![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
#81
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 312 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 10:03 Utente Nr.: 19.435 Feedback: 0 (0%) ![]() 0387-8762-0427 ![]() |
Fattanz, non sono d'accordo su nessuno dei due punti: paragonando i due stili parli in termini quantitativi, dici che MI ha più stile di Zelda (ovviamente sto parafrasando, ma il concetto mi sembra questo) e questo per me è insensato, dato che di stile per me si parla in termini qualitativi, ovvero lo stile più "elaborato" di MI ti piace di più di quello "semplice" di zelda (anche a me piace di più lo stile di MI, tanto per la cronaca). Non è solo una differenza semantica, nel primo caso c'è una pretesa di oggettività, nel secondo si sta esprimendo una preferenza.
Per il secondo punto: che la special edition sia stata disegnata col didietro è ovvio, ma nel complesso, anche se fosse stata disegnata bene, ho trovato le scelte stilistiche pesantemente influenzate dal tentativo di pompare la grafica (ad esempio gli effetti dell'acqua) e ben lontane dallo stile iniziale (ma non voglio dilungarmi troppo su questo punto, se no finiamo pesantemente OT). Per questi motivi non posso che essere in disaccordo anche con la tua conclusione: i problemi di stile si sarebbero presentati comunque, anche se stiamo parlando di uno stile "semplice" o "funzionale" come quello di zelda e sicuramente adattare il motore grafico di twilight princess sarebbe stato possibile, ma, per me, non sarebbe stata una buona cosa (anche per il discorso che facevo prima sul fatto che preferisco i porting). Messaggio modificato da Monster il Tuesday 12 April 2011 - 15:40 |
|
|
![]()
Messaggio
#82
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.967 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46 Utente Nr.: 19.445 Feedback: 1 (100%) ![]() 3179-6051-4112 ![]() GioB86 ![]() 6500-2217-0490 ![]() |
ufficiale,esce il 17 giugno, lo stesso giorno di mercenari
-------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
» Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
#83
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.445 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
La scelta tra i due mi pare scontata
![]() Comunque forse in quella data mi farò un bel 3DS per giocare a Zelda. -------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
#84
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
ufficiale,esce il 17 giugno, lo stesso giorno di mercenari lo stavo per postare io (casualmente son tornato a spulciare abbastanza assiduamente il sito ufficiale di NOE), beh... speravo fosse INIZIO giugno, pazienza! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#85
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.445 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Secondo voi è troppo sperare in un bel bundle? Si sa nulla?
-------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
#86
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Secondo voi è troppo sperare in un bel bundle? Si sa nulla? non si sa nulla... e al momento credo non sia nei loro programmi: più probabile pensino a qualcosa del genere per quando uscirà uno Zelda nativo per 3Ds. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#87
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.367 Iscritto il: Sat 15 March 2008 - 15:32 Da: La Spezia Utente Nr.: 26.037 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Io avevo letto che sarebe uscito il 19...
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#88
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.209 Iscritto il: Thu 10 June 2004 - 17:53 Da: Gragnano -Na- Utente Nr.: 801 Feedback: 6 (100%) ![]() 5284 1430 5789 ![]() Avellagfx ![]() |
Io avevo letto che sarebe uscito il 19... il 19 è Domenica! ![]() in genere le uscite sono sempre fissate per il venerdi quindi facciamo il 17? ![]() cmq ecco la conferma: http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/gio..._3ds_31010.html Messaggio modificato da simkravitz il Tuesday 12 April 2011 - 18:41 -------------------- Wii LOVE NINTENDO!
![]() ![]() "Stay Hungry. Stay Foolish." Nella vita le sconfitte sono le svolte migliori. Perché costringono a pensare in modo diverso e creativo. By Steve Jobs. Codice Amico 3DS: 5284 1430 5789 Nintendo ID: Avellagfx http://www.behance.net/avellagfx |
|
|
![]()
Messaggio
#89
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 312 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 10:03 Utente Nr.: 19.435 Feedback: 0 (0%) ![]() 0387-8762-0427 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
#90
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.367 Iscritto il: Sat 15 March 2008 - 15:32 Da: La Spezia Utente Nr.: 26.037 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Ah ecco, vedi a fidarsi delle fonti non italiane xD
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#91
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.108 Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06 Utente Nr.: 52.311 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Secondo voi è troppo sperare in un bel bundle? Si sa nulla? non si sa nulla... e al momento credo non sia nei loro programmi: più probabile pensino a qualcosa del genere per quando uscirà uno Zelda nativo per 3Ds. ![]() Beh potebbe essere un'occasione fare un bundle, magari con console serigrafata, con OoT, è uno dei giochi più apprezzati di sempre, anche se potrebbero semplicemente puntare al fatto che a gente pur di giocarlo comprerebbero sia console che gioco a prezzi pieni. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#92
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.445 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
A me basterebbe una console normale con dentro zelda cosi da ammortizzare le spese. Anche perchè devo rispettare la tradizione di prendere le console nintendo insieme ad un capitolo della saga
![]() -------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
#93
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
Bundle forse FORSE sì, limited edition del 3DS ne dubito fortemente.
