IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
6 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 >  
Reply to this topicStart new topic
> 5822 - Dragon Quest Monsters: Joker 2 - USA *PROPER*
Serraevil
messaggio Thursday 15 September 2011 - 22:38
Messaggio #61

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Gallifrey
Utente Nr.: 36.083
Feedback: 0 (0%)

io di solito gioco in bagno... Se non mi fai salvare quando voglio rischio di farmi venire una trombosi... pinch.gif

--------------------

Go to the top of the page

+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Thursday 15 September 2011 - 23:30
Messaggio #62

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 44.486

CITAZIONE (Zio Name @ Thursday 15 September 2011 - 23:16) *
No, non siamo alla frutta, perché il bloccarsi è un'eventualità che potrebbe succedere. Remota, ma c'è. Tu m'hai chiesto di spiegarti come il salvataggio libero potrebbe essere peggiore del fisso, e io t'ho portato un esempio.

Ma a quanto pare, che sia GBArl, GoPSP, Spazio o altrove (eventualità che spero non accada), per qualche assurda ragione le mie spiegazioni sembrano non andarti mai bene, anche quando te le espongo in maniera chiara, senza scendere troppo nel dettaglio e portando esempi normali, cercando di ragionare da giocatore "normale" e non da esperto del genere quale posso affermare di essere.

E poi ribadisco, ci sono delle feature che accompagnano DQ dalla quando è nato, toglierle significa "eliminare una tradizione", che tu ci sia affezionato o meno.

P.S.: Devi spiegarmi come fai ad affermare che io so già cosa tu (o altri) risponderai, anche perché (per fortuna), non ho modo di vedere cosa pensi e di conseguenza non posso certo sapere cosa e come risponderai.

Sì, mio caro Name sei alla frutta...e marcia anche direi, se continui a ribadire delle cose insensate, pretendendo anche si essere compatito quasi!
Se su tutti quei forum mi dai spiegazioni che non mi vanno bene, evidentemente son spiegazioni con delle falle enormi quanto una casa (e la riprova sta nel fatto, che alla fine non riesci a contraddirmi più)...e puoi notare tu stesso, che non sono l'unico a cui non vanno bene le tue illuminanti spiegazioni!
Detto questo, te lo ripeterò ancora una volta, il bloccarsi in un determinato punto non è un problema del salvataggio libero, ma del giocatore, perché lo stesso problema si porrebbe con un salvataggio fisso, che so, in mezzo al dungeon: sempre indietro devi ritornare se le cose si mettono male!
E ti prego, basta con sta scemenza della tradizione, ma che tradizione c'è in un punto di salvataggio fisso, vetusto, scomodo e poco funzionale?!? Spiegami, che tradizione c'è?!? Non sono quelli gli elementi della tradizione Name, basta con il Mirror Climbing te ne prego!
Infine, per il P.S., non fare lo gnorri, questa farsa la stai aizzando solo per contraddirmi, non hai null'altro da fare, già sapevi quali sarebbero state le nostre risposte, perché sapevi che i tuoi proverbiali "difetti" non sono veri difetti, ma scuse campate in aria!
STOP, davvero STOP! O_O

--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)

+Quote Post
Zio Name
messaggio Friday 16 September 2011 - 00:09
Messaggio #63

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 32.045

CITAZIONE (PukkaNaraku @ Friday 16 September 2011 - 00:30) *
Infine, per il P.S., non fare lo gnorri, questa farsa la stai aizzando solo per contraddirmi, non hai null'altro da fare, già sapevi quali sarebbero state le nostre risposte, perché sapevi che i tuoi proverbiali "difetti" non sono veri difetti, ma scuse campate in aria!
STOP, davvero STOP! O_O

Te lo ripeto: Non è assolutamente vero, sei te che stai vedendo tutto come un attacco personale.

--------------------

+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Friday 16 September 2011 - 00:16
Messaggio #64

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Zio Name @ Friday 16 September 2011 - 01:09) *
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Friday 16 September 2011 - 00:30) *
STOP, davvero STOP! O_O

Te lo ripeto: Non è assolutamente vero, sei te che stai vedendo tutto come un attacco personale.

