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Blood Werewolf
messaggio Monday 16 May 2011 - 13:52
Messaggio #261

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CITAZIONE (Link84 @ Monday 16 May 2011 - 14:44) *
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Monday 16 May 2011 - 13:44) *
CITAZIONE (AxL @ Sunday 15 May 2011 - 18:21) *
per chi l'ha gia finito in passato,cosa farete con questo remake,inizierete di nuovo il gioco in modalita' normle o direttamente in modalita' master quest?

Probabilmente lo inizierei in master quest, giusto per la difficoltà aumentata, la versione normale non mi ha impegnato più di tanto su N64, poi magari una volta finito lo rigiocherei a normale per vedere tutte le varie differenze che magari mi sono sfuggite.

noooooooooooooooooo zelda non si può "rigiocare"

ci sono così tante cose da fare che finirlo e rifinirlo seguendo la storia sarebbe un delitto. Per me una volta iniziata l'avventura bisogna cercare di fare di tutto e di più, senza pensare alla storia principale. Solo quando non si può fare più niente, ma niente di niente, bisogna cercare di concludere un doungeon smile.gif

(PS, terribile il tempio dell'acqua)

È esattamente quello che intendo io per finire un gioco, fermarsi solo alla storia principale, di qualunque gioco si tratti, è eresia per me. smile.gif
PS: Ma solo io non ho avuto particolari problemi col tempio dell'acqua? Mi ci è voluto solo un po di più in quanto più lungo, ma non mi sembra così tanto complicato. O_o


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SpeedShine
messaggio Monday 16 May 2011 - 14:07
Messaggio #262

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CITAZIONE (Sdruce @ Monday 16 May 2011 - 14:51) *
Nuovo gameplay footage per Zelda Ocarina of Time 3D:
Clicca qui per visualizzare il video wink.gif

Qualcuno si poneva il dubbio sul numero degli slot di salvataggio, ma ora può stare tranquillo, all'inizio del video se ne vedono tre. smile.gif
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Sdruce
messaggio Monday 16 May 2011 - 14:08
Messaggio #263

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CITAZIONE (SpeedShine @ Monday 16 May 2011 - 14:07) *
CITAZIONE (Sdruce @ Monday 16 May 2011 - 14:51) *
Nuovo gameplay footage per Zelda Ocarina of Time 3D:
Clicca qui per visualizzare il video wink.gif

Qualcuno si poneva il dubbio sul numero degli slot di salvataggio, ma ora può stare tranquillo, all'inizio del video se ne vedono tre. smile.gif

Io ne ero sicura che ne facevano più di uno. ù_ù

PS: nel video fanno vedere mentra giocano con l'analogico.Si potrà giocare anche con i tasti "normali"?

Messaggio modificato da Sdruce il Monday 16 May 2011 - 14:10


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uriel7
messaggio Monday 16 May 2011 - 14:11
Messaggio #264

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CITAZIONE (Blood Werewolf @ Monday 16 May 2011 - 14:52) *
PS: Ma solo io non ho avuto particolari problemi col tempio dell'acqua? Mi ci è voluto solo un po di più in quanto più lungo, ma non mi sembra così tanto complicato. O_o

nel mio post precedente, riferendomi al tempio dell'acqua, mi son scordato un punto di domanda, il senso avrebbe voluto essere: "allora fu terribile affrontarlo.. sarà lo stesso anche nel 2011?".

voglio dire: allora forse non eravamo "preparati" a quel tipo di "enigma contestuale", 13 anni dopo invece lo abbiamo affrontato in centinaia di versioni diverse... è il concetto che cerco di esprimere da qualche tempo a questa parte: non è che gran parte del mito, della difficoltà, del fascino dell'originale era dovuto al fatto che NEL '98 eravamo impreparati alla portata delle novità introdotte da Ocarina?

