![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
#81
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 50 Iscritto il: Wed 14 September 2011 - 10:07 Da: Vi interessa per caso? Utente Nr.: 55.909 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salvando dove vuoi c'è il rischio di incularsi malamente senza vasella, se non si presta attenzione, e proprio a causa del salvataggio libero. Io esploro un dungeon, anche abbastana a fatica. Arrivo nella stanza prima del boss, salvo per evitare di dover ripercorrere tutto, ma mi accorgo di aver finito gli oggetti e di conseguenza il boss mi stupra. E mi ritrovo bloccato: Perché da una parte il boss mi uccide, dall'altra uscire è fuori discussione, perché se ho fatto fatica ad entrare munito di oggetti, figuriamoci ad uscirne senza. Ehm,sbaglio o quando muori riprendi dalla casa scout chiesa o quel che ci sarà? Quindi uscire NON è un problema,basta morire lol Messaggio modificato da DragonQuest99 il Saturday 17 September 2011 - 17:15 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#82
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
FFVIII? hai mai fatto il castello d'artemisia ("dungeon" finale)? Oppure sei mai andato nel dungeon del laboratorio, dove trovavi l'Ultima weapon (che voleva dire poi l'Ultima Weapon difficile nei FF, senza contare l'Omega... ![]() ![]() FFVIII non è proprio l'esempio migliore, dato che nel castello di Artemisia ci sono più Save Point (3 mi pare) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#83
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.520 Iscritto il: Fri 3 April 2009 - 03:16 Da: Gallifrey Utente Nr.: 36.083 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Rispondevo a Fattanz che diceva che in FFVIII si salvava troppo... e comunque, 3 SP mi sembrano anche pochi, visto la forza dei mostri... A meno che non spendessi centinaia di ore a expare...
![]() ![]() Messaggio modificato da Serraevil il Saturday 17 September 2011 - 18:37 -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#84
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.946 Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51 Utente Nr.: 44.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Rispondevo a Fattanz che diceva che in FFVIII si salvava troppo... e comunque, 3 SP mi sembrano anche pochi, visto la forza dei mostri... A meno che non spendessi centinaia di ore a expare... ![]() ![]() Per l'ennesima volta, non confondiamo la difficoltà con la frustrazione! Il save libero rende i giochi meno frustranti, non meno difficili! *_* -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#85
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 50 Iscritto il: Wed 14 September 2011 - 10:07 Da: Vi interessa per caso? Utente Nr.: 55.909 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Rispondevo a Fattanz che diceva che in FFVIII si salvava troppo... e comunque, 3 SP mi sembrano anche pochi, visto la forza dei mostri... A meno che non spendessi centinaia di ore a expare... ![]() ![]() ! Il save libero rende i giochi meno frustranti, non meno difficili! *_* Esatto,perchè il save libero ti leva la frustrazione di farti tutto un dungeon,ma il boss è sempre uguale -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#86
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
Rispondevo a Fattanz che diceva che in FFVIII si salvava troppo... e comunque, 3 SP mi sembrano anche pochi, visto la forza dei mostri... A meno che non spendessi centinaia di ore a expare... ![]() ![]() Serra...amichevolmente eh, ma hai capito un'emerita funcia! ![]() In primis non ho citato FFVIII(che non ho mai finito causa bloccaggio in un scontro con i tirapiedi di Seifer, all'inizio del terzo disco mi pare)ma i capitoli VII e IX, in secundis li ho collocati in una lista di giochi che, con un ipotetico salvataggio libero, sarebbero stati rovinati. Mi devo essere espresso male. ![]() Per rispondere a Pukka:perchè sono giochi i cui dungeon con un sistema di salvataggio diverso, diverebbero più facili:mettiamo che per il fatto di non essermi preparato bene mi ritrovo con poche Code di Fenice:potendo salvare quando voglio potrei ricaricare ogni qualvolta uno scontro si risolvesse con la morte di un membro del mio party, dando una sonora bastonata alla difficoltà del titolo. Altro esempio:Demon's Souls. Che ***** sarebbe con il salvataggio libero? -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
#87
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Rispondevo a Fattanz che diceva che in FFVIII si salvava troppo... e comunque, 3 SP mi sembrano anche pochi, visto la forza dei mostri... A meno che non spendessi centinaia di ore a expare... ![]() ![]() No, perché in FFVIII i boss sono proporzionati al tuo livello, quindi non è questione di expare o meno. La difficoltà (media) c'è, ma non al punto tale da giustificare 10 Save Point, per dire un numero a caso. Se non ricordo male, dovrebbe essercene uno all'inizio, appena si entra (o sulla catenza dove si arriva con i portali), uno nel cortile ed uno proprio prima dello scontro finale. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#88
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.520 Iscritto il: Fri 3 April 2009 - 03:16 Da: Gallifrey Utente Nr.: 36.083 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Stiamo parlando dello stesso FFVIII (8)?
