IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Closed TopicStart new topic
> Back To The Past Contest - Regolamento, Benvenuto Nintendo 3DS!
nexus81
messaggio Friday 25 March 2011 - 00:11
Messaggio #1

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.948
Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico:
2621-2598-2470



Back To The Past Contest made in GbaRL.it
Benvenuto 3DS!!


Regolamento



1. Manifesto del Torneo
Il Back To The Past Contest made in GbaRL.it - Benvenuto 3DS!!, d'ora in avanti semplicemente "contest", è un torneo di confronto organizzato a beneficio della Comunity e dei suoi membri. Pertanto, l'accesso al contest è riservato a tutti gli utenti iscritti a GbaRL.it, a prescindere dal numero di messaggi inviati e/o dall'anzianità dell'account. La regolarità delle sfide viene garantita dallo Staff, che provvederà a sorvegliare ogni incontro. Gli stessi si svolgeranno sull'infrastruttura della Nintendo Wi-Fi Connection. Il torneo sarà supportato dalla javachat di GbaRL.it e precisamente dal canale #gbarl_events.

2. Date salienti del Torneo
Il contest avrà luogo a partire dal giorno 4 Aprile, con eventuale deroga per cause accettabili o notevole afflusso di partecipanti. Le iscrizioni termineranno il 2 Aprile.

3. Iscrizione e materiale necessario
Per partecipare al contest, è necessario possedere un Nintendo DS e regolare copia dei seguenti giochi: Tetris DS, 42 Classici senza tempo, Wario ware Inc. GBA e Bubble Bobble, nonchè un router o altro apparato compatibile con il collegamento alla Nintendo Wi-Fi Connection. Si consiglia di testare preventivamente l'attrezzatura onde evitare problemi in fase di competizione.
Ogni utente che intenda prendere parte al contest dovrà rendere noto nell'apposito thread http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=76290 la sua disponibilità ed il suo nome utente, accompagnato dal Codice Amico.
L'iscrizione, salvo caso di forza maggiore, si intende definitiva.

Durante le date pre-torneo e nello svolgimento dello stesso, gli utenti sono invitati ad utilizzare la chat ufficiale della Community (nello specifico il canale #gbarl_events) come punto di ritrovo; le gare stesse saranno condotte da lì.

4. Struttura del Torneo
Il torneo si svolgerà in 4 fasi : una per ogni gioco. Verrà stilata una classifica singola per ciascun gioco e una generale che decreterà il vincitore finale: colui che a punteggi singoli sommati otterrà il punteggio totale maggiore vincerà il torneo! Vediamo ora nel dettaglio il singolo svolgimento di ciascun mini torneo:
  • Tetris DS

    **Prima Fase**

    La modalità di gara scelta per questo torneo è "STANDARD 2 giocatori"
    La fase a gironi vedrà scontrarsi ciascuno dei quattro componenti di ogni gruppo tra di loro, per ciascun scontro si giocheranno 5 partite, il primo che arriva a 3 ha vinto. I parziali saranno molto importanti ai fini del punteggio ed andranno accuratamente riferiti.
    Si seguirà perentoriamente il seguente calendario (pena partita persa 3-0 a tavolino).
    CITAZIONE
    Lunedì : si scontreranno il 1° ed il 2° di sciascun girone
    Martedì : si scontreranno il 3° ed il 4° di sciascun girone
    Mercoledì : si scontreranno il 1° ed il 3° di sciascun girone
    Giovedì : si scontreranno il 2° ed il 4° di sciascun girone
    Venerdì : si scontreranno il 2° ed il 3° di sciascun girone
    Sabato : si scontreranno il 1° ed il 4° di sciascun girone

    Il gioco assegnerà, come da algoritmo interno, un punteggio per ogni gara direttamente proporzionale alla performance del singolo giocatore, equilibrando automaticamente la sfida senza per questo offrire vantaggi sleali. I giocatori sono tenuti a sostenere tutte e cinque le prove.

    L'orario è il seguente: dalle 21 a mezzanotte.
    Sarà possibile mettersi d'accordo anche per un orario differente, ma i due contendenti devono essere d'acordo e segnalarlo prima allo staff.

    Ecco i punteggi :
    3-0 punti 2
    3-1 punti 1
    3-2 punti 0.5
    I punteggi DEVONO essere confermati da entrambi i giocatori.