magari ri-giocarlo (o giocarlo per la prima volta) oggi rischia di dare un feeling estremamente diverso da quello recepito a quei tempi.
(se non sbaglio tu l'hai giocato un paio d'anni fa, se non ricordo male... potrebbe essere una MEZZA conferma di quanto cerco di dire)

per questo son molto timoroso nel giocarmi questo remake: ho una fottuta paura di rovinarmi il ricordo! ^^'

Messaggio modificato da uriel7 il Monday 16 May 2011 - 14:12


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Blood Werewolf
messaggio Monday 16 May 2011 - 14:27
Messaggio #265

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CITAZIONE (uriel7 @ Monday 16 May 2011 - 15:11) *
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Monday 16 May 2011 - 14:52) *
PS: Ma solo io non ho avuto particolari problemi col tempio dell'acqua? Mi ci è voluto solo un po di più in quanto più lungo, ma non mi sembra così tanto complicato. O_o

nel mio post precedente, riferendomi al tempio dell'acqua, mi son scordato un punto di domanda, il senso avrebbe voluto essere: "allora fu terribile affrontarlo.. sarà lo stesso anche nel 2011?".

voglio dire: allora forse non eravamo "preparati" a quel tipo di "enigma contestuale", 13 anni dopo invece lo abbiamo affrontato in centinaia di versioni diverse... è il concetto che cerco di esprimere da qualche tempo a questa parte: non è che gran parte del mito, della difficoltà, del fascino dell'originale era dovuto al fatto che NEL '98 eravamo impreparati alla portata delle novità introdotte da Ocarina?

magari ri-giocarlo (o giocarlo per la prima volta) oggi rischia di dare un feeling estremamente diverso da quello recepito a quei tempi.
(se non sbaglio tu l'hai giocato un paio d'anni fa, se non ricordo male... potrebbe essere una MEZZA conferma di quanto cerco di dire)

per questo son molto timoroso nel giocarmi questo remake: ho una fottuta paura di rovinarmi il ricordo! ^^'

Esatto, potrei essere la conferma che nel 98 un dungeon come il tempio dell'acqua era qualcosa di nuovo e difficile da affrontare, ed ora per un giocatore medio potrebbe essere relativamente semplice, comunque potrebbe non avermi dato problemi anche perché il tipo di enigmi è stato ripreso, anche se in 2d, da altri vari Zelda, come nei 2 Oracle, perciò quando mi sono ritrovato nel tempio dell'acqua più o meno sapevo come muovermi.

Mentre per il fatto che il mito è "legato al 98" forse potrebbe essere vero, però a me, che l'ho giocato per la prima volta un paio di anni fà, come hai detto tu, mi ha molto colpito, grafica a parte sembrava un gioco di oggi in quanto a giocabilità, praticamente non ho trovato nessuna pecca significativa al gioco, l'ho apprezzato in tutto, anche per la moltitudine di cose da fare, cosa ormai assente in molti giochi attuali; però posso condividere le tue paure, prima di giocarlo ero molto titubante, avevo paura che non mi piacesse in quanto era abbastanza vecchio come gioco, temevo di trovarlo obsoleto come giocabilità, enigmi o ambientazione, soprattutto dopo aver già giocato agli Zelda successivi, invece alla fine le mie paure erano infondate, giocandolo mi sono ricreduto in tutto e alla fine l'ho amato come gioco, magari ne facessero di più di giochi così adesso.

Messaggio modificato da Blood Werewolf il Monday 16 May 2011 - 14:27


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BirraMedia
messaggio Monday 16 May 2011 - 17:11
Messaggio #266

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Per quanto mi riguarda, un capolavoro può invecchiare bene, o invecchiare male. Ad esempio i giochi di Mario (parlo dei platform 2D) invecchiano benissimo. Sono convinto che anche Ocarina sia invecchiato bene, regalandoci ancora un bel po' di ore di divertimento. Certo non ci darà le emozioni di allora, daltronde abbiamo 13 anni in più sulle spalle.
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crono1
messaggio Monday 16 May 2011 - 17:52
Messaggio #267

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CITAZIONE (Link84 @ Monday 16 May 2011 - 14:44) *
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CITAZIONE (AxL @ Sunday 15 May 2011 - 18:21) *
per chi l'ha gia finito in passato,cosa farete con questo remake,inizierete di nuovo il gioco in modalita' normle o direttamente in modalita' master quest?