Perchè erano proporzionati al tuo livello se non stavi lì ad expare nelle isole del paradiso e dell'inferno... Sennò si battevano facilmente... Comunque ecchecats, se per te e altri 3 giocatori nel mondo sono troppi, ci sono altre millemila persone per cui sono troppo pochi... Insomma, devi obbligare la gente a salvare quando gli pare perchè a te non va bene salvare dove si vuole? Se il gioco è troppo facile per te, gioca a qualcos'altro, se un ti garba... Sennò, come hai detto di fare, mandi giù, cerchi di capire chi non condivide il tuo punto di vista e salvi solo in punti prestabiliti... ![]() Serra...amichevolmente eh, ma hai capito un'emerita funcia! ![]() In primis non ho citato FFVIII(che non ho mai finito causa bloccaggio in un scontro con i tirapiedi di Seifer, all'inizio del terzo disco mi pare)ma i capitoli VII e IX, in secundis li ho collocati in una lista di giochi che, con un ipotetico salvataggio libero, sarebbero stati rovinati. Mi devo essere espresso male. ![]() Infatti, avevo capito che dicessi che quei giochi avessero troppi save point... ![]() Errore mio dai... ![]() @Pukka: si, mi sono espresso male...Pensavo avessi capito che la penso come te... ![]() Messaggio modificato da Serraevil il Saturday 17 September 2011 - 20:54 -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#89
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Stiamo parlando dello stesso FFVIII (8)? Perchè erano proporzionati al tuo livello se non stavi lì ad expare nelle isole del paradiso e dell'inferno... Sennò si battevano facilmente... Comunque ecchecats, se per te e altri 3 giocatori nel mondo sono troppi, ci sono altre millemila persone per cui sono troppo pochi... Insomma, devi obbligare la gente a salvare quando gli pare perchè a te non va bene salvare dove si vuole? Se il gioco è troppo facile per te, gioca a qualcos'altro, se un ti garba... Sennò, come hai detto di fare, mandi giù, cerchi di capire chi non condivide il tuo punto di vista e salvi solo in punti prestabiliti... ![]() Si, stiamo parlando dello stesso FFVIII. I boss (ad esclusione del trafilotto finale che hanno HP e statistiche prefissate), sono SEMPRE proporzionati al tuo livello. Arrivi al castello di Artemisia a livello 20? I Boss sono a livello 20. Arrivi a livello 100? I boss sono a livello 100. La difficoltà ne viene influenzata in maniera minima, difficoltà che come da tradizione della saga non è per niente elevata, diciamo media. Non ho detto che sono troppi, ho detto che sono 3 in risposta al tuo citare FFVIII e il suo dungeon finale come luogo in cui il salvataggio libero farebbe comodo, come a voler far intendere che ce ne siano pochi. Per me, quei 3 punti di salvataggio erano posti in maniera intelligente, perché a prescindere dalla zona in cui ti trovavi, ne potevi raggiungere facilmente uno, in caso di necessità. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#90
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.520 Iscritto il: Fri 3 April 2009 - 03:16 Da: Gallifrey Utente Nr.: 36.083 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Adesso, lasciando perdere la citazione di FFVIII, che era un'incomprensione tra me e Fattanz, ma proprio quei save sono quelli che tu indicavi come il male...
