IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Dubbio scelta flashcard 3DS CycloDS iEvolution Vs Supercard DSTWO
WarezSan
messaggio Monday 20 June 2011 - 08:55
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 89
Iscritto il: Sun 27 January 2008 - 08:43
Da: Hell
Utente Nr.: 24.971
Feedback: 0 (0%)




Ciao ragazzi smile.gif

come da oggetto mi trovo davanti ad un bivio.

La situazione e' questa:
posseggo una m3ds real con cui mi trovo benissimo, anche grazie all'espansione di memoria che mi consente di far girare lo shummVM con ottime prestazioni.

Ora pero', con l'uscita di Zelda ho intenzione di passare definitivamente al 3DS.
Come ben sapete l'M3DS Real non funzia con l'ultima nata di casa nintendo, e mi trovo davanti ad un bivio, devo scegliere una delle due flashcard in oggetto che a quanto ho letto sono le due migliori in circolazione.

Fosse per me prenderei subito una CycloDS iEvolution ma a quanto ho capito a differenza della DSTWO non usa un HW interno evoluto ma si appoggia all'HW del DSi per fare alla fine le stesse cose che faceva la vecchia M3DS Real + speansione sul DS lite.

Ora, a quanto ho capito sul 3DS la Cyclo non sfrutta la maggior memoria e capacitqa' di calcolo del 3DS.

La mia domanda e':

"quale delle due card in oggetto mi cosnigliate per far girare oltre alle mie rom dumpate del vecchio ds anche le homebrew? e soprattutto quale delle due sono aggiornate e supportate con maggior frequenza?"

Se compro una Cyclo non e' che mi ritrovo con una periferica castrata dal punto di vista prestazionale rispetto a una DStwo che non si appoggia sull'hw della console ma gestisce tutto a livello interno?

Grazie a chi vorra' chiarire questi dubbi smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SñØwVill
messaggio Monday 20 June 2011 - 09:03
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 276
Iscritto il: Sun 21 November 2010 - 10:58
Da: Caserta
Utente Nr.: 51.106
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0216-0780-4700



La DSTWO è La migliore compra quella !


--------------------
Nome : Manu
Codice Amico Nintendo 3DS : 0216-0780-4700







 Go to the top of the page
 
+Quote Post
infinite_devil
messaggio Monday 20 June 2011 - 09:06
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.275
Iscritto il: Wed 16 March 2011 - 16:32
Utente Nr.: 53.505
Feedback: 0 (0%)




Bè, c'è da dire che la CycloDSi è attualmente l'unica card che riesce ad accedere alla DSi Mode.

Quindi dove le servirebbe una maggiore potenza (che la DSTwo ottiene dalla CPU integrata), può sfruttare quella del DSi (almeno ipoteticamente).


--------------------
GUARDATE CHE TETTONE!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WarezSan
messaggio Monday 20 June 2011 - 09:09
Messaggio #4

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 89
Iscritto il: Sun 27 January 2008 - 08:43
Da: Hell
Utente Nr.: 24.971
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (infinite_devil @ Monday 20 June 2011 - 10:06) *
Bè, c'è da dire che la CycloDSi è attualmente l'unica card che riesce ad accedere alla DSi Mode.

Quindi dove le servirebbe una maggiore potenza (che la DSTwo ottiene dalla CPU integrata), può sfruttare quella del DSi (almeno ipoteticamente).


Si, pero' io la userei esclusivamente su 3DS non avendo il DSi smile.gif

Vorrrei capire bene.

Se prendo la Cyclo e la uso sul 3DS a livello di prestazioni va come su un dslite qualsiasi giusto?

LA DStwo invece avrebbe a prescindere delle prestazioni di rilievo grazie al chip integrato smile.gif


Ho capito bene o la Cyclo a livello di homebrew sul 3DS funzia in modo analogo alla DStwo?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gid
messaggio Monday 20 June 2011 - 09:26
Messaggio #5

Cool cool cool.
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 11.739
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58
Da: Padova
Utente Nr.: 20.432
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407



Gli homebrew ormai sono un discorso che nemmeno sarebbe da fare, vanno praticamente su tutte le flashcard... sono passati i tempi del patch delle DLDI. biggrin.gif

