![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.021 Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53 Da: Messina - Reggio Calabria Utente Nr.: 237 Feedback: 1 (100%) ![]() 4382-2014-9234 ![]() |
Ragazzi, non so se è già stato postato, ma qui è possibile vedere gli screen postati all'inizio del topic e la loro controparte "old style"... già si era capito, ma a guardare la differenza, il lavoro di rinnovamento è stato davvero drastico! see this: http://uk.ds.ign.com/articles/115/1158088p1.html Mi pare che la comparazione delle immagini fosse stata già fatta, anche se l'articolo di IGN merita una lettura. Rimango sempre del parere che Nintendo potrebbe fare di più per una delle sue perle più belle. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.108 Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06 Utente Nr.: 52.311 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi, non so se è già stato postato, ma qui è possibile vedere gli screen postati all'inizio del topic e la loro controparte "old style"... già si era capito, ma a guardare la differenza, il lavoro di rinnovamento è stato davvero drastico! see this: http://uk.ds.ign.com/articles/115/1158088p1.html Mi pare che la comparazione delle immagini fosse stata già fatta, anche se l'articolo di IGN merita una lettura. Rimango sempre del parere che Nintendo potrebbe fare di più per una delle sue perle più belle. Graficamente effettivamente non è il masimo per 3DS, ma mi accontento, comunque prima di dire che poteva fare meglio io aspetto di sapere se ci saranno aggiunte al gioco(oltre alla già annunciata presenza di Master Quest), come aree, dungeon o gadget, se aggiungessero queste cose io le preferirei di gran lunga alla grafica migliorata, perché aumentano la longevità del gioco e almeno ci saranno nuove cose da scoprire per chi l'ha giocato già svariate volte come me; aspetto fiducioso. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.021 Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53 Da: Messina - Reggio Calabria Utente Nr.: 237 Feedback: 1 (100%) ![]() 4382-2014-9234 ![]() |
Graficamente effettivamente non è il masimo per 3DS, ma mi accontento, comunque prima di dire che poteva fare meglio io aspetto di sapere se ci saranno aggiunte al gioco(oltre alla già annunciata presenza di Master Quest), come aree, dungeon o gadget, se aggiungessero queste cose io le preferirei di gran lunga alla grafica migliorata, perché aumentano la longevità del gioco e almeno ci saranno nuove cose da scoprire per chi l'ha giocato già svariate volte come me; aspetto fiducioso. ![]() Quoto, ma ribadisco che OoT è uno dei giochi di maggior successo ed un remake deve essere perfetto in ogni aspetto. Dovendo scegliere anche io direi che è più importante avere degli extra a supporto della rigiocabilità, ma parlando di uno dei titoli più premiati, si merita il massimo sotto ogni punto di vista. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.108 Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06 Utente Nr.: 52.311 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Graficamente effettivamente non è il masimo per 3DS, ma mi accontento, comunque prima di dire che poteva fare meglio io aspetto di sapere se ci saranno aggiunte al gioco(oltre alla già annunciata presenza di Master Quest), come aree, dungeon o gadget, se aggiungessero queste cose io le preferirei di gran lunga alla grafica migliorata, perché aumentano la longevità del gioco e almeno ci saranno nuove cose da scoprire per chi l'ha giocato già svariate volte come me; aspetto fiducioso. ![]() Quoto, ma ribadisco che OoT è uno dei giochi di maggior successo ed un remake deve essere perfetto in ogni aspetto. Dovendo scegliere anche io direi che è più importante avere degli extra a supporto della rigiocabilità, ma parlando di uno dei titoli più premiati, si merita il massimo sotto ogni punto di vista. Concordo con te, infatti spero che venga fuori un remake con i cosiddetti, ma in quanto a grafica io non sono molto esigente, magari non l'hanno pompata al massimo per lasciarlo più fluido o per altri motivi, in pratica se la grafica non è ai massimi livelli per motivi validi per me è giustificata la cosa. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Boh, onestamente io aspetto di vederla in movimento con tanto di stereoscopia prima di esprimermi... Onestamente già così non MI pare malvagia per un remake portatile.