Vabbè, contento di fare lo gnorri, te lo lascio fare...tanto, come volevasi dimostrare, alla fine della fiera era come abbiam detto io, Pié e Serravil! pinch.gif

--------------------

+Quote Post
Serraevil
messaggio Friday 16 September 2011 - 04:20
Messaggio #65

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Ohibò... Non volevo intromettermi, ma se in un jrpg/catching game non mi fai salvare ovunque, lo puoi anche lasciare sullo scaffale... ipotesi: catturo un mostro molto raro alla fine di un dungeon... il salvataggio è fuori... Una delle cose più comuni che può capitare è non arrivar all'entrata e perdere il mostro catturato... Metti che invece devi catturare un boss, per dire, ma ti serve - (piuttosto che +, se sono ancora divisi in questo modo... Se si si incrociano solo + con - o entrambe con i mostri +-) se posso salvare prima di reclutarlo, posso poi scegliere e vedere se è del genere che mi serve...

Ricordo anche che questo non è un DQ classico... è uno spin off come rocket slime... Quindi ha le sue regole...

Messaggio modificato da Serraevil il Friday 16 September 2011 - 04:21

--------------------

+Quote Post
Zio Name
messaggio Saturday 17 September 2011 - 09:51
Messaggio #66

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Sto seguendo l'avventura di quel tizio (è intelligente e non mette spoiler, ma si limita a nominare le location e a parlare del gameplay), e sembra davvero promettente, a parte quel cruccio di cui sopra. La presenza di mostri dalle dimensioni differenti a quanto pare costringe il giocatore a pensare seriamente su come construire il team e su come attribuire i ruoli.

--------------------

+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Saturday 17 September 2011 - 10:36
Messaggio #67

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Zio Name @ Saturday 17 September 2011 - 10:51) *
Sto seguendo l'avventura di quel tizio (è intelligente e non mette spoiler, ma si limita a nominare le location e a parlare del gameplay), e sembra davvero promettente, a parte quel cruccio di cui sopra. La presenza di mostri dalle dimensioni differenti a quanto pare costringe il giocatore a pensare seriamente su come construire il team e su come attribuire i ruoli.

Quale tizio? E spero che per "cruccio di cui sopra" tu non intenda il salvataggio libero! pinch.gif

--------------------

+Quote Post
Zio Name
messaggio Saturday 17 September 2011 - 11:26
Messaggio #68

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Il tizio da cui ha avuto origine lo screen di cui sopra che mostra la presenza del Multi5 nella versione USA. Come accennato quando postai lo screen, roviene da un sito dedicato al Warez, indi non posso linkarlo.

E si, per me, assieme ai vari healing spot sparsi qui e la, il salvataggio libero rimane un cruccio.

--------------------

+Quote Post
Fattanz
messaggio Saturday 17 September 2011 - 11:36
Messaggio #69

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225

CITAZIONE (Zio Name @ Saturday 17 September 2011 - 12:26) *
Il tizio da cui ha avuto origine lo screen di cui sopra che mostra la presenza del Multi5 nella versione USA. Come accennato quando postai lo screen, roviene da un sito dedicato al Warez, indi non posso linkarlo.

E si, per me, assieme ai vari healing spot sparsi qui e la, il salvataggio libero rimane un cruccio.

Non dimentichiamoci che parliamo di una console portatile:il salvataggio libero ben si presta alla natura del sistema, ovviamente però bisogna fare in modo che il gioco non lo renda una grossa semplificazione.

--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.

Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).

R II is Coming...

+Quote Post
Zio Name
messaggio Saturday 17 September 2011 - 11:40
Messaggio #70

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Fattanz @ Saturday 17 September 2011 - 12:36) *
Non dimentichiamoci che parliamo di una console portatile:il salvataggio libero ben si presta alla natura del sistema, ovviamente però bisogna fare in modo che il gioco non lo renda una grossa semplificazione.

Su questo potrei darti ragione SE avessero seguito lo stesso discorso anche nel primo Joker e/o negli altri DQ uscti su Nintendo DS. Ma in fondo, è solo il mio punto di vista. C'è chi apprezza tali modifiche e chi non le apprezza. Io non le apprezzo. Quasi sicuramente perché sono parecchio legato all'old school.