La iEvo per sfruttare l'hw in più deve andare in DSi Mode, se la metti su 3DS arriva fin dove arriverebbe se la mettessi su un DSi (in DSi Mode). Ovvio che non sfrutta l'hardware del 3DS, ma sfrutta quel minimo aggiunto anche sul DSi. La DSTWO d'altro canto è identica su ogni console, anche su Lite. In ogni caso, visto il supporto degli ultimi mesi a questi due hardware aggiuntivi (cioè che rasenta il nulla) direi di pensare semplicemente a che devi farci: se ti serve per giocare giochi DS e homebrew prenderei una DSTWO visto che ha l'AAP pulita e spesso non necessita nemmeno di update dal team per aumentare la compatibilità, la iEvo è ancora ancorata a degli aggiornamenti "obbligatori".
Calcola poi che su DSTWO c'è un (non perfetto ma manco lammerda) emu GBA, poi l'emu MAME e SNES, così come un player apposito di file audio/video e testo che su iEvo nessuno ha avuto voglia di sviluppare...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WarezSan
messaggio Monday 20 June 2011 - 09:37
Messaggio #6

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 89
Iscritto il: Sun 27 January 2008 - 08:43
Da: Hell
Utente Nr.: 24.971
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Gid @ Monday 20 June 2011 - 10:26) *
Gli homebrew ormai sono un discorso che nemmeno sarebbe da fare, vanno praticamente su tutte le flashcard... sono passati i tempi del patch delle DLDI. biggrin.gif

La iEvo per sfruttare l'hw in più deve andare in DSi Mode, se la metti su 3DS arriva fin dove arriverebbe se la mettessi su un DSi (in DSi Mode). Ovvio che non sfrutta l'hardware del 3DS, ma sfrutta quel minimo aggiunto anche sul DSi. La DSTWO d'altro canto è identica su ogni console, anche su Lite. In ogni caso, visto il supporto degli ultimi mesi a questi due hardware aggiuntivi (cioè che rasenta il nulla) direi di pensare semplicemente a che devi farci: se ti serve per giocare giochi DS e homebrew prenderei una DSTWO visto che ha l'AAP pulita e spesso non necessita nemmeno di update dal team per aumentare la compatibilità, la iEvo è ancora ancorata a degli aggiornamenti "obbligatori".
Calcola poi che su DSTWO c'è un (non perfetto ma manco lammerda) emu GBA, poi l'emu MAME e SNES, così come un player apposito di file audio/video e testo che su iEvo nessuno ha avuto voglia di sviluppare...


grazie smile.gif

Sei stato gentilissimo:)
Ecco, la mia esigenza e' appunto quella di far girare nel modo piu' veloce possibile i vari emulatori come shummVM e company smile.gif
Il mio dubbio riguardava non tanto il dover smanettare per far funzionare le homebrew ma proprio nel far girare le homebrew a livello hw.
Lo chiedo perche' ad esempio molte applicazioni shumm chiedevano l'espansione di memoria.

La situazione e' migliorara a livello prestazionale in tal senso?

Con m3 ds real usavo sempre il firmware sakura per leggere testi, ascoltare mp3 e vedere filmati. Ecco pensavoc he queste funzioni fossero presenti anche nella Cyclo, ma se non e' cosi' punto direttamente sulla dstwo smile.gif

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gid
messaggio Monday 20 June 2011 - 09:44
Messaggio #7

Cool cool cool.
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 11.739
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58
Da: Padova
Utente Nr.: 20.432
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407



CITAZIONE (WarezSan @ Monday 20 June 2011 - 10:37) *
grazie smile.gif

Sei stato gentilissimo:)
Ecco, la mia esigenza e' appunto quella di far girare nel modo piu' veloce possibile i vari emulatori come shummVM e company smile.gif
Il mio dubbio riguardava non tanto il dover smanettare per far funzionare le homebrew ma proprio nel far girare le homebrew a livello hw.
Lo chiedo perche' ad esempio molte applicazioni shumm chiedevano l'espansione di memoria.

La situazione e' migliorara a livello prestazionale in tal senso?

Ecco frena un momento biggrin.gif Non mi risulta che attualmente l'hardware in più che queste flashcard sfruttano possa essere utilizzato al posto di un'espansione di memoria... il massimo finora è stato creare software appositi che altrimenti non potrebbero nemmeno girare, e la cosa è accentuata molto più su DSTWO (player ed emu vari) che su iEvo (qualche homebrew game e una versione di moonshell leggermente ma leggermente migliorata).