Infatti non si può tornare indietro... e poi CITAZIONE FFVIII non è proprio l'esempio migliore, dato che nel castello di Artemisia ci sono più Save Point (3 mi pare) io lo leggo come "proprio FFVIII dici che è senza save point, che ce ne sono addirittura 3!" ovvero, sembrava che per te fossero anche troppi... Oh, ma ripeto... Amen... Io trovo più giusto che siano accontentati tanti che in un gioco di cattura mostriciattoli vogliono il save libero, piuttosto che considerare DQMJ come un classico rpg in cui salvare solo in alcuni punti e accontentare 2 o 3 nostalgici che lo considerano "troppo facile così"... e poi, cosa vuoi, c'è il teletrasporto rapido e gratuito da subito... Quello sì che è anche troppo facile (non meno frustrante, proprio facile... balzi a destra e a manca come niente fosse)... Altro che save libero... ![]() oltretutto, si sposa bene con una console portatile, come diceva Pukka, con cui spesso (metti batteria, metti impegno improvviso, metti che il treno arriva ecc...) devi salvare al volo e spegnere... O no, quando giochi devi per forza finirlo senza spegnere? calcola anche quello... E concludo dicendo che, oh, se proprio vuoi avere ragione perchè devi averla a tutti i costi, ti dico "si va bene" e siamo già a posto eh... ![]() Messaggio modificato da Serraevil il Sunday 18 September 2011 - 01:11 -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#91
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.946 Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51 Utente Nr.: 44.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Per rispondere a Pukka:perchè sono giochi i cui dungeon con un sistema di salvataggio diverso, diverebbero più facili:mettiamo che per il fatto di non essermi preparato bene mi ritrovo con poche Code di Fenice:potendo salvare quando voglio potrei ricaricare ogni qualvolta uno scontro si risolvesse con la morte di un membro del mio party, dando una sonora bastonata alla difficoltà del titolo. Fattanz, perdonami ma stai dicendo le stesse cose di prima, in cui ho già abbondantemente spiegato perché, anche in un caso come quello da te messo ad esempio, la difficoltà non viene minimamente toccata. Spiegami in quale modo la difficoltà venga rovinata dall'esempio da te espresso, davvero, non riesco a trovarci logica. Se resti senza code di fenice e non vuoi che uno dei tuoi personaggi muoia è un tuo sacrosanto diritto provare fin quando ci riesci...che spegni e ricarichi che cambia? Nulla, a conti fatti, sempre lo stesso boss, con sempre gli stessi oggetti e le stesse risorse, affronti! Come detto già prima, l'unica cosa che cambia/vien risolta è il senso di frustrazione che può genere un sistema di salvataggio così scomodo e spartano. Nient'altro. -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#92
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Adesso, lasciando perdere la citazione di FFVIII, che era un'incomprensione tra me e Fattanz, ma proprio quei save sono quelli che tu indicavi come il male... Infatti non si può tornare indietro... e poi CITAZIONE FFVIII non è proprio l'esempio migliore, dato che nel castello di Artemisia ci sono più Save Point (3 mi pare) io lo leggo come "proprio FFVIII dici che è senza save point, che ce ne sono addirittura 3!" ovvero, sembrava che per te fossero anche troppi... Oh, ma ripeto... Amen... Io trovo più giusto che siano accontentati tanti che in un gioco di cattura mostriciattoli vogliono il save libero, piuttosto che considerare DQMJ come un classico rpg in cui salvare solo in alcuni punti e accontentare 2 o 3 nostalgici che lo considerano "troppo facile così"... e poi, cosa vuoi, c'è il teletrasporto rapido e gratuito da subito... Quello sì che è anche troppo facile (non meno frustrante, proprio facile... balzi a destra e a manca come niente fosse)... Altro che save libero... ![]() oltretutto, si sposa bene con una console portatile, come diceva Pukka, con cui spesso (metti batteria, metti impegno improvviso, metti che il treno arriva ecc...) devi salvare al volo e spegnere... O no, quando giochi devi per forza finirlo senza spegnere? calcola anche quello... E concludo dicendo che, oh, se proprio vuoi avere ragione perchè devi averla a tutti i costi, ti dico "si va bene" e siamo già a posto eh... ![]() Ultimo post, perché siamo arrivati a chiarirci (quasi): 1)No, i Save Point fissi per me non sono il male. Assolutamente no. Azi, se gestiti con cura sono il metodo migliore (dove per gestiti con cura intendo "regolati in base alla lunghezza del dungeon) 2)No, hai frainteso il senso. Non vuole essere una frase del tipo "sono troppi", vuole solo ricordarti che ci sono in buon numero (se rapportati con la dimensione/struttura del dungeon) 3)Ovvio che è più giusto così, nessuno ha mai detto il contrario. Ma penso di aver comunque tutto il diritto di potermi lamentare se qualche feature non mi piace. Approposito del teletrasporto, la situazione è differente perché non è sempre utilizzabile. In ogni caso, lo utilizzo rarissime volte perché prendendo ad esempio il primo Monsters: Joker, una volta terminato il dungeon si trova sempre una rapida scorciatoia verso il "Centro Scout" di ogni Isola. Ad esempio nella Infant Isle (la prima), c'è tutta una serie di scivoli che ti riporta a due passi dal Centro, nella seconda c'è un ponte levatoio da abbassare, ecc... 4)Il tuo ragionamento del treno, ecc... non è del tutto sbagliato, ma appunto per eventualità come questa volendo c'è anche la Sleep Mode -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#93
