![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 669 Iscritto il: Fri 27 June 2008 - 12:41 Da: Livorno Utente Nr.: 28.468 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Considerando che il gioco si trova già nei negozi e a fine giornata in molti ne avremo una copia, ho pensato di aprire un topic dedicato esclusivamente a chiunque avesse problemi nel proseguire l'avventura o comunque avesse bisogno di consigli, così da lasciare l'altro per i commenti.
![]() *Ufficializzato da Gid* ________________________________________________________________________________ FAQs - Domande frequenti su Pokèmon Bianco e Nero. (in aggiornamento...) Q- In cosa differiscono le due versioni? A- In Bianco appare il leggendario Zekrom (Drago/Elettro), in Nero il leggendario Reshiram (Drago/Fuoco). Inoltre, sono presenti 19 Pokèmon esclusivi nonchè due località esclusive. In Nero la Città Nera, in Bianco la Foresta Bianca. Q- È possibile effettuare scambi con le versioni precedenti? A- Sì, ma per farlo sono necessari due Nintendo DS. Grazie a una struttura simile al Pal Park, si possono inviare 6 Pokèmon alla volta (a patto che questi non tengano strumenti e non conoscano HM). Q- È presente il Pokewalker? A- No, per questa quinta generazione non vi è nulla di simile. Q- Cos'è il Global Link? Come funziona? A- Il Global Link è un sito internet connesso con Bianco e Nero. I due servizi principali sono il Dream World e il Global Battle Union. Per potervi accedere, è necessario possedere un account sul sito ufficiale Pokèmon. L'accesso è facoltativo e non condiziona in alcun modo lo sviluppo della storia del gioco. Q- Cos'è il Dream World? Come funziona? A- Il Dream World è un insieme di minigiochi dedicati ai Pokémon. Mandando un Pokémon nel Dream World, attraverso il PC, puoi "fare amicizia" con alcuni Pokémon che, in seguito, compariranno nella Foresta Intramondo nei giochi su DS in modo da poterli catturare. Tali Pokèmon hanno spesso un'abilità particolare, altrimenti non ottenibile nelle normali fasi di gioco. Q- Mi parli del Global Battle Union? A- Permette di sfidare allenatori da ogni parte del mondo. Ci sono due opzioni. In modalità punteggio, si ha un quantitativo di punti che salirà o scenderà a seconda dei risultati delle lotte; più alto è il nostro punteggio più forte sarà l'avversario. In abbinamento a caso, invece, le battaglie non seguono criteri. Q- C'è ancora il Parco Lotta? Se sì, è lo stesso visto in HG/SS? A- No, è stato sostituito da un nuovo ed unico edificio, il Metrò Lotta, simile alla Torre Lotta per modalità ma con svolgimento differente. Q- Ho notato che la meccanica di acquisizione dei punti exp. è cambiata. Come funziona adesso? A- L'esperienza ora funziona così: 1) caso base, pokémon dello stesso livello, prendi tot punti esperienza; 2) se il tuo pokémon ha un livello minore dell'avversario, prendi più punti esperienza in caso di vittoria, e maggiore è la differenza di livello, maggiore è l'esperienza; 3) se il tuo pokémon ha un livello maggiore dell'avversario, prendi meno punti esperienza in caso di vittoria, e anche qui più è alta la differenza di livello e meno esperienza prendi. Q- Chi mi può suggerire un buon HM slave? A- Watchog (flash, taglio, forza); Basculin (taglio, surf, cascata, sub); Ducklett (volo, surf, sub); Tirtouga (surf, forza, cascata, sub); Frillish (flash, surf, cascata, sub); Haxorus (taglio, surf, forza); Pampour (taglio, surf, cascata, sub); Samurott (taglio, surf, forza, cascata, sub). Links utili: www.pokemon.com -----> Sito ufficiale Pokèmon. www.pokemon-gl.com/pre/it.html ----> Sito del Global Link. Messaggio modificato da Iago il Friday 18 March 2011 - 11:50 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.198 Iscritto il: Tue 10 February 2009 - 17:32 Da: Provincia di Latina Utente Nr.: 34.923 Feedback: 0 (0%) ![]() 5455 9379 9940 ![]() |
Preso! Ora in treno me lo divoro!