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boh, onestamente io aspetto di vederla in movimento con tanto di stereoscopia prima di esprimermi... Onestamente già così non MI pare malvagia per un remake portatile. ![]() Infatti anche per me è più che buona, poi c'è sempre da aggiungere l'effetto 3D. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.117 Iscritto il: Sun 30 July 2006 - 12:54 Da: Chieti Utente Nr.: 12.545 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Come remake a me basta e avanza! ovvio che spero al piu' presto in una nuova avventura di link che sfrutti a dovere la console!anche a scapito del 3D,che mi interessa poco...voglio la "sostanza"!
![]() -------------------- Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
FLENDER un nick un perche': » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() Per sempre nel cuore: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 312 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 10:03 Utente Nr.: 19.435 Feedback: 0 (0%) ![]() 0387-8762-0427 ![]() |
Forse qualcuno avrebbe preferito una grafica tipo cubo/wii, ecco perché il remake gli sembra brutto. Personalmente credo che nei remake il "miglioramento" grafico non debba essere mai eccessivo, altrimenti si perde lo stile iniziale (vedi "The secret of monkey island special edition"). In sostanza, se fosse un nuovo zelda, per quanto io mi curi poco della potenza prestando molta più attenzione allo stile della grafica, concorderei con i detrattori, ma essendo un remake non posso dar loro ragione.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Forse qualcuno avrebbe preferito una grafica tipo cubo/wii, ecco perché il remake gli sembra brutto. Personalmente credo che nei remake il "miglioramento" grafico non debba essere mai eccessivo, altrimenti si perde lo stile iniziale (vedi "The secret of monkey island special edition"). In sostanza, se fosse un nuovo zelda, per quanto io mi curi poco della potenza prestando molta più attenzione allo stile della grafica, concorderei con i detrattori, ma essendo un remake non posso dar loro ragione. Beh pensa al magistrale remake fatto per Resident Evil su cubo. La versione originale per PSX dista tantissimo in termini grafici eppure la versione del cubo è fedelissima ed aggiunge un sacco di locazioni extra senza stravolgere il gioco. Quando lo (ri)giocai fu stranissimo perché ricordava il vecchio gioco ma alcontempo non sapevi cosa aspettarti visto che molte cose erano state aggiornate. A distanza di circa 15 anni dall'originale, un remake grafico completo a livello di cubo ci stava alla grande per OoT3D. Comunque ancora è presto per tirare le somme, quando il gioco sarà nella forma definitiva lo giudicheremo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 312 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 10:03 Utente Nr.: 19.435 Feedback: 0 (0%) ![]() 0387-8762-0427 ![]() |
Beh pensa al magistrale remake fatto per Resident Evil su cubo. La versione originale per PSX dista tantissimo in termini grafici eppure la versione del cubo è fedelissima ed aggiunge un sacco di locazioni extra senza stravolgere il gioco. Quando lo (ri)giocai fu stranissimo perché ricordava il vecchio gioco ma alcontempo non sapevi cosa aspettarti visto che molte cose erano state aggiornate. A distanza di circa 15 anni dall'originale, un remake grafico completo a livello di cubo ci stava alla grande per OoT3D. Comunque ancora è presto per tirare le somme, quando il gioco sarà nella forma definitiva lo giudicheremo. Purtroppo non ho presente il remake del cubo, non è una serie che seguo quella di Resident Evil, quindi non saprei risponderti al riguardo. In ogni caso se è possibile mantenere lo stile originale "migliorando" di molto la grafica va benissimo, ma nella maggior parte dei casi si rischia di stravolgerlo e, come ho già scritto, per me lo stile è molto più importante della potenza, se si può avere entrambi bene, altrimenti meglio mantenere lo stile. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Beh pensa al magistrale remake fatto per Resident Evil su cubo. La versione originale per PSX dista tantissimo in termini grafici eppure la versione del cubo è fedelissima ed aggiunge un sacco di locazioni extra senza stravolgere il gioco. Quando lo (ri)giocai fu stranissimo perché ricordava il vecchio gioco ma alcontempo non sapevi cosa aspettarti visto che molte cose erano state aggiornate. A distanza di circa 15 anni dall'originale, un remake grafico completo a livello di cubo ci stava alla grande per OoT3D. Comunque ancora è presto per tirare le somme, quando il gioco sarà nella forma definitiva lo giudicheremo. Purtroppo non ho presente il remake del cubo, non è una serie che seguo quella di Resident Evil, quindi non saprei risponderti al riguardo. In ogni caso se è possibile mantenere lo stile originale "migliorando" di molto la grafica va benissimo, ma nella maggior parte dei casi si rischia di stravolgerlo e, come ho già scritto, per me lo stile è molto più importante della potenza, se si può avere entrambi bene, altrimenti meglio mantenere lo stile. Quoto, soprattutto ho provato ad immaginarmelo in HD con uno stile da PS3 ed onestamente l'immagine mi ha fatto rabbrividire. ![]() Soprattutto lo stile nei Zelda è molto importante, bene o male ogni gioco ha il suo, salvo eccezioni. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non credo che una grafica più curata possa influire sullo stile grafico
![]() Il fatto è che i personaggi sembrano molto spigolosi ed il background spoglio, e non credo che l'abbiano fatto per mantenerlo fedele alla versione N64. L'impressione è che sia un lavoro fatto a metà con una grafica ripulita e testure a risoluzione più alta. Poi vedremo la versione finale, magari hanno ritardato il lancio del gioco per curare di più la grafica. Può anche essere che quello che abbiamo visto sia una versione intermedia pensata per essere in vendita al lancio della console. A mio parere, alla Nintendo hanno avuto preoccupanti feedback negativi ed hanno deciso di posticipare il lancio a Giugno. E' uno scenario realistico. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 567 Iscritto il: Mon 18 July 2005 - 10:37 Utente Nr.: 6.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ma vi state già lamentando di cose che nn esistono?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non credo che una grafica più curata possa influire sullo stile grafico ![]() Il fatto è che i personaggi sembrano molto spigolosi ed il background spoglio, e non credo che l'abbiano fatto per mantenerlo fedele alla versione N64. L'impressione è che sia un lavoro fatto a metà con una grafica ripulita e testure a risoluzione più alta. Poi vedremo la versione finale, magari hanno ritardato il lancio del gioco per curare di più la grafica. Può anche essere che quello che abbiamo visto sia una versione intermedia pensata per essere in vendita al lancio della console. A mio parere, alla Nintendo hanno avuto preoccupanti feedback negativi ed hanno deciso di posticipare il lancio a Giugno. E' uno scenario realistico. Potrebbe anche essere, alla fine finché non si proverà il gioco finito non si potrà mai dire niente con certezza. Io mi accontento già de fatto che abbiano fatto questo remake, è già tanto considerando le idee di Miyamoto riguardo i remake e porting di giochi vecchi. Ma vi state già lamentando di cose che nn esistono? Beh, tecnicamente esiste, solo non è ancora uscito. ![]() Messaggio modificato da Blood Werewolf il Tuesday 12 April 2011 - 13:42 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 567 Iscritto il: Mon 18 July 2005 - 10:37 Utente Nr.: 6.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Bè,sì ma mi pare si stia già scatenando un'isteria su un prodotto di sicura qualità(e lo sarà,lo sapete anche voi) che ancora nessuno ha in mano...
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Bè,sì ma mi pare si stia già scatenando un'isteria su un prodotto di sicura qualità(e lo sarà,lo sapete anche voi) che ancora nessuno ha in mano... Non mi sembra tutta questa isteria, si discuteva tranquillamente solo sulla qualità grafica, che comunque è una piccola parte del gioco, nessuno mette in dubbio che sarà un giocone, già solo il nome è una garanzia. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma vi state già lamentando di cose che nn esistono? Cosa non esiste? Ci sono degli screen ufficiali ed una data di uscita fissata per giugno worldwide. Non sono l'unico, anzi, in molti hanno trovato il remake graficamente non proprio esaltante. IGN ha pure fatto delle comparative che mettono in risalto le migliorie grafiche. Quindi materiale per fare una discussione ce n'è in abbondanza. Messaggio modificato da frankbel il Tuesday 12 April 2011 - 13:55 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non credo che una grafica più curata possa influire sullo stile grafico ![]() Più curata ≠ Più pompata. Per il resto sono gusti. In un titolo in cui la grafica puntava al realismo il "pompaggio" va bene e non altera lo stile; in un titolo con uno stile grafico più fantasioso il "pompaggio" va male, altera lo stile. In