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> [RECENSIONE] Space Impakto
D4rkn3ss
messaggio Tuesday 21 June 2011 - 20:17
Messaggio #1

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Space Impakto

versione esaminata: 1.3.0
Introduzione
Oggi pomeriggio vidi nella home un altro aggiornamento per questo homebrew, e vedendo che aveva un changelog interessante decisi di provare il suddeto homebrew, che sembra molto bello, e lo andremo ad ispezionare per benino wink.gif

La schermata che appare avviando il gioco, narrando la storia principale.

Il menù principale

La schermata del menù, con le opzioni: Start, Boss Rush, Load Replay, Save Replay, Records, Options, Credits ed Exit. Ora le esamineremo tutte.



-Start ovviamente farà iniziare una nuova partita, dove possiamo scegliere tra ben 3 navicelle diverse (per ora):

Le 3 navicelle tra cui scegliere, tu quale sceglierai?



-Boss Rush vi farà cominciare una normale partita solo che ad ogni livello arriverete subito al boss finale

Una delle bombe in azione, diverse per ogni navicella



-Load Replay e Save Replay vi permettono rispettivamente di caricare e salvare i replay di ogni vostra partita, ma ci sono 2 tipi di replay differenti
Il replay dell'ultima partita giocata, una volta iniziata una nuova partita questo verrà rimpiazzato
I replay che sono stati salvati, sene possono aver fino a 3 e rimangono permanentemente, se non quando vengono sovrascritti/cancellati


-Records vi permetterà di vedere la classifica dei vostri punteggi


-Options vi permetterà di cambiare i controli di gioco


-Credits ed Exit fanno capire dal nome il loro uso laugh.gif

Storia
Sicuramente il punto debole del gioco, la storia all'inizio sembra molto corta, la storia di un vecchio gioco NES sembra essere più lunga, per nulla avvincente, nessun dialogo di alcun genere, ma non è la storia il punto forte di questo gioco wink.gif

Gameplay
Sicuramente il punto forte del gioco, si hanno in tutto 3 navicelle con statistiche diverse per ognuna, con diverse abilità e diversi power-up per che cambiano in base alla navicella che sceglieremo, le cui meccaniche sono anch'esse molto curate e ben programmate, di sicuro premeremo di più il pad che gli altri tasti, la difficoltà è dosata in modo ottimale

Grafica
Alto punto forte è la grafica molto curata nei menu e in gioco, inoltre è molto leggera, tanto che il gioco rimane fluido con almeno 700 spirite sullo schermo, cosa che è impossibile in altri homebrew, numerosi loop di colori e forme diversi, che rendono l'esperienza ancora di gioco ancora più bella e accattivante

Sonoro
Altro punto debole del gioco, il sonoro lascia molto a desiderare, che su ds può essere molto migliorato, e esplosioni e i colpi di proiettile sono fatti bene, non sembra ci sia molto altro da dire a riguardo

Conclusioni

GRAFICA: 8.0
Grafica molto ben curata e leggera per un comune homebrew

SONORO: 7.0
Sonoro buono ma che può essere migliorato

GAMEPLAY: 8.5
Gameplay molto divertente e frenetico

STORIA: 6.0
La storia lascia molto a desiderare

VOTO FINALE: 7.375
In poche parole questo homebrew è qualcosa di eccezionale, ma non perfetto, sicuramente da scaricare, un must-have per i nostalgici

Messaggio modificato da D4rkn3ss il Tuesday 21 June 2011 - 22:07


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Le ho proprio viste tutte, ho visto COSE CHE NON POTETE IMMAGGINAREEEEHHhHhHhHHHHHhhH
altre belle cose
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CITAZIONE (D4rkn3ss @ Friday 10 June 2011 - 20:08) *
sto per diventare fanboy sony :P Ninendo, il 3D mettitelo nel culo!

CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 10 June 2011 - 19:31) *
A nintendo, ma vaffanculo... mo te l'ho detto! XD

CITAZIONE (Emapika @ Friday 10 June 2011 - 19:41) *
Nintendo.........ma va a ciapà i rat.
<_<




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CityHunter1996
messaggio Tuesday 21 June 2011 - 20:20
Messaggio #2

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Questa non è una recensione, è un analisi delle funzioni del gioco con 4 voti alla fine

Messaggio modificato da CityHunter1996 il Tuesday 21 June 2011 - 20:20
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D4rkn3ss
messaggio Tuesday 21 June 2011 - 20:21
Messaggio #3

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CITAZIONE (CityHunter1996 @ Tuesday 21 June 2011 - 21:20) *
Questa non è una recensione, è un analisi delle funzioni del gioco con 4 voti alla fine

è ancora work in progress, vedrò di aggiungere qualcosina, ed è la mia prima recensione ç.ç


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Le ho proprio viste tutte, ho visto COSE CHE NON POTETE IMMAGGINAREEEEHHhHhHhHHHHHhhH
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CITAZIONE (D4rkn3ss @ Friday 10 June 2011 - 20:08) *
sto per diventare fanboy sony :P Ninendo, il 3D mettitelo nel culo!

CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 10 June 2011 - 19:31) *
A nintendo, ma vaffanculo... mo te l'ho detto! XD

CITAZIONE (Emapika @ Friday 10 June 2011 - 19:41) *
Nintendo.........ma va a ciapà i rat.
<_<




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PukkaNaraku
messaggio Tuesday 21 June 2011 - 21:56
Messaggio #4

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Concordo con CityHunter e vorrei rimembrare una cosa che disse Nexus qualche tempo fa in un'altra recensione, citava più o meno così:
"Ok che scrivere una recensione può farvi sentire fighi, ma diamine, elaborare come minimo un discorso di senso compiuto no?"
Questo per dire che non ci siamo proprio, e un Work in Progress vuol sottintendere che non è pronta per la pubblicazione la recensione, quindi non vedo il motivo di pubblicarla! sleep.gif

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Tuesday 21 June 2011 - 21:57


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Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)


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CityHunter1996
messaggio Tuesday 21 June 2011 - 22:01
Messaggio #5

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CITAZIONE (PukkaNaraku @ Tuesday 21 June 2011 - 22:56) *
Concordo con CityHunter e vorrei rimembrare una cosa che disse Nexus qualche tempo fa in un'altra recensione, citava più o meno così:
"Ok che scrivere una recensione può farvi sentire fighi, ma diamine, elaborare come minimo un discorso di senso compiuto no?"
Questo per dire che non ci siamo proprio, e un Work in Progress vuol sottintendere che non è pronta per la pubblicazione la recensione, quindi non vedo il motivo di pubblicarla! sleep.gif

Anche perchè non sarebbe la prima recensione che viene chiusa perchè "Work in Progress" in caso venga chiusa: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=77491
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