CITAZIONE (WarezSan @ Monday 20 June 2011 - 10:37) *
Con m3 ds real usavo sempre il firmware sakura per leggere testi, ascoltare mp3 e vedere filmati. Ecco pensavoc he queste funzioni fossero presenti anche nella Cyclo, ma se non e' cosi' punto direttamente sulla dstwo smile.gif

Queste sono cose che al momento puoi fare con DSTWO con i plugin appositi, su iEvo dovresti utilizzare moonshell (che non è 'sto granché, meglio l'iPlayer della DSTWO) o software che trovi comunque già in giro da tempo. smile.gif C'è un lettore di .txt integrato nella iEvo, ma soppesando il tutto non penso valga l'acquisto rispetto al resto.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WarezSan
messaggio Monday 20 June 2011 - 09:59
Messaggio #8

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 89
Iscritto il: Sun 27 January 2008 - 08:43
Da: Hell
Utente Nr.: 24.971
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Gid @ Monday 20 June 2011 - 10:44) *
CITAZIONE (WarezSan @ Monday 20 June 2011 - 10:37) *
grazie smile.gif

Sei stato gentilissimo:)
Ecco, la mia esigenza e' appunto quella di far girare nel modo piu' veloce possibile i vari emulatori come shummVM e company smile.gif
Il mio dubbio riguardava non tanto il dover smanettare per far funzionare le homebrew ma proprio nel far girare le homebrew a livello hw.
Lo chiedo perche' ad esempio molte applicazioni shumm chiedevano l'espansione di memoria.

La situazione e' migliorara a livello prestazionale in tal senso?

Ecco frena un momento biggrin.gif Non mi risulta che attualmente l'hardware in più che queste flashcard sfruttano possa essere utilizzato al posto di un'espansione di memoria... il massimo finora è stato creare software appositi che altrimenti non potrebbero nemmeno girare, e la cosa è accentuata molto più su DSTWO (player ed emu vari) che su iEvo (qualche homebrew game e una versione di moonshell leggermente ma leggermente migliorata).

CITAZIONE (WarezSan @ Monday 20 June 2011 - 10:37) *
Con m3 ds real usavo sempre il firmware sakura per leggere testi, ascoltare mp3 e vedere filmati. Ecco pensavoc he queste funzioni fossero presenti anche nella Cyclo, ma se non e' cosi' punto direttamente sulla dstwo smile.gif

Queste sono cose che al momento puoi fare con DSTWO con i plugin appositi, su iEvo dovresti utilizzare moonshell (che non è 'sto granché, meglio l'iPlayer della DSTWO) o software che trovi comunque già in giro da tempo. smile.gif C'è un lettore di .txt integrato nella iEvo, ma soppesando il tutto non penso valga l'acquisto rispetto al resto.


Ok, quindi a livello di funzionalita' M3Dsreal (realtime save, lettore mp3 e homebrew varie) siamo li c on tutte e due smile.gif

Allora vado su dstwo, almeno posso ascoltare gli mp3 senza problemi. smile.gif
Come crew cmq sono seri quelli di dwtwo giusto?

M3 mi hanno lasciato a piedi in tal senso smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gid
messaggio Monday 20 June 2011 - 10:01
Messaggio #9

Cool cool cool.
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 11.739
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58
Da: Padova
Utente Nr.: 20.432
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407



CITAZIONE (WarezSan @ Monday 20 June 2011 - 10:59) *
Come crew cmq sono seri quelli di dwtwo giusto?

M3 mi hanno lasciato a piedi in tal senso smile.gif

Per ora lo sono senz'altro smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WarezSan
messaggio Monday 20 June 2011 - 10:57
Messaggio #10

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 89
Iscritto il: Sun 27 January 2008 - 08:43
Da: Hell
Utente Nr.: 24.971
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Gid @ Monday 20 June 2011 - 11:01) *
CITAZIONE (WarezSan @ Monday 20 June 2011 - 10:59) *
Come crew cmq sono seri quelli di dwtwo giusto?

M3 mi hanno lasciato a piedi in tal senso smile.gif

Per ora lo sono senz'altro smile.gif

Ultimissima info...

Con M3 aggiornavo il firmware direttamente su microSD usando il pc di casa.

Per entrambe si usa il medesimo metodo?

O richiedono altri mezzi per essere aggiornate?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gid
messaggio Monday 20 June 2011 - 11:24
Messaggio #11

Cool cool cool.
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 11.739
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58
Da: Padova
Utente Nr.: 20.432
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407



CITAZIONE (WarezSan @ Monday 20 June 2011 - 11:57) *
Con M3 aggiornavo il firmware direttamente su microSD usando il pc di casa.

Per entrambe si usa il medesimo metodo?

O richiedono altri mezzi per essere aggiornate?

