IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
13 Pagine V  « < 7 8 9 10 11 > »   
Reply to this topicStart new topic
> 3DS Schermo superiore rigato!
Temujin
messaggio Thursday 12 January 2012 - 11:00
Messaggio #161

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 19.066
Feedback: 0 (0%)

Mi son deciso: visto le testimonianze positive (soprattutto di razer) ieri ho chiamato il servizio d'assistenza Nintendo. Visto che gli operatori non erano reperibili, volevo avviare la pratica da internet, ma un punto mi ha bloccato...al punto in cui chiede di quale colore è il 3ds ho visto che non c'era la mia versione (quella serigrafata di zelda). Quando sono riuscito finalmente a mettermi in contatto con un operatore del servizio clienti, gli ho spiegato la questione...speriamo bene. Comunque visto che devo scendere e lo trovo per strada lo porterò subito dal tnt point più vicino...speriamo siano veloci! ^^
P.S. Per caso qualcun altro ha portato in assistenza un 3ds serigrafato?

Messaggio modificato da Temujin il Thursday 12 January 2012 - 11:01
 Go to the top of the page

+Quote Post
Temujin
messaggio Monday 6 February 2012 - 15:13
Messaggio #162

Special User
Gruppo icone

Ragazzi dopo una settimana di ritardo (dovuta allo sciopero dei trasportatori), finalmente il 30 gennaio ritorna il 3DS (Zelda Limited Edition) dall'assistenza! E che dirvi...profondamente deluso!
La console già dal suo imballo mi lascia perplesso...La trovo chiusa in una bustina al cui esterno è avvolto un elastico messo molto stretto! (Mi dico...avranno risolto talmente bene il problema che stringono anche la chiusura)
Quando apro la console...uno schifo! Provo ad appannare lo schermo superiore e trovo ancora i segni...anche se hanno rimesso quel pannetto divisorio che gli ho lasciato!
Rimango fiducioso e mi dico: non avranno ripulito lo schermo e quindi ci sono ancora!
Dopo una settimana di prove posso affermare che la situazione non è cambiata quasi per nulla!
Nel momento in cui apro il 3DS e col fiato appanno lo schermo superiore trovo visibili una piccola linea, molto marcata in basso a sinistra...mentre sul lato destro, meno marcata, trovo una linea che corre per quasi tutto lo schermo!
Accetto ed ho bisogno di consigli su come comportarmi...sono davvero inca***to!

+Quote Post
razer.93
messaggio Monday 6 February 2012 - 15:24
Messaggio #163

Special User
Gruppo icone

Da: Cerveteri (rm)
Utente Nr.: 42.622
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
3093-7720-5689

mi dispiace tanto... a me è andata bene, richiama il servizio assistenza!

--------------------
codice amico 3ds: 3093-7720-5689
giochi 3ds che possiedo: Tetris 3DS / Super mario 3d land / Zelda Ocarina of Time / New Super Mario Bros.2 / Mario Tennis Open

Sito web: http://insidecode.it

+Quote Post
elfooscuro
messaggio Monday 6 February 2012 - 16:10
Messaggio #164

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 53.765

ricontattali,senza esitazioni.tra un po' rispedisco pure il mio.avevo il problema dei segni lasciati sullo schermo superiore e delle cerniere ballerine e dopo due spedizioni mi hanno sostituito il 3ds ohmy.gif
ora le cerniere sono veramente a posto,e sono pure sparite le righette sul monitor superiore.in compenso quest'ultimo ha una luminosita' giallina,cosa che il vecchio 3ds non aveva.la differenza con lo schermo touch è evidente.come ciliegina sulla torta c'è pure un pixel che su sfondo nero rimane blu sad.gif

+Quote Post
NINTENDO FAN 96
messaggio Monday 6 February 2012 - 16:17
Messaggio #165

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: Catania
Utente Nr.: 55.763

Codice Amico 3DS:
2535 - 3825 - 4429

vi consiglio di prendere una custodia in silicone e ho risolto il problema, ecco un esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=G6Ay2agg8uU

+Quote Post
tony8970
messaggio Monday 6 February 2012 - 16:27
Messaggio #166

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 4.145

CITAZIONE (NINTENDO FAN 96 @ Monday 6 February 2012 - 16:17) *
vi consiglio di prendere una custodia in silicone e ho risolto il problema, ecco un esempio:

