![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.144 Iscritto il: Tue 26 April 2005 - 15:25 Da: Perugia Utente Nr.: 4.503 Feedback: 8 (100%) ![]() 1633-4168-6392 ![]() Forest87 ![]() |
CITAZIONE (smurf @ Sabato 24 Settembre 2005 - 12:25) Ma qualcuno ha provato questo metodo anche con meteos? Io vorrei tenermi castlevania sulla flash e finirlo... Io ho provato con Meteos, ma non va. Cioè lo trasforma, e una volta flashato da lo schermo bianco. Ovviamente quell'eseguibile gli toglie la stessa parte che toglie a Castelvania, e siccome credo che il video non sia posizionato nella stessa parte del dump, va a togliere dati che servono... -------------------- Worst Nintendo Fan cuz non ho giocato Zelda: A Link To The Past anche se l'ho pagato un botto per averlo originale
Visita anche tu la Galleria Avatar by Forest87!! *_*/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.259 Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24 Utente Nr.: 3.381 Feedback: 3 (100%) ![]() |
CITAZIONE (Sashka! @ Sabato 24 Settembre 2005 - 12:51) CITAZIONE (irok83 @ Sabato 24 Settembre 2005 - 11:48) ma serve cmq il firmware moddato giusto? Ho una Ez3,qualcuno puo' dirmi (o linkarmi qlcosa) con esattezza se e' vero che nn si possono mettere rom da piu' d 256Mbit? Inoltre,come da quote,sta storia del FW moddato e' obbligatoria per giocarci? Suggerimento x i mod : Potreste fare una serie d Topic chiusi dove riepilogare l'attuale situazione riguardante ste benedette flash e programmini,un bel 3d dove elencare tutto cio' che serve e le procedure per il corretto funzionamento.Dico cosi' xche' vedo un sacco d gente(me compreso) confusa che deve districarsi in un sacco d topic tutti uguali e senza risposte adeguate...nn prendetemi x presuntuoso ![]() Ciao Tutto ciò che hai detto già esiste e già è spiegato OVUNQUE. Fatti un bel giretto nel forum prima di postare ok? -------------------- Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa ONE PIECE!!! Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio! ![]() IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311 NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.144 Iscritto il: Tue 26 April 2005 - 15:25 Da: Perugia Utente Nr.: 4.503 Feedback: 8 (100%) ![]() 1633-4168-6392 ![]() Forest87 ![]() |
CITAZIONE (Sashka! @ Sabato 24 Settembre 2005 - 12:51) CITAZIONE (irok83 @ Sabato 24 Settembre 2005 - 11:48) ma serve cmq il firmware moddato giusto? Ho una Ez3,qualcuno puo' dirmi (o linkarmi qlcosa) con esattezza se e' vero che nn si possono mettere rom da piu' d 256Mbit? Inoltre,come da quote,sta storia del FW moddato e' obbligatoria per giocarci? Suggerimento x i mod : Potreste fare una serie d Topic chiusi dove riepilogare l'attuale situazione riguardante ste benedette flash e programmini,un bel 3d dove elencare tutto cio' che serve e le procedure per il corretto funzionamento.Dico cosi' xche' vedo un sacco d gente(me compreso) confusa che deve districarsi in un sacco d topic tutti uguali e senza risposte adeguate...nn prendetemi x presuntuoso ![]() Ciao Dunque, il firmware va comunque moddato per far partire i clean dump, anche se patchati (o almeno così mi è parso di capire). Ora, alcuni di questi dump hanno una grandezza di 512Mbit, e per ridurla è necessario togliere informazioni "inutili" al funzionamento del gioco (come il video di Castelvania di cui si fa a meno, ma che non comporta problemi al gioco). Per Castelvania è stato rilasciato quell'eseguibile che si occupa di fare ciò, e sono convinto che si possa fare anche con Meteos dato che ha anche lui un video di introduzione che occupa parecchio. Essendo però le informazioni distribuite non sempre ugualmente nei diversi dump, usare l'eseguibile di Castelvania su Meteos risulta inutile, quindi spero rilascino un trimmer anche per Meteos -------------------- Worst Nintendo Fan cuz non ho giocato Zelda: A Link To The Past anche se l'ho pagato un botto per averlo originale
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.259 Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24 Utente Nr.: 3.381 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Più che un trimmer spero vengano rilasciate 2 cose:
1 - Un nuovo patcher 2 - Un nuovo client che consenta la scrittura di roms + grandi di 256 MB Cmq in caso di carestia anche un trimmer va bene ![]() -------------------- Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa ONE PIECE!!! Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio! ![]() IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311 NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 366 Iscritto il: Fri 1 April 2005 - 22:26 Da: Aversa (Caserta) Utente Nr.: 4.340 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Ma a me risulta strana una cosa...