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.946 Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51 Utente Nr.: 44.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Adesso, lasciando perdere la citazione di FFVIII, che era un'incomprensione tra me e Fattanz, ma proprio quei save sono quelli che tu indicavi come il male... Infatti non si può tornare indietro... e poi CITAZIONE FFVIII non è proprio l'esempio migliore, dato che nel castello di Artemisia ci sono più Save Point (3 mi pare) io lo leggo come "proprio FFVIII dici che è senza save point, che ce ne sono addirittura 3!" ovvero, sembrava che per te fossero anche troppi... Oh, ma ripeto... Amen... Io trovo più giusto che siano accontentati tanti che in un gioco di cattura mostriciattoli vogliono il save libero, piuttosto che considerare DQMJ come un classico rpg in cui salvare solo in alcuni punti e accontentare 2 o 3 nostalgici che lo considerano "troppo facile così"... e poi, cosa vuoi, c'è il teletrasporto rapido e gratuito da subito... Quello sì che è anche troppo facile (non meno frustrante, proprio facile... balzi a destra e a manca come niente fosse)... Altro che save libero... ![]() oltretutto, si sposa bene con una console portatile, come diceva Pukka, con cui spesso (metti batteria, metti impegno improvviso, metti che il treno arriva ecc...) devi salvare al volo e spegnere... O no, quando giochi devi per forza finirlo senza spegnere? calcola anche quello... E concludo dicendo che, oh, se proprio vuoi avere ragione perchè devi averla a tutti i costi, ti dico "si va bene" e siamo già a posto eh... ![]() Ultimo post, perché siamo arrivati a chiarirci (quasi): 1)No, i Save Point fissi per me non sono il male. Assolutamente no. Azi, se gestiti con cura sono il metodo migliore (dove per gestiti con cura intendo "regolati in base alla lunghezza del dungeon) 2)No, hai frainteso il senso. Non vuole essere una frase del tipo "sono troppi", vuole solo ricordarti che ci sono in buon numero (se rapportati con la dimensione/struttura del dungeon) 3)Ovvio che è più giusto così, nessuno ha mai detto il contrario. Ma penso di aver comunque tutto il diritto di potermi lamentare se qualche feature non mi piace. Approposito del teletrasporto, la situazione è differente perché non è sempre utilizzabile. In ogni caso, lo utilizzo rarissime volte perché prendendo ad esempio il primo Monsters: Joker, una volta terminato il dungeon si trova sempre una rapida scorciatoia verso il "Centro Scout" di ogni Isola. Ad esempio nella Infant Isle (la prima), c'è tutta una serie di scivoli che ti riporta a due passi dal Centro, nella seconda c'è un ponte levatoio da abbassare, ecc... 4)Il tuo ragionamento del treno, ecc... non è del tutto sbagliato, ma appunto per eventualità come questa volendo c'è anche la Sleep Mode Ti rispondo con ordine (anche perché, dalle tue risposte, tutto si evince, tranne un "quasi arrivati a chiarirci", dato che stai per l'ennsima volta ripetendo cose trite e ritrite): 1- Nemmeno per me i Save Point fissi sono il male (quando messi alla pene di segugio, sì però), ma dire che sono la soluzione migliore, NO, nemmeno per sogno, soprattutto su una console portatile (e noi stiamo parlando di un gioco portatile); 3- Il teletrasporto non sempre si può fare, è vero (nelle zone chiuse è impossibile ad esempio), ma ci son millemila oggetti per uscire da un dungeon che costano uno sputo (e spesso li trovi gratis negli scrigni); 4- Te ne prego, è la soluzione più infelice (e insensata, lasciatelo dire, se la batteria si sta fottendo penso che lo Sleep Mode ti salvi ben poco) che tu potessi trovarmi...ti avrei dato ragione se mi avessi detto del Quick Save, ma conti fatti sempre di un save libero stiamo parlando (anche se solitamente, non in tutti i giochi però, il quick save si cancella una volta caricato)! Inoltre, questo MJ è come un Pokémon che non ha MAI avuto un save fisso, perché qui crei il problema?!? Solo perché si chiama DQ?!? ![]() Inventati tutto quel che vuoi, che è una tradizione (ma anche no), che per te facilita il gioco (ma anche no, dato che non intacca minimamente la difficoltà), che è una blasfemia, ma il save libero è la soluzione migliore SEMPRE (o quasi, come detto precedentemente, in un RE serve a creare atmosfera)! -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#94
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.520 Iscritto il: Fri 3 April 2009 - 03:16 Da: Gallifrey Utente Nr.: 36.083 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Posso solo aggiungere che, da video (se li trovo, te li posterò) il teletrasporto si sblocca nella prima area visitabile dopo l'aeronave... e si può usare anche nei dungeon, mi pare non si possa solo in una zona su... 7? 8? e sulla volonave (non ha senso, ti riporterebbe lì)...