MAI.. ho pagato 170€ per la mia 3DS e pretendo che sia perfetta. non accetterò mai di mettere un'obrobrio simile perchè "purtroppo va così".. io a costo di inviarla 10 volte in assistenza, a costo di farmela sostituire, pretendo che quando torna dall'assistenza sia PERFETTA. poche storie.
Ci stiamo "accontentando" troppo e così loro possono fare il bello e il cattivo tempo... (e non parlo solo di nintendo)

@Eflooscuro: eh guarda.. per lo schermo giallo non puoi farci niente. gli ultimi schermi sono proprio fatti così :S. prova a vedere a luminosità massima se lo fa ancora... se è proprio giallino (evidente) allora ok.. può essere colla che non si è asciugata correttamente.. se invece è più impercettibile è proprio lo schermo, dato che te lo hanno sostituito è normale che ti sia capitato un 3DS più recente (e quindi con questo schermo). per il pixel blu invece... forse sei fortunato e puoi risolvere senza assistenza... fosse stato bianco o nero no (nero mi pare che sia bruciato).. ma blu verde o rosso è solo "bloccato". su internet trovi dei video fatti apposta (sparafleshano colori a tutto spiano X°D) per "sbloccare" questi pixel un pò pigri tongue.gif. prova un pò convertilo e mettilo su sd wink.gif.

EDIT:
ah dimenticavo! grazie per il link alle pellicole... quelle mi sà che le compro..

Messaggio modificato da tony8970 il Monday 6 February 2012 - 16:28

+Quote Post
razer.93
messaggio Monday 6 February 2012 - 17:19
Messaggio #167

Special User
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
3093-7720-5689

CITAZIONE (tony8970 @ Monday 6 February 2012 - 16:27) *
CITAZIONE (NINTENDO FAN 96 @ Monday 6 February 2012 - 16:17) *

MAI.. ho pagato 170€ per la mia 3DS e pretendo che sia perfetta. non accetterò mai di mettere un'obrobrio simile perchè "purtroppo va così".. io a costo di inviarla 10 volte in assistenza, a costo di farmela sostituire, pretendo che quando torna dall'assistenza sia PERFETTA. poche storie.
Ci stiamo "accontentando" troppo e così loro possono fare il bello e il cattivo tempo... (e non parlo solo di nintendo)

@Eflooscuro: eh guarda.. per lo schermo giallo non puoi farci niente. gli ultimi schermi sono proprio fatti così :S. prova a vedere a luminosità massima se lo fa ancora... se è proprio giallino (evidente) allora ok.. può essere colla che non si è asciugata correttamente.. se invece è più impercettibile è proprio lo schermo, dato che te lo hanno sostituito è normale che ti sia capitato un 3DS più recente (e quindi con questo schermo). per il pixel blu invece... forse sei fortunato e puoi risolvere senza assistenza... fosse stato bianco o nero no (nero mi pare che sia bruciato).. ma blu verde o rosso è solo "bloccato". su internet trovi dei video fatti apposta (sparafleshano colori a tutto spiano X°D) per "sbloccare" questi pixel un pò pigri tongue.gif. prova un pò convertilo e mettilo su sd wink.gif.

EDIT:
ah dimenticavo! grazie per il link alle pellicole... quelle mi sà che le compro..

d'accordissimo con te! sono conto anche alle pellicole, per quanto riguarda lo schermo superiore almeno... metto solo quella sul touchscreen perchè è d'obbligo..!

--------------------
giochi 3ds che possiedo: Tetris 3DS / Super mario 3d land / Zelda Ocarina of Time / New Super Mario Bros.2 / Mario Tennis Open

+Quote Post
Temujin
messaggio Monday 6 February 2012 - 18:32
Messaggio #168

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (elfooscuro @ Monday 6 February 2012 - 16:10) *
ricontattali,senza esitazioni.tra un po' rispedisco pure il mio.avevo il problema dei segni lasciati sullo schermo superiore e delle cerniere ballerine e dopo due spedizioni mi hanno sostituito il 3ds ohmy.gif
ora le cerniere sono veramente a posto,e sono pure sparite le righette sul monitor superiore.in compenso quest'ultimo ha una luminosita' giallina,cosa che il vecchio 3ds non aveva.la differenza con lo schermo touch è evidente.come ciliegina sulla torta c'è pure un pixel che su sfondo nero rimane blu sad.gif

Onestamente non vorrei sostituire la console...perché è un regalo! Ed in secondo luogo...riuscirebbero a reperire un altro 3ds versione zelda? Nella pratica di assistenza del sito non è nemmeno fra i colori a "scelta" tra le console. Se a questo ci aggiungiamo che potrei prendere una console con uno schermo tendente al giallino...ma dico non potevano concepirla meglio? Ha davvero troppi problemi! ... Io non sono contro le pellicole protettive...ma contro una cosa che "preme" sempre contro lo schermo superiore...ma quanto potranno mai durare???
Io sono pro pellicole ma contro quelle protezioni in silicone....tanto vale cambiare la console con una caos black...onestamente non mi piacciono proprio!