Io ho una flash gba (Flash2advance Ultra) da 512 e sto giocando senza averla trimmata... Ma il video all'inizio non c'è lo stesso. Strano... La rom occupa quasi tutti i 512, possibile che debba ancora vederlo? In effetti l'ho "solo provato" forse il video non sta proprio ALL'inizio. Qualcuno sa dirmi quando dovrebbe esserci il video? Proprio alla presentazione o dopo un'po? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 633 Iscritto il: Tue 13 September 2005 - 22:39 Da: Parco del Ticino Utente Nr.: 7.357 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (foxabi @ Sabato 24 Settembre 2005 - 18:23) Ma a me risulta strana una cosa... Io ho una flash gba (Flash2advance Ultra) da 512 e sto giocando senza averla trimmata... Ma il video all'inizio non c'è lo stesso. Strano... La rom occupa quasi tutti i 512, possibile che debba ancora vederlo? In effetti l'ho "solo provato" forse il video non sta proprio ALL'inizio. Qualcuno sa dirmi quando dovrebbe esserci il video? Proprio alla presentazione o dopo un'po? Cio' significa che hai flashato una rom da 512 sulla tua cart e funziona senza averla trimmata. Sei sicuro che e' il dump nn trimmato?Cioe',hai usato il patcher,l'hai rinominata in .gba,l'hai flashata sulla tua cart con il F2APowerWriter e...t funziona?E salva? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (Sashka! @ Sabato 24 Settembre 2005 - 20:46) CITAZIONE (foxabi @ Sabato 24 Settembre 2005 - 18:23) Ma a me risulta strana una cosa... Io ho una flash gba (Flash2advance Ultra) da 512 e sto giocando senza averla trimmata... Ma il video all'inizio non c'è lo stesso. Strano... La rom occupa quasi tutti i 512, possibile che debba ancora vederlo? In effetti l'ho "solo provato" forse il video non sta proprio ALL'inizio. Qualcuno sa dirmi quando dovrebbe esserci il video? Proprio alla presentazione o dopo un'po? Cio' significa che hai flashato una rom da 512 sulla tua cart e funziona senza averla trimmata. Sei sicuro che e' il dump nn trimmato?Cioe',hai usato il patcher,l'hai rinominata in .gba,l'hai flashata sulla tua cart con il F2APowerWriter e...t funziona?E salva? Se occupa 512 stai tranquillo che non è trimmata ^^ Io non posso vedere a che punto sta il filmato perchè devo trimmarla...vediamo se qualcuno risponde ![]() -------------------- Worst Nintendo Fan cuz non ho giocato Zelda: A Link To The Past anche se l'ho pagato un botto per averlo originale
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 633 Iscritto il: Tue 13 September 2005 - 22:39 Da: Parco del Ticino Utente Nr.: 7.357 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Rispondo io:
EZ Team will release the upgrade version client software of all EZ series carts recently, to make all EZ-Users play the NDS game with a PASSME compatible device and an original NDS cart. We also will release our PASSME compatible device which named EZPASS with a speacial design. Notice: There have some limits to play NDS game with existing EZ carts.it's the limit of GBA device design restrictive. not the fault of carts. EZ-FLASH I 128Mbit Only play the game less or equal to 128Mbit EZ-FLASH I 256Mbit Only play the game less or equal to 256Mbit EZ-FLASH I 512Mbit Only play the game less or equal to 512Mbit EZ-FLASH 2 128Mbit Only play the game less or equal to 128Mbit EZ-FLASH 2 256Mbit Only play the game less or equal to 256Mbit EZ-FLASH II 512Mbit Only play the game less or equal to 512Mbit EZ-FLASH II 1Gbit Can play all game theoretically (Requires PassMe / EZPass) EZ-FLASH III 1Gbit Only play the game less or equal to 256Mbit EZ-FLASH III 2Gbit Only play the game less or equal to 256Mbit Fonte http://www.gameboy-advance.net/nintendo_ds/nds-ez4.htm Quindi la tua cart supporta le romz da 512,e anche la Ez2 da 1 giga(fino a 1 giga supporta anzi...) Chi come me ha una Ez3 se la prende in culo xche' nn supporta romz da piu' d 256Mbit Sono molto irritato =| -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciò che hai postato tu non c'entra nulla, lì si parla di un futuro client che permetterà di scrivere direttamente roms DS su EZ-flash. (cmq se hai una EZ-III te lo prendi lo stesso in quel posto...)