    **Seconda Fase**
    I primi due qualificati di sciascun girone approderanno alla successiva fase ad eliminazione diretta, il cui calendario sarà stilato la domenica tenendo conto del fatto che il 1° del girone A si incontrerà con il 2° del girone R, il 1° del girone R con il 2° del girone A , il 1° del girone B con il 2° del girone Q, il 1° del girone Q con il 2° del girone B e così via fino a formare il tabellone dei sedicesimi e seguenti.


  • 42 Classici senza tempo

    **Prima Fase**

    La modalità di gara scelta per questo torneo è "DOMINO - PUNTI PER VINCERE IN OGNI PARTITA: 61"
    La fase a gironi sarà strutturata esattamente come quella prevista per Tetris DS, salvo che si giocherà al meglio delle 3 partite, pertanto per non ripetermi inutilmente vi rimando al paragrafo precedene.

    **Seconda Fase**
    Idem con patate per quanto scritto qui sopra tongue.gif


  • Wario Ware Inc. - GBA

    **Prima ed unica fase**

    La modalità di gara scelta per questo torneo é "MINIGIOCO AEREOPLANINO".
    Per aderire a questo contest è necessario utilizzare il Visual Boy Advance ed aver terminato il gioco. Nessun problema per chi non l'ha finito, scaricate il file rar allegato e troverete sia il save che l'emulatore.
    Per applicare il save completo: avviate il vostro dump e poi cliccate su File->Importa->Gameshark Snapshot.

    Ora, per partecipare non dovete far altro che giocare al minigioco dell'aereoplanino ed inviarci il file avi! Come fare? Prima di iniziare la partita andate su Strumenti->Registra->Avvia registrazione avi ; rinominate il file con il vostro nickname e a partita ultimata, nella schermata dei punteggi finali, fermate la registrazione.
    Il video dovrà poi essere mandato a me che provvederò a postarlo dove stabilito. Verrà poi stilata una classifica in base ai punteggi ottenuti.

    I video dovranno essere unicamente inviati nelle settimane dal 4 al 17 Aprile. E' consentito un solo video a testa.


  • Bubble Bobble

    **Prima ed unica fase**

    La modalità di gara scelta per questo torneo é "VERSIONE OLD".
    Per aderire a questo contest è necessario utilizzare il Visual Boy Advance.

    Ora, per partecipare non dovete far altro che giocare a Bubble Bobble nella versione OLD cercando di totalizzare il punteggio maggiore possibile ed inviarci il file avi!
    Per il resto, il procedimento e le modalità è tutto identicho al torneo di Wario Ware Inc.

5. Struttura della gara
L'incontro avrà luogo ogni giorno a partire dalle ore 21:00 nel canale #gbarl_events; saranno presenti tutti gli sfidanti più lo staff disponibile, che avrà l'obbligo di non interferire con la gara in corso limitandosi a presenziare ed a dirimere le controversie che dovessero sorgere fra i partecipanti. Noi vigileremo sul corretto svolgimento della competizione (vedi oltre). La gara seguirà le regole di default relative al gioco ed alla modalità in oggetto e verrà registrata agli atti al suo termine. Le contestazioni sono da ritenersi valide solo se presentate durante la gara stessa: al termine, il risultato è da considerarsi definitivo.

Al termine di ciascun torneo, verranno assegnati, in ordine decrescente dal 1° al 10° classificato, X punti (fino ad un massimo di 10) che saranno utili per la classifica sommaria generale e che concorreranno a decretare i 3 vincitori finali.

6. Premi
I classificati nelle prime tre posizioni riceveranno i seguenti premi:

Lo Staff sta inoltre lavorando per la sponsorizzazione di un terzo succosissimo premio (non necessariamente dedicato al terzo classificato)!!
Scusateci per la mancata conferma, ma gli impegni personali ci hanno reso difficoltosa la realizzazione di tutto quanto, visto che oltre agli admin, il resto ne era all'oscuro tongue.gif

7. Divieti e sanzioni
Si fa assoluto divieto di:
  • Uso di Action Replay, codici e qualsiasi altro accessorio volto a barare
  • Utilizzo di cartucce modificate per ottenere vantaggi illeciti
  • Uso di linguaggio scurrile e/o offensivo
  • Disconnessione volontaria durante la competizione
Per violazioni di queste regole, la pena prevista è l'espulsione dal torneo; in caso di infrazioni gravi, si valuteranno sanzioni aggiuntive.

8. Note finali
Lo Staff si riserva il diritto di apportare modifiche al seguente Regolamento per equilibrare la sfida o conformarla all'interesse degli utenti, i quali verranno tempestivamente notificati degli avvenuti cambiamenti.


--------------------
"The show must go on!"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 21 April 2019- 17:54

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2015, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.