C'è da fare la solita distinzione:
- KERNEL (aumento compatibilità con i giochi, nuove funzioni, cose così): si installa sempre con un semplice copincolla sulla microSD, ormai è la prassi.
- FIRMWARE (per bypassare i firmware del DSi e del 3DS): la iEvo ha in allegato il Writer per farlo da PC (si collega direttamente la flashcard al PC e si flasha il boot), la DSTWO può aggiornare anche il firmware allo stesso modo del kernel. Per preparare la card a funzionare su 3DS, per il momento, la DSTWO può essere messa a punto anche senza un altro DS su cui avviare l'update, la iEvo per ora va in DSi Mode ma deve uscire ancora un update per farla andare in DS Mode su 3DS 2.0... (su 3DS 1.0 andava anche in DS Mode senza bisogno di update) Non sappiamo ancora se tale update per iEvo potrà essere fatto via writer dato che molte flashcard dovevano essere aggiornate su DS/DSi o 3DS non aggiornati biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WarezSan
messaggio Monday 20 June 2011 - 12:50
Messaggio #12

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 89
Iscritto il: Sun 27 January 2008 - 08:43
Da: Hell
Utente Nr.: 24.971
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Gid @ Monday 20 June 2011 - 12:24) *
CITAZIONE (WarezSan @ Monday 20 June 2011 - 11:57) *
Con M3 aggiornavo il firmware direttamente su microSD usando il pc di casa.

Per entrambe si usa il medesimo metodo?

O richiedono altri mezzi per essere aggiornate?

C'è da fare la solita distinzione:
- KERNEL (aumento compatibilità con i giochi, nuove funzioni, cose così): si installa sempre con un semplice copincolla sulla microSD, ormai è la prassi.
- FIRMWARE (per bypassare i firmware del DSi e del 3DS): la iEvo ha in allegato il Writer per farlo da PC (si collega direttamente la flashcard al PC e si flasha il boot), la DSTWO può aggiornare anche il firmware allo stesso modo del kernel. Per preparare la card a funzionare su 3DS, per il momento, la DSTWO può essere messa a punto anche senza un altro DS su cui avviare l'update, la iEvo per ora va in DSi Mode ma deve uscire ancora un update per farla andare in DS Mode su 3DS 2.0... (su 3DS 1.0 andava anche in DS Mode senza bisogno di update) Non sappiamo ancora se tale update per iEvo potrà essere fatto via writer dato che molte flashcard dovevano essere aggiornate su DS/DSi o 3DS non aggiornati biggrin.gif


Grazie 1000 per la chiarezza smile.gif

Mi hai tolto un sacco di dubbi smile.gif
[OT]
Ho appena comprato il mio acqua blue, e' bellissimo, troppo fetish con quei riflessi. Il confronto estetico con il black secondo me non regge smile.gif
Ho preso con la promo da saturn ghost recon shadow wars a 259€, speriamo d'aver fatto un buon affare smile.gif
Appena lo finisco lo vendo e prendo al volo Zelda wink.gif

[/OT]
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WarezSan
messaggio Wednesday 22 June 2011 - 13:23
Messaggio #13

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 89
Iscritto il: Sun 27 January 2008 - 08:43
Da: Hell
Utente Nr.: 24.971
Feedback: 0 (0%)




Ragazzi mi aiutate?

Sto provando a comprare una dstwo pagando con una visa 8non postepay) ma il sito mi blocca la possibilita' di pagare dicendomi che non e' riustio a verificare il pagamento.

E' successo anche a voi?
Mi consigliate un sito alternativo dove comprare una dstwo?

Grazie wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fanny69
messaggio Thursday 30 June 2011 - 19:21
Messaggio #14

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1
Iscritto il: Wed 25 March 2009 - 15:03
Utente Nr.: 35.851
Feedback: 0 (0%)




se posso dire la mia opinione ,avendo sia la dstwo che la cyclo, e potendole provare su dsixl 3ds e dslite ,beh ha ragione Gid quando dice che la dstwo è la migliore!
il team della cyclo si accontenta dell'essenziale ma la dstwo non si inchioda in nessun gioco (su dsxl e dslite) col 3ds fa girare tutti i giochi ma non i 3d, neanche la cyclo lo fa !
quindi visto che su mario kart in multiplayer con cyclo si inchioda(e lo fa con molti altri) con dstwo no, la migliore e la dstwo,..e poi avete visto quanto ci hanno messo a baypassare l'agg 1.4.3!?? tongue.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 24 April 2024- 17:59

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.