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#95
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Posso solo aggiungere che, da video (se li trovo, te li posterò) il teletrasporto si sblocca nella prima area visitabile dopo l'aeronave... e si può usare anche nei dungeon, mi pare non si possa solo in una zona su... 7? 8? e sulla volonave (non ha senso, ti riporterebbe lì)... Si, ma io DQM:J2 non l'ho ancora giocato, io mi riferivo al primo Monsters Joker quando parlavo del teletrasporto. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#96
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.520 Iscritto il: Fri 3 April 2009 - 03:16 Da: Gallifrey Utente Nr.: 36.083 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ok, allora ti dico che da quanto ho capito dai video, in Dqmj2 ci sarà un teletrasporto libero da vincoli di dungeon e di utilizzo oggetti...
![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#97
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.946 Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51 Utente Nr.: 44.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ok, allora ti dico che da quanto ho capito dai video, in Dqmj2 ci sarà un teletrasporto libero da vincoli di dungeon e di utilizzo oggetti... ![]() Questa per esempio è una cosa che non va...ok, il save libero, ma mettere addirittura un teletrasporto senza limiti mi sembra una libertà un po' troppo permissiva! ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#98
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
http://www.siliconera.com/2011/09/18/drago...-joking-around/
Per chi volesse, a quel link c'è un playtest di Joker 2. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#99
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.292 Iscritto il: Wed 30 April 2008 - 11:32 Da: Brusciano (NA) Utente Nr.: 27.157 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Pukka, spero che tu ricordi il trambusto generato dall'idea della Level-5 di produrre un Dragon Quest IX action-RPG.
Quello che Zio Name ha detto all'inizio, e che tu hai travisato portando il discorso su tutt'altra parte, è che a te non sta bene il filone tradizionale. Dragon Quest è la tradizione in ambito videoludico. Pensaci: musiche per dungeon, templi, città, chiese? Battaglie classiche a turni? Dragon Quest non è mai cambiato, mai. E questo ha fatto la felicità dei fan, visto e considerato che siamo già al nono titolo, con un decimo imminente. Se mi vieni a dire "quella non era tradizione, era soltanto frustrazione!" mi spiace ma dissentirò sempre. La frustrazione ce la vedi soltanto tu che non ami giochi di questo genere. Dragon Quest ci gioca sulla frustrazione, ci ha sempre giocato. E' inutile cacciarla fuori ora, perché chi pensa a Dragon Quest pensa ad un prodotto ben specifico. Ci si aspetta che si ritornerà in chiesa prima o poi con il salvadanaio dimezzato. Ci si aspetta che si potrà salvare soltanto in chiesa. Ci si aspetta che livellare sarà un difficile. La frustrazione non c'entra. C'entra quando si è abituati a tutt'altre cose, allora sì. Riguardo il fatto dei salvataggi: da fan di DQ non posso che storcere il naso a questa notizia, però probabilmente il Joker sarà più adatto ad un salvataggio sempre disponibile rispetto agli altri titoli, chissà. Di sicuro sarà un giovamento per le sintetizzazioni! -------------------- Guida alla Cyclo DS Evolution Tutto quello che c'è da sapere su di una delle migliori flashcard in circolazione per DS! |
|
|
![]()
Messaggio
#100
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 492 Iscritto il: Mon 13 April 2009 - 20:13 Da: sicilia Utente Nr.: 36.408 Feedback: 0 (0%) ![]() 3DS 1246-9007-4232 ![]() |
Ragazzi, ma in poche parole cosa prendo jocker 1 o jocker 2? queli dei due è in ita?
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 2 July 2025- 12:30 |