-------------------- ![]() CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 23 Iscritto il: Sun 6 February 2011 - 12:06 Utente Nr.: 52.789 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ma c'è qualche strumento come il pokewalker nella confezione?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() "Culone" di GbaRL :P ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.633 Iscritto il: Thu 7 January 2010 - 19:39 Utente Nr.: 43.487 Feedback: 1 (100%) ![]() 2621-2593-1513 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
ma c'è qualche strumento come il pokewalker nella confezione? no niente pokewalker per questa 5 generazione ![]() PS: inizierei fin da subito a stilare una FAQ con le domande più frequenti che si ripeteranno all' infinito ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 23 Iscritto il: Sun 6 February 2011 - 12:06 Utente Nr.: 52.789 Feedback: 0 (0%) ![]() |
OOK grz
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 73 Iscritto il: Mon 13 August 2007 - 09:24 Da: from the middle of the road of life... Utente Nr.: 20.589 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho scritto nel topic sbagliato XD ma ecco il quote XD
CITAZIONE Il mio fornitore mi ha messo da parte una bella copia di Black, e adesso è nelle mie mani
![]() Impressioni a caldo da quel poco che ho visto: sarà solo un impressione, ma il 3D è stato migliorato rispetto ai predecessori D/P, o perlomeno è migliorato il modo in cui viene sfruttato; una cosa che mi è piaciuta è che hanno alzato il livello di difficoltà del gioco, più precisamente hanno aumentato il range di livello dei pkmn selvatici e anche degli allenatori. mi spiego: all'inizio del gioco solitamente con il tuo starter al lv.6, nei primi cespugli non trovi pkmn che superino il lv.3 circa... da quanto ho visto fin'ora ora hai un certa percentuale di trovare pkmn al livello del tuo starter (o se ti dice sfiga, tipo me, anche superiore XD) (p.s. i primi pkmn che ho visto non mi hanno fatto un ottima impressione.. uno Yorkshire e un qualcosa simile a un procione(?), per non parlare poi dei nomi... Lillipup e Patrat ò.o) non so se sono riuscito a spiegarmi..... capirete quando ci giocherete ![]() Carino il sistema di stagioni, anche se non ho capito su cosa si basa il cambio di stagione; Carino anche che non è il solito scontatissimo inizio (o quantomeno non uguale uguale..), e da quanto ho letto anche la storia in generale offrirà delle belle sorprese e novità ![]() Al momento qui è tutto (devo fare il culo ad un paio di allenatori XD) da Shin e Oshawott, linea allo studio. (lol) Macco Messaggio modificato da M4RK0G91 il Friday 4 March 2011 - 11:48 -------------------- ![]() Codice Amico Pokémon Black: Shin - 4899 5127 4756 My Gen V Party on Pokemon Black: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Currently playing with: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() "Culone" di GbaRL :P ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.633 Iscritto il: Thu 7 January 2010 - 19:39 Utente Nr.: 43.487 Feedback: 1 (100%) ![]() 2621-2593-1513 ![]() |
Nella scheda allenatore, oltre a nome, pokedex e soldi c'è anche la Natura (io ho Ardita), serve a qualcosa? XD
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 73 Iscritto il: Mon 13 August 2007 - 09:24 Da: from the middle of the road of life... Utente Nr.: 20.589 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Nella scheda allenatore, oltre a nome, pokedex e soldi c'è anche la Natura (io ho Ardita), serve a qualcosa? XD lol non ci avevo fatto caso! XD Ho visto che si può anche cambiare... bho, sinceramente non so a cosa servi.... Messaggio modificato da M4RK0G91 il Friday 4 March 2011 - 12:16 -------------------- ![]() Codice Amico Pokémon Black: Shin - 4899 5127 4756 My Gen V Party on Pokemon Black: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Currently playing with: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 669 Iscritto il: Fri 27 June 2008 - 12:41 Da: Livorno Utente Nr.: 28.468 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho integrato nel primo post una prima stesura della FAQs riguardanti i due giochi. Se ho commesso qualche imprecisione o vorreste inserire qualcosa, segnalate pure che provvederò quanto prima.
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 336 Iscritto il: Sat 18 September 2010 - 19:53 Da: Napoli Utente Nr.: 49.591 Feedback: 0 (0%) ![]() ... ![]() |
CITAZIONE (filomancio @ Friday 4 March 2011 - 13:08) Nella scheda allenatore, oltre a nome, pokedex e soldi c'è anche la Natura (io ho Ardita), serve a qualcosa? XD è? ![]() ![]() ![]() Forse » Clicca per leggere lo Spoiler! « a qualcosa deve pur servire comunque ![]() -------------------- ![]() "Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra!" "Se esistono altri mondi la fuori, perchè siamo finiti qui?" "Tutto ha inizio da qualcosa." ![]() ![]() ---------------------------------------------------------------------------------------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « Flashcard e Rom per nintendo 3ds Qui |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.388 Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 20:27 Da: Brescia Utente Nr.: 37.947 Feedback: 0 (0%) ![]() 1848-2446-0900 ![]() |
Ogni mattina...una gazzella si alza e sa che dovrà correre più veloce del leone per sopravvivere...