Messaggio modificato da Zio Name il Saturday 17 September 2011 - 11:40

--------------------

+Quote Post
Django
messaggio Saturday 17 September 2011 - 12:18
Messaggio #71

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: sicilia
Utente Nr.: 36.408

Codice Amico 3DS:
3DS 1246-9007-4232

CITAZIONE (Zio Name @ Saturday 17 September 2011 - 20:40) *

Su questo potrei darti ragione SE avessero seguito lo stesso discorso anche nel primo Joker e/o negli altri DQ uscti su Nintendo DS. Ma in fondo, è solo il mio punto di vista. C'è chi apprezza tali modifiche e chi non le apprezza. Io non le apprezzo. Quasi sicuramente perché sono parecchio legato all'old school.

io sono ben contento di avere i salvataggi in punti ben definiti, solo in quei punti, e adoro il salvataggio-mode degli ff tramite item speciale, la tenda, come se quello sia un lusso. questi sono gli rpg, sbattersi e sbattersi per poi sentirsi ripagati. sono d'accordo con zio name, e sono anche del parere che ognuno ha il suo game mode, pero nessuno dovrebbe criticare i gusti altrui...

+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Saturday 17 September 2011 - 12:33
Messaggio #72

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Zio Name @ Saturday 17 September 2011 - 12:40) *

Ma anche io son legato alla Old School, ma oggettivamente non si può essere legati a qualcosa che non dava niente di positivo al gioco (tutt'altro, erano solo una spina nel fianco)! E, come detto sopra, non inficia minimamente la difficoltà, quella è frustrazione, non difficoltà maggiorata! Si aggiunga che è un gioco per una console portatile, e vien da sé, come è TUTTO tranne che un difetto...pinch.gif

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Saturday 17 September 2011 - 12:34

--------------------

+Quote Post
Zio Name
messaggio Saturday 17 September 2011 - 15:48
Messaggio #73

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Invece può succedere di legarsi ad una feature simile. È successo a me.

--------------------

+Quote Post
Serraevil
messaggio Saturday 17 September 2011 - 15:57
Messaggio #74

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

si, ma questo continuate a dire che è un rpg quando invece non lo è... E' un catching game, come pokemon... E ha bisogno di salvataggio libero...

Ripeto, non è Dragon Quest... Qui hai uno store dove mettere i mostri catturati. Qui hai il "centro medico" e il teletrasporto libero (allora, di questo chissà cosa ne dite, voi che storcete il naso per il free save)...

Mettiamola così, se invece di catturare degli Slime e dei Pepe e Roni catturaste Rattata e Pidgey sarebbe Pokemon... il resto ha lo stesso schema... smile.gif

--------------------

+Quote Post
Fattanz
messaggio Saturday 17 September 2011 - 16:00
Messaggio #75

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225

Beh no, i punti di salvataggio limitati possono essere utilizzati in maniera positiva nell'economia di un gioco, possono essere utilizzati per spingere il giocatore ad affrontare in maniera più razionale i pericoli che ha di fronte.

Possono essere usati male, come in quei casi in cui non ne vedi uno anche per due ore, ma è una feature che come un'altra può essere utilizzata per costruire il gameplay e le situazioni di gioco.

--------------------

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.

Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).

R II is Coming...

+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Saturday 17 September 2011 - 16:09
Messaggio #76

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Fattanz @ Saturday 17 September 2011 - 17:00) *
Beh no, i punti di salvataggio limitati possono essere utilizzati in maniera positiva nell'economia di un gioco, possono essere utilizzati per spingere il giocatore ad affrontare in maniera più razionale i pericoli che ha di fronte.

Possono essere usati male, come in quei casi in cui non ne vedi uno anche per due ore, ma è una feature che come un'altra può essere utilizzata per costruire il gameplay e le situazioni di gioco.

