![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.946 Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51 Utente Nr.: 44.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ma che i Digimon siano nati come una spudorata copia dei Pokémon come ho abbondantemente illustrato sopra è INNEGABILE! Senza ma e senza forse... Direi di no, l'idea originale dei digimon c'entra veramente poco con quella de pokemon ![]() Ma che c'entra questo? LOL ![]() A maggior ragione mi dai ragione nel dire che il concept dei mostriciattoli è stato copiato dai tamagochi, mentre il concept della serie in sè è copiata dai Pokémon (salvo trama e caratterizzazione dei personaggi, che come ho già detto sono nettamente superiori a quelli di Pokémon)! Io non sto facendo un discorso di qual è meglio o peggio, sto solo dicendo che i Digimon sono nati sulla scia del successo di Tamagochi e Pokémon (prendendo dal primo solo l'idea base di "mostriciattolo digitale" e STOP, e dal secondo tutto il resto ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.620 Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15 Da: Lecce Utente Nr.: 1.149 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Il Tamagotchi è roba della Bandai, i Digimon pure. Dove starebbe la copia/il plagio? Non arrampichiamoci sugli specchi, dai.
E per tornare in tema, questo gioco sembra l'ennesima cagata di gioco dei Digimon per DS. Se lo sarebbero potuto risparmiare. Messaggio modificato da Gemini il Tuesday 22 March 2011 - 20:18 -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.946 Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51 Utente Nr.: 44.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Il Tamagotchi è roba della Bandai, i Digimon pure. Dove starebbe la copia/il plagio? Non arrampichiamoci sugli specchi, dai. Ottimo allora si torna al mio discorso di prima...solo che la copia è solo verso i Pokémon! ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.620 Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15 Da: Lecce Utente Nr.: 1.149 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Al massimo Pokémon è una copia del Tamagotchi, se la tempistica non mi inganna.
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Al massimo Pokémon è una copia del Tamagotchi, se la tempistica non mi inganna. Solo per il concept del "Mostro Tascabile" perchè per il resto direi proprio no... ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.108 Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06 Utente Nr.: 52.311 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Al massimo Pokémon è una copia del Tamagotchi, se la tempistica non mi inganna. Si, il tamagotchi è uscito prima se non erro, i digimon sono una sua evoluzione, non hanno copiato niente dai pokenon, solo che il MON nel nome lascia intendere il cotrario. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Al massimo Pokémon è una copia del Tamagotchi, se la tempistica non mi inganna. Si, il tamagotchi è uscito prima se non erro, i digimon sono una sua evoluzione, non hanno copiato niente dai pokenon, solo che il MON nel nome lascia intendere il cotrario. Ancora?!? LOL Vabbè ci rinuncio sei di coccio! ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.108 Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06 Utente Nr.: 52.311 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Alla fine sono tutte supposizioni, non essendoci prove è impossibile dimostrare chi ha ragione.
![]() Messaggio modificato da Blood Werewolf il Tuesday 22 March 2011 - 21:21 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Alla fine sono tutte supposizioni, non essendoci prove è impossibile dimostrare chi ha ragione. ![]() Più prove di quelle che ti ho elencato prima cos'altro vuoi? Che la Bandai dica "si abbiamo copiato Porkemon?"...suvvia... ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Alla fine sono tutte supposizioni, non essendoci prove è impossibile dimostrare chi ha ragione. ![]() Più prove di quelle che ti ho elencato prima cos'altro vuoi? Che la Bandai dica "si abbiamo copiato Porkemon?"...suvvia... ![]() Quali prove hai elencato prima? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Walking dead..by Nex ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.425 Iscritto il: Sat 18 October 2008 - 14:41 Da: Italia>Lazio>FR>Ferentino Utente Nr.: 31.502 Feedback: 0 (0%) ![]() SW-7298-7471-9113 ![]() 0044-2954-1926 ![]() |
