![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 761 Iscritto il: Wed 21 April 2010 - 21:15 Da: Gallifrey Utente Nr.: 46.216 Feedback: 2 (100%) ![]() 3110 - 4692 - 1015 ![]() |
Se non piace lo starter, lo fondi con un altro ed ecco fatto
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.108 Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06 Utente Nr.: 52.311 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Se non piace lo starter, lo fondi con un altro ed ecco fatto ![]() Quello ovvio, però dopo quanto tempo verrà data l'opzione per fonderli? Se è quasi all'inizio ok, se è dopo 1-2 ore di gioco gia la cosa non mi va giù, mi fa troppo schifo quel coso. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
E ci sono anche delle robe sparse qui e la che ti curano a gratis (oltre alla possibilità di andare a dormire come in un classico DQ).
BTW, a quanto ho letto, l'utilizzo forzato del Pepe&Roni è dovuto all'introduzione della storia » Clicca per leggere lo Spoiler! « In ogni caso è catturabile subito dopo uno Slime in alcune battaglie tutorial. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.946 Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51 Utente Nr.: 44.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Il salvataggio libero non ammazza proprio un bel niente, non prendiamoci in giro! E chi di voi mi dirà "ma scherziamo?!? nei vecchi DQ stava anche li la difficoltà, che arrivati ad un boss dopo un lungo dungeon, se morivi dovevi rifare tutto da capo" io rispondo semplicemente "quella non è difficoltà, è solo frustrazione, perché non ci vedo nula di difficile nel rifare un dungeon da capo, ma solo rotture di scatole"! Sono anche io un purista (tendenzialmente), ma quando si tratta di "maggiori comodità" e non di vero abbassamento di difficoltà, non urlo allo scandalo solo per il gusto di farlo!
![]() Messaggio modificato da PukkaNaraku il Thursday 15 September 2011 - 10:30 -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Nessuno ha parlato di abbassamento della difficoltà, se leggi bene. Semplicemete, per i fan della saga, potrebbe essere qualcosa che fa stocere il naso, that's all.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.946 Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51 Utente Nr.: 44.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Nessuno ha parlato di abbassamento della difficoltà, se leggi bene. Semplicemete, per i fan della saga, potrebbe essere qualcosa che fa stocere il naso, that's all. Il che sarebbe un controsenso, a meno che non amano il masochismo! ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non è tanto questione di masochismo, ma di "tradizione", per come la vedo io.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non è tanto questione di masochismo, ma di "tradizione", per come la vedo io. Ma che tradizione...la tradizione sta negli elementi di gameplay contraddistintivi della saga, nel chara, non in un metodo di salvataggio spartano e masochista! ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
|
|
![]()
Messaggio
|
|
È un tuo punto di vista ed in quanto tale lo rispetto, ma personalmente, sono dell'idea che salvare sia un difetto. Ora non predendo il salvataggio solo nelle chiese, ma magari un classico sistema a save point.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
È un tuo punto di vista ed in quanto tale lo rispetto, ma personalmente, sono dell'idea che salvare sia un difetto. Ora non predendo il salvataggio solo nelle chiese, ma magari un classico sistema a save point. Ora però mi spieghi dove sarebbe il difetto in un salvataggio libero...son proprio curioso! ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 463 Iscritto il: Sat 17 May 2008 - 09:08 Utente Nr.: 27.506 Feedback: 0 (0%) ![]() |
È un tuo punto di vista ed in quanto tale lo rispetto, ma personalmente, sono dell'idea che salvare sia un difetto. Ora non predendo il salvataggio solo nelle chiese, ma magari un classico sistema a save point. Ora però mi spieghi dove sarebbe il difetto in un salvataggio libero...son proprio curioso! ![]() il salvataggio libero permette di giocare alla c.....ome viene tanto ogni 2 minuti salvo e vado dritto come un fuso (vedi ultimi sparatutto in soggettiva) sapere di dover rifare un intero livello ti obbliga ad avanzare più cauto e il gioco fa più "paura" ti rende più "fragile" è come avere le vite infinite in uno sparatutto, lo giochi una volta e poi basta ovviamente de gustibus Messaggio modificato da venerdi17 il Thursday 15 September 2011 - 19:06 -------------------- Al mondo ci sono 10 tipi di persone: chi capisce il codice binario e chi no.
Venerdi 17 cade di sabato questo mese. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Venerdì ha riassunto il concetto per me, anche se io sarei andato maggiormente nell'ambito jRPG.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Venerdì ha riassunto il concetto per me, anche se io sarei andato maggiormente nell'ambito jRPG. No, non ha detto niente, perché quella stessa cosa l'ho detta io prima, dimostrando come non sia una difficoltà in più, ma solo una scocciatura in più il ripetere da capo un'intera sezione...quello di cui parlate voi è solo una trovata psicologica (l'ansia che genera il dover rifare una sezione di gioco da capo), nulla di più! E' a tutti gli effetti un difetto quello, non un pregio, e non vedo perché gli sviluppatori non possano risolvere tale difetto mettendo un salvataggio libero e annullando quel senso di frustrazione che dà il dover ripetere intere sezioni di gioco per dei salvataggi magari messi alla pene di segugio! Detto questo, mi dici come sia un difetto il salvataggio libero allora? In ambito jRpg magari, son curioso soprattutto per quello... ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Salvando dove vuoi c'è il rischio di incularsi malamente senza vasella, se non si presta attenzione, e proprio a causa del salvataggio libero.
Io esploro un dungeon, anche abbastana a fatica. Arrivo nella stanza prima del boss, salvo per evitare di dover ripercorrere tutto, ma mi accorgo di aver finito gli oggetti e di conseguenza il boss mi stupra. E mi ritrovo bloccato: Perché da una parte il boss mi uccide, dall'altra uscire è fuori discussione, perché se ho fatto fatica ad entrare munito di oggetti, figuriamoci ad uscirne senza. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
Per questo esistono gli slot.