Messaggio modificato da Temujin il Monday 6 February 2012 - 18:53

+Quote Post
tony8970
messaggio Monday 6 February 2012 - 18:42
Messaggio #169

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

non ci credo.... finalmente... finalmente una notizia positiva *^*!!!! è arrivato il corriere!! si è preso il pacco.... si è preso una copia dell'email con il collo TNT.. mi ha fatto una firma sulla mia copia... e se ne è andato... nessuna bolla, nessun talloncino/adesivo O.o.. oh bhe...speriamo bene. spero vivamente per loro che non facciano casini... per ora voglio godermi il momento X°D...è UN MESE che cerco di spedire stà console lol! vittoria X°D!!

+Quote Post
razer.93
messaggio Monday 6 February 2012 - 20:25
Messaggio #170

Special User
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
3093-7720-5689

tutti che mi prospettavate il peggio perchè spedivo sotto festività, intanto ho chiamato di mattina del 2 gennaio, dopo 1 ora è venuto il corriere dopo 5 giorni è tornato... la verità è che tutti la pensano così e quindi spedirlo sotto feste conviene! xD

--------------------

+Quote Post
tony8970
messaggio Monday 6 February 2012 - 20:27
Messaggio #171

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (razer.93 @ Monday 6 February 2012 - 20:25) *
tutti che mi prospettavate il peggio perchè spedivo sotto festività, intanto ho chiamato di mattina del 2 gennaio, dopo 1 ora è venuto il corriere dopo 5 giorni è tornato... la verità è che tutti la pensano così e quindi spedirlo sotto feste conviene! xD

eh mi sà che hai ragione XD! ora vediamo.. sicuramente lo vedrò tra ben più di 5 giorni (a causa del maltempo..), ma chissene... l'importante è che lo riparano happy.gif, certo mi rode un pò non giocare a RE:R... ma resisterò <.< eheh

+Quote Post
razer.93
messaggio Monday 6 February 2012 - 20:59
Messaggio #172

Special User
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
3093-7720-5689

CITAZIONE (tony8970 @ Monday 6 February 2012 - 20:27) *

eh mi sà che hai ragione XD! ora vediamo.. sicuramente lo vedrò tra ben più di 5 giorni (a causa del maltempo..), ma chissene... l'importante è che lo riparano happy.gif, certo mi rode un pò non giocare a RE:R... ma resisterò <.< eheh

hai messo pure una copertina nel pacco? chissà quanto freddo dovrà sopportare poverino laugh.gif

--------------------

+Quote Post
tony8970
messaggio Tuesday 7 February 2012 - 00:16
Messaggio #173

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (razer.93 @ Monday 6 February 2012 - 20:59) *
CITAZIONE (tony8970 @ Monday 6 February 2012 - 20:27) *

eh mi sà che hai ragione XD! ora vediamo.. sicuramente lo vedrò tra ben più di 5 giorni (a causa del maltempo..), ma chissene... l'importante è che lo riparano happy.gif , certo mi rode un pò non giocare a RE:R... ma resisterò <.< eheh

hai messo pure una copertina nel pacco? chissà quanto freddo dovrà sopportare poverino laugh.gif

ahahah XD
gli ho messo così tanto imballo e protezioni che molto probabilmente il tecnico dovrà passare una buona mezz'ora prima di trovare il 3DS X°D!!
Dentro ho messo pluriball, e quel materiale strano ... lo stesso della bustina che conteneva il 3DS nella sua confezione.. ne avevo un pezzo grosso 1 metro per 3... ne ho usati 2/3 X°D. l'ho avvolto tutto! ho fatto una piccola prova facendolo cadere da 50cm sul tavolo... è rimbalzato come una palla e non si è fatto niente X°D. ne ho messo un pezzo anche tra gli schermi... non si sa mai. poi il tutto messo dentro una scatoletta improvvisata di cartone ondulato solido.. e il tutto in una busta imbottita facendo attenzione a riempire gli "spazi morti". chiuso sigillato e messo il collo sopra ben fissato con il nastro adesivo smile.gif.