ogni caso ripeto, sono gusti e basta, c'è poco da discutere. Pensa che io preferisco i porting ai remake in linea generale, perché per me servono a chi se li è persi a suo tempo, non a chi ci ha già giocato, quindi meglio fornire l'esperienza originale secondo me. Purtroppo il mondo videoludico ha l'enorme problema di buttare nel secchio il passato, mi spiego meglio: se io voglio vedere un film degli anni 80, basta che mi compri il DVD; se io voglio giocare un gioco degli anni 90, invece, la cosa è molto più complessa, devo comprare console e gioco e in alcuni casi anche la TV adeguata (parlo delle vie legali ovviamente). I porting (e i remake, anche se in minor misura perché l'esperienza viene alterata) in tal senso aiutano a recuperare vecchie perle in maniera più economica e pratica. Chiedo scusa per la divagazione, ma se non avessi spiegato bene perché preferisco i porting sarei sembrato matto ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
Forse qualcuno avrebbe preferito una grafica tipo cubo/wii, ecco perché il remake gli sembra brutto. Personalmente credo che nei remake il "miglioramento" grafico non debba essere mai eccessivo, altrimenti si perde lo stile iniziale (vedi "The secret of monkey island special edition"). In sostanza, se fosse un nuovo zelda, per quanto io mi curi poco della potenza prestando molta più attenzione allo stile della grafica, concorderei con i detrattori, ma essendo un remake non posso dar loro ragione. Scusa, ma è un paragone insensato:in primis l'originale MI riusciva, pur nelle limitate capacità dello Scumm, a brillare come stile grafico grazie alle chicche e ai piccoli particolari. Zelda invece, eccetuando The Wind Waker, non è mai stato un'icona di stile limitandosi ad un utilizzo della tecnologia puramente funzionale. Detto ciò, The Secret of Monkey Island è una totale ***** non perchè più evoluto tecnicamente, ma perchè è stato disegnato con dei piedi monchi, ma utilizzando lo stesso motore grafico avrebbero potuto realizzare qualcosa di ben più attinente allo stile originale. In Zelda questo problema, per quanto detto prima, non esiste:ergo non esistono giustificazioni per un lavoro raffazzonato, probabilmente potevano benissimo trasportare 1:1 l'engine di Twilight Princess o di Skyward Sword. Messaggio modificato da Fattanz il Tuesday 12 April 2011 - 14:53 -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non credo che una grafica più curata possa influire sullo stile grafico ![]() Più curata ≠ Più pompata. Per il resto sono gusti. In un titolo in cui la grafica puntava al realismo il "pompaggio" va bene e non altera lo stile; in un titolo con uno stile grafico più fantasioso il "pompaggio" va male, altera lo stile. In ogni caso ripeto, sono gusti e basta, c'è poco da discutere. Pensa che io preferisco i porting ai remake in linea generale, perché per me servono a chi se li è persi a suo tempo, non a chi ci ha già giocato, quindi meglio fornire l'esperienza originale secondo me. Purtroppo il mondo videoludico ha l'enorme problema di buttare nel secchio il passato, mi spiego meglio: se io voglio vedere un film degli anni 80, basta che mi compri il DVD; se io voglio giocare un gioco degli anni 90, invece, la cosa è molto più complessa, devo comprare console e gioco e in alcuni casi anche la TV adeguata (parlo delle vie legali ovviamente). I porting (e i remake, anche se in minor misura perché l'esperienza viene alterata) in tal senso aiutano a recuperare vecchie perle in maniera più economica e pratica. Chiedo scusa per la divagazione, ma se non avessi spiegato bene perché preferisco i porting sarei sembrato matto ![]() Concordo, per me la grafica deve saper catturare e coinvolgere, e non necessariamente un gioco fotorealistico può riuscirci meglio di uno in stile caroon, poi ovviamente c'è di mezzo anche il gusto personale. Leggendo la tua idea sui portin e remake invece devo dire che non hai tutti i torti, prima non consideravo anche questo punto di vista, c'è da dire però che se un gioco è facilmente reperibile nella versione originale, vedasi la VC del Wii, ben vengano i remake, anche perché molti purtroppo non si avvicinerebbero a vecchie perle perché sono magari graficamente o tecnicamente datati, mentre con i remake c'è più probabilità che il pubblico più giovane possa apprezzare tali giochi. Infine quoto per il problema dei videogiochi in quanto a reperibilità delle vecchie generazioni, per esempio cercare giochi del N64 potrebbe rivelarsi un salasso monetario. ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 4 May 2025- 20:14 |