Al massimo Pokémon è una copia del Tamagotchi, se la tempistica non mi inganna. E la tempistica ti da ragione XD Comunque ragazzi, i Digimon sono l'evoluzione dei Tamagotchi e sono nati poco dopo i pokémon ma non è che li hanno scopiazzati molto all'inizio eh. Come ha detto Blood Werewolf all'inizio il Digimon Virtual pet era un Tamagotchi in cui avevi il tuo mostriciattolo da accudire e che poteva anche lottare contro i Tamagotchi dei propri amici. Le cose che avevano in comune agli inizi erano minime (lotta e mostriciattoli tascabili), la scopiazzatura ci fu dopo da entrambi i lati (le già citate Digiuova che sono state copiate dai Pokémon e le evoluzioni che sono state copiate dai Digimon tanto per portare alcuni esempi). Messaggio modificato da CityHunter1996 il Tuesday 22 March 2011 - 22:27 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma già dal tamagotchi gli animaletti non si evolvevano?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Walking dead..by Nex ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.425 Iscritto il: Sat 18 October 2008 - 14:41 Da: Italia>Lazio>FR>Ferentino Utente Nr.: 31.502 Feedback: 0 (0%) ![]() SW-7298-7471-9113 ![]() 0044-2954-1926 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma già dal tamagotchi gli animaletti non si evolvevano? Nel mio Tamagotchi si evolvono, ma non so se già ai vecchi Tamagotchi succedeva Ho controllato e si, fin dal primo Tamagotchi si evolvevano le creature, e avevano anche 2 o 3 strade evolutive possibili. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma già dal tamagotchi gli animaletti non si evolvevano? Nel mio Tamagotchi si evolvono, ma non so se già ai vecchi Tamagotchi succedeva Ho controllato e si, fin dal primo Tamagotchi si evolvevano le creature, e avevano anche 2 o 3 strade evolutive possibili. Se stiamo parlando del Tamagochi, quella si chiamava semplicemente "crescita dell'animaletto" non evoluzione o quant'altro, e cresceva in un unico modo, non aveva più linee di crescita, ed infine l'animaletto lo accudivi solo, mica ci lottavi! Per quanto riguarda i punti in comune che Digimon ha letteralmente scopiazzato dai Pokémon alla sua uscita citati da me, te li quoto di seguito dato che sembra tu non l'abbia lette: "Non voglio dire che i Pokémon siano migliori perchè personalmente li reputo sullo stesso livello, ma che i Digimon non siano una spudorata copia dei Pokémon fatta per emularne il successo che è da 15 anni sulla cresta dell'onda (almeno in giappolandia, da noi un po' di meno, o cmq prima si sentiva di più) è innegabile... Cos'hanno di simile? Il nome, sono dei mostriciattoli da combattimento e da compagnia, si evolvono, hanno un umano che gli da ordini o che cmq li gestisce, ecc ecc...i punti in comune son tanti, vero è, che i Digimon si son distinti per una caratterizzazione dei personaggi (umani almeno) decisamente superiore a quelli dei Pokémon, e per una storia (anche se la classica bene contro male ricca di clichè) decisamente più entusiasmante... ![]() Questo è quanto, non c'è altro da aggiungere direi... ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Infatti non è una discussione su cosa è meglio, ogluna delle 2 saghe ha i suoi punti forti e deboli, per i miei gusti sono alla pari.
![]() Per il fatto del nome i pokemon per primo potrebbero averlo copiato da "monster in my poket", crescita o evoluzione sono solo 2 nomi diversi, di fatto fanno la stessa cosa, cambiano in una forma superiore, mentre l'umano che li gestisce c'è già dal tamagotchi, sono i giocatori. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Infatti non è una discussione su cosa è meglio, ogluna delle 2 saghe ha i suoi punti forti e deboli, per i miei gusti sono alla pari. ![]() Per il fatto del nome i pokemon per primo potrebbero averlo copiato da "monster in my poket", crescita o evoluzione sono solo 2 nomi diversi, di fatto fanno la stessa cosa, cambiano in una forma superiore, mentre l'umano che li gestisce c'è già dal tamagotchi, sono i giocatori. ![]() Te ne prego non arrampichiamoci sugli specchi ora...è chiaro come il sole che i Digimon abbiano copiato i Pokémon che male c'è in questo? ![]() Oramai son passati anni e le due serie si son differenziate di parecchio...anche se ora il plagio comincia ad esserci anche nei giochi (come abbiamo notato nelle mmagini di questi 2 giochi e nella loro uscita in doppio colore ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Infatti quest'ultimi sanno troppo di pokemon, comunque non è che è un male o cosa, semplicemente io non vedo tutto questo plagio i cui si dice.
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
crescita o evoluzione sono solo 2 nomi diversi * Il resto della teoria del plagio è solo mera speculazione fondata su aria fritta, almeno per quanto riguarda il concetto base di Digimon e Pokémon. Poi il fatto che i giochi delle due serie ultimamente tendano ad assomigliarsi è un'altra storia. -------------------- ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 1 July 2025- 18:01 |