![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Può essere il gioco migliore del mondo (non a caso ho citato Braid e Limbo: due dei giochi migliori degli ultimi cinque anni) ma, ripeto, NON può essere considerato "da collezione".
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 507 Iscritto il: Mon 19 April 2010 - 20:51 Utente Nr.: 46.178 Feedback: 6 (100%) ![]() |
Può essere il gioco migliore del mondo (non a caso ho citato Braid e Limbo: due dei giochi migliori degli ultimi cinque anni) ma, ripeto, NON può essere considerato "da collezione". ![]() mi intrometto un attimo ma anche io credo che il suddetto gioco sia da collezione!!! ok per i retail ma c'è da fare un discorso diverso per questo ed altri nello eshop sono cmq rifatti e vedere nello schermo del 3ds fidati non ha nulla a che vedere, con il gioco del game boy color, io l'ho preso e sono soddisfatto però se avessero fatto la traduzione in ita sarebbe per me una goduria!!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Onestamente non riesco a cambiare idea: un contenuto digitale non riesco a considerarlo "da collezione" (mi viene in mente un tizio che ho conosciuto che di vantava della sua "fantastica collezione di DivX"... XD), fosse anche, e mi ripeto, il miglior gioco di tutti i tempi.
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.015 Iscritto il: Tue 12 May 2009 - 14:48 Da: Lecce Utente Nr.: 37.172 Feedback: 0 (0%) ![]() 4768-7516-9060 ![]() DeadlyEmaH ![]() |
Ma secondo me i VERI giochi da collezione sono solo quelli fisici.
Quelli digitali sono invece "solo da giocare". In pratica te lo scarichi e giochi. Nulla a che vedere con la normale collezione,che oltre che per giocare,e ben più completa è veramente da collezione. Appoggio Uriello in tutto per tutto. Capisco che è un classico intramontabile pitìpì,pìtipò......ma se davvero lo si voleva "da collezione",uno si va a cercare la cartuccia fisica. Spendere 6 euro per un gioco stravecchio,bello quanto vuoi,lo trovo improponibile. Mi dispiace che molti non se ne accorgano e continuino ad acquistarlo,così i prezzi rimangono sempre alti. Non voglio attaccare nessuno,massimo rispetto per tutti,ma io la penso così ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 507 Iscritto il: Mon 19 April 2010 - 20:51 Utente Nr.: 46.178 Feedback: 6 (100%) ![]() |
Onestamente non riesco a cambiare idea: un contenuto digitale non riesco a considerarlo "da collezione" (mi viene in mente un tizio che ho conosciuto che di vantava della sua "fantastica collezione di DivX"... XD), fosse anche, e mi ripeto, il miglior gioco di tutti i tempi. ![]() io "da collezione" cmq intendo che è un contenuto esclusivo e in retail non uscira mai, quindi per me che non ho il color (ormai morto) rivedere il gioco per il costo di 6 euro mi sembrano poca cosa, (io cmq ho preso questo e mario land, non prenderò tutto a mani basse, ci mancherebbe) poi la butto li ma un mario bros 3 o un mario world altro che 10 euro, ce li darei a volo ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Onestamente non riesco a cambiare idea: un contenuto digitale non riesco a considerarlo "da collezione" (mi viene in mente un tizio che ho conosciuto che di vantava della sua "fantastica collezione di DivX"... XD), fosse anche, e mi ripeto, il miglior gioco di tutti i tempi. Chiaro, ma se la cosa fisica non la trovi che fai, rinunci ad averla? Chiaro che non intendo comprare niente dallo store, ameno che non sia proprio costretto, anche perchè preferisco anch'io avere il gioco retail, ma non gettiamo fango a prescindere sulla versione virtuale, nel senso, sempre meglio avere una cosa virtuale e giocarci come se fosse vera piuttosto che non averla per niente, io almeno la penso così, chiaro che i prezzi sono alti, ma penso che col tempo scendano... ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.468 Iscritto il: Sun 30 August 2009 - 14:22 Da: Cagliari Utente Nr.: 39.950 Feedback: 0 (0%) ![]() 4253-3471-7697 ![]() |