Probabilmente lo inizierei in master quest, giusto per la difficoltà aumentata, la versione normale non mi ha impegnato più di tanto su N64, poi magari una volta finito lo rigiocherei a normale per vedere tutte le varie differenze che magari mi sono sfuggite.

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ci sono così tante cose da fare che finirlo e rifinirlo seguendo la storia sarebbe un delitto. Per me una volta iniziata l'avventura bisogna cercare di fare di tutto e di più, senza pensare alla storia principale. Solo quando non si può fare più niente, ma niente di niente, bisogna cercare di concludere un doungeon smile.gif

(PS, terribile il tempio dell'acqua)

Era così difficile il tempio dell'acqua?
Cosa pensate che sia stato più impegnativo OOT o Twilight princess?


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Link84
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Messaggio #268

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Era complicato, quasi un rompicapo. E' facile perdersi e perdere l'orientamento. Ciò non toglie che ho conoscenti (il mio vicino) che l'ha finito senza alcun problema smile.gif

Per me è stato più impegnativo, longevo e bello OOT. Ma "impegnativo" è una parola grossa. Se intendi procedere unicamente nella storia principale sarà semplice. Se invece intendi trovare tutti i segreti, le bottiglie, i fantasmi, i ragni d'oro... be, è impegnativo come pochi altri! Ed è bellissimo, una poesia. smile.gif

Invidio chi non l'ha mai giocato!

Messaggio modificato da Link84 il Tuesday 17 May 2011 - 12:18


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Angelo98
messaggio Tuesday 17 May 2011 - 18:32
Messaggio #269

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sul primo video se non sbaglio c'è lo stesso boss che stava a phantom hourglass.era il boss che rotolava e bisognava mettergli le bombe in bocca mi sembra si chiamava dongoro


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Tizio Verde
messaggio Tuesday 17 May 2011 - 18:45
Messaggio #270

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CITAZIONE (AxL @ Sunday 15 May 2011 - 18:21) *
per chi l'ha gia finito in passato,cosa farete con questo remake,inizierete di nuovo il gioco in modalita' normle o direttamente in modalita' master quest?

Per me sarà la prima volta ma intendo iniziare lo stesso con Master Quest dato che un pò di sfida non guasta mai ed in Zelda purtroppo questa è sempre assente.


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Blood Werewolf
messaggio Tuesday 17 May 2011 - 19:48
Messaggio #271

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CITAZIONE (Tizio Verde @ Tuesday 17 May 2011 - 19:45) *
CITAZIONE (AxL @ Sunday 15 May 2011 - 18:21) *
per chi l'ha gia finito in passato,cosa farete con questo remake,inizierete di nuovo il gioco in modalita' normle o direttamente in modalita' master quest?

Per me sarà la prima volta ma intendo iniziare lo stesso con Master Quest dato che un pò di sfida non guasta mai ed in Zelda purtroppo questa è sempre assente.

Beh, non proprio assente, però dopo averne finiti almeno 2 si inizia a capire le meccaniche degli enigmi e giocando i successivi non si troverà chissà quante difficoltà.
Comunque dai video ho notato che ci saranno 3 slot di salvataggio per il gioco normale e altri 3 per la modalità master quest, ottima cosa.


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Tizio Verde
messaggio Thursday 19 May 2011 - 13:53
Messaggio #272

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Come bonus per il preordine in europa ci sarà, oltre al poster, una cover speciale con la stessa immagine presente su quella americana.
http://www.siliconera.com/2011/05/18/heres...e-order-poster/


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Fattanz
messaggio Thursday 19 May 2011 - 13:58
Messaggio #273

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In realtà non è che il Tempio dell'Acqua fosse difficile:era un'epica rottura di pelotas.