Questa mattina,Mauro(ebbene si,mi chiamo cosi) si è alzato sapendo che doveva correre a prendere la sua copia di Bianco! Pomeriggio lo inizio,prima devo leggermi il manuale come da tradizione!! Il global link funziona già? O ancora non è attivo? -------------------- http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png
Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani! ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Walking dead..by Nex ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.425 Iscritto il: Sat 18 October 2008 - 14:41 Da: Italia>Lazio>FR>Ferentino Utente Nr.: 31.502 Feedback: 0 (0%) ![]() SW-7298-7471-9113 ![]() 0044-2954-1926 ![]() |
Ogni mattina...una gazzella si alza e sa che dovrà correre più veloce del leone per sopravvivere... Questa mattina,Mauro(ebbene si,mi chiamo cosi) si è alzato sapendo che doveva correre a prendere la sua copia di Bianco! Pomeriggio lo inizio,prima devo leggermi il manuale come da tradizione!! Il global link funziona già? O ancora non è attivo? Non è ancora attivo EDIT: Link nel primo post non funziona, inserite questo http://www.pokemon-gl.com/pre/it.html Messaggio modificato da CityHunter1996 il Friday 4 March 2011 - 13:35 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.198 Iscritto il: Tue 10 February 2009 - 17:32 Da: Provincia di Latina Utente Nr.: 34.923 Feedback: 0 (0%) ![]() 5455 9379 9940 ![]() |
[cut] Carino il sistema di stagioni, anche se non ho capito su cosa si basa il cambio di stagione; [cut] Cambierà una stagione ogni mese e il tutto farà capo all'orologio interno del DS. L'ho cominciato! Sono a Levantopoli, devo ancora sfidare il trio dei capopalestra,ho preso il liberty ticket e, dopo grande indecisione tra lo starter fuoco e quello acqua, alla fine ho optato per il maiale! Sto giocando alla versione nera. Che dire,fantastico, anche se un paio di volte ho storto il naso... La grafica è molto bella, la città Quattroventi, anche se in realtà è un buco, grazie al sapiente utilizzo della grafica, sembra una metropoli! Però...gli sprite dei pokèmon...sono veramente pessimi...ultrapixellosi...vabbè, sarà che gioco su XL, e l'effetto risulta accentuato. Altra nota dolente sono i controlli...ma che fine ha fatto il touch??? Solo per gli scontri e per il PC? Per me questo è un notevole passo indietro! E la comodissima opzione R=A? Vabbè,sono solo all'inizio del gioco, e ne ho visto solo una piccola parte e ora scusatemi, torno ad Unima! ![]() -------------------- ![]() CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.468 Iscritto il: Sun 30 August 2009 - 14:22 Da: Cagliari Utente Nr.: 39.950 Feedback: 0 (0%) ![]() 4253-3471-7697 ![]() |
Adesso ho anche io la mia versione di Pokemon Bianco con portachiavi (direi orrido :/)
![]() Il filmato iniziale è alquanto deludente XD non al livello dei precedenti. Bhe, si gioca ![]() EDIT: Prima di tutto trasferisco tutti e tre gli starter (x2) scambiandoli con mio fratello u_u Messaggio modificato da Jett Minititano il Friday 4 March 2011 - 15:07 -------------------- ★ Jett Minititano ★ Il mio QR code: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Giochi 3DS: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 595 Iscritto il: Sat 26 February 2011 - 15:23 Utente Nr.: 53.113 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Raga io volevo chiedere una cosa..ma questo gioco su nintendo xl è a tutto schermo?sarà lo stesso sul 3ds?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
Raga io volevo chiedere una cosa..ma questo gioco su nintendo xl è a tutto schermo?sarà lo stesso sul 3ds? si certo che su xl è a tutto schermo.. mentre sul 3ds tutti i giochi ds hanno la dimensione dello schermo inferiore quindi in quello superiore visualizzerai 2 fasce nere ai lati.. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 595 Iscritto il: Sat 26 February 2011 - 15:23 Utente Nr.: 53.113 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Raga io volevo chiedere una cosa..ma questo gioco su nintendo xl è a tutto schermo?sarà lo stesso sul 3ds? si certo che su xl è a tutto schermo.. mentre sul 3ds tutti i giochi ds hanno la dimensione dello schermo inferiore quindi in quello superiore visualizzerai 2 fasce nere ai lati.. wa..ma allora apparte il 3d sto 3ds che mi sta facendo morirexd..non è chissà che cosa a differenza dell xl -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Walking dead..by Nex ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.425 Iscritto il: Sat 18 October 2008 - 14:41 Da: Italia>Lazio>FR>Ferentino Utente Nr.: 31.502 Feedback: 0 (0%) ![]() SW-7298-7471-9113 ![]() 0044-2954-1926 ![]() |
Raga io volevo chiedere una cosa..ma questo gioco su nintendo xl è a tutto schermo?sarà lo stesso sul 3ds? si certo che su xl è a tutto schermo.. mentre sul 3ds tutti i giochi ds hanno la dimensione dello schermo inferiore quindi in quello superiore visualizzerai 2 fasce nere ai lati.. wa..ma allora apparte il 3d sto 3ds che mi sta facendo morirexd..non è chissà che cosa a differenza dell xl Ma anche no, mica è un restyle |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
si ma almeno potevano fare tutto schermo per i giochi ds o no?specialmente per un pokemon bianco/nero usciti da poco..vabbè oramai W il 3dsxd
-------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 13:49 |