Beh certo che la collezione "fisica" ha un valore in più, è scontato, ma il discorso di avere classici del passato su un unico sistema portatile fa cmq la differenza!!! Per la bellezza, la completezza e la classicità di un gioco come Zelda......li vale tutti e li rispenderei!!!! ![]() Se pensiamo alle tante boiate che escono oggi al costo di 40-50 € su tutte le console, si fanno problemi per miseri 6 € di un classico come Zelda su cui andare sul sicuro? mi intrometto un attimo ma anche io credo che il suddetto gioco sia da collezione!!! ok per i retail ma c'è da fare un discorso diverso per questo ed altri nello eshop sono cmq rifatti e vedere nello schermo del 3ds fidati non ha nulla a che vedere, con il gioco del game boy color, io l'ho preso e sono soddisfatto però se avessero fatto la traduzione in ita sarebbe per me una goduria!!! Uriel ha perfettamente ragione (IMHO! e a quanto pare non solo), non possono rientrare in una collezione semplicemente per il fatto che non sono "fisici". Può essere considerata come una collezione personale, racchiusa nel proprio 3DS come raccolta dei giochi "più belli" delle passate generazioni, ma non può essere considerata come una "collezione" vera e propria. Anche perché le "collezioni" hanno anche un valore in denaro oltre a quello affettivo, in questo caso il primo è impraticabile. Si possono collezionare monete, francobolli, turbopeni ( ![]() ![]() EDIT: @Butterhands: guarda hai proprio capito male, qui nessuno sta gettando fango su nulla, si sta discutendo sulla concezione di "collezione" e di come i giochi virtuali possono o no farne parte. E' normale che se uno non ha la possibilità di reperire quel titolo in nessun altro modo ha tutto il diritto di prendere una versione virtuale senza critiche, è una soluzione anche comoda dato che si ha il gioco li a portata di download. ![]() Messaggio modificato da Jett Minititano il Sunday 12 June 2011 - 22:34 -------------------- ★ Jett Minititano ★ Il mio QR code: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Giochi 3DS: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.326 Iscritto il: Tue 24 June 2008 - 12:11 Da: Cinquefrondi (RC) Utente Nr.: 28.383 Feedback: 0 (0%) ![]() 5069-3968-5489 ![]() VincSnow ![]() |
Qui dovremmo risalire al significato del termine collezione:
CITAZIONE Il collezionismo è un hobby che consiste nella raccolta di oggetti di una particolare categoria. Queste collezioni sono spesso molto ben organizzate, catalogate ed attrattivamente esposte.
Alcuni collezionisti scelgono di focalizzarsi su di un particolare aspetto di un'area più ampia, come ad esempio i francobolli del XIX secolo o le monete in oro. Altri preferiscono collezioni più generali, come francobolli o monete di tutti i paesi del mondo. In molti dei settori più comuni del collezionismo vi sono anche commercianti specializzati che trattano gli oggetti da collezione, ma anche raccoglitori, cataloghi ed altri strumenti utilizzati dai collezionisti. Molti di questi commercianti hanno iniziato come collezionisti, trasformando poi il loro hobby in una professione. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.015 Iscritto il: Tue 12 May 2009 - 14:48 Da: Lecce Utente Nr.: 37.172 Feedback: 0 (0%) ![]() 4768-7516-9060 ![]() DeadlyEmaH ![]() |
Si è capito,ma allora si parlerebbe di collezioni di DLC,e su quello nessun problema
![]() Ma a me giochi fisici e DLC sembrano due collezioni diverse. Almeno a me. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Onestamente non riesco a cambiare idea: un contenuto digitale non riesco a considerarlo "da collezione" (mi viene in mente un tizio che ho conosciuto che di vantava della sua "fantastica collezione di DivX"... XD), fosse anche, e mi ripeto, il miglior gioco di tutti i tempi. Chiaro, ma se la cosa fisica non la trovi che fai, rinunci ad averla? Chiaro che non intendo comprare niente dallo store, ameno che non sia proprio costretto, anche perchè preferisco anch'io avere il gioco retail, ma non gettiamo fango a prescindere sulla versione virtuale, nel senso, sempre meglio avere una cosa virtuale e giocarci come se fosse vera piuttosto che non averla per niente, io almeno la penso così, chiaro che i prezzi sono alti, ma penso che col tempo scendano... ![]() ![]() Basta leggere quello che ho scritto solo pochi post fa: se uno lo vuol giocare E BASTA allora niente da dire sul DigitalDelivering (fottesega di quanto uno sia disposto a spendere: soldi suoi!), l'importante è non confondere le cose: il Collezionismo Videoludico non c'entra una mazza. Uno non lo trova retail ma lo vuol giocare lo stesso? Fa bene a comprarlo DLC, consapevole che il buco nella collezione rimarrà lo stesso. ![]() Ora è più chiaro? P.s. Non è mica che questa cosa me la Son inventata io, eh! È "solo" uno dei principi base del collezionismo... ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.468 Iscritto il: Sun 30 August 2009 - 14:22 Da: Cagliari Utente Nr.: 39.950 Feedback: 0 (0%) ![]() 4253-3471-7697 ![]() |
Qui dovremmo risalire al significato del termine collezione: CITAZIONE Il collezionismo è un hobby che consiste nella raccolta di oggetti di una particolare categoria. Queste collezioni sono spesso molto ben organizzate, catalogate ed attrattivamente esposte. Alcuni collezionisti scelgono di focalizzarsi su di un particolare aspetto di un'area più ampia, come ad esempio i francobolli del XIX secolo o le monete in oro. Altri preferiscono collezioni più generali, come francobolli o monete di tutti i paesi del mondo. In molti dei settori più comuni del collezionismo vi sono anche commercianti specializzati che trattano gli oggetti da collezione, ma anche raccoglitori, cataloghi ed altri strumenti utilizzati dai collezionisti. Molti di questi commercianti hanno iniziato come collezionisti, trasformando poi il loro hobby in una professione. Allora diciamo che l'eShop è una collezione ("virtuale") già da se, dato che è catalogata in vari settori e categorie, dalla quale si ottengono gli elementi della raccolta ![]() Comunque basta, ognuno può collezionare per se stesso ciò che vuole, pure diverse tipologie di aria fritta ![]() EDIT: si lo so Uriel, infatti prima ti ho dato ragione, diciamo che questo era più n post con significato sarcastico, anche se non si è capito ![]() Messaggio modificato da Jett Minititano il Sunday 12 June 2011 - 22:49 -------------------- ★ Jett Minititano ★ Il mio QR code: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Giochi 3DS: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
@Jett:
Ehm, no... ![]() Leggi bene, si parla di "oggetti". Dei file non lo sono... Poi se si vuol considerarli tali, boff, buona """collezione""" a tutti... Io scendo perché questo treno sta andando nella direzione sbagliata (rispetto a dove voglio andare io). ![]() Edit: Pardon, scrivendo da telefono, mentre faccio finta di guardare la tivù con una Morosa in piena crisi da "oggi mi sei mancato ![]() ![]() ![]() Messaggio modificato da uriel7 il Sunday 12 June 2011 - 23:28 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.108 Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06 Utente Nr.: 52.311 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Concordo in tutto con Uriel, dei semplici file, perciò un mucchio di 0 e 1, non possono essere considerati oggetti, in quanto non fisicamente reali, quindi tecnicamente non si possono considerare i DLC come da collezione, in aggiunta, come ha detto Jett, un gruppo di 3-400 file scaricati non hanno un vero valore, a differenza di una collezione di 200 giochi scatolati.
In conclusione per me una qualsiasi collezione deve essere per forza fisica e reale. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.870 Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18 Utente Nr.: 11.385 Feedback: 2 (100%) ![]() 6627-7899-4761 ![]() 3909-7580-6026 ![]() danjelricci ![]() |
Mi trovate d'accordo col parere di Uriel. La collezione o si fa "fisica", o non la si fa.
