IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
6 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> 5822 - Dragon Quest Monsters: Joker 2 - USA *PROPER*
Geneprio
messaggio Tuesday 13 September 2011 - 14:37
Messaggio #21

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: 6° 20' 50.247" S; 11° 9' 22.871" E
Utente Nr.: 25.211
Feedback: 0 (0%)

se c'e' una cosa che proprio il mio unico neurone rimasto non tollera sono i porkemon.....ok da scaffale biggrin.gif

--------------------
Un grande occhio, senza palpebre, avvolto dalle fiamme, il suo sguardo trafigge nuvole, terra e carne...io ti vedo utente di GBArl
 Go to the top of the page

+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Tuesday 13 September 2011 - 15:31
Messaggio #22

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 44.486

CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 13 September 2011 - 15:28) *
(BTW, mi domando se alcune combinazioni siano rimaste identiche al primo, così mi faccio subito l'uber team).

Molto divertente giocare così, sì signore! pinch.gif

--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)

+Quote Post
rkc
messaggio Tuesday 13 September 2011 - 16:32
Messaggio #23

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: CREMONA
Utente Nr.: 13.239

Codice Amico 3DS:
0259-0280-4400

sorry ma in EU quando esce??
il primo mi era piaciuto parecchio.....

--------------------
IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
8-SETTEMBRE-2012
26 GIUGNO 2016, 19:28...RICKY È ARRIVATO!!

i've been beaten
i've been betrayed
i've been as low as you can go
i've been through hell
but i will never back down
i will always get back up
i'm RKC
i will not die

+Quote Post
Zio Name
messaggio Tuesday 13 September 2011 - 17:20
Messaggio #24

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 32.045

CITAZIONE (PukkaNaraku @ Tuesday 13 September 2011 - 16:31) *

Se c'è la possibilità, perché no? (E qui si torna a quella discussione con Damocle dall'altra parte) Se il gioco permette determinate cose sin dal principio, non trovo nulla di illecito nel farle.

--------------------

+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Tuesday 13 September 2011 - 17:24
Messaggio #25

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 13 September 2011 - 18:20) *
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Tuesday 13 September 2011 - 16:31) *

Se c'è la possibilità, perché no? (E qui si torna a quella discussione con Damocle dall'altra parte) Se il gioco permette determinate cose sin dal principio, non trovo nulla di illecito nel farle.

Non dico che sia illecito, ma che divertimento ci trovi?!? Mah, annullare fin da subito la difficoltà del gioco con metodi balordi è il veleno del videogiocare!
Che poi, questo caso, oltre ad essere diverso da FFX (perché spero davvero che gli sviluppatori non abbiano lasciato le stesse combinazioni del primo, altrimenti sarebbero idioti), denota quanto tu predichi bene e razzoli male...perché anche in Tactis Ogre si possono sbloccare relativamente presto delle classi che asfaltano tutto e tutti, azzerando totalmente la già bassa difficoltà del titolo, però hai sempre difeso il gioco arrivando a dire che il giocatore dovesse autolimitarsi per bilanciare la difficoltà (cosa assurdissima pinch.gif )!

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Tuesday 13 September 2011 - 17:44

--------------------

+Quote Post
Blood Werewolf
messaggio Tuesday 13 September 2011 - 17:28
Messaggio #26

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 52.311

CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 13 September 2011 - 15:28) *
E poi, vogliamo mettere il perdere secoli davanti al sistema di fusione dei mostri?

Più immediato del Breeding dei Pokémon, non si deve stare a sperare nelle giuste nature, nelle giuste stats e cazzi e mazzi simili, ci sono tantissime combinazioni e tutto il resto (BTW, mi domando se alcune combinazioni siano rimaste identiche al primo, così mi faccio subito l'uber team).

L'unica cosa da tenere sott'occhio era se un mostro fosse poritivo o negativo, e in alcuni casi la cosa mi dava sui nervi. tongue.gif

Per quanto riguarda la faccenda dell'uber team, io concordo con Zio Name, se nel gioco posso riuscire ad ottenere qualcosa di vantaggioso legittimamente, perché non dovrei farlo? Anche quello rientra nella bravura del giocatore in teoria.

