![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
#101
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.292 Iscritto il: Wed 30 April 2008 - 11:32 Da: Brusciano (NA) Utente Nr.: 27.157 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ti conviene prendere il 2 che è il nuovo, tuttavia se hai intenzione di acquistarlo considera che uscirà fra un po' in Europa, anche se la versione americana comprende l'italiano.
-------------------- Guida alla Cyclo DS Evolution Tutto quello che c'è da sapere su di una delle migliori flashcard in circolazione per DS! |
|
|
![]()
Messaggio
#102
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 492 Iscritto il: Mon 13 April 2009 - 20:13 Da: sicilia Utente Nr.: 36.408 Feedback: 0 (0%) ![]() 3DS 1246-9007-4232 ![]() |
avevo provato per una mezz'ora il primo con un mio compa, cosa cambia in questo?
|
|
|
![]()
Messaggio
#103
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Entrambi sono in italiano. Joker ha una struttira più "pokémon style" (Devi raccogliere TOT oggetti chiave per accedere alla "lega"), Joker 2 ha una struttura più avventurosa e stile jRPG classico.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#104
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.946 Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51 Utente Nr.: 44.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Pukka, spero che tu ricordi il trambusto generato dall'idea della Level-5 di produrre un Dragon Quest IX action-RPG. Quello che Zio Name ha detto all'inizio, e che tu hai travisato portando il discorso su tutt'altra parte, è che a te non sta bene il filone tradizionale. Dragon Quest è la tradizione in ambito videoludico. Pensaci: musiche per dungeon, templi, città, chiese? Battaglie classiche a turni? Dragon Quest non è mai cambiato, mai. E questo ha fatto la felicità dei fan, visto e considerato che siamo già al nono titolo, con un decimo imminente. Se mi vieni a dire "quella non era tradizione, era soltanto frustrazione!" mi spiace ma dissentirò sempre. La frustrazione ce la vedi soltanto tu che non ami giochi di questo genere. Dragon Quest ci gioca sulla frustrazione, ci ha sempre giocato. E' inutile cacciarla fuori ora, perché chi pensa a Dragon Quest pensa ad un prodotto ben specifico. Ci si aspetta che si ritornerà in chiesa prima o poi con il salvadanaio dimezzato. Ci si aspetta che si potrà salvare soltanto in chiesa. Ci si aspetta che livellare sarà un difficile. La frustrazione non c'entra. C'entra quando si è abituati a tutt'altre cose, allora sì. Riguardo il fatto dei salvataggi: da fan di DQ non posso che storcere il naso a questa notizia, però probabilmente il Joker sarà più adatto ad un salvataggio sempre disponibile rispetto agli altri titoli, chissà. Di sicuro sarà un giovamento per le sintetizzazioni! Penso tu abbia travisato un po' le mie parole...perché io adoro questo genere di giochi (l'ho anche scritto precedentemente, amo la old school) e chi mi conosce lo sa. Il mio disappunto è nato in primis dal fatto che Name abbia presentato il "save libero" in DQM:J2 (che NON è DQ classico, ci tengo a sottolinearlo) come una mancanza di rispetto nei confronti dei vecchi gamer e degli amanti del genere, come una rottura di tradizione. Cosa non vera a parer mio, per svariati motivi:1- il gioco in questione NON è DQ classico, ma un simil Pokémon (che ha il save libero), quindi urlare alla blasfemia in questo modo, mi suona alquanto inopportuno;2- possiamo girarci intorno quanto volete, il save libero è la soluzione alla frustrazione del save fisso (frustrazione generata da una batteria scarica, da un'improvviso evento che ti impedisce di giocare o altro [ovvio, sto parlando per le portatili, ma ci si può riportare anche sulle fisse]). Ora che DQ (la serie classica) sia sinonimo di tradizione e classicismo ci sta tutto, io per primo son schifato dell'orrore che vogliono fare con il X. A me sta anche bene che DQ resti intatto (con i save nelle chiese, combattimenti casuali o no in abbondanza, battaglie a turni fissi, ecc ecc), ma generalizzare il discorso no, secondo me è sbagliato. DQ ha il save nelle chiese, che è un save fisso ancor più frustrante rispetto ai normali save fissi, ma ancora ancora ci sta, in quanto è il gioco che si pone in quel modo (come detto anche da te); ma un FFVII, un Chrono Cross o altre vecchie glorie, per me andrebbero benissimo anche con un save libero, non cambierebbe NULLA ai fini della godibilità, anzi ne gioverebbero! Ribadisco, DQ DEVE (peccato non sarà così ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#105
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Nono, DQ rompe la "tradizione del Save fisso" anche negli spin-off della serie Monsters: DQM, DQM2, DQM: CH e DQM:J avevano tutti il save fisso in un unico luogo, questo intendevo. Quindi non mi tornava il conto sul perché cambiare questa caratteristica al 5° capitolo della saga e non toglierla sin dal principio.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#106
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.946 Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51 Utente Nr.: 44.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Nono, DQ rompe la "tradizione del Save fisso" anche negli spin-off della serie Monsters: DQM, DQM2, DQM: CH e DQM:J avevano tutti il save fisso in un unico luogo, questo intendevo. Quindi non mi tornava il conto sul perché cambiare questa caratteristica al 5° capitolo della saga e non toglierla sin dal principio. Beh dai, su un titolo Pokémon style ammetterai che il save libero è una manna dal cielo! Inoltre, DQ classico è un conto (come detto prima, ha un save fisso ancor più particolare dei normali save fissi), tutti gli altri jRpg ne sono un altro! -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() |
|
|
Ospite_Nigg_* |
![]()
Messaggio
#107
|
Guests Feedback: 0 (0%) ![]() |
Nessuno, a parte me, l'ha comprato?
|
|
|
![]()
Messaggio
#108
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Nessuno, a parte me, l'ha comprato? Io. M'è arrivato qualche giorno fa, ma sto aspettando che mi venga prestato un DS per fare un Dump e giocarlo sul Desmume. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#109
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 203 Iscritto il: Fri 15 September 2006 - 21:27 Utente Nr.: 13.403 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Domanda un po particolare... è necessario il touchscreen per giocare?? (il mio è rotto.. ç_ç)
|
|
|
![]()
Messaggio
#110
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Dipende cosa intendi per "rotto". Non registra le pressioni o non si accende più? Nel primo caso vai tranquillo, nel secondo caso, sei fo**uto.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#111
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 628 Iscritto il: Wed 31 December 2008 - 17:32 Utente Nr.: 33.666 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ma quindi è meno "Pokemon Style " rispetto al primo? C'è sempre la modalità online per i tornei?
-------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#112
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 203 Iscritto il: Fri 15 September 2006 - 21:27 Utente Nr.: 13.403 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
#113
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Allora vai tranquillo, tanto serve solo per quattro cagate in croce.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#114
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Wed 28 March 2012 - 13:45 Utente Nr.: 58.091 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao a tutti qualcuno puo darmi la lista completa delle sintesi di DQM joker 2... grz
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 06:07 |