per quanto riguarda il tipo di imballo, la "bolla" (aka documento di trasporto), e gli adesivi... ho capito che va da zona a zona e da corriere a corriere... quindi potrebbe accadere un pò di tutto u,u. io sono della provincia di torino e hanno voluto solo un paio di copie dell'email con il collo tnt e basta.

tra l'altro mi è venuto il dubbio e ho provato a vedere se i dati della pratica di riparazione funzionavano sul sito e fortunatamente funzionano... con la sfiga che ho avuto fin'ora mancava solo che non funzionavano i dati >.<. ovviamente il pacco non è ancora pervenuto dato che non ho dato il pacco a flash gordon XD

p.s.
ok basta ot o.o

AGGIORNAMENTO:
come scritto anche in firma dopo solo 1 giorno sul sito nintendo risulta già in laboratorio O_O! sugoi! XD

Messaggio modificato da tony8970 il Tuesday 7 February 2012 - 14:52

+Quote Post
yamimarik
messaggio Thursday 16 February 2012 - 16:29
Messaggio #174

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 14.828

da me è apparso un piccolo pixel luminoso che non riesco a togliere, potrebbe essere 1 dead pixel?

--------------------

+Quote Post
tony8970
messaggio Thursday 16 February 2012 - 16:38
Messaggio #175

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (yamimarik @ Thursday 16 February 2012 - 16:29) *
da me è apparso un piccolo pixel luminoso che non riesco a togliere, potrebbe essere 1 dead pixel?

di che colore? bianco? se sì è uno "Stuck pixel" ovvero bloccato. si può riparare con uno di quei video che dicevo, che sparafleshano i colori RGB bianco e nero sullo schermo ad altissima velocità nella speranza di sbloccare i pixel un pò pigri...però potresti bruciarne altri :S.
controlla anche se il pixel si vede sempre o solo sul nero.. se si vede sempre potrebbe essere più complicato :S.
un pixel NERO (che non si accende) è completamente bruciato e non ci puoi fare un tubo.

Comunque anche se ne avessi 2 o 3 o 6 ce un limite entro il quale l'assistenza interviene.. se ne hai 1 o 2 stai certo che non sostituisce nulla. ora non sò gli standard magari se chiami l'assistenza te lo dicono...

comunque vedi tu. se cerchi su internet ci sono vari metodi per "sbloccare" uno stuck pixel però non sono tutti sicurissimi ne hai la certezza matematica che si sbloccano. io sul nokia ne ho 3 bianchi ... e mi è andata bene perchè grazie a un video sono riuscito a sbloccarne un'altra decina che erano rimasti blu :|... per quelli non ce verso ormai sono bianchi. ma si vedono solo su sfondo nero però. per esempio per i miei 3 pixel bianchi l'assistenza nokia mi ha risposto picche. vedi tu.

+Quote Post
yamimarik
messaggio Thursday 16 February 2012 - 16:53
Messaggio #176

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (tony8970 @ Thursday 16 February 2012 - 16:38) *
CITAZIONE (yamimarik @ Thursday 16 February 2012 - 16:29) *

di che colore? bianco? se sì è uno "Stuck pixel" ovvero bloccato. si può riparare con uno di quei video che dicevo, che sparafleshano i colori RGB bianco e nero sullo schermo ad altissima velocità nella speranza di sbloccare i pixel un pò pigri...però potresti bruciarne altri :S.
controlla anche se il pixel si vede sempre o solo sul nero.. se si vede sempre potrebbe essere più complicato :S.
un pixel NERO (che non si accende) è completamente bruciato e non ci puoi fare un tubo.

lo notato in 1 schermata nello shop quando punto l'occhio vicino, non sembrano ce ne siano altri e boh .-. ma come mai questi schermi prendono cosi tanta polvere??? Ho un PX2370 Samsung sul mio pc in firma ed e sempre xfetto!!! Mah, sembra fatto con materiali scarsissimi angry.gif

poi si sporca più lo schermo sopra che quello sotto... dovrebbe essere il contrario .-.

--------------------

+Quote Post
tony8970
messaggio Thursday 16 February 2012 - 18:20
Messaggio #177

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

uhmm io non l'ho notato questo fatto. credo che sia per colpa del fatto che è lucido sìsì.. prova a pulirlo con un panno antistatico in microfibra.