--------------------

+Quote Post
Zio Name
messaggio Tuesday 13 September 2011 - 17:58
Messaggio #27

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (PukkaNaraku @ Tuesday 13 September 2011 - 18:24) *
Non dico che sia illecito, ma che divertimento ci trovi?!? Mah, annullare fin da subito la difficoltà del gioco con metodi balordi è il veleno del videogiocare!
Che poi, questo caso, oltre ad essere diverso da FFX (perché spero davvero che gli sviluppatori non abbiano lasciato le stesse combinazioni del primo, altrimenti sarebbero idioti), denota quanto tu predichi bene e razzoli male...perché anche in Tactis Ogre si possono sbloccare relativamente presto delle classi che asfaltano tutto e tutti, azzerando totalmente la già bassa difficoltà del titolo, però hai sempre difeso il gioco arrivando a dire che il giocatore dovesse autolimitarsi per bilanciare la difficoltà (cosa assurdissima pinch.gif )!

Che c'azzecca FFX con DQM:J2?

Anyway, si vede che non hai giocato in maniera approfondita Tactics Ogre. Perché le classi che tu indichi (credo che principalmente ti riferisci al Ninja), perlomeno nel Chaos Path si sblocca parecchio in avanti (capitolo 3, verso la fine). Il discorso che facevo del "limitarsi" non è tanto per me, quando per il giocatore normale (non un Power Player, insomma), perché essendo nella prima run il livello nemico fisso, livellare troppo ovviamente ne riduce la difficoltà, ed il giocatore potrebbe rimanere deluso sotto questo aspetto.

In ogni caso, tornando su DQM:J, le combinazioni sgrave me le sono scoperte da solo nel primo capitolo, indi per cui non vedo perché non sfruttarle, dato che ora posso avervi accesso senza dover perdere ore a sperimentare (cosa che farò comunque per i nuovi mostri e così via).

--------------------

+Quote Post
SñØwVill
messaggio Tuesday 13 September 2011 - 18:16
Messaggio #28

Special User
Gruppo icone

Da: Caserta
Utente Nr.: 51.106

Codice Amico 3DS:
0216-0780-4700

Io ho visto in un file txt che il file era Multi 6 USA + MULTI 5

--------------------
Nome : Manu
Codice Amico Nintendo 3DS : 0216-0780-4700

+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Tuesday 13 September 2011 - 18:28
Messaggio #29

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 13 September 2011 - 18:58) *
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Tuesday 13 September 2011 - 18:24) *

Che c'azzecca FFX con DQM:J2?

Anyway, si vede che non hai giocato in maniera approfondita Tactics Ogre. Perché le classi che tu indichi (credo che principalmente ti riferisci al Ninja), perlomeno nel Chaos Path si sblocca parecchio in avanti (capitolo 3, verso la fine). Il discorso che facevo del "limitarsi" non è tanto per me, quando per il giocatore normale (non un Power Player, insomma), perché essendo nella prima run il livello nemico fisso, livellare troppo ovviamente ne riduce la difficoltà, ed il giocatore potrebbe rimanere deluso sotto questo aspetto.

In ogni caso, tornando su DQM:J, le combinazioni sgrave me le sono scoperte da solo nel primo capitolo, indi per cui non vedo perché non sfruttarle, dato che ora posso avervi accesso senza dover perdere ore a sperimentare (cosa che farò comunque per i nuovi mostri e così via).

Hai nominato te Damocle (e con lui discutemmo di FFX) che vuoi? Fai lo gnorri ora? pinch.gif
Ma un giocatore normale, power o quel che sia è libero di fare ciò che vuole, se il gioco è fatto bene (bilanciato bene) non sarà troppo facile (cosa che invece succede in TO)! Un gioco dovrebbe esortare il giocatore, non limitarlo per goderne a pieno (te l'abbiamo detto di là, te lo sto ripetendo di qua, dato che sembra tu non capisca)!
Proprio per quest'ultimo periodo da te scritto dicevo che il discorso fosse diverso da quello di FFX, e proprio questo stesso motivo spero che gli sviluppatori abbiano modificato le combinazioni, per non far utilizzare truccheti balordi come quello che vuoi utilizzare te per ammazzare la difficoltà del titolo!