Comunque sì, per molti sarà il primo vero gioco per 3DS (me compreso), quindi sarà un momento "importante" per il 3DS. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#94
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.096 Iscritto il: Thu 19 July 2007 - 17:33 Da: Napoli Utente Nr.: 19.660 Feedback: 11 (100%) ![]() 2578 - 3442 - 2792 ![]() |
Secondo voi è troppo sperare in un bel bundle? Si sa nulla? non ho ancora preso il 3ds perchè spero in un bundle con zelda ![]() -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#95
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.445 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Siamo in due
![]() -------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
#96
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
E abbiamo pure il sito ufficiale jap
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#97
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
Fattanz, non sono d'accordo su nessuno dei due punti: paragonando i due stili parli in termini quantitativi, dici che MI ha più stile di Zelda (ovviamente sto parafrasando, ma il concetto mi sembra questo) e questo per me è insensato, dato che di stile per me si parla in termini qualitativi, ovvero lo stile più "elaborato" di MI ti piace di più di quello "semplice" di zelda (anche a me piace di più lo stile di MI, tanto per la cronaca). Non è solo una differenza semantica, nel primo caso c'è una pretesa di oggettività, nel secondo si sta esprimendo una preferenza. Per il secondo punto: che la special edition sia stata disegnata col didietro è ovvio, ma nel complesso, anche se fosse stata disegnata bene, ho trovato le scelte stilistiche pesantemente influenzate dal tentativo di pompare la grafica (ad esempio gli effetti dell'acqua) e ben lontane dallo stile iniziale (ma non voglio dilungarmi troppo su questo punto, se no finiamo pesantemente OT). Per questi motivi non posso che essere in disaccordo anche con la tua conclusione: i problemi di stile si sarebbero presentati comunque, anche se stiamo parlando di uno stile "semplice" o "funzionale" come quello di zelda e sicuramente adattare il motore grafico di twilight princess sarebbe stato possibile, ma, per me, non sarebbe stata una buona cosa (anche per il discorso che facevo prima sul fatto che preferisco i porting). Il succo è questo:MI aveva uno stile grafico definito(non sto parlando di preferenze in questo momento), Zelda OoT fondamentalmente no. E MISE non è stato rovinato dall'upgrade in senso tecnico, quanto più dalle discutibili scelte di disegno:questo lo possiamo capire facendo il confronto con il coevo Tales of Monkey Island, certamente molto più convincente da quel punto di vista. Zelda OoT era nato con l'intenzione di stupire sotto il profilo squisitamente tecnico, non è ricercato per scelte stilistiche(come invece lo è The Wind Waker), ergo l'adattamento dell'engine di Twilight Princess sarebbe stato solo benefico da quel punto di vista. -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
#98
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 312 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 10:03 Utente Nr.: 19.435 Feedback: 0 (0%) ![]() 0387-8762-0427 ![]() |
Il succo è questo:MI aveva uno stile grafico definito(non sto parlando di preferenze in questo momento), Zelda OoT fondamentalmente no. E MISE non è stato rovinato dall'upgrade in senso tecnico, quanto più dalle discutibili scelte di disegno:questo lo possiamo capire facendo il confronto con il coevo Tales of Monkey Island, certamente molto più convincente da quel punto di vista. Zelda OoT era nato con l'intenzione di stupire sotto il profilo squisitamente tecnico, non è ricercato per scelte stilistiche(come invece lo è The Wind Waker), ergo l'adattamento dell'engine di Twilight Princess sarebbe stato solo benefico da quel punto di vista. Mi sa che ci stiamo incartando perché con "stile" intendiamo cose differenti: quando dici che Zelda OoT non aveva uno stile grafico definito, per me è come se dicessi che una palla non ha un colore definito, la cosa per me ha poco senso... Pirandello ha sempre ragione, che ci vuoi fare ![]() Quanto a MISE e Tales, ci sarà differenza tra un gioco nuovo e un remake, no? Non è utile un confronto, le finalità sono diverse secondo me, tales non doveva mica assomigliare ad altro, era più libero, MISE invece doveva aggiornare l'esperienza e lo ha fatto nel mondo sbagliato anche per la scelta di voler spingersi troppo in là. Se questo per 3ds fosse un nuovo zelda sarei tra i detrattori probabilmente (per l'aspetto ovviamente, per il resto va giocato), ma dato che è un remake ha un senso cercare di alterarlo il meno possibile, per me, almeno nella grafica. Tu mi dici che lo stile in OoT non era ricercato? Per me ha senso mantenere anche questo stile non ricercato nel remake e, un potenziamento eccessivo, per me, lo stile lo cambia eccome. |