Non la penso così, come ho scritto su (o qualche pagina fa). Quando il savepoint è usato come lo descrivi te, non c'è affatto un incremento della difficoltà, ma una semplice reazione psicologica al "non voler ripetere intere parti di gioco", cosa che genera, oltre la già citata ansia, estrema frustrazione. Nient'altro. Quindi, se il save libero può ovviare all'inconveniente "frustrazione" che molti sviluppatori usano per aumentare fittiziamente la difficoltà, bene venga! Son più contento di poter salvare quando voglio e come voglio, che stare lì a farmi venire l'ansia di trovare un savepoint o fare economia sui nastri d'inchiostro (di Resident Evil)! Certo, in alcuni contesti (come il citato RE) ci sta anche, serve a creare una certa atmosfera di tensione ed ansia, ma in un jRpg è solo un metodo vetusto e ultrasorpassato, che non aggiunge NULLA al gameplay, anzi lo limita!

--------------------

+Quote Post
Fattanz
messaggio Saturday 17 September 2011 - 16:23
Messaggio #77

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225

Personalmente, se penso a FFVII, FFIX, Xenogears, Chrono Trigger, ToS o Terranigma con la possibilità di salvare dove e quando si vuole, mi si para davanti l'immagine di giochi pesantemente rovinati.

La frustrazione quel sistema la induce se, dopo un'ora di gioco senza poter salvare, ti compare davanti un boss fortissimo che ti apre a metà.

--------------------

Skies of Cydonia

R II is Coming...

+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Saturday 17 September 2011 - 16:45
Messaggio #78

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Fattanz @ Saturday 17 September 2011 - 17:23) *
Personalmente, se penso a FFVII, FFIX, Xenogears, Chrono Trigger, ToS o Terranigma con la possibilità di salvare dove e quando si vuole, mi si para davanti l'immagine di giochi pesantemente rovinati.

La frustrazione quel sistema la induce se, dopo un'ora di gioco senza poter salvare, ti compare davanti un boss fortissimo che ti apre a metà.

Anche quello è il problema, per l'appunto (e non solo, metti che, soprattutto se si tratta di un gioco portatile come questo, devi spegnere la console e ti trovi nel bel mezzo di un dungeon, e, come capita solitamente nei DQ, il save più vicino è nella chiesa della città più vicina)! Un sistema di savepoint fisso può più facilmente essere causa di problemi di frustrazione, che, a parer mio, non aggiungono nulla al gameplay, ma nel contempo ne inficiano la godibilità (parlo in generale, ma più specificamente per gli jRpg [come detto prima, in alcuni contesti creano la giusta atmosfera]). Cosa che un save libero risolve tranquillamente, senza generare problemi di sorta.
Faccio anche a te la stessa domanda di Name: perché pensi che quei titoli con un save libero siano "pesantemene rovinati" (che poi, davvero, "pensantemente" addirittura?)?

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Saturday 17 September 2011 - 16:49

--------------------

+Quote Post
Zio Name
messaggio Saturday 17 September 2011 - 16:50
Messaggio #79

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Serraevil @ Saturday 17 September 2011 - 16:57) *
si, ma questo continuate a dire che è un rpg quando invece non lo è... E' un catching game, come pokemon... E ha bisogno di salvataggio libero...

Ripeto, non è Dragon Quest... Qui hai uno store dove mettere i mostri catturati. Qui hai il "centro medico" e il teletrasporto libero (allora, di questo chissà cosa ne dite, voi che storcete il naso per il free save)...

Mettiamola così, se invece di catturare degli Slime e dei Pepe e Roni catturaste Rattata e Pidgey sarebbe Pokemon... il resto ha lo stesso schema... smile.gif

Ehm... Guarda che pokémon è un RPG =/

--------------------

+Quote Post
Serraevil
messaggio Saturday 17 September 2011 - 17:07
Messaggio #80

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Pokemon sarà per definizione un RPG, ma ha creato un genere a se, se sei d'accordo...
sennò pazienza, non è che per forza voglio obbligarti a pensarla come me... smile.gif

CITAZIONE (Fattanz @ Saturday 17 September 2011 - 17:23) *

FFVIII? hai mai fatto il castello d'artemisia ("dungeon" finale)? Oppure sei mai andato nel dungeon del laboratorio, dove trovavi l'Ultima weapon (che voleva dire poi l'Ultima Weapon difficile nei FF, senza contare l'Omega... pinch.gif ) potevi salvare solo nella mappa, nelle varie location dovevi beccare un save point... Giusto per precisare... smile.gif

--------------------

+Quote Post

6 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 2 May 2025- 09:04

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.