+Quote Post
Maya
messaggio Thursday 16 February 2012 - 21:29
Messaggio #178

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Ragusa
Utente Nr.: 17.457

Codice Amico 3DS:
0817-3793-3452

ragazzi, se sostituiscono la console, passano tutti i dati? e lo status ambassador?

quando ti rendono la console, ti danno anche un report con le riparazioni fatte?

mi sa che devo mandarlo in assistenza, il led blu è impazzito (sembrava tornato a posto con la cura del riso, ma oggi si è sballato di nuovo sad.gif )

--------------------
I miei giochi 3DS:

+Quote Post
tony8970
messaggio Thursday 16 February 2012 - 22:06
Messaggio #179

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Maya @ Thursday 16 February 2012 - 21:29) *
ragazzi, se sostituiscono la console, passano tutti i dati? e lo status ambassador?

quando ti rendono la console, ti danno anche un report con le riparazioni fatte?

mi sa che devo mandarlo in assistenza, il led blu è impazzito (sembrava tornato a posto con la cura del riso, ma oggi si è sballato di nuovo sad.gif )

Per la sostituzione console onestamente non sò.. ma... mi sà di no.
Sì oltre a seguire in "tempo reale" lo stato della console (prodotto non pervenuto-->in laboratorio-->in Riparazione-->Riparato e spedito) puoi anche vedere quali pezzi hanno cambiato, inoltre quando arriva il pacco a casa trovi un ulteriore foglio riepilogativo.
Se vuoi mandarla in assistenza chiama il 800.904.924, chiedi di aprire una pratica e aspetti un'operatore (non fare quella automatica). Ti chiederà nome e cognome, via, numero di telefono, codice fiscale, data di acquisto, se hai una prova d'acquisto, email, poi ti chiederà di spiegare il problema. quando ha fatto ti arrivano 2 email. una del service trade italy e l'altra con il "collo" (etichetta) della TNT. imballi la 3DS stampi 3 copie del foglio con il collo e una la tagli sulla linea tratteggiata e la applichi sul pacco (4 strisce di nastro adesivo e via). poi chiami il 199.803.868 (a pagamento) che è il numero TNT. nel centralino fai 1 (per le chiamate nazionali).. poi 5 e 1 (ritiro a domicilio. dovrai scandire a voce i comandi). una volta che ti risponde l'operatrice fissi il ritiro del pacco e gli dici più o meno quanto pesa (di solito sul mezzo kilo) e che è porto assegnato. arriva il corriere e scendi con il pacco e le altre 2 copie del collo di prima. il corriere si prende il pacco e mette un'adesivo sul pacco e uno più piccolo sui 2 fogli. uno lo firma e lo da a te l'altro lo tiene lui come documento di trasporto.
Fatto ciò in 24 ore (sul serio) Arriva a nintendo e da lì ti logghi sul sito che vedrai in email con numero RMA e cod. fiscale come password (avrai tutto nell'email) e puoi seguire lo stato d'avanzamento della riparazione (secondo lo schema che ho scritto su).
Quando vedi Riparato e spedito... potrebbero spedirla subito come no.. quindi se non arriva entro 3 giorni al massimo fai una chiamata al centralino per chiedere informazioni.

sicuramente ho scritto molto più di quello che volevi sapere XD, l'ho scritto comunque perchè magari può servire come riassunto per tutti coloro che non sono molto pratici come me prima X°D!

EDIT:
io ho trovato le linee nintendo MOLTO disturbate.. se vedete che non riuscite a comunicare in modo cristallino, attaccate cortesemente e richiamate. fidatevi... fare una chiamata del genere con la linea disturbata... è un'avventura...

EDIT:
ecco ho fatto un paio di stamp come esempio di come appare il sito:
http://dl.dropbox.com/u/5022639/Schermata%...%2022.09.59.png (in laboratorio)
http://dl.dropbox.com/u/5022639/Schermata%...%2022.12.00.png (riparato e spedito)

........notare come hanno bellamente ignorato la cerniera difettosa -.-"... vediamo come andrà questa volta...

Messaggio modificato da tony8970 il Thursday 16 February 2012 - 22:23

+Quote Post
yamimarik
messaggio Thursday 16 February 2012 - 23:59
Messaggio #180

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (tony8970 @ Thursday 16 February 2012 - 18:20) *
uhmm io non l'ho notato questo fatto. credo che sia per colpa del fatto che è lucido sìsì.. prova a pulirlo con un panno antistatico in microfibra.

si vede solo sul bianco .-. no cmq non è nero... sembra proprio uno "Stuck pixel" sono un new entry sul 3ds .-. da dove comincio? Rispondi quando puoi, ti ringrazio biggrin.gif

--------------------

+Quote Post

13 Pagine V  « < 7 8 9 10 11 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 7 May 2025- 16:39

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.