--------------------

+Quote Post
Zio Name
messaggio Tuesday 13 September 2011 - 20:04
Messaggio #30

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Io mi riferivo al discorso della struttura fatto con Damocle, non a FFX nello specifico. Su Tactics Ogre, è una MIA opinione il discorso del "limitarsi", non è il gioco a imporlo. Tactics Ogre fornisce delle "linee guida" generiche (il livello dei nemici), poi il resto sta in mano al giocatore: formazione, equip, abilità, ecc... È tutto in mano al giocatore.

--------------------

+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Tuesday 13 September 2011 - 21:27
Messaggio #31

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 13 September 2011 - 21:04) *
Io mi riferivo al discorso della struttura fatto con Damocle, non a FFX nello specifico. Su Tactics Ogre, è una MIA opinione il discorso del "limitarsi", non è il gioco a imporlo. Tactics Ogre fornisce delle "linee guida" generiche (il livello dei nemici), poi il resto sta in mano al giocatore: formazione, equip, abilità, ecc... È tutto in mano al giocatore.

Resta cmq un discorso che non c'entra con DQM:J2 (FFX è un esempio come un altro, la sostanza del discorso resta quella), perché qui si tratterebbe di una mancanza grave da parte degli sviluppatori, non di un sistema mal bilanciato!
Il mio discorso voleva significare che il gioco è calibrato alla pene di segugio, dato che, come FFX, ti permette delle cose fin troppo sgrave constringendoti, in un certo qual senso, a limitarti per non ammazzare la difficoltà (o detto in parole povere, ha una difficoltà di m****! pinch.gif)! sleep.gif

--------------------

+Quote Post
Zio Name
messaggio Tuesday 13 September 2011 - 22:43
Messaggio #32

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Si, ma TO (e dopo questo mio ultimo intervento, proporrei di chiudere l'OT), a differenza di FFX, non ti mette SUBITO in mano i mezzi sgravi. Per niente. Anzi, per più di metà (come accennavo sopra, circa 2 capitoli e 3/4), l'unica soluzione valida è grindare e basta. Poi, arrivano i mezzi sgravi.

--------------------

+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Tuesday 13 September 2011 - 22:55
Messaggio #33

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 13 September 2011 - 23:43) *
Si, ma TO (e dopo questo mio ultimo intervento, proporrei di chiudere l'OT), a differenza di FFX, non ti mette SUBITO in mano i mezzi sgravi. Per niente. Anzi, per più di metà (come accennavo sopra, circa 2 capitoli e 3/4), l'unica soluzione valida è grindare e basta. Poi, arrivano i mezzi sgravi.

Chiuderei volentieri anche io l'OT se non scrivessi baggianate...perché nemmeno in FFX i mezzi sgravi te li danno SUBITO, bensì a gioco molto inoltrato (sicuro più della metà)! 26.gif

--------------------

+Quote Post
Zio Name
messaggio Wednesday 14 September 2011 - 11:39
Messaggio #34

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Tornando IT, sto seguendo la "fonte" di quello screen di prima che mostra la presenza dell'italiano e ho iniziato a vedere i primi orrori della localizazione X_x

--------------------

+Quote Post
Blood Werewolf
messaggio Wednesday 14 September 2011 - 12:09
Messaggio #35

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 14 September 2011 - 12:39) *
Tornando IT, sto seguendo la "fonte" di quello screen di prima che mostra la presenza dell'italiano e ho iniziato a vedere i primi orrori della localizazione X_x

Anche qui? Ma non si risparmiano proprio mai è? dry.gif
A che livelli di orrore siamo?

--------------------

+Quote Post
Zio Name
messaggio Wednesday 14 September 2011 - 13:33
Messaggio #36

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Per la serie: "Aeronave? Troppo Mainstream..." ecco a voi lo splendido termine... "Volonave".