Non tanto per gli enigmi o cose varie(anzi, se non erro è lì che ti danno l'Hookshot, uno dei miei strumenti preferiti), quanto più per la pallossisima cosa del dover cambiare stivali ogni due per tre, entrando nel menù.
Nel caso quest'operazione si potesse fare in real time, da touch screen, allora diverrebbe un dungeon piuttosto piacevole.


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"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
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Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
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frankbel
messaggio Thursday 19 May 2011 - 14:07
Messaggio #274

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CITAZIONE (Tizio Verde @ Thursday 19 May 2011 - 14:53) *
Come bonus per il preordine in europa ci sarà, oltre al poster, una cover speciale con la stessa immagine presente su quella americana.
http://www.siliconera.com/2011/05/18/heres...e-order-poster/

holy fuck, I'm going have it!!

PS: it seems that so far the pre-order bonus is available just at game.co.uk and gamestation.

Messaggio modificato da frankbel il Thursday 19 May 2011 - 14:07
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crono1
messaggio Thursday 19 May 2011 - 14:09
Messaggio #275

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CITAZIONE (frankbel @ Thursday 19 May 2011 - 15:07) *
CITAZIONE (Tizio Verde @ Thursday 19 May 2011 - 14:53) *
Come bonus per il preordine in europa ci sarà, oltre al poster, una cover speciale con la stessa immagine presente su quella americana.
http://www.siliconera.com/2011/05/18/heres...e-order-poster/

holy fuck, I'm going have it!!

PS: it seems that so far the pre-order bonus is available just at game.co.uk and gamestation.

ok ma girovagando sul web su questa offerta di pre order ho visto cheè solo per l'inghilterra... e per noi italiani!!?? (niente come al solito immagino -.-)

EDIT: anche sul sito del gamestop ita c'è questa offerta miaaaa di sicuro xD

Messaggio modificato da crono1 il Thursday 19 May 2011 - 14:14


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nexus81
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Messaggio #276

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penso proprio che lo prenoterò anche per la cover USA pinch.gif
cmq preferivo il portachiavi di spirit tracks


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Pie
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Messaggio #277

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A me piace molto di più la cover base, classica.
Già che ci sono preordino pure io da Gamestop, ma non la cambierò. smile.gif


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Gid
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A 'sto punto mi fa piacere per tutti quelli che apparentemente preferiscono la cover USA, lol.
Penso che preordinerò anch'io prossimamente.


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zeldavb
messaggio Thursday 19 May 2011 - 15:31
Messaggio #279

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scusate ma non ho ben capito, se vado da GS e prenoto il gioco al momento dell`uscita mi ritrovo il gioco con la cover postata che e` quella distribuita in USA ma in limited x l`europa quindi con cover in ita??
Sinceramente dallo screen non e` che mi piaccia molto.. com`e` la cover normale? Si puo` volendo poi scegliere la vers. normale al posto di questa pero` col diritto di aver almeno i poster???


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Gid
messaggio Thursday 19 May 2011 - 15:34
Messaggio #280

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CITAZIONE (zeldavb @ Thursday 19 May 2011 - 16:31) *
scusate ma non ho ben capito, se vado da GS e prenoto il gioco al momento dell`uscita mi ritrovo il gioco con la cover postata che e` quella distribuita in USA ma in limited x l`europa quindi con cover in ita??
Sinceramente dallo screen non e` che mi piaccia molto.. com`e` la cover normale? Si puo` volendo poi scegliere la vers. normale al posto di questa pero` col diritto di aver almeno i poster???

Eh? No! pinch.gif
E' semplice, le due cover sono queste: http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1050045 L'europea è quella con l'artwork e punto, non si scampa. Semplicemente se preordini il gioco ti danno il poster e poi, sempre in omaggio (come il poster), la cover americana da mettere.


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