![]() Credo che la controparte digitale della collezione sia la raccolta, che già ha un valore intrinseco (e estetico) decisamente minore. ![]() Io per esempio devo ancora recuperare F-Zero e F-Zero X per la Virtual Console Wii, per completare la mia "collezione" di F-Zero (nel primo spoiler della mia firma). Solo che qui la parola collezione è usata puramente a scopo nominativo, visto che di sei giochi, tre li possiedo con scatola, uno sta senza, e due devo ancora prenderli come titoli DLC, visto che non ho le console sui quali girano. Mi farebbe decisamente più piacere averli tutti negli imballi originali, ma il mio interesse non sta tanto nell'averli, quanto nello giocarli. Per cui, non me la sento proprio di comprarmi uno SNES e un N64 solo per giocarmi quei due titoli in versione cartuccia, e mi accontento di averli in DLC... ![]() Cacchio, devo ancora finire GX e Climax, ci ho giocato pochissimo! >_< Messaggio modificato da SpeedShine il Sunday 12 June 2011 - 23:51 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Una mente pericolosa ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) ![]() 2621-2598-2470 ![]() |
Onestamente non riesco a cambiare idea: un contenuto digitale non riesco a considerarlo "da collezione" (mi viene in mente un tizio che ho conosciuto che di vantava della sua "fantastica collezione di DivX"... XD), fosse anche, e mi ripeto, il miglior gioco di tutti i tempi. Chiaro, ma se la cosa fisica non la trovi che fai, rinunci ad averla? Chiaro che non intendo comprare niente dallo store, ameno che non sia proprio costretto, anche perchè preferisco anch'io avere il gioco retail, ma non gettiamo fango a prescindere sulla versione virtuale, nel senso, sempre meglio avere una cosa virtuale e giocarci come se fosse vera piuttosto che non averla per niente, io almeno la penso così, chiaro che i prezzi sono alti, ma penso che col tempo scendano... ![]() ![]() Personalmente si ![]() Per un patito/collezionista, l'oggetto fisico è TUTTO! Se poi uno vuole a tutti i costi giocarselo lo scarica, ma per quel che mi riguarda non lo conto nemmeno come collezione..anzi, non lo considero proprio ![]() E ti dirò di più, sempre per quel che mi riguarda, se un gioco non è completo e ben tenuto, può essere la rarità più rarità di questo mondo, ma non lo compro. -------------------- "The show must go on!" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
Personalmente si ![]() Per un patito/collezionista, l'oggetto fisico è TUTTO! Se poi uno vuole a tutti i costi giocarselo lo scarica, ma per quel che mi riguarda non lo conto nemmeno come collezione..anzi, non lo considero proprio ![]() E ti dirò di più, sempre per quel che mi riguarda, se un gioco non è completo e ben tenuto, può essere la rarità più rarità di questo mondo, ma non lo compro. Peccato che questa donna sia già maritata, altrimenti mi sarei sicuramente proposto. ![]() -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mi è venuto in mente adesso: Ma la demo di Mega Man legends 3 che fine ha fatto?
So che è stata rimandata per permettere di rendere il prodotto qualitativamente valido, ma sapevo anche che non si sarebbe allontanati di molto dalla data inizialmente annunciata (7 Giugno insieme al eShop). Non si sa ancora nulla a riguardo? -------------------- ★ Jett Minititano ★ Il mio QR code: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Giochi 3DS: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 94 Iscritto il: Sun 24 April 2011 - 20:03 Da: Castagnole Piemonte Utente Nr.: 54.105 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mi è venuto in mente adesso: Ma la demo di Mega Man legends 3 che fine ha fatto? So che è stata rimandata per permettere di rendere il prodotto qualitativamente valido, ma sapevo anche che non si sarebbe allontanati di molto dalla data inizialmente annunciata (7 Giugno insieme al eShop). Non si sa ancora nulla a riguardo? si sa solo che tutte le demo usciranno entro la fine del anno -------------------- fabi 12 is user
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.445 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Non so se sono cambiate le cose ma non sbaglio quella era una demo a pagamento quindi c'è speranza che esca anche un pò prima.
-------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 94 Iscritto il: Sun 24 April 2011 - 20:03 Da: Castagnole Piemonte Utente Nr.: 54.105 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non so se sono cambiate le cose ma non sbaglio quella era una demo a pagamento quindi c'è speranza che esca anche un pò prima. quoto -------------------- fabi 12 is user
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 4 May 2025- 11:37 |