Prima regola per gli RPG; MAI salvare su un singolo slot, ma usarli tutti. Mi stupisce che un esperto del genere come te non la conosca! ![]() -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Per questo esistono gli slot. Prima regola per gli RPG; MAI salvare su un singolo slot, ma usarli tutti. Mi stupisce che un esperto del genere come te non la conosca! ![]() Lo so benissimo, Pie. Ma non tutti i giochi offrono slot multipli (e DQM:Joker 2 è uno di questi), e sotto questo punto di vista, dei salvataggi fissi orrfono maggior sicurezza. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Salvando dove vuoi c'è il rischio di incularsi malamente senza vasella, se non si presta attenzione, e proprio a causa del salvataggio libero. Io esploro un dungeon, anche abbastana a fatica. Arrivo nella stanza prima del boss, salvo per evitare di dover ripercorrere tutto, ma mi accorgo di aver finito gli oggetti e di conseguenza il boss mi stupra. E mi ritrovo bloccato: Perché da una parte il boss mi uccide, dall'altra uscire è fuori discussione, perché se ho fatto fatica ad entrare munito di oggetti, figuriamoci ad uscirne senza. A parte, come ha detto Pié (a proposito Pié, devi sapere che Name deve sempre trovare un modo di contraddirmi, in realtà già sapeva che qualcuno avrebbe risposto in questo stesso modo, come già sa quello che gli sto per scrivere, quando si arrenderà e smetterà di arrampicarsi sugli specchi, allora questa pseudo-discussione avrà fine), esistono i salvataggi multipli, ma anche qualora non ci siano esistono millemila oggetti per uscire da un dungeon (e sono sempre poco costosi), e se nemmeno questo bastasse, mi dici che differenza c'è poi con un salvataggio non libero?!? Cmq devi tornare indietro ed impolparti di oggetti, che lo fai da quel vecchio salvataggio o dal nuovo, non cambia molto, anzi, anche se fossi costretto a tornare indietro avrai fatto cmq tanta bella esperienza in più! Di modi per non fregarsi ce ne sono a bizzeffe e, almeno personalmente, non salverei mai (soprattuto se avessi un solo slot) in prossimità di un Boss senza la giusta preparazione! La smettiamo di prenderci in giro e affermare, prima che è per tradizione, poi che non ti dà più l'ansia di ripetere intere parti di gioco ed infine che ti fa anche bloccare (cioè, dai siamo alla frutta)?!? Il salvataggio libero è la soluzione a tante impostazioni astruse e tortuose del passato, altro che difetto!!! ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No, non siamo alla frutta, perché il bloccarsi è un'eventualità che potrebbe succedere. Remota, ma c'è. Tu m'hai chiesto di spiegarti come il salvataggio libero potrebbe essere peggiore del fisso, e io t'ho portato un esempio.
Ma a quanto pare, che sia GBArl, GoPSP, Spazio o altrove (eventualità che spero non accada), per qualche assurda ragione le mie spiegazioni sembrano non andarti mai bene, anche quando te le espongo in maniera chiara, senza scendere troppo nel dettaglio e portando esempi normali, cercando di ragionare da giocatore "normale" e non da esperto del genere quale posso affermare di essere. E poi ribadisco, ci sono delle feature che accompagnano DQ dalla quando è nato, toglierle significa "eliminare una tradizione", che tu ci sia affezionato o meno. P.S.: Devi spiegarmi come fai ad affermare che io so già cosa tu (o altri) risponderai, anche perché (per fortuna), non ho modo di vedere cosa pensi e di conseguenza non posso certo sapere cosa e come risponderai. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.520 Iscritto il: Fri 3 April 2009 - 03:16 Da: Gallifrey Utente Nr.: 36.083 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io non capisco... Boh... In DQMJ il nemico lo affronti solo quando gli vai contro... quindi sei libero di tornare indietro quando vuoi... ma poi, se ci sono giocatori che vogliono il salvataggio in punti precisi quando è libero, salveranno in punti precisi e amen... Al contrario se ci sono punti di salvataggio, chi vuole salvare prima di un boss si attacca... E' un gioco no? fai finta che puoi salvare solo in alcuni punti e lo fai... Allora cosa dire della miriade di giochi che salvano in automatico? quelli si che molte volte non ti danno la possibilità di finire al 100% il gioco (dannata bandiera nella tana dei seguaci di Romolo in AC brotherood!)
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io non capisco... Boh... In DQMJ il nemico lo affronti solo quando gli vai contro... quindi sei libero di tornare indietro quando vuoi... ma poi, se ci sono giocatori che vogliono il salvataggio in punti precisi quando è libero, salveranno in punti precisi e amen... Al contrario se ci sono punti di salvataggio, chi vuole salvare prima di un boss si attacca... E' un gioco no? fai finta che puoi salvare solo in alcuni punti e lo fai... Allora cosa dire della miriade di giochi che salvano in automatico? quelli si che molte volte non ti danno la possibilità di finire al 100% il gioco (dannata bandiera nella tana dei seguaci di Romolo in AC brotherood!) Ben i mostri normali, i boss partono dopo eventi scriptati. Comunque si, quello che dici tu è più o meno quello che faccio io se non ci sono punti prefissati. Salvo fuori dai dungeon. E mi faccio tutta una tirata fino al boss. Se lo batto bene, sennò mi faccio schiattare, torno fino alla stanza precedente al boss, ed eventualmente salvo e poi lo riaffronto. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 06:14 |