|
|
![]()
Messaggio
#99
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
Il succo è questo:MI aveva uno stile grafico definito(non sto parlando di preferenze in questo momento), Zelda OoT fondamentalmente no. E MISE non è stato rovinato dall'upgrade in senso tecnico, quanto più dalle discutibili scelte di disegno:questo lo possiamo capire facendo il confronto con il coevo Tales of Monkey Island, certamente molto più convincente da quel punto di vista. Zelda OoT era nato con l'intenzione di stupire sotto il profilo squisitamente tecnico, non è ricercato per scelte stilistiche(come invece lo è The Wind Waker), ergo l'adattamento dell'engine di Twilight Princess sarebbe stato solo benefico da quel punto di vista. Mi sa che ci stiamo incartando perché con "stile" intendiamo cose differenti: quando dici che Zelda OoT non aveva uno stile grafico definito, per me è come se dicessi che una palla non ha un colore definito, la cosa per me ha poco senso... Pirandello ha sempre ragione, che ci vuoi fare ![]() Quanto a MISE e Tales, ci sarà differenza tra un gioco nuovo e un remake, no? Non è utile un confronto, le finalità sono diverse secondo me, tales non doveva mica assomigliare ad altro, era più libero, MISE invece doveva aggiornare l'esperienza e lo ha fatto nel mondo sbagliato anche per la scelta di voler spingersi troppo in là. Se questo per 3ds fosse un nuovo zelda sarei tra i detrattori probabilmente (per l'aspetto ovviamente, per il resto va giocato), ma dato che è un remake ha un senso cercare di alterarlo il meno possibile, per me, almeno nella grafica. Tu mi dici che lo stile in OoT non era ricercato? Per me ha senso mantenere anche questo stile non ricercato nel remake e, un potenziamento eccessivo, per me, lo stile lo cambia eccome. Ripeto:alterare Ocarina of Time è difficile, poichè non ha una precisa identità stilistica. Puoi alterare FFVII, se lo fai come Advent Children, perchè erediterebbe stilemi da film action non presenti in origine. OoT non è un gioco in cui si è investito tempo per caratterizzarlo graficamente, sarebbe snaturato se da Twilight Princess ereditasse le atmosfere più oscure ed epiche, l'architettura Gaudìana o il Link con la "Master Sword D&G Signature", ma non semplicemente prendendone l'engine. E per MISE è lo stesso:vero nell'originale si è costruito attorno allo Scumm che aveva dei vincoli ben precisi(vedi The Dig, totalmente opposto come atmosfere a MI ma simili in alcune cose invariabili, come il disegno dei personaggi), ma un'upgrade tecnologico permette di più, non di meno:era possibile costruire un MISE più aderente all'originale, ma non lo si è fatto per una direzione artistica SCIAGURATA. Per fare un esempio, gli inserimenti semi-animati inseriti in alcune edizioni successive alla prima(mi pare su Cd)sono ben più riusciti in tal senso. Tutto questo per dire:la snaturazione non è legata a doppio filo con la tecnica, ma resta un difetto puramente concettuale:essendo OoT povero da quel punto di vista, si poteva benissimo investire maggiore cura tecnica in questo "remake". -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
#100
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.117 Iscritto il: Sun 30 July 2006 - 12:54 Da: Chieti Utente Nr.: 12.545 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Un sonoro rimasterizzato era preferibile,ma va bene lo stesso...benvenuti i remake! i giochi di una volta non vengono fatti piu'(salvo rari casi..),ora e' tutto piu' un business,la passione passa in secondo piano...
-------------------- Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
FLENDER un nick un perche': » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() Per sempre nel cuore: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 4 May 2025- 20:14 |