Tutt'ora se tu provi a scrivere una rom + grande di 256 MB a fine scrittura la card ti risulta vuota. foxabi ha una flash2advance, modello molto diverso e per certi versi migliore, quindi ha anche un programma per flashare diverso (lo so perchè avevo quella da 128 e usavo littlewriter, programma di terzi addirittura), per questo a lui va. Il filmato per vederlo basta aspettare dopo la schermata di selezione (inizio gioco - opzioni - ecc.): suna una trimmata vedrete pochi istanti e poi il blocco totale. -------------------- Arittakeno yume wo kaki atsume
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Hai ragione...nn mi ero accorto che trattava solo d EzFlash cards
![]() Ah,quindi tu dici che per la mia cart nemmeno un eventuale nuovo loader potra' risolvere il problema dello spazio inutilizzato?Mi dici la tua fonte,plz?No,xche' sul forum ufficiale nn mi pare d aver trovato ne' una smentita,ne' una conferma... ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Admin in pensione ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9.370 Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28 Da: Asti Utente Nr.: 99 Feedback: 5 (100%) ![]() 6131-1646-1043 ![]() 4725-8160-1545 ![]() DaRkViVi87 ![]() 6900-2196-1245 ![]() |
CITAZIONE (foxabi @ Sabato 24 Settembre 2005 - 18:23) Ma a me risulta strana una cosa... Io ho una flash gba (Flash2advance Ultra) da 512 e sto giocando senza averla trimmata... Ma il video all'inizio non c'è lo stesso. Strano... La rom occupa quasi tutti i 512, possibile che debba ancora vederlo? In effetti l'ho "solo provato" forse il video non sta proprio ALL'inizio. Qualcuno sa dirmi quando dovrebbe esserci il video? Proprio alla presentazione o dopo un'po? In effetti il video è un po' nascosto, devi lasciare fermo il gioco quando c'è il logo Meteos con la scritta Touch in basso, dopo 5 secondi parte il filmato. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 366 Iscritto il: Fri 1 April 2005 - 22:26 Da: Aversa (Caserta) Utente Nr.: 4.340 Feedback: 1 (100%) ![]() |
IL video di castlevania c'è e parte dopo pochi sencondi mel menu. PUrtroppo dopo poco il video mi si blocca (le immagini solo mentre il suono va avanti fino alla fine).
Ho paura che la velocità di trasmissione dallo slot gba non sia come quella per lo slot Ds quindi la soluzione definitiva per il backup ds sia qualcosa che vada inserito lì (tipo mk2/mk3) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
Boh, a me con G6 il filmato si vede perfetto, e legge da slot GBA come sapete.
-------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Uff
![]() -------------------- Worst Nintendo Fan cuz non ho giocato Zelda: A Link To The Past anche se l'ho pagato un botto per averlo originale
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho su la demo di metroid usa, ma credo che salvi su flash gba, credo.
-------------------- Arittakeno yume wo kaki atsume
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 168 Iscritto il: Sat 29 January 2005 - 00:54 Utente Nr.: 3.802 Feedback: 1 (100%) ![]() |
io sto giocando a pac-pix ma per passare poi la posizione di salvataggio su computer basta usare l ezflash 3.17 come le roms gba ? (per la cronaca si se mettete lo switch -nosave salva sulla cartuccia nds senza dovrebbe salvare sulla cartuccia gba ma dipende se riesce a patchare la rom....)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (smurf @ Lunedì 26 Settembre 2005 - 08:29) Ho su la demo di metroid usa, ma credo che salvi su flash gba, credo. Ho smontato la card, ed avevo un collegamento della pila saltato. In attesa di comprare un buon saldatore, ho rimediato con un pezzo di fil di ferro e ora salva alla grande ![]() -------------------- Worst Nintendo Fan cuz non ho giocato Zelda: A Link To The Past anche se l'ho pagato un botto per averlo originale
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (nuke888 @ Lunedì 26 Settembre 2005 - 16:09) io sto giocando a pac-pix ma per passare poi la posizione di salvataggio su computer basta usare l ezflash 3.17 come le roms gba ? (per la cronaca si se mettete lo switch -nosave salva sulla cartuccia nds senza dovrebbe salvare sulla cartuccia gba ma dipende se riesce a patchare la rom....) Si, gestisci il salvataggio come se fosse una rom del gba, se invece salva su ds c'era una utility per la gestione dei salvataggi ma mi sembrava ancora una cosa embrionale. -------------------- Arittakeno yume wo kaki atsume
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (smurf @ Lunedì 26 Settembre 2005 - 18:45) CITAZIONE (nuke888 @ Lunedì 26 Settembre 2005 - 16:09) io sto giocando a pac-pix ma per passare poi la posizione di salvataggio su computer basta usare l ezflash 3.17 come le roms gba ? (per la cronaca si se mettete lo switch -nosave salva sulla cartuccia nds senza dovrebbe salvare sulla cartuccia gba ma dipende se riesce a patchare la rom....) Si, gestisci il salvataggio come se fosse una rom del gba, se invece salva su ds c'era una utility per la gestione dei salvataggi ma mi sembrava ancora una cosa embrionale. Esiste un programma per la gestione dei save DS? Pero serve il passme suppongo ![]() -------------------- Worst Nintendo Fan cuz non ho giocato Zelda: A Link To The Past anche se l'ho pagato un botto per averlo originale
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 168 Iscritto il: Sat 29 January 2005 - 00:54 Utente Nr.: 3.802 Feedback: 1 (100%) ![]() |
allora perche non aggungere per bene nella lista compatibilita' i giochi da 256Mbit che per ora funzionano perfettamente salvando sulla cart gba,perche per il resto mi pare inutile,prima perche' prima o poi nel cazo EZ uscita il loader per le 512mbit e giocarli tagliati per me e' come rovinarli,e due perche' se poi non puoi salvare i slavataggi su pc che senso ha ? ogni volta che cambi gioco perdi tutto.Io per ora ho visto che pac-pix va perfettamente voi ? (mi raccomando che salvano su cartuccia gba non quelli con l opzione -nosave che salvano su cartuccia nds)
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 15:56 |