--------------------

+Quote Post
CityHunter1996
messaggio Wednesday 14 September 2011 - 13:35
Messaggio #37

Walking dead..by Nex
Gruppo icone

Da: Italia>Lazio>FR>Ferentino
Utente Nr.: 31.502

Codice Amico Switch:
SW-7298-7471-9113
Codice Amico 3DS:
0044-2954-1926

CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 14 September 2011 - 14:33) *
Per la serie: "Aeronave? Troppo Mainstream..." ecco a voi lo splendido termine... "Volonave".

Ahahha, ma questi tradutto stanno male rotfl[1].gif rotfl[1].gif

+Quote Post
Blood Werewolf
messaggio Wednesday 14 September 2011 - 13:43
Messaggio #38

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 14 September 2011 - 14:33) *

No, dai, non ci credo... ohmy.gif
Ma stiamo scherzando?
Ma che razza di gente incompetente prendono per tradurre i giochi?
Sono quasi 15 anni che si usa il termine aeronavee adesso lo cambiano in volonave? Che tralaltro fa anche parecchio schifo.

--------------------

+Quote Post
Zio Name
messaggio Wednesday 14 September 2011 - 14:21
Messaggio #39

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Se volete c'è anche uno screen con la parola incriminata, sto poco a scaricarlo e riupparlo su imageshack.

BTW, guardando le immagini ho notato una cosa interessante. Ad inizio gioco si vede subito uno dei mostri di DQIX, quella specie di coso battufoloso con le ali da pipistrello che si trova fuori da Cascate Angeliche (non ricordo il nome). La resa del mostro con il motore di Joker è peggiore rispetto a quella di DQIX.

Inoltre, non ci sono più 3 "starter" come nel primo, ma ci viene assegnato in automatico un Pepe&Roni. AH, si può anche... (I fan di vecchia data si tengano forti, li avviso) salvare ovunque...

............................................________
....................................,.-'"...................``~.,
.............................,.-"..................................."-.,
.........................,/...............................................":,
.....................,?......................................................\,
.................../...........................................................,}
................./......................................................,:`^`..}
.............../...................................................,:"........./
..............?.....__.........................................:`.........../
............./__.(....."~-,_..............................,:`........../
.........../(_...."~,_........"~,_....................,:`........_/
..........{.._$;_......"=,_......."-,_.......,.-~-,},.~";/....}
...........((.....*~_......."=-._......";,,./`..../"............../
...,,,___.\`~,......"~.,....................`.....}............../
............(....`=-,,.......`........................(......;_,,-"
............/.`~,......`-...............................\....../\
.............\`~.*-,.....................................|,./.....\,__
,,_..........}.>-._\...................................|..............`=~-,
.....`=~-,_\_......`\,.................................\
...................`=~-,,.\,...............................\
................................`:,,...........................`\..............__
.....................................`=-,...................,%`>--==``
........................................_\..........._,-%.......`\
...................................,<`.._|_,-&``................`

Messaggio modificato da Zio Name il Wednesday 14 September 2011 - 14:22

--------------------

+Quote Post
Blood Werewolf
messaggio Wednesday 14 September 2011 - 21:54
Messaggio #40

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

No, un Pepe&Roni come starter no! ohmy.gif
Odio quel mostro!
che boiata non far scegliere lo starter, se ad uno non piace il mostro iniziale deve tenerselo e basta? Non mi sembra molto consono al tipo di gioco...
Poi, per quanto sia comodo salvare ovunque, in un JRPG ammazza quasi completamente la difficoltà, non dico di fare salvataggi rarissimi, ma almeno se proprio vogliono facilitare il salvataggio che aumentino i punti dove salvare, mamma mia, è proprio vero che la SE è ala frutta con le vecchie saghe, giusto il nuovo gioco per 3DS promette bene, speriamo non si riveli un altro fallimento.

--------------------

+Quote Post

6 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 2 July 2025- 12:23

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.