file dovranno pesare 325KB)
4) Rimuovete la microSD in modo sicuro (espellendola indipendentemente dal vostro sistema operativo)
OPZIONALE) Copiare il file "usrcheat.dat" (presente nella root dell'archivio di retrogamefan) dentro la vostra cartella "TTMenu"

Avviate quindi la vostra card sul vostro DS/DSi/3DS e aspettate che carichi il menù (non spaventatevi se per qualche secondo darà schermata bianca).
Il terzo passaggio è necessario effettuarlo in quel modo, così da poter far funzionare il "Default reset" (conosciuto anche come "Soft reset", L+R+A+B+X+Y) una volta attivato dentro le "SysOptions".

Enjoy smile.gif

Messaggio modificato da GTOnizuka il Sunday 29 April 2012 - 13:01


--------------------
Membro di Rpg2S, partecipando alla community con questo script per RPG Maker XP: http://www.rpg2s.net/forum/?showtopic=470
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 